GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da Pizzy » 10 giu 2011, 9:08

Ci "leggiamo" oggi pome...adesso vado a farmi i colpi di sole, perché ho una ricrescita da paura! :hi hi hi hi :risatina:

Pucci ti abbraccio! :bacio
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 giu 2011, 9:11

DadaEle ha scritto:
Muffin74 ha scritto:Ciao!
Sono indaffaratissima :x:
Dico solo che domani mi tocca la curva, doppio :x:
Dai fatti un bel brindisi con Dream!! :prr :risatina: :risatina:
EEEEEeeeeeeeeehhh magari!
Curva rimandata alla prossima settimana per me...il capo mi ha richiamata per un lavoro urgente e non sono potuta andare a fare l'esame :aargh
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 giu 2011, 9:17

Ciao ragazze! :bacio

Qui tempo instabile: se guardo da un terrazzo sembra dover arrivare il finimondo, se mi affaccio dall'altro c'è il sole...mah...ieri sera è venuto giù il finimondo...giustamente nei 5 miniuti in cui eravamo per strada per raggiungere l'auto, usciti dal gine...ovviamente senza ombrello; Iris era felicissima di correre sotto il diluvio :ahaha

Pizzy, che carino il tuo maritino, mi piace come nomignolo per una gestante :emozionee anche se è vero, sei in forma smagliante e il pancino è contenuto :sorrisoo

Ambra, so che detto ora non rende perché si capisce cosa significa essere mamma solo quando si ha il proprio bimbo in braccio, ma vedrai che a settembre guarderai alla situazione con uno sguardo diverso, sarai così felice di avere Elettra e poterti dedicare a lei che tutto il resto sarà uno sfondo.
Perché non scrivi a tutti loro una lettera? Anche solo le perole che hai scritto qui sono significative e commoventi, credo che sarebbe più apprezzata di qualsiasi regalo. Oppure una lettera e un sacchetto porta biancheria fatto da te :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 giu 2011, 9:26

MARIE: ho letto della visita, dai coraggio un mesetto e potrai tirare un bel respiro di sollievo. L'importante è che Elia stia bene e dato che cresce più che bene direi che puoi stare ancora più tranquilla...resisti! :incrocini

PIZZY: che invidia per il tuo kenwood...a me piace da morire cucinare, mi rilassa proprio ma ho poco tempo. Ultimamente poi cucino con la mia piccola aiutante e non ti dico che paciughi vengono fuori :ahaha Avevo scritto la ricetta del Gatteau in un altro topic che frequrento...poi la recupero e te la metto. Comunque non vale, sei in super forma, se io avessi quel vestito dovrei tenere aperti i bottoni sulla pancia per riuscire ad entrarci ora!!!

AMBRA: io farei un bel cartellone con qualche foto vostra, testi di canzoni che cantavate insieme, fliastrocche e una letterina scritta....secondo me apprezzerebbero e sarebbe un bel ricordo!

NYMPH: ammazza se eri incavolata! Ti capisco comunque...a volte questi uomini son più simili agli orsi: tatto zero.

SILVIETTA: cerca di non strafare in viaggio ma divertiti!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 giu 2011, 9:28

NIMPHA mannaggia Mauro :martello
MEGAN che dolce Andrea che ha sentito i calcetti :emozionee
AMBRA che dolce te e i tuoi figliocci :emozionee
MARITA a me queste cose fanno imbestialire...meglio perdere un ragazzo come quello che rinunciare ad un dono della natura...
PIZZY ma che straf...a e che fisico...sei in formissima!!!
Io stamani sono DEMORALIZZATA...sono un paio di settimane che mangio poco (non ho molta fame la sera) ma un pò di tutto...vado al bagno anche 2 volte al giorno (MAI SUCCESSO IN VITA MIA!!!) e stamani mi sono pesata e .....69 e un pò :impiccata: ora farò un pò di esercizio fisico per vedere se forse quest'aumento è dato dal "divano" :incrocini :incrocini perché venerdì prossimo ho la visita e se salgo sulla bilancia così rischio grosso :martello
NOTATE ANCHE CHE LA MIA VISITA SARA' DI VENERDI' 17
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 giu 2011, 9:28

Silvietta, come mai il miolene? Buon viaggio cmq e speriamo non serva!!! :ok

Dream, e che cavolo!! Beh, mettila così: hai un we in più nell'inconsapevolezza :sorrisoo

Nympha, vedo che la tua allieva ti sorprende sempre eh? :che_dici

Ma solo a me le ciliegie non fanno un tubo? :domanda
Mi ci vuole l'idraulico liquido :ahaha

Pucci, immagino la noia, l'incertezza, la frustrazione per non essere a casa con mattia...ti sono vicina :bacio

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 10 giu 2011, 9:38

:buuu ciao belle ho un minutino libero volevo farvi un salutino.. sapete.. sto soffrendo perchè ho un'amica che il giorno 15 a 11 settimane interromperà la gravidanza, il problema grosso è che quell'incoscente del suo ragazzo non lo vuole.. non gli ha dato neanche una piccola possibilità.. e io sto male per quel bambino che all'ecografia non stava fermo e muoveva le manine.. non so cosa darei per poterlo salvare.. mi fa pena.. rabbia.. mi viene da piangere..
Mi è venuto il sangue alla testa... ma sai dove lo mandavo io un ragazzo così???? Che cosa te ne fai?? C'è solo una vita, tempo da perdere con chi la vita non l'apprezza ed è così egoista proprio non ne si ha! Forse sarò troppo impulsiva ma penso che non ci avrei visto più dalla rabbia e l'avrei mandato a spasso tenendomi il bambino, pure se fossi stata sul lastrico. :bomba

Anche a me le ciliegie non fanno nessun effetto particolare, tra l'altro volevo raccontarvi che ieri sera ho provato a fare il clafoutis di ciliegie (che fino all'altro ieri manco sapevo cos'era) ed è uscito una cosa da leccarsi i baffi!! Ma visto che la cucina è stata bandita per questioni di glicemie evito...Anzi... Oggi gallette di mais e via: sono buonissime! :sorrisoo
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 10 giu 2011, 9:42

Dimenticavo: ho sentito il sighiozzo stamattina alle 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Erano piccoli colpetti ritmici, uno dopo l'altro, proprio dove la piccola ha la testa... son durati qualche minuto... è questo vero? Chiedo alle esperte!! :-D
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 giu 2011, 9:45

Nymphalidae ha scritto:
MARITA ha scritto::buuu ciao belle ho un minutino libero volevo farvi un salutino.. sapete.. sto soffrendo perchè ho un'amica che il giorno 15 a 11 settimane interromperà la gravidanza, il problema grosso è che quell'incoscente del suo ragazzo non lo vuole.. non gli ha dato neanche una piccola possibilità.. e io sto male per quel bambino che all'ecografia non stava fermo e muoveva le manine.. non so cosa darei per poterlo salvare.. mi fa pena.. rabbia.. mi viene da piangere..
Ieri sera ho letto, ma non avevo molte parole...

La scelta, così come il rimpianto sarà suo...

Io però poi non vorrei neanche il ragazzo!!! :sberla:
Concordo: sicuramente avrà rimpianti e sarà difficile perdonare il ragazzo per la scelta imposta. Ma quanti anni hanno questi ragazzi? Capirei se fossero sotto i 20, altrimenti...mah...e dopo aver fatto pure l'eco...

Miriana, buon mare!!!!!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 giu 2011, 9:51

Pepa, ci credi che con l'altra gravidanza, a parità di terapia, immobilità e alimentazione, avevo preso un numero infinito di kg?
Ci si gonfia, il nostro fisico è sottoposto a talmente tante variabili che non sempre riusciamo a controllarlo.
Cerca di mangiare tanta verdura, proteine, pochi carboidrati e bevi tanto.

Vi do una notizia che servirà a riconciliarvi col gonfiore: il liquido amniotico in panza viene cambiato ogni 3 ore circa per assicurare al bimbo un soggiorno in località balneabile da bandiera blu, e il gonfiore che si ha in gravidanza è la scorta di ritenzione idrica che permette questo ricambio al meglio :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 giu 2011, 9:54

Saralion ha scritto:Dimenticavo: ho sentito il sighiozzo stamattina alle 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Erano piccoli colpetti ritmici, uno dopo l'altro, proprio dove la piccola ha la testa... son durati qualche minuto... è questo vero? Chiedo alle esperte!! :-D
Eh sì, è il singhiozzo!!!! Inizia a far le prove di respirazione la cucciola :ok

clafoutis...ehm...illuminami! :fischia

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 giu 2011, 10:02

Buongiorno stelle!
qui splende il sole nonostante le previsioni meteo funeste e sono ignuda sul divano cercando la forza per alzarmi e andare alla coop: devo prendere la farina per la pizza di stasera... ho una voglia come impiccarmi, ma insomma, si va...
Grazie a tutte per i consigli! sì Mari, la lettera mi piaceva come idea, anche perché è una cosa che faccio spesso, scrivere... questa settimana vorrei avere il tempo per poterlo fare...
Nymp capisco che ti tiri il cul in certe situazioni, ma gli uomini non si comportano così per cattiveria.. cerca solo di non stressarti troppo, hai bisogno di relax... :coccola
Marita non voglio entrare in merito alle scelte personali di un individuo, tantomeno di questa natura: sono pro aborto e continuo a sostenere questo diritto nonostante io mi ritenga incapace di un gesto del genere, soprattutto dopo aver visto la mia bimba vivere in me. L'unica cosa che vorrei sottolineare è che in certi momenti bisognerebbe pensare BENE alle conseguenze delle proprie azioni, perché a causa di una superficialità si rischia di trovarsi in una situazione come questa, in cui la tua amica si sente, probabilmente, in un vicolo cieco spinta dal ragazzo che rifugge la paternità come la peste. Siamo nel 2012 e non ammetto ignoranza in campo contraccettivo, gli "incidenti" non devono capitare. Posso capire la sua scelta, ma si porterà dietro un peso per tutta la vita, mentre sarebbe bastato così poco per evitare un dramma simile...
Pepa com'è la vita coccolata da mamma e babbo??? almeno hai la fortuna di avere i tuoi genitori vicini, non è mica poco!!! :ok
Pizzy sei la caramella rosa più bella che abbia mai visto in vita mia!!! e sì, hai un bel pancino contenuto, come dice Dream... :emozionee

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 giu 2011, 10:05

Oddio Mari!! e dove va tutto questo liquido??? mio dio, adesso mi sento un canotto gonfio di liquido amniotico... che di mio ne ho un po' più del normale... però sai, la gine dice che è proprio un bel liquido... :unghiette certi complimenti fanno innalzare l'ego di brutto! :ahah
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 10 giu 2011, 10:20

clafoutis...ehm...illuminami!
Bene cedo immediatamente e vi do la ricetta!! :)

E' un dolce semplicissimo, non ho capito se francese o trentino... comunque bisogna snocciolare 600 gr di ciliegie (tra le mie c'era anche qualche amarena).
Poi si deve imburrare e inzuccherare (anzichè infarinare) una teglia, versarci dentro le ciliegie così come sono, distribuirle sul fondo e spolverarle con un pizzico di cannella.
A questo punto fai una pastella tipo crépés (monti 3 uova, aggiungi 90 grammi di farina, 200 ml di latte, una bustina di vanillina e 2 cucchiai di brandy o rhum - sbattuta con la frusta per non fare grumi) e la versi nella teglia sopra le ciliegie.
Inforni a 180° per 45 minuti. Poi fai raffreddare e spolveri di zucchero a velo.

Mi hanno suggerito di usare la teglia di ceramica per poi servire il dolce così come esce dal forno, visto che tiepido è più buono, ma anche freddo a me è piaciuto. Sono tutte ciliegie con intorno questa pastella morbida, che fa una crosticina dorata sopra e sui bordi. Dicono inoltre che si può sostituire il latte con la panna fare anche con altra frutta, basta che sia soda (albicocche, pesche, non fragole e lamponi che si sfaldano).
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 giu 2011, 10:25

Sara, grazie deve essere buonissssssssimo!!!!
Ho già salvato la ricetta per quando sarà avvenuto lo sfratto e non sarò più sotto lo scacco del diabete gestazionale.
Grazie!!! :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 giu 2011, 10:39

Mi hanno appena chiamata dall'asilo: iris continua a perdere sangue dal naso, non riescono a fermarlo, pare venga giù a fiotti.
Le era già capitato una notte e mi ero spaventata moltissimo, avevo dovuto lavare tutto, pigiami, lenzuola, cuscino....ma poi non avevo dato peso perché so che l'epistassi è comune nei bimbi.
Ora però non me la tengono nemmeno all'asilo per questo...uffa!!!
I miei sono in palestra e hanno i cell spenti, io non posso andare, ho dovuto chiamare mio marito che era in riunione, ha mollato tutto ma vista la distanza prima di 45 minuti ad andar bene non sarà all'asilo, ora sono in attesa....argh! :bomba
Odio essere impotente, in condizioni normali sarei già stata lì! :nonegiusto

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 giu 2011, 10:41

Ciao a tutte!
Oggi qui non piove ma il tempo rimane incerto!
Che @@ proprio ogggi che sono venuti a montarmi la tenda da sole! :nonegiusto :nonegiusto
Saralion ha scritto:
clafoutis...ehm...illuminami!
Bene cedo immediatamente e vi do la ricetta!! :)

E' un dolce semplicissimo, non ho capito se francese o trentino... comunque bisogna snocciolare 600 gr di ciliegie (tra le mie c'era anche qualche amarena).
Poi si deve imburrare e inzuccherare (anzichè infarinare) una teglia, versarci dentro le ciliegie così come sono, distribuirle sul fondo e spolverarle con un pizzico di cannella.
A questo punto fai una pastella tipo crépés (monti 3 uova, aggiungi 90 grammi di farina, 200 ml di latte, una bustina di vanillina e 2 cucchiai di brandy o rhum - sbattuta con la frusta per non fare grumi) e la versi nella teglia sopra le ciliegie.
Inforni a 180° per 45 minuti. Poi fai raffreddare e spolveri di zucchero a velo.

Mi hanno suggerito di usare la teglia di ceramica per poi servire il dolce così come esce dal forno, visto che tiepido è più buono, ma anche freddo a me è piaciuto. Sono tutte ciliegie con intorno questa pastella morbida, che fa una crosticina dorata sopra e sui bordi. Dicono inoltre che si può sostituire il latte con la panna fare anche con altra frutta, basta che sia soda (albicocche, pesche, non fragole e lamponi che si sfaldano).
Ma deve essere buonissima!!!!! :-D
ho gia' l'acquolina in bocca e questo we devo assolutamente farla! :ahaha

ieri ho comprato tutto l'occorrente per fare lo strudel (molto indicato, vista la stagione, eh???? ma alle voglie non si comanda!!!!!) e lo faro' oggi mentre domani mi dedicero' alla tua ricetta! :ok
Grazie per avercela postata!
ma la torta rimane bassa?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 giu 2011, 10:47

Pizzy, ammazza che supergnocca in formissima!!! :-D Finalmente le zanzariere! :ahaha
Silvietta7885, ti ho inserita ed ho girato anche a te l'e-mail! :ok Mi raccomando,
Ambra: che teneri i tuoi ometti! :sorrisoo
Pucci, accidenti, quanto mi dispiace leggerti così... Un abbraccione stritoloso! :bacio
Pepa: io non sarei andata a dormire dai miei!!! Mi sarei goduta il mio letto tutto per me! :risatina:
MarieClaire: sono incrociatissima per te!!! :incrocini
Dream78: io mi arrabbio sempre così! :ahaha
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 giu 2011, 10:51

Accidenti per Iris con l'epistassi! :coccola

E non ti colpevolizzare assolutamente perché non puoi muoverti!!! :coccola
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 giu 2011, 10:51

MARIE mi ero persa il resoconto della tua visita :incrocini :incrocini e vedrai che "reggerà" tutto alla grande!!! Visti i movimenti di l'altra sera (la mia pancia sembrava un materasso ad acqua!) allora forse ho una bella piscinetta pulita dove Samuel si sta divertendo un sacco!!! :065-Basta_me_lo_credo:
AMBRA la vita da coccolata va abbastanza bene...però...dopo che ieri ho sentito il socio al telefono...beh mi manca già...l'affetto dei genitori è bello però... :sighsigh sarà anche che con queste giornate buie non posso neanche uscire un pò...ieri sera, dopo cena sono andata con i miei alla fiera agricola...ma tutti a chiedere... "come mai con il babbo e la mamma...Olivier dove l'hai lasciato?" :martello
e poi, come se non bastasse siamo passati davanti al banco delle leccornie...mega ciambelle ma soprattutto mega bomboloni strabordanti di crema o cioccolato :impiccata: avevo detto che oggi facevo uno strappo alla regola...ma dopo essermi pesata :martello non devo neanche pensarci a quel banco!!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Bloccato

Torna a “Settembre”