GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRATI FIORITI, SOLE SPLENDENTE, LE SETTEMBRINE SON SUPER CONTENTE!
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Re: PRATI FIORITI, SOLE SPLENDENTE, LE SETTEMBRINE SON SUPER CONTENTE!
Io mi stupivo di quello che leggevo rispetto alle tutine.. Poi mi sono resa conto che io sono sempre convinta di partorire in agosto...
Ergo se si conferma la femmina.. Le tutine di ciniglia, giusto qualcuna la prenderò taglia 1-3, per i primi periodi cosine leggere e tutine lunghe ma di cotone...
Tanto la stagione ancora calda sarà breve, ma anche la crescita dei cuccioli è vertiginosa in quel periodo!
Se salterà fuori un pisellino prenderò giusto qualcosa di leggero per i primissimi periodi perchè di ciniglia ho già tante cosine (che tra parentesi in casa potrà usare anche la sorellina!)
Ergo se si conferma la femmina.. Le tutine di ciniglia, giusto qualcuna la prenderò taglia 1-3, per i primi periodi cosine leggere e tutine lunghe ma di cotone...
Tanto la stagione ancora calda sarà breve, ma anche la crescita dei cuccioli è vertiginosa in quel periodo!
Se salterà fuori un pisellino prenderò giusto qualcosa di leggero per i primissimi periodi perchè di ciniglia ho già tante cosine (che tra parentesi in casa potrà usare anche la sorellina!)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Nota pratica sull'abbigliamento primi mesi: cosine che possano essere sbattute in lavatrice a 60 gradi: i rigurgiti e la cacca dei bebè sono molto peggio di frutta, zucca, cioccolato, ecc...
Per le tutine trovo comode quelle aperte lungo la gamba, quelle col patellone sul culetto stile pippo vestono molto meno.
Bodies comodi quelli che si allargano molto sullo scollo: molti bimbi danno i numeri a farsi infilare/sfilare le cose (confermo...una iena...)

Per le tutine trovo comode quelle aperte lungo la gamba, quelle col patellone sul culetto stile pippo vestono molto meno.
Bodies comodi quelli che si allargano molto sullo scollo: molti bimbi danno i numeri a farsi infilare/sfilare le cose (confermo...una iena...)
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- TOPOLINA86
- Original~GolGirl®
Megan, il clima di settembre qui da me credo che assomigli di più a quello di aprile maggio con la differenza che inizia a rinfrescarsi
altro che giugno altro che giacchettino a Dicembre... qui piumino e sotto metri di neve
credo che cmq ognuno si organizzi in base al clima di dove si abita e vestiti a "cipolla" anche per i nostri cuccioli

credo che cmq ognuno si organizzi in base al clima di dove si abita e vestiti a "cipolla" anche per i nostri cuccioli

Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
PRATI FIORITI, SOLE SPLENDENTE, LE SETTEMBRINE SON SUPER CONTENTE!
Ma per carità io non dico di non dare preavviso... Ma perché devo inventarmi palle? Cioé se io avessi una malattia sessualmente trasmissibile e devo andare a farmi un tampone o devo assentarmi per una cura... Perché devo essere obbligata a dire palle per non far sapere i dettagli della mia vita intima?
Anche perché avanzo un mese di ferie che non farò mai... Se ti chiedo un giorno qui e un giorno là con preavviso che problema hai? Meglio che mi metto in mutua una settimana così sto a casa ad orario ed il resto del tempo mi faccio le mie cose? A questo punto fa bene chi fa così.
Ma comunque poi il busillis non è nemmeno il fatto in sé del dover dare il motivo. Ad esempio, tu sei in maternità anticipata. Non è che rischi il licenziamento oppure il tuo capo ti tratta come un paria e appena rientri ti licenzia.
La maternità è un tuo diritto e per giustificato motivo oggettivo (ossia sei costretta a letto tutto il giorno) non puoi recarti al lavoro, quindi usufruisci di questo diritto anticipatamente.
Se io avessi una gravidanza a rischio saprei già che mi converrebbe cercare un nuovo lavoro per quando finisce l'obbligatoria. E nel mentre sarei pure costretta a fare da casa quello che non faccio, pensa simpatiche ritorsioni quali 20 giorni - un mese di ritardo nel versamento dello stipendio, ad esempio.
Anche perché avanzo un mese di ferie che non farò mai... Se ti chiedo un giorno qui e un giorno là con preavviso che problema hai? Meglio che mi metto in mutua una settimana così sto a casa ad orario ed il resto del tempo mi faccio le mie cose? A questo punto fa bene chi fa così.
Ma comunque poi il busillis non è nemmeno il fatto in sé del dover dare il motivo. Ad esempio, tu sei in maternità anticipata. Non è che rischi il licenziamento oppure il tuo capo ti tratta come un paria e appena rientri ti licenzia.
La maternità è un tuo diritto e per giustificato motivo oggettivo (ossia sei costretta a letto tutto il giorno) non puoi recarti al lavoro, quindi usufruisci di questo diritto anticipatamente.
Se io avessi una gravidanza a rischio saprei già che mi converrebbe cercare un nuovo lavoro per quando finisce l'obbligatoria. E nel mentre sarei pure costretta a fare da casa quello che non faccio, pensa simpatiche ritorsioni quali 20 giorni - un mese di ritardo nel versamento dello stipendio, ad esempio.
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- Megan
- Original~GolGirl®
Il fatto di tenere conto del clima sicuramente, quello di vestire a cipolla un neonato un po' menoTOPOLINA86 ha scritto:[

Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Megan
- Original~GolGirl®
marieclaire ha scritto: Per le tutine trovo comode quelle aperte lungo la gamba, quelle col patellone sul culetto stile pippo vestono molto meno.
Bodies comodi quelli che si allargano molto sullo scollo: molti bimbi danno i numeri a farsi infilare/sfilare le cose

-
- Master~GolGirl®
Eh, già! per me sono veramente come figli!marieclaire ha scritto:Pizzy, mi spiace per la tua cucciolonagli animali sono come figli, io li ho sempre amati spassionatamente;

Per far veterinaria avrei dovuto frequentare e studiare. PUNTO. Io ho dovuto scegliere una facoltà letteraria, che mi permettesse di lavorare per mantenermi e di prendermela con comodo. Ma veterinaria rimarrà sempre il mio sogno!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
Allora, ricapitolando...
Body in cotone a manica corta
Tutine?
Alcune di voi dicono ciniglia, altre cotone.
In ogni caso è certo che devo prenderle a manica lunga!
Possibilmente tutto apribile sulla spalla o "tipo Pippo", come dice Marieclaire
perché sono più comode.
Mi rimane ancora il dubbio sul tessuto. Magari ne compro un po' e un po'!
Body in cotone a manica corta

Tutine?

Possibilmente tutto apribile sulla spalla o "tipo Pippo", come dice Marieclaire

Mi rimane ancora il dubbio sul tessuto. Magari ne compro un po' e un po'!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- TOPOLINA86
- Original~GolGirl®
Pizzy, magari ne puoi prendere un paio in cotone manica lunga e poi qualche in ciniglia non troppo pesante per l'ospedale perchè in effetti fa sempre caldo in maternità e poi quando sarai a casa ti regoli tu in base al clima
e poi considera anche i regali che arrivano! 

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ciao a tutte! e buon inizio settimana...
pepa anch'io per il secondo arrivo vorrei prendere un lettino ikea...i primi tempi comunque starà nella culla che è più contenuta poi passerò al riduttore...
per mia fortuna(ma sopratutto scelta)di queste cose ho tutti colori neutri (gialli, arancioni, verdi, panna..)
discorso mare: anche se il socio ha un'attività in proprio e quindi meno chiude e meglio è...io pensavo di fare un po' di settimane(anche spezzate) a giugno-luglio a casa al mare dei miei (che è un'oretta da dove abitiamo)giusto per stare al fresco e far fare mare alla bimba..
tu Megan con cosa scenderai a Messina?io sinceramente in gravidanza sono un po' fifona a fare lunghi spostamenti...
per quanto riguarda abbigliamento: io l'altro giorno ho preso una maglina di cotone felpatino..concordo su chi dice che i neonati non vanno coperti troppo..comunque anch'io in ospedale porterò per me le cose a mezza manica che ho usato a giugno per la nascita di Sofia...
body direi mezza manica...
quelli a manica lunga e la ciniglia ho iniziato a usarla quando proprio faceva freddino (novembre-dicembre)
io mia figlia invece la vorrei vestire sempre fiocchi e fiocchettini, ma il socio protesta e quindi per par condicio la metto anche con tute ecc..però puntualmente me la scambiano per un bimbo così...
io penso che ci voglia la giusta misura in queste cose..
bacioni a voi

pepa anch'io per il secondo arrivo vorrei prendere un lettino ikea...i primi tempi comunque starà nella culla che è più contenuta poi passerò al riduttore...
per mia fortuna(ma sopratutto scelta)di queste cose ho tutti colori neutri (gialli, arancioni, verdi, panna..)
discorso mare: anche se il socio ha un'attività in proprio e quindi meno chiude e meglio è...io pensavo di fare un po' di settimane(anche spezzate) a giugno-luglio a casa al mare dei miei (che è un'oretta da dove abitiamo)giusto per stare al fresco e far fare mare alla bimba..
tu Megan con cosa scenderai a Messina?io sinceramente in gravidanza sono un po' fifona a fare lunghi spostamenti...
per quanto riguarda abbigliamento: io l'altro giorno ho preso una maglina di cotone felpatino..concordo su chi dice che i neonati non vanno coperti troppo..comunque anch'io in ospedale porterò per me le cose a mezza manica che ho usato a giugno per la nascita di Sofia...
body direi mezza manica...
quelli a manica lunga e la ciniglia ho iniziato a usarla quando proprio faceva freddino (novembre-dicembre)
io mia figlia invece la vorrei vestire sempre fiocchi e fiocchettini, ma il socio protesta e quindi per par condicio la metto anche con tute ecc..però puntualmente me la scambiano per un bimbo così...

io penso che ci voglia la giusta misura in queste cose..
bacioni a voi
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Pizzy, nono, non tipo Pippo, quelle alla Ppippo sono scomode, passano subito di taglia e per farle entrare bisogna far far loro contorsioni, che vengono accettate solo il primo mese quando sono ancora dei ranocchi, poi appena iniziano a distendere le gambe rognano giustamente
Vai di quelle con l'apertura lungo la zampetta
Nympha, ti risponderò ma in MP, no ci giurerei che non mi stiano controllando anche qui dal lavoro

Vai di quelle con l'apertura lungo la zampetta

Nympha, ti risponderò ma in MP, no ci giurerei che non mi stiano controllando anche qui dal lavoro

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Megan ha scritto:Il fatto di tenere conto del clima sicuramente, quello di vestire a cipolla un neonato un po' menoTOPOLINA86 ha scritto:[
straquoto!!!! vestirli è sempre un'impresa, scordatevi la loro collaborazione

meglio avere una copertina in più che un golfino....
-
- Expert~GolGirl®
ohh leggo che parlate di abbigliamento bebè...
dunque...
Mattia è arrivato il 19 ottobre..quell'anno non che facesse già freddo ma io ho finito diverse tutine di ciniglia..
Pulce dovrebbe arrivare il 16 di settembre (eh si,la gine mi ha già dato per papabile questa data per il tc,anche se è tutto da vedere..in primis Mattia ricomincia la scuola e non ho intenzione di perdermi il primo giorno della seconda elementare... in secundis sarebbe venerdì e non ho nessuna intenzione di passare il w.e. in clinica..prevedo qualche discussione
).. penso che prenderò qualche tutina di cotone e qualcuna di ciniglia ..per i body.. ottimi quelli che hanno il collo con le alucce.. non so come spiegarlo.. ma cmq nn hanno bottoni sul collo e a maniche corte.. o cotone caldo o cotone.. ghettine lunghe e corte di spugna,
finchè son piccolini le tutine vanno bene sia quelle con i bottoni sul sedere sia quelli cn i bottoni lungo le gambe..ma ottimi sono anche i due pezzi (casacchina e ghettina sotto con il piede).. da noi si usa mettere sotto a contatto con la pelle la camicina di seta..
Ma in ogni caso prima degli acquisti aspetterò la morfologica...visto mai che il dottore si è sbagliato e qui c'è una patatina??

Mattia è arrivato il 19 ottobre..quell'anno non che facesse già freddo ma io ho finito diverse tutine di ciniglia..
Pulce dovrebbe arrivare il 16 di settembre (eh si,la gine mi ha già dato per papabile questa data per il tc,anche se è tutto da vedere..in primis Mattia ricomincia la scuola e non ho intenzione di perdermi il primo giorno della seconda elementare... in secundis sarebbe venerdì e non ho nessuna intenzione di passare il w.e. in clinica..prevedo qualche discussione

finchè son piccolini le tutine vanno bene sia quelle con i bottoni sul sedere sia quelli cn i bottoni lungo le gambe..ma ottimi sono anche i due pezzi (casacchina e ghettina sotto con il piede).. da noi si usa mettere sotto a contatto con la pelle la camicina di seta..
Ma in ogni caso prima degli acquisti aspetterò la morfologica...visto mai che il dottore si è sbagliato e qui c'è una patatina??

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ho trovato questo se può interessare!
http://www.periodofertile.it/gravidanza ... ia-ditalia" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.periodofertile.it/gravidanza ... ia-ditalia" onclick="window.open(this.href);return false;
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- TOPOLINA86
- Original~GolGirl®
marieclaire ha scritto:Megan ha scritto:Il fatto di tenere conto del clima sicuramente, quello di vestire a cipolla un neonato un po' menoTOPOLINA86 ha scritto: credo che cmq ognuno si organizzi in base al clima di dove si abita e vestiti a "cipolla" anche per i nostri cuccioli
straquoto!!!! vestirli è sempre un'impresa, scordatevi la loro collaborazione![]()
meglio avere una copertina in più che un golfino....

- pepa80
- Original~GolGirl®
FIORELLINO mannaggia ora il bimbo malato... noooooooo
KARABA' io di macchie non ne ho e niente multitest... ho fatto bitest... il multitest non l'avevo mai sentito
NIMPHA
per la confessione...certo che lavori in una galera!!! altro che stress mi verrebbe!!!
PIZZY
per la cucciola
Questa mattina analisi per me...mi hanno pure bucata da tutte e due le braccia perché tutto ad un tratto il sangue non usciva più
poi sono stata in piscina...per il corso preparto...c'è un'ostetrica che lo fa e pensavo a tutta un'altra cosa...ci fa trovare posizioni comode...respirare in maniera corretta e "toccare con mano" in quali movimenti l'utero si distende o contrae... mi è piaciuto molto e poi io e un'altra ragazza, visto che eravamo arrivate prima, siamo entrate a vedere il corso dei bambini 3-12 mesi....BELLISSIMIIIIII....tutti nudi nell'acqua e poi ce n'era una troppo cicciotta... aveva una panciotta che non le si vedeva neanche la "farfallina"....era troppo bella, da morsi!!!! cmq la prossima settimana ci insegnera a fare dei massaggi speciali...che può fare anche il socio...così ci aiuterà anche a risvegliare un pò la vita di coppia!!!
vado a fare una giratina, anche oggi
KARABA' io di macchie non ne ho e niente multitest... ho fatto bitest... il multitest non l'avevo mai sentito
NIMPHA

PIZZY

Questa mattina analisi per me...mi hanno pure bucata da tutte e due le braccia perché tutto ad un tratto il sangue non usciva più

poi sono stata in piscina...per il corso preparto...c'è un'ostetrica che lo fa e pensavo a tutta un'altra cosa...ci fa trovare posizioni comode...respirare in maniera corretta e "toccare con mano" in quali movimenti l'utero si distende o contrae... mi è piaciuto molto e poi io e un'altra ragazza, visto che eravamo arrivate prima, siamo entrate a vedere il corso dei bambini 3-12 mesi....BELLISSIMIIIIII....tutti nudi nell'acqua e poi ce n'era una troppo cicciotta... aveva una panciotta che non le si vedeva neanche la "farfallina"....era troppo bella, da morsi!!!! cmq la prossima settimana ci insegnera a fare dei massaggi speciali...che può fare anche il socio...così ci aiuterà anche a risvegliare un pò la vita di coppia!!!

vado a fare una giratina, anche oggi

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
- Megan
- Original~GolGirl®
Aereo forever!Silvietta7885 ha scritto: tu Megan con cosa scenderai a Messina?io sinceramente in gravidanza sono un po' fifona a fare lunghi spostamenti...
-
- Master~GolGirl®
Scusa, ho fatto confusione! Non ci capisco una cippa!marieclaire ha scritto:Pizzy, nono, non tipo Pippo, quelle alla Ppippo sono scomode, passano subito di taglia e per farle entrare bisogna far far loro contorsioni, che vengono accettate solo il primo mese quando sono ancora dei ranocchi, poi appena iniziano a distendere le gambe rognano giustamente![]()
Vai di quelle con l'apertura lungo la zampetta![]()

Tu dici tipo queste?
http://www.laredoute.it/vendita-tutina-" onclick="window.open(this.href);return false; ... 111123838##numberpage=3&pos=94_n_n_n_n_40_n_n_n&source=treestructurenavigation
-
- Master~GolGirl®
Pepa, grazie per la cucciola!pepa80 ha scritto: PIZZYper la cucciola
Questa mattina analisi per me...mi hanno pure bucata da tutte e due le braccia perché tutto ad un tratto il sangue non usciva più![]()

Domattina tocca a me con le analisi!

-
- Master~GolGirl®
Il mio papà sta montando il primo pezzo della cameretta: l'armadio! Che emozione!
Oggi credo che monterà solo quello...

Oggi credo che monterà solo quello...