GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VII)

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VII)

Messaggio da Babbala » 19 mag 2010, 19:44

Buona sera panzone e Marco :yeee

Domani anche io morfo :incrocini e speriamo pure di decidere definitivamente il nome :ahaha anche se forse forse l'abbiamo deciso. In realtà siamo indecisi tra Melissa, Giulia (che non ci convince perché mio marito si chiama Giuliano) e Anita (che piace più a me perché mio marito non lo trova dolce). Consigli? :sorrisoo

Perdonate se non leggo tutti gli arretrati ma il tempo stringe :impiccata:

Facocerina anche Giada da poco ha lo stesso problema :che_dici e la cosa peggiore che temo che gliel'abbia passato io, che ho sofferto di epistassi fino ai 12 anni. Però non è nulla di invalidante, dillo alle maestre :che_dici io stavo perfino 12 giorni fuori con gli scout! Perché non le fai portare una pomatina che si chiama Emocicatrol che al bisogno deve mettere nella narice con un pezzetto di ovatta? :sorrisoo Magari con una soluzione veloce e sicura anche le maestre si sentono più serene

Laura mi dispiace tanto x tua zia :coccola

Pollon io ho sempre vestito abbastanza aderente e continuo così perché mi trovo comoda. Più larga mi sentirei più goffa di quanto già mi sento :x:

Nicole costumi premaman? :fischia Domenica prossima vado una settimana in Calabria e qualche giorno fa da H&M mi sono presa due bikini a triangolo niente male :ahaha devo fare la sexy panzona :ahah
Per la torta di rose dell'altro giorno è quella del bimby, ma l'impasto faccio uno mio senza uova e molto più soffice. X i salumi io non faccio testo. Ho letto uno studio di veterinaria sui processi di salumificazione secondo il quale questi annullano completamente il rischio di toxo e sinceramente questo era già il mio pensiero, altrimenti saremmo tutti immuni :sorrisoo specialmente se parliamo di lunghe stagionature e stabilimenti super controllati come Consorzio di Parma o San Daniele
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 19 mag 2010, 21:09

laura non sono andata prima dal pediatra perchè è lontano pure lui da raggiungere mentre passando dal pronto soccorso(che è a 60 km da me) l'otorino l'avevo a due passi...
comunque per stavolta l'hanno vinta le maestre,ma solo perchè le hanno prenotato per domani le analisi d'urgenza...la sua non è una normale epistassi...perde davvero molto sangue e per più di un ora a volte...l'otorino ha detto che ha il naso pieno di vescicole e che basta niente per farle scoppiare...se fosse stata un adulta le avrebbero fatto subito l'intervento per bruciarle ma dato che nel suo caso ci vuole l' anestesia mi ha prescritto analisi per la coagulazione e una fibroscopia ma solo dopo 20 giorni di crema cicatrizzante perchè senza quella dice che sanguinerebbe di brutto...in più abbiamo scoperto che ha la pressione bassissima e quindi devo darle bevande zuccherate più volte al giorno....4 ore di attesa ma almeno ne sappiamo un po più di prima...la gita dove doveva andare la faremo tra di noi appena avremo un momento libero....
haili :coccola
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 19 mag 2010, 21:50

Buonasera fanciulline!
Sono reduce da giornatona vomitosa :x: e poi cena a base di ciliegie :x:

facocerina... stavo per suggerirti di mandare la tua piccola in gita, ma ho letto il tuo ultimo messaggio..... povera stellina.... :coccola quete coccoline sono tutte per lei :emozionee

nicole... no; Nui non ha mai sciato; siamo stati l'ultima volta in montagna quando lei aveva due anni e mezzo ed era presto; poi non ci siamo più andati..... l'idea della gita in montagna con bimbe piccoline (pannolino, cambio, necessità del riposino, ......) ci ha fatto un po' eprdere la poesia dello sci... rimanderemo a aquando saranno un po' più grandini.

pennetta... ti mando mp con miei riferimenti

sandreli.... forse tar qualche anno saranno fattibili attività comuni con Nui ed Egle, ma ora è un po' difficile... sono piccine. Nui tenta di pattinare, ma bisogna seguirla e tenerla; quindi è impossibile pattinare con lei. Tennis, sci.... per tutto è piccina ancora..... l'unica sono i bagni in mare e piscina.... ma c'è la cozza Egle che non si stacca dai miei fianchi neppure in acqua :che_dici

babbala... a ame il nome Anita piace molto :ok
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 19 mag 2010, 21:51

haili.... :coccola

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 19 mag 2010, 21:53

Ciao bimbe.
oggi da h&m mi sono comperata lo smalto per la french manicure ed ora mi diletto a fare pasticci.

nicole.... la vedo grigia vederci prima della nostra vacanza al mare.... mi sono accorta che ci sono solo due fine settimana... e tra pranzo da bis-nonna, giro a Novara per salutare i nonni paterni prima della partenza, giornatona dagli amici di Ezio per grigliata-partita...... non resta molto tempo.
Voi a Luglio non ci sarete vero?
Mi sa tanto che ci toccherà vederci ad agosto....

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 19 mag 2010, 21:56

ciao a tutte

stasera sono incaxxxxo come una iena. con tutti i dottori. mi hanno veramente stancato. non va mai bene niente, e xkè così, e xkè quello. quando le cose importanti sono altre. volete i soldi prendeteveli ma lasciateci sereni. invece bisogna sempre aggiungere qualcosa, forse per far vedere quanto si è bravi.
basta! non ne posso più!!!

scusate lo sfogo, ne avevo bisogno.

tanti :incrocini a Babbala per la morfo.

oggi mi fermo qui, sono veramente al limite.

buonanotte baci
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mag 2010, 22:04

Buona sera! :sorrisoo

Oggi mi sono messa a sistemare delle cose a casa, che stanchezza!... Poi il Ciambellone alla nutella è venuto buono e soffice come volevo, mio marito ha gradito la sorpresa visto che è un amante della nutella.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mag 2010, 22:13

Babbala Tanti :incrocini per la morfologica di domani... Personalmente piace Melissa anche se Anita è carino.
facocerina Accidenti, alla fine è più che un semplice sanguinamento, per fortuna come scrivi, adesso sapete qualcosina in più. :coccola per la bimba.
susi75 Hai ragione sono ancora piccole per fare svolgere uno sport in modo indipendente... e così Egle è una cozza? :ahaha ... Bello il french manicure!
exomacco Temo di non avere capito cosa sia successo comunque se hai bisogno di sfogarti domani, sfogati pure! :coccola

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mag 2010, 22:23

Ecco il Ciambellone alla nutella!

http://picasaweb.google.it/lh/photo/I7S ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;

Domattina non vedo l'accompagnerò con una bella tazza di latte.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mag 2010, 22:27

laurajjj Ancora non mi hai risposto se continui ad andare in bicicletta?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 mag 2010, 22:33

Sogni d'oro! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 mag 2010, 7:08

Ciao a tutte
Stamattina appena sveglia avevo un pò di pancia dura...Capita anche a voi?
Credo di non dovermi preoccupare perché sono contrazioni sporadiche e non dolorose però,per me,sono una novità perchè con Desir*e sono arrivata alla 39esima settimana senza sapere cosa fosse una contrazione preparatoria.

FACOCERINA Volevo chiederti se oggi hai mandato Kilye in gita. L'italia in miniatura di cui parlavi è il parco divertimenti vicino a Rimini,giusto? Noi ci siamo nell'estate 2008. Devo dire che come posto è carino e Kilye ha l'età giusta per godersela(mentre Fiabilandia è per bambini un pò più piccoli)

ho letto adesso della visita all'otorino :buuu Mi dispiace ma vedrai che il problema si risolverà facilmente e si divertirà tantissimo con voi e la sorella

PENNETTA la fiera di PAvia incomincia Domenica questa e termina con la prima domenica di giugno,però non sono sicura. Poi ti dirò le date esatte

SUSI A luglio siamo sul lago di Garda ma non proprio tutto il mese,anche se faremo sicuramente tre settimane piene. il 23 luglio devo tornare sicuramente per fare l'ecografia ma contava di lasciare desirée dai nonni sul lago e tornare in serata o la mattina dopo...Ho il sospetto che riusciremo a vederci a fine luglio o in agosto...magari nel parco o nella piscina di Salice che mi piacciono tanto :-D

SANDRELI il kit è utilissimo e l'ho gia stampato e appeso in cucina! grazie ancora :ok
Per lo sport,i miei hanno cresciuto me e mio fratello cercando di darci la possibiltà d'imparare a fare un pò di tutto nella vita. Io ocn Desirée sto cercando di fare lo stesso,assecondando il suo carattere,i suoi desideri e in base all'età.
Quando era piccolina le ho fatto fare un pò di acquaticità in piscina,a Tre anni la pediatra,visto il suo piede piatto,ci ha consigliato di farle fare danza o ginnastica artistica. Ha iniziato ginnastica ma l'ho sospesa dal nuoto: va bene provare tutto ma a tre anni un'attività è più che sufficiente. Quest'inverno ha preso,alla domenica,qualche lezioni di sci ed è gia bravina a scendere a spazza neve. però cerchiamo di proporre tutto nei tempi giusti per una bimba della sua età
io posso dire che lo sport è una delle cose che mi manca di più ...mio marito tante volte mi ha detto di fare qualcosa alla sera o in un orario in cui la bimba era all'asilo ma durante la giornata sono troppo presa tra il lavoro e la casa e la sera mi piace dedicarla solo ed esclusivamente a Desirée quindi per ora va bene cosi
Ne riparleremo quando le mie figlie saranno più grandi....sempre se nel frattempo non vado a prendere il terzo :prr
Ah...dimenticavo! C'è lapassione per la bicicletta! Desirée ha tolto le rotelle a 4 anni appena compiuti e ormai è abituata ad uscire e fare lunge passeggiate in città e qui intorno quindi alla domenica usciamo tutti e tre in bici (Io la sto usando ancora)

BABBLA Anita non mi piace ma solo perchè mi ricorda l'asinella dell'agriturismo in cui lavoravo :prr
A me piace tantissimo Giulia...l'avevo anche preso in considerazione però c'è gia la cuginetta che si chiama cosi

Costumi premaman...ne ho preso uno intero di H&M ma poi mi sono innamorata di un costume della prenatal..solo che costa tantissimo quindi penso che non lo prenderò mai!

MARCO Cos'è successo???
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 mag 2010, 7:36

Buongiorno!
Eccomi per un saluto veloce durante la mai adorata colazione (quanto adoro il croissant vuoto accompagnato da latte e caffè... ed ovviamente da doppia razione di mallox :fischia ) e prima di svegliare i miei tesorini.

Nicole.... certo che mi capita di avere la pancia dura quando mi sveglio; ma per me è pressoché una costante e mi succedeva anche nella rpecedenti gravidanza, quindi non mi sono posta mai il problema.
Certo che ci vedremo; dài.... noi a luglio penso che afremo la'bbonamento alla piscina di Salice, visto la poca distanza da casa mia e la conseguente possibilità di raggiungerla apiedi in qualche minuto :ok
basta una telefonata e....... ci troveremo senz'altro.

Vedoc he ieri sera non siete stata particolarmente nottambule, quindi ho zero arretrati.

Io ho passato una notte da incubo per via dei crampi che si sono susseguiti ininterrottamente; alle 2 ho ceduto al Polase e tutto si è calmato.
Mi sa che inizierò a prenderlo regolarmente.
Quindi: pastiglie anti-ulcera, ferro, polase, mallox e digestivo...... wooowww...... sono messa proprio bene :impiccata:

Ciao fanciulle e buona mattinata!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 mag 2010, 7:37

Costumi: forse ve lo avevo già detto.... io mi trovo benissimo con quelli (due pezzi) di taglio sportivo; pantaloncini al posto degli slip e canottierina corta come reggiseno (magari quelle incrociate dietro). Tutti i negozi di sport ne tengono. :ok

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 mag 2010, 7:45

Io ho costume cosi però la mutanda è molto alta e non vorrei schiacciare la bimba :perplesso

SUSI ho le foto di Domenica...sono stupende...se mi mandi la mail le rimpicciolisco (adesso osno dei lenzuoli)e te le mando :ok

Mi spiace per l'acidità di stomaco...anch'io con la prima gravidanza ero maloox dipendente :che_dici In compenso ho già iniziato con i crampi al polpaccio notturni :che_dici
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 mag 2010, 7:48

Nicole.... grazie!
ti invio l'indirizzo in mp!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 mag 2010, 7:50

Scappo!

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 20 mag 2010, 8:57

buongiorno!!!
grazie tante per il sostegno dimostratomi.. purtroppo combatteva con la malattia da tempo.... e ora le sofferenze sono finite...
sandreli... che bello il tuo ciambellone... sarà stato sicuramente squisito!!
ma ieri Phoebe aveva la morfo?!
costumi.... io ne ho preso uno intero premaman da decatlon... speravo di metterlo uno di questi weekend..... ma il bello non arriva :buuu
ci sentiamo dopo... vado a preparare la sara per il nido... ultimamente va sempre tardi :aargh
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 20 mag 2010, 9:12

Buongiorno a tutte/i
Babbala :incrocini per la morfo!
Facocerina ovviamente avete fatto bene a non mandarla in questo caso. Spero che stia meglio!
Exomacco: non so cosa sia successo, ma ti posso capire. A volte penso a quanto sarebbe bello passare una gravidanza come 100 anni fa, quando non c'erano controlli e visite continue, sono una fonte di stress incredibile, anche quando forse non ce ne sarebbe bisogno. Altre volte invece (visto che in fondo in fondo sono una fifona) ringrazio il fatto che ora si possano prevenire e curare molti disturbi anche in gravidanza, ci vorrebbe una via di mezzo ;-)
Nicole anche a me capita di avere la pancia dura, ma soprattutto la sera, dopo essere stata tutto il giorno al PC
Sandreli complimenti per la torta! mmmm
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 mag 2010, 9:53

Buon giorno! :sorrisoo

Stamattina mi sono alzata con una nina nana in spagnolo che mi hanno mandato i miei, l'ho già imparata! :-D Poi ho altre due in italiano però ancora devo impararle, comunque mi basterebbe una per lingua.

Bloccato

Torna a “Settembre”