GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IX)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da nicoleb5 » 17 giu 2010, 21:15

Amore di bimba posso chiederti come mai già pensi di non allattare?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 17 giu 2010, 21:21

ciao a tutte,
dopo una bella doccia si sta veramente meglio...
domani esami di routine...
sonno e stanchezza si fanno sentire...
buone vacanze a chi parte :sorrisoo :sorrisoo
noi quest'anno a casa..non ci possiamo muovere riposo e tranquillità
io farò il cesareo e quindi il papà aspettare fuori, ma comunque non sarebbe entrato...
ora vi saluto mi vado ad asciugare i capelli e a letto.
Baci e buone ninne a tutte :bacio
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 17 giu 2010, 21:23

ah dimenticavo valeria aggiorna il listone lunedì 21 flussimetria ed eco, e il 23 ecocardiogramma fetale, grazie :incrocini :incrocini
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 17 giu 2010, 22:18

@Nicole: la procedura è leggermente diversa e un po diverse il sito di iniezione del farmaco, anche se l'effetto è comunque "addormentare" le fibre nervose.. nell'epidurale si ricerca tramite un'ago collegato ad una siringa uno spazio (appunto epidurale) che si trova tra osso e le membrane che avvolgono il midollo spinale (dove ci sono le cellule che recepiscono il dolore e quelle che danno origine ai nervi che innervano i muscoli). Trovato questo spazio in genere si pone un cateterino (un tubicino) molto sottile in questo spazio e tramite questo si somministrano i farmaci.. a secondo del dosaggio e delle concentrazioni si può passare dalla semplice analgesia (non senti il dolore ma senti le altre sensazioni e puoi muovere le gambe) ad una vera e propria anestesia (non senti proprio più nulla (a volte rimane la sensazione del tatto, e non ti puoi muovere).
Nella spinale, con un ago molto più sottile, si oltrepassa questo spazio e si va a bucare le prime membrane che avvolgono il midollo e il farmaco viene quindi depositato in stretta vicinanza al midollo stesso: si ha un'anestesia molto più rapida (con l'epidurale per avere un buon piano sono necessari anche 20 minuti, con la spinale dopo 10 minuti già non senti più nulla). La spinale è in genere una procedura molto più breve (anche se ovviamente il metterci più o meno viene influenzato da diverse cose come: collaborazione della paziente- è essenziale seguire le indicazioni date dal medico- e struttura fisica- nelle più grassottelle e nella gravidanza - in cui siamo tutte un po "imbibite" ci si mette un po di più.. ma questo vale sia per la spinale che per l'epidurale).
Per il cesareo l'anestesia scelta dipende dal collega che la fa.. spesso si sceglie la spinale, perchè è più rapida, qualcuno preferisce l'epidurale (se per esempio si può lasciare una pompa di infusione per il doloro post-operatorio) o una combinata spinale-epidurale, ma come detto dipende molto dalle abitudini anche dell'ospedale.. da noi, per esempio, la procedura più frequente è la spinale.. al FB a Roma era la combinata.. Anestesia generale si riserva ai casi di estrema urgenza con emorragie o in caso di controindicazioni alla spinale/epidurale.
Non so se ho chiarito i tuoi dubbi.. se sono stata poco chiara chiedi pure :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 22:23

Buona sera! :sorrisoo

Come avevo scritto oggi davvero una giornata piena d'impegni. Poi ne avete scritto da questo pomeriggio! :-D Bello il nostro post animato! :clap

Visita ginecologica a posto, il cuoricino di Emiliano sembrava quello d'un puro sangue :cuore, ho preso 700 gr e la ginecologa mi ha detto che andavo bene. Alla fine per i crampi mi ha detto di prendere Polase come in diverse mi avevate consigliato anche se volevo che fosse lei a dirmelo. Il certificato per presentare la domanda di Maternità Obbligatoria mi ha detto che è ancora presto, me lo farà la prossima volta.

Agli incontri con l'Assistente Sociale e la Ginecologa con il corso è andata bene, quello con l'assistente si è rivelato davvero molto utile, ho pure fissato un appuntamento con lui. :ok

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 17 giu 2010, 22:23

sandreli, grande mexico!!!!
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 22:27

exomacco Ciao!... Come ti ho scritto io non ci capisco un bel niente anche se mi fa piacere che vinca, ci mancherebbe! :sorrisoo

Ciao anche a te bibiola!

Ora mi leggo gli arretrati...

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 17 giu 2010, 22:47

ciao Sandreli :) :ok ottime notizie da Emiliano :ok non so voi, ma io ho sempre un po di ansia quando devo andare a controllo.. quindi che sollievo vedere il cuoricino che galoppa e che tutto va bene :clap
io è tutta sera che controllo i preventivi per i lavori.. finalmente però mi sa che ne siamo venuti a capo.. e domani diamo l'incarico (anche se ancora dobbiamo girare un po per vedere per i bagni.. finora abbiamo visto in un solo posto e anche se le piastrelle ci sono piaciute tanto ed il prezzo ci è sembrato buono, meglio girare un po per vedere anche altro :sorrisoo tanto prima abbiamo da fare fuori il piazzale quindi abbiamo ancora qualche giorno di tempo per decidere)
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 17 giu 2010, 22:48

nicoleb5, :congratulations:
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 23:00

Grazie per gli :incrocini per la mia visita d'oggi! :thank_you:

tulipano77 Riguardo ai body ognuno avrà la sua opinione, soprattutto chi come te ha già un figlio e li ha usati, insomma come tante settembrine. Io per adesso mi faccio solo il bagaglio teorico anche se è ben saputo che a fin di conti la pratica ha il suo peso!... Riguardo ai suoceri non vorrei limitarmi solo a loro, in genere con gli adulti de qualche generazione in più delle nostre, a volte ci si scontra perché se la prendono sul personale e hanno una sorta di rifiuto verso la novità, come se perdessero i loro punti di riferimento. Bisogna avere tanta di quella pazienza!

ValeriaGP Bravissima per mettere la data della laurea di nicoleb5! Di cuore considero che sia uno esempio per molte donne che pensano che in gravidanza non si possa proseguire e concludere gli studi.

facocerina L'ultima di tuo suocero è davvero difficile da buttare giù! :urka Mia suocera purtroppo è così di carattere, puntualizzo purtroppo perché alla fine allontana le persone da lei.

aivlis79 Riguardo alla mia domanda, ti ho chiesto perché come avrai letto al corso il pediatra ci ha sconsigliato questi, tutto qui... Tanti :incrocini per l'esame di sangue.

Hopla Mi presento di nuovo... Mi chiamo Sandra Elizabeth, mia madre mi chiama Sandreli. Ho 32 anni, sposata da 9 e questa è la mia prima gravidanza, siamo già pazzi per Emiliano! Ah, sono d'origine messicana... Anch'io come te prima non era tanto vicina a mia madre, adesso mi sento troppo legata pur avendola lontana, ti capisco.

Lily74 I tuoi suoceri non saranno mica parenti lontani di mia suocera? :ahah ... Riguardo alla tua domanda sull'assistente sociale ti posso dire che si è rivelato molto utile. In pratica è la persona che ti può dare una mano in tutto quello che riguarda la burocrazia di maternità pre e post parto. Ci ha spiegato le differenze fra i Nidi e le tempestiche o ad esempio chi potrebbe richiedere un determinato aiuto e chi non e così via, spero di essere stata chiara.

Alice82 A me è stato detto che idratanto la pelle del seno si idrata pure quella del capezzolo. Qualche settimana prima della DPP bisogna fare un massaggio a posta a questo che aiuterà a tirarlo per bene fuori e farlo diventare più flessibile. Basta un semplice ed economico olio di mandorle dolci. Per il corso mi sembra d'avere letto che ti hanno risposto comunque io l'ho iniziato da tre settimane perché a Firenze chiudono per l'estate... Ci raccontereste qualcosina su di te? :sorrisoo

pollon1975 Hai fatto un raggionamento giustissimo per l'appuntamento con l'endocrinologo. A questo punto buone vacanze! :ok

uaina Come te sono molto curiosa e mi piace informarmi, alla fine traggo pure io le mie conclusioni... Mi fa piacere che trovi interesse in quello che posso imparare e con molto piacere condividere con voi riguardo al corso... Non so se ti ricordi, io sono Leone e nel calendario cinese serpente di fuoco, che ne dici? :che_dici

nicoleb5 Mi fa piacere che oggi non si è ripresentata l'acidità... Questa è stata la mia prima esperienza con un forum e anche se spesso non si riesce a raggionare istantaneamente mi immagino di chiacchierare con degli amici quindi ci tengo a dire una parola a tutti (così includo exomacco).

amoredibima Benrivista! :bacio

kat1975 Altri :incrocini per domani!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 23:06

bibiola Sì, sono ottime notizie del mio chiquitin :cuore (piccolino in spagnolo), grazie! Anche se in realtà non ho visto il suo cuore ma solo sentito con un cosino che adesso non ricordo come si chiama... Vedrai che troverete quello che fa per voi, altri :incrocini per i vostri lavori di casa.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 23:12

Ora mi prendo il mio Polase, beh a dire il vero l'equivalente, così spero che non avrò crampi questa sera... Buona notte! :bacio

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 17 giu 2010, 23:17

NOTTE a tutte e a marco :sorrisoo
Giada 3,330 Kg - 49 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 giu 2010, 1:38

SANDRELI Benissimo per Emiliano che cresce bene :clap :clap
Ah l'acidità è arrivata adesso...ho preso ancora la biochetasi ma non mi fa quasi nulla...devo trovare un'alternativa che vada bene in gravidanza
Con desy prendevo il maloox...domani vado a sentire in farmacia...

BIBIOLA grazie! sei stata chiarissima.
Se non ti tedio avrei un'altra domanda: L'epidurale adesso dopo quanti centimetri di dilatazione la fanno? A pavia aspettavano i 4 cm ,io però non l'ho fatta perché da tre sono passata a 10 in 10 in minuti :urka E la spinale?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 giu 2010, 8:15

Buongiorno :sorrisoo

Sandreli evviva per il "cavallino" Emiliano :clap :clap
Riguardo a ciò che ti ha detto l'assistente sociale e ti dirà mi farebbe davvero piacere che tu lo condividessi (come sempre :thank_you: ) perchè anche se cambia da regione a regione, comunque potrebbero esserci della dritte che servono anche a me..ai tempi da noi non era previsto questo incontro..un corso come il tuo mi sembra davvero ben fatto :ok
Leone mi ricordo che lo sei, e l'avrei anche detto per certe cose..bel segno :ok

Nicole ti risponderà senz'altro bibiola nel dettaglio, vorrei solo dirti che anche qui 5 anni fa aspettavano i 5 cm circa, mentre alla riunione ci hanno detto che ora stanno adottando la ""tecnica" di assecondare al massimo il desiderio della madre, quindi se lei la chiede anche subito per qualche motivo , gliela fanno anche subito...tanto può durare tutto il tempo..
:sorrisoo

:bacio :bacio a tutte/i

Scappo all'asilo :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 18 giu 2010, 8:50

buongiorno

caspita in mezza giornata circa 8 pagine di arretrati :urka ... eppure mi collego tutti i giorni... che chiacchierone che siamo diventate!!! :prr

ora cerco di leggere qualcosa......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 18 giu 2010, 9:12

mamma mia, è davvero difficile non perdere il filo.... con tutto quello che avete scritto......

Body..... con sara praticamente li ho usati fino ad adesso... però solo smanicati o mezze maniche... ora che abbiamo iniziato lo spannolo, ha le sue prime canotte....

ragadi..... io praticamente non so cosa siano, con sara non ho allattato...non ho avuto la montata lattea..... e penso che non accadrà nemmeno con questa gravidanza....... certo se accadesse saebbe davvero emozionante, ma non ci voglio mettere il pensiero, con sara piansi per settimane, per non parlare dei commenti e delle mortificazioni che subii..... ma il latte non uscì per nulla.....

Sandreli.... :yeee :yeee per Emiliano......

suoceri..... no comment... la giornata è appena iniziata... cerchiamo di non rovinarcela..... :fischia
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 giu 2010, 9:32

HAILI quanto hai aspettato per la montata latte la volta scorsa? Bisogna insistere almeno i primi 10 giorni,insistendo il più possibile. E' igusto dare la giunta al bimbo ma va comunque sempre attaccato al seno per stimolare la produzione
A me la montata è arrivata in sesta giornata,ma può arrivare anche in decima

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 giu 2010, 9:53

Buongiorno! oggi devo fare l'infermierina personale di mio marito perchè stanotte gli è venuta la febbre..e sapete come sono quasi tutti gli uomini! (Marco mi dai conferma?)..appena hanno due linee di febbre APRITI CIELO! diventano moribondi! :letto_dottore: Non solo mi ha tenuta sveglia tutta notte con i suoi lamenti (ahi uhi ohi) :barellieri: ma anche la piccolina era agitata, e mi dava di quei pugni sui fianchi!
Adesso sono qui tutta rincoglionita..
Vado a fare un po' di spesa così mi sveglio..
a dopo
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 giu 2010, 10:00

IRE io ho dormito poco perchè ero nervosa oer la tesi quindi ti capisco

Bloccato

Torna a “Settembre”