GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
Re: Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!
miss ho messo un post nelle camomilline...
♥G♥ 28/08/08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
vado a vedere 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- maril76
- Expert~GolGirl®
ciccie mie adorate
come sempre al pomeriggio sono una c@cc@
nemmeno facessi sollevamento pesi in pausa pranzo
in compenso faccio sapere a tutte le fondatrici del club "cavigliona dell'anno" che io al momento pare abbia risolto grazie all'acqua Levissima.
me ne sono fatta fuori quasi 2 litri tutti sabato pomeriggio fino a che non sono andata a letto e... pura rottura di scatole i continui via vai dal bagno, ma adesso ho le gambe e le caviglie che sembro il clone di Naomi la Pantera
ovviamente sto continuando a berla e continuo la processione al WC ma meglio questo che sentire le gambe bollire
milla, come osi pensare che qui ci scordiamo di qualcuno?
passa quando vuoi piccola che qua il buon umore ce lo contagiamo peggio della varicella

nemmeno facessi sollevamento pesi in pausa pranzo

me ne sono fatta fuori quasi 2 litri tutti sabato pomeriggio fino a che non sono andata a letto e... pura rottura di scatole i continui via vai dal bagno, ma adesso ho le gambe e le caviglie che sembro il clone di Naomi la Pantera

ovviamente sto continuando a berla e continuo la processione al WC ma meglio questo che sentire le gambe bollire

milla, come osi pensare che qui ci scordiamo di qualcuno?

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
maril se vuoi, peggio della levissima c'è la pejo!!! con 2 l al giorno diventi un liofilizzato... ha 6 gradi francesi!!!!! :ahah :ahah :ahah
♥G♥ 28/08/08
- maril76
- Expert~GolGirl®
io oggi mi sento proprio una mongolfiera, pancia parlando, a parte che la cucciola mi sta forando un fianco, da un verso e la vescica dall'altro....
dormire mai eh?
questa notte non mi ha lasciato chiudere occhio, bella spaparanzata in orizzontale lei, non potevo stare su nessuno dei due fianchi io
a pancia in su non se ne parla perchè mi viene mal di schiena ... in sintesi, aspettavo solo che fosse giorno per alzarmi
ragazze invece devo raccontarvi questa :ahah
sabato sera, dopo la cena fuori, c'è stato un bel "dopocena" dentro
giusto per tornare a quelle coccole cui mi riferivo stamane, e per farla breve, mi sa che in certi frangenti, a raggiungere il piacere.... siamo in tre
dovevate vedere che capriole che faceva la pupa, quando noi, soddisfatti iniziavamo a rilassarci. giuro che mai avevo visto la mia pancia muoversi in una tal maniera 

questa notte non mi ha lasciato chiudere occhio, bella spaparanzata in orizzontale lei, non potevo stare su nessuno dei due fianchi io

ragazze invece devo raccontarvi questa :ahah
sabato sera, dopo la cena fuori, c'è stato un bel "dopocena" dentro

giusto per tornare a quelle coccole cui mi riferivo stamane, e per farla breve, mi sa che in certi frangenti, a raggiungere il piacere.... siamo in tre

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- frency80
- Original~GolGirl®
Buonasera Amichette ripiene!!!
Mamma mia quanto avete scritto!!! Mi sono letta più o meno 15 pagine di arretrati!!!
Avete toccato argomenti bellissimi e un pò mi dispiace di non avere partecipato, ma purtroppo il lavoro è tanto e a volte mi sento in colpa quando sto troppo su Gol. Ma siete sempre tutte nel mio cuore!
Venerdì ho fatto un discorsino al lavoro col capo ed è stato molto comprensivo, anche se starò a casa 6 mesi hanno piacere che io torni a lavorare lì e quindi il posto è assicurato! Unico problema sarà l'orario, ma ci sarà tempo x farlo ragionare!
Ho parlato molto col socio e alla fine ha ceduto... se ce la faccio lavorerò il più possibile, anche ad agosto! La situazione economica non è delle migliori e visto che lavoro seduta davanti a un pc, di fatica fisica se ne fa poca... vediamo poi come reagisce il fisico, ma x ora ho deciso così!
Abbiamo più o meno deciso per il trio (quasi sicuramente Peg Perego), ma ancora x il modello siamo in alto mare! E i genitori del socio si sono offerti di regalarcelo!!
febor buon viaggio!!!
Mamma mia quanto avete scritto!!! Mi sono letta più o meno 15 pagine di arretrati!!!

Avete toccato argomenti bellissimi e un pò mi dispiace di non avere partecipato, ma purtroppo il lavoro è tanto e a volte mi sento in colpa quando sto troppo su Gol. Ma siete sempre tutte nel mio cuore!

Venerdì ho fatto un discorsino al lavoro col capo ed è stato molto comprensivo, anche se starò a casa 6 mesi hanno piacere che io torni a lavorare lì e quindi il posto è assicurato! Unico problema sarà l'orario, ma ci sarà tempo x farlo ragionare!

Ho parlato molto col socio e alla fine ha ceduto... se ce la faccio lavorerò il più possibile, anche ad agosto! La situazione economica non è delle migliori e visto che lavoro seduta davanti a un pc, di fatica fisica se ne fa poca... vediamo poi come reagisce il fisico, ma x ora ho deciso così!
Abbiamo più o meno deciso per il trio (quasi sicuramente Peg Perego), ma ancora x il modello siamo in alto mare! E i genitori del socio si sono offerti di regalarcelo!!

febor buon viaggio!!!

MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ciao pancine ripiene, sono tornata!
Agnese è un amore di terremoto, a momenti svengo dal gine per i calci
Cmq cresce benone, ha il femore di 51.1 mm perciò è lunga 36.329cm
, come al solito sulla curva alta dei percentili :prrrr
il gine mi ha prescritto 3000 esami (ne ho fatti pochini fino ad ora), la minicurva da carico e mi consiglia di tenere controllata la pressione perchè me l'ha trovata altina 140/90.
Il peso è invece ok (+6,5 kg)
cazziatone per ieri, la piccola nn ne ha risentito ma devo mettermi tranquillina che nn sono wonder woman (no?
, e io che mi credevo)
ora scappo a prendere Filo che è senza macchina e poi torno e mi leggo gli arretrati
Agnese è un amore di terremoto, a momenti svengo dal gine per i calci

Cmq cresce benone, ha il femore di 51.1 mm perciò è lunga 36.329cm

il gine mi ha prescritto 3000 esami (ne ho fatti pochini fino ad ora), la minicurva da carico e mi consiglia di tenere controllata la pressione perchè me l'ha trovata altina 140/90.
Il peso è invece ok (+6,5 kg)

cazziatone per ieri, la piccola nn ne ha risentito ma devo mettermi tranquillina che nn sono wonder woman (no?

ora scappo a prendere Filo che è senza macchina e poi torno e mi leggo gli arretrati

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
frency evvivissima per il lavoro!!!!!
io ho appena fatto l'iscrizione al sindacato dei consulenti del terziario avanzato... vedremo a breve se ho buttato i soldi o se possono darmi una mano!!!!!
maril gnn...
ma che dolci che siete tutt'e tre!!!! 

maril gnn...

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
blu evviva la pupona sana!!!!
adesso relax, che mi sa che le analisi dei terzo trimestre saranno un massacro x tutte...
ma servono e quindi... le faremo! 

♥G♥ 28/08/08
- frency80
- Original~GolGirl®
maril :ahah
Blu
x Agnese che cresce tanto e sta benone!!! 

Blu

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Blu .. evviva la piccola Agnese!!! Piccola per modo di dire .. visto che e' una gigante
Maril ... ehhh .. quella dei movimenti di Chiara post-coccole e' una cosa che non potro' mai provare ... per noi il sesso e' off-limits .. ma .. come si dice .. il gioco vale la candela
Lin .. tesorino .. sei piu' tranquilla?
Sto aspettando il mobiliere per l'ultimo controllo delle misure della cameretta di Chiara prima di partire con l'ordine .. mamma mia che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Maril ... ehhh .. quella dei movimenti di Chiara post-coccole e' una cosa che non potro' mai provare ... per noi il sesso e' off-limits .. ma .. come si dice .. il gioco vale la candela

Lin .. tesorino .. sei piu' tranquilla?
Sto aspettando il mobiliere per l'ultimo controllo delle misure della cameretta di Chiara prima di partire con l'ordine .. mamma mia che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
frency

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
miss diciamo di sì... infatti la pancia si è rilassata...
e poi giovedì è dietro l'angolo... anche se mi sa che x questi giorni mi dovrete sopportare... :prrrr

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
...e venerdì mattina partono gli ordini!!!!
tutu oggi ha chiamato idraulico e muratore: stanno coordinando i tempi, così poi lui si prende una settimana di ferie e vede di finire giù in taverna, in modo che possiamo sgombrare la cameretta di giulio e comprare i mobili!!!!

tutu oggi ha chiamato idraulico e muratore: stanno coordinando i tempi, così poi lui si prende una settimana di ferie e vede di finire giù in taverna, in modo che possiamo sgombrare la cameretta di giulio e comprare i mobili!!!!

♥G♥ 28/08/08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Lin ... evvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

- frency80
- Original~GolGirl®
Dimenticavo di dirvi che ho trovato il lettino!!!
L'amica della mamma ha conservato il lettino di Andrea (il bimbo che badavo ogni tanto fino a qualche anno fa
) e ha deciso di regalarcelo!! Sono contentissima, non poteva farmi regalo più bello!!! Sono molto legata a quel bimbo e non vedo l'ora di vedere Pelù nel suo lettino! E poi mi ha detto:" se bianco non ti piace ti aiutiamo noi a colorarlo! Se no come fai con quella panciona?!?" :ahah

L'amica della mamma ha conservato il lettino di Andrea (il bimbo che badavo ogni tanto fino a qualche anno fa

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
frency80 .. benissimooooooooo!!!!!!!!!!!!!! 

- sibillavet
- Basic~GolGirl®
ciao pancione!!!
- terraluna
- Original~GolGirl®
Ciao Belle!!!
Come va????
Sono qui...
Stamattina ho partecipato al secondo incontro del corso pre-parto: mi è piaciuto moltissimo specie nella parte curata dallo psicologo che dopo averci fatto parlare della nostra settimana (che poi sono state 2) ha introdotto l'analisi transazionale: io genitore, adulto, bambino e letto le cose che abbiamo tirato fuori secondo questo modello, dandoci strumenti per cogliere alcuni stati d'animo tipici della gravidanza (quelli che noi avevamo tirato fuori durante questo primo momento), e poi utilissimi consigli per il dopo...
Mi è piaciuta moltissimo questa parte perchè il Dott. è partito da noi e dalle cose che abbiamo portato nel gruppo e questo ci ha fatto sentire subito a nostro agio ed ha contribuito a creare il gruppo in un contesto di rispetto, grande silenzio ed attenzione.... Bavo! Bravo!!!
La parte dell'osetrica invece mi ha messo un po' di ansia, con tutte le mamme che hanno parlato di precedenti gravidanze e di racconti: guarda caso tutti terrorizzanti,!!!
...abbiamo visto delle diapositive un po' crudette di come avviene il parto ( come se una non lo sapesse!!!) ed alla fine ho concluso dicendo: "Beata l'ignoranza!" -
Bho! io non so voi, ma io non è che ci tengo tanto a sapere, figuratevi che ci sono colleghe pancione che da quando si svegliano si attaccano morbosamente a sky per vedere un programma che dice si chiama "sala parto", o qualcosa del genere, dove trasmettono tutti i parti in diretta, specie quelli più complicati... Io non lo farei nemmeno obbligata!!!!
Cmq vado a leggere gli arretrati... Baci a tutte!

Come va????
Sono qui...
Stamattina ho partecipato al secondo incontro del corso pre-parto: mi è piaciuto moltissimo specie nella parte curata dallo psicologo che dopo averci fatto parlare della nostra settimana (che poi sono state 2) ha introdotto l'analisi transazionale: io genitore, adulto, bambino e letto le cose che abbiamo tirato fuori secondo questo modello, dandoci strumenti per cogliere alcuni stati d'animo tipici della gravidanza (quelli che noi avevamo tirato fuori durante questo primo momento), e poi utilissimi consigli per il dopo...
Mi è piaciuta moltissimo questa parte perchè il Dott. è partito da noi e dalle cose che abbiamo portato nel gruppo e questo ci ha fatto sentire subito a nostro agio ed ha contribuito a creare il gruppo in un contesto di rispetto, grande silenzio ed attenzione.... Bavo! Bravo!!!

La parte dell'osetrica invece mi ha messo un po' di ansia, con tutte le mamme che hanno parlato di precedenti gravidanze e di racconti: guarda caso tutti terrorizzanti,!!!

...abbiamo visto delle diapositive un po' crudette di come avviene il parto ( come se una non lo sapesse!!!) ed alla fine ho concluso dicendo: "Beata l'ignoranza!" -
Bho! io non so voi, ma io non è che ci tengo tanto a sapere, figuratevi che ci sono colleghe pancione che da quando si svegliano si attaccano morbosamente a sky per vedere un programma che dice si chiama "sala parto", o qualcosa del genere, dove trasmettono tutti i parti in diretta, specie quelli più complicati... Io non lo farei nemmeno obbligata!!!!
Cmq vado a leggere gli arretrati... Baci a tutte!

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
- frency80
- Original~GolGirl®
Miss che bella la cameretta!!!
Chissà che meraviglia!!!
Lin giovedì arriverà prestissimo!! Ci siamo noi a farti compagnia!!

Lin giovedì arriverà prestissimo!! Ci siamo noi a farti compagnia!!