GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccolato?

Bloccato
ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ERI71 » 14 mag 2014, 21:15

:martello Rino :congratulations: per l'amnio e :incrocini per domani

Eli :incrocini :incrocini x la morfologica :ok :ok

anche noi stiamo guardando per il trio..mi scoccia un po' acquistarlo nuovo per quella che sarà la mia ultima gravidanza :corna_1: :fischia :prr ....Con gli altri due mi avevano prestato la carrozzella (usata solo poche settimane perchè era primavera), poi avevo acquistato un pliko per perego con la pedanetta: eccezionale ed indistruttibile :clap
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 14 mag 2014, 22:06

eri71
rova vedere si babybazar ci sono molte cose carine
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 15 mag 2014, 9:07

eri qua da noi si trova un sacco di roba su subito.it, prova a dare un'occhiata! :ok
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ERI71 » 15 mag 2014, 12:02

Grazie delle info...proverò a dare un'occhiata :sorrisoo
Immagine

annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annastyle » 15 mag 2014, 13:45

Nessuna ha testato passeggino o trio Concord? Mio marito l'ha visto da un cliente ed è in fissa! :ahaha

Mammebis, oltre all'ingombro in macchina, a cosa devo stare attenta?

Ho dato un'occhiata ai seggiolini auto e tutti i negozi elogiano un modello di Cybex (gruppo 0+/1, 0-18 kg) ed effettivamente l'aspetto sicurezza è veramente elevato. Ma con il riduttore sarà comoda la pupetta? Ha senso utilizzare l'ovetto del trio solamente con il passeggino?
Settembrina 2014

Immagine

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rino76 » 15 mag 2014, 14:50

Grazie a tutte per gli incrocini, hanno funzionato, morfologica ok :ok :tafazzi:
Eli88 a te come è andata?
Voi dove seguirete il corso preparto? Noi non abbiamo idea di quando è consigliabile farlo e dove.....aiuto qualcuno ha suggerimenti per la Puglia (Brindisi!) :tanks:
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 15 mag 2014, 15:30

Rino non avete chiesto info oggi alla morfo? Qua da noi in ospedale le adesioni si dovevano fare già intorno alla 20° sett... che poi se uno si iscrive dopo non penso succeda nulla! Considera che però in ospedale e nei consultori i corsi x noi saranno luglio/agosto.

Anna
se hai l'ovetto il seggiolino è una spesa inutile. Sia perché magari il pupo si addormenterà in macchina, quindi non hai problemi a trasbordarlo dal seggiolino al passeggino, sia perché tenere l'ovetto nel portabagagli sarebbe un ingombro inutile!
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 15 mag 2014, 15:33

Cmq come seggiolino auto io straconsiglio il bebè confort iseos, ci siam trovati da dio! Meno bene con il chicco eletta, ma tanto quello lo tenevamo nella macchina del marito, quindi lo usavamo solo nei week end.
Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 15 mag 2014, 15:52

Allora per il Trio io dico la mia come sempre poi ognuno fa quello che meglio crede: Premetto che noi abbiamo un Inglesina Zippy Free trovato nuovo in promo (metà prezzo) solo perchè arancione ed era un colore non facile da vendere e per me amante di quel colore...un affarone! Se tornassi indietro però NON lo prenderei perchè la navicella o culla (come volete chiamarla) l'abbiamo usata POCHISSIMISSIMO quindi per noi è stata una spesa inutile!E' pesante da portare a mano e da caricare, occupa un sacco di spazio e quando abbiamo portato via Simone dall'ospedale ci hanno detto che era meglio usare l'ovetto!
Passeggino pesante anche quello...molto comodo per il bambino ma per me che ho una peugeot 107 3 porte, scomodo da caricare anche se avevamo fatto le varie prove e al momento pareva perfetto!
Abbiamo usato l'ovetto, quello si..però a mio parere se al posto del trio vi prendete i pezzi che vi servono forse risparmiate...se non di soldi perlomeno di spazio visto che la navicella l'ho dovuta piazzare subito a mia mamma!
Alla fine abbiamo comperato un passeggino Cam MicroAir favoloso che occupa niente perchè i manici si piegano, che è leggero e va ovunque, ben imbottito e comodo!

Per il Seggiolino auto noi abbiamo preso Bebè Confort Milofix (credo sia l'ultimo modello) gruppo 0/1 FAVOLOSO e lo abbiamo usato fino a 2gg fa quando abbiamo trovato in promo il Cybex che abbiamo preso visto che a settembre il Bebè Confort lo userà Mattia! Mi sembra ottimo anche questo e attualmente Simone ci sta bene però è un'idea diversa di seggiolino visto che non ha le cinture che tengono fisse le spalle...ma dopo le varie recensioni e video ci siamo convinti :)

Se avete l'ovetto però per il momento è una spesa in più perchè appunto il bimbo userà quello ed è pratico perchè non lo dovete spostare se si addormenta!
Noi abbiamo preso il seggiolino perchè Simone poi non ci stava più e i gruppo 0/1 si reclinano di più rispetto ad altri e in più si poteva mettere in senso contrario di marcia fino ai 13kg...ma ripeto lo si può comprare mooolto più avanti!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 15 mag 2014, 16:42

Scusate l'ignoranza ma i primi tempi dove farete dormire il bebè, una volta a casa? Non è comodo utilizzare la navicella/culla? :perplesso
Immagine

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ERI71 » 15 mag 2014, 18:27

Noi le prime settimane la faremo sicuramente dormire nella navicella/carrozzella...ne terrò una in camera poi passerà al lettino... Per le uscite pensavo appunto al trio, perchè le passeggiate quotidiane e le uscite varie senza papà mi sembrano più "protette" con la carrozzella, considerato che andiamo incontro alla stagione fredda...
Immagine

sarettasul
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarettasul » 15 mag 2014, 18:53

stella dove l'ho preso io mi ha detto che per fine luglio dovrei ritirarlo, visto che ad agosto sono chiusi, dunque, meglio anticipare, visto che la mia DPP è il 6 settembre. pertanto devo prenotarlo entro fine maggio/inizi giugno. Sto aspettando di avere qualche altro preventivo sullo stesso modello, che ormai ho scelto e non credo di cambiare.

eri per il fatto del dormire, anche io userò la navicella all'inizio, fino a quando la bimba ci starà comoda, , ecco perchè ho preferito la versione XL, in modo da poterla sfruttare un pochino di più...:)

corso preparto iniziato questa settimana, per evitare i mesi caldi, in cui vorrei andare dai miei in montagna. Martedì abbiamo avuto l'incontro pratico con la psicologa che ci ha guidato verso il training autogeno, e con cui ci dobbiamo esercitare a casa, e oggi incontro con l'ostetrica per tutto il materiale occorrente in ospedale e successivamente...Finora, devo dire, ben fatto!

eli88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eli88 » 15 mag 2014, 19:29

Eccomi ad aggiornarvi.. Morfologica ok (anche se mi aspettavo in 4D) ha detto che la bambina è perfetta in dimrnsioni (femore 34,3) ma il peso non l'ha comunicato. È completamente formata ed è tutto in regola :-) .......ma ora riguardando l'eco mi viene un dubbio: spero sia il cordone quello in mezzo alle gambe! Vi pubblicherò la foto su fb così mi direte la vostra!
Io sono fortunata perchè il trio me lo regala mio fratello dato che lui ha ovuto comprare il gemellare (due figlie Lina 15 mesi, Yara 1 mese) la piccola la farò dormire nella navicella finchè ci starà e poi passerò al lettino.

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 16 mag 2014, 8:00

buongiorno quanto mi piacciono queste chiacchiere sullo shopping :yeee
io per fortuna ho tutto di Elena gelosamente e meticolosamente conservato comunque vi dico come ho fatto e faccio xché mi sono trovata bene.
premetto che questa è la mia organizzazione poi ogniuna fà quel che vuole o fà i conti con lo pazio che ha in casa!
1 questione trio io mi sono trovata bene con i 3 pezze xchè intanto elena è nata a dicembre quindimper uscire la culla era fondamentale ben coperta e poi quando sono piccoli li terrete sempre li anche in giro x casa almeno i primi tempi sono troppo piccoli per essere messi altrove e hanno bisogno di un posto stretto che ricrei l utero materno, l ovetto l ho usato più avanti bimba non entrava più in culla e poi in macchina è obbligatorio io almeno fino ad 1 anno in macchina l ho usato.
verso i 4/5 mesi sono passata al passeggino con coprigambe ect il bimbo va messo con i piedini che non ciondalo ma con le pedaline tirate su per mantenergli la posizione a k a casa dopo il primo mese e mezzo l ho passata nella culla per farla dormire .
2 questione culla o lettino a sponde allora io ho preso la culla comprata on line costata pochissimo e molto grande devo dire sfruttata tantissimo xchè a differenza delle culle normale italiane questa è tedesca ha delle misure di materasso più grande presa su consiglio di una mia amica di Monaco.
l ho messa in camera da letto xchè cmq là notte non mi andava di alzarmi e arrivare al lettino a sponde mentre questa l ho messa proprio vicino al mio letto comodissima !
ad 1 anno siamo passati al lettino a sponde.
verso l anno e mezzo ho tolto da mezzo il trio e siamo passati ad un passeggino più grande xchè il,difetto se così si può chiamare dei passeggini dei trio è che sono un pò piccoli.
3 fasciatoio con vaschetta se possibile nel bagno ê la soluzione migliore i bambini vanno lavati mezzi spogliati almeno io non amo molto le salviette imbevute e se sono a casa preferisco l acqua corrente ! quindi fare avanti e indietro tra camera e bagno non è molto comodo poi andando incontro al freddo in bagno scaldino acceso evvai!
4 sterilizzatore a vapore fondamentale x me anche se si fà allattamento al seno utilissimo per riporvi dentro di tutto io ci sterilizzavo i primi tempi di tutto!
5 il mangia pannolini specialmente nei comuni dove c è la,differenziata porta a porta. :urka1

di tutto questo ci sono milioni di marche e modelli che dirvi non pensate che il costo sia sempre sinonimo di qualità e poi adattatevi in base alle esigienze di spazio della vostra casa.
l unico appunto x il trio e per i passeggini in genere oltre alle misure per macchina ascensore e altro il,pesoooooooooooo
alcuni sono pesantissimi tipo inglesina ed è fondamentale specialmente se uscite senza marito e vi tocca smontare e rimontare da sole vi ammazzate!
quindi okkio al peso e buono shopping !

Immagine

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 16 mag 2014, 11:45

Ehi ci sono ho letto tutto

trio ho quello dell'inglesina...ha 6 anni ma sembra nuovo...il passeggino strausato la navicella usata abbastanza e l'ovetto usato in macchina fino ai 9 mesi poi non ci stavano e ho usato un seggiolino del gruppo 0-1
In casa all'inizio usavo la navicella poi di notte una culla regalata dai suoceri quando anche quella sarà piccola c'è il lettino con le sbarre di quando ero piccola io ancora ben conservata.
Poi ho un passeggino leggero della peg perego (il si) comodissimo e un gemellare visto che i miei due si passavano 18 mesi scarsi e Paolo non amava camminare...usato fino all'anno scorso in alcuni casi estremi dove c'era il rischio che si stancassero e mi chiedessero di venire in braccio :fischia

fasciatoio ho trovato chi me li presta...il mio sembra nuovo dopo anni di utilizzo ma nella casa nuova non ho la vasca da bagno.

fascia io non sono il tipo...troppo imbranata x riuscire a metterla...il marsupio usato una volta ma mi sono bloccata collo e schiena...preferisco il passeggino che anche se è brigoso da mettere in macchina quando li hai tutti li mi solleva la schiena
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 16 mag 2014, 11:47

jessabri anche i miei suoceri sono stati a lungo così e tante volte ho litigato con mio marito...anche adesso ci provano ma io adesso non sto più zitta e se mia suocera si accorge che mi altero allora di blocca e blocca mio suocero che sembra amare stuzzicarmi.
:coccola
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 16 mag 2014, 12:40

mammy io i suoceri ce li ho opposti!!!io sono il bersaglio preferito di mia suocera! :ahaha :ahaha

cmq noi x la notte lettino con spondine e riduttore (comprato su internet da ditta veneta alla metà dei soldi rispetto a quello che costa da Prenatal) :ok di giorno navicella in soggiorno.
Per le passeggiate per 3 mesi ho usato la navicella.
In macchina del marito (5 porte) i primi mesi usavamo la navicella, poi siamo praticamente passati subito con il seggiolino della chicco.
In macchina mia (3 porte) usato sempre e solo ovetto (con base) fino ai 9 mesi, poi quando è arrivato l'autunno l'ho messa dietro nel bebè confort visto che aveva anche il peso x stare nel verso di marcia. Se dovevo spostarmi in macchina x andare in negozi o commissioni varie usavo solo l'ovetto, se invece andavo tutto il giorno dai miei x i primi 2/3 mesi buttavo in macchina anche la navicella.

Considerando che almeno per il primo mese dovremo tenercela in camera nostra x la notte e li il lettino con le spondine non ci sta, sto vedendo di trovare in prestito una culla o una navicella da tenere sempre in camera, fin quando non andrà in camera con la sorella! :ok

Oggi ero a prenderle i primi body per l'ospedale e una tutina 2 pezzi!!! :cuore :cuore :cuore
Immagine

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 16 mag 2014, 20:20

Ciao a tutte ragazze!
ho fatto la morfologica ieri e Riccardo è perfetto, tutto al suo posto e cresce bene!
in teoria la ecografia era in 3D, ma non sui capito molto..ih ih..ma l'importante è che lui sta benone!
mi hanno ulteriormente anticipato la DPP..dal 1 ottobre siamo passati prima al 28 settembre e ora al 26...sono felice che cresce bene..ma spero che poi il parto non sia troppo faticoso...io sono cosi magrina....
per il resto non ho ancora pensato a cercare nulla per il nuovo arrivato..sto aspettando prima di cambiare casa (ora abito in un bilocale e in due stiamo gia stretti)...
poi vedo cosa riesco a recuperare di usato..e verso settembre vedo quello che manca...
Baci a tutte!!
Sotty
Immagine

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 17 mag 2014, 4:58

Bene sottiletta!!!! Evviva Riccardo!!! :congratulations:
Sono sveglia da un sogno che mi ha lasciata con l'insonnia. :buuu

Io sconsiglio di aspettare settembre x comprare la roba che serve xke alcune cose sono da ordinare e pure la valigia meglio sia pronta con anticipo.

Invece è di ieri la notizia che entrò giugno dobbiamo montare il letto a castello...ce l'abbiamo in garage da 1 mese (prima era in un garage inutilizzato da mia nonna che ora è di mia sorella che si sposa) in pratica li tra un mese va stoccato il pellet x l'inverno...pensavamo che lo consegnassero ad agosto e invece ieri ci hanno detto giugno...dobbiamo in due settimane spostare le prese ripitturare la parete e montare la cameretta...non so se ce la faremo...odio dover fare le cose di corsa

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 17 mag 2014, 7:08

nottambula presente all appello!
ma che pizza non riuscire a riaddormentarsi !
anche io sono di lavori in corso stò spostando le camere da letto x dare a loro la più grande abbiamo smontato prese e ripitturato tutto questo in una settimana oggi ritorno a gallarate e poi a giugnomsi farà il resto!

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”