GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Sandreli » 29 giu 2010, 23:22

Ciao! :sorrisoo

Siamo arrivati poco fa, mi fa piacere avere da fare anche se mi sento troppo stanca a fine giornata. Domattina dovrei andare a prendere il risultato dell'esame istologico, finalmente è pronto dopo due mesi! Spero che tutto sia a posto! :incrocini

Oggi ho fatto una Crostata alla Fragole, sembrava riuscita, ecco le foto:
http://picasaweb.google.com/10396263508 ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;
Invece quando lo scartata a casa dai miei suoceri la crema si era squagliata! :urka Non saprei cosa sia successo, la crema quando l'ho fatta era quasi compatta! Comunque il gusto era ottimo perché ho presso delle fragole nostrane, ormai le ultime della stagione, profumatissime e dolcissime. Buh!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 giu 2010, 23:30

tulipano77 Se per Minigarden intendi la vendita dei fiori, ce l'avevi detto. L'idea di vendere gli alberi di Natale mi piace, soprattutto se con vaso per ripiantarle dopo. Poi sarebbe una cosa stagionale che attira clienti. :ok ... :clap Per la partenza al montaggio della cameretta dei bimbi.

ValeriaGP Com'è andata alla festa patronale? Spero bene!

pollon1975 Beati voi che ripartite al fresco! :sorrisoo

Hopla Sono d'accordo con uaina, la gravidanza ci fa sentire a momenti molto suscettibili, credo che più o meno tutte ci siamo passate. :coccola

nicoleb5 :clap Per la visita ginecologica andata bene... Speriamo che Giorgia alla 31a. settimana che dovrai rifare l'ecografia si sarà girata. :incrocini

uaina Ci sono ostetriche molto brave e carine anche se mi fido molto di più della figura del ginecologo... Mi dispiace per l'ustione, mannaggia! :coccola Sai, anch'io batto da per tutto, a volte mi passa di mente e faccio movimenti di scatto.

neve74 :incrocini In anticipo per la tua prossima visita caso mai non riesci a collegarti... Sì, è molto tenero vedere la pancia che si sforma con i calcetti o pugni dei nostri bimbi! :emozionee

exomacco Mi fa piacere leggere che sei passato a salutarci anche se mi dispiace che sei scarico. :coccola

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 giu 2010, 8:43

Oggi ultimo giorno di asilo per Desirée
In realtà Desy è a casa con me da una settimana ,perchè aveva avuto la congiuntivite e poi c'era stata la mia laurea. oggi però è l'ultimo giorno e vuole andare a salutare!
La porto per le 9 e la vado a prendere verso l'una e mezza!

UAINA Quella delle ustione alla pancia è uno dei miei peggior timori.
Non tanto per la piccola,che è sicuramente al rimaro,ma perché è una zona delicata e fa malissimo :buuu L'anno scorso una bambina di 7 anni in campeggio si è scottata la pancia con il grill e poverina aveva proprio male
In campeggio crcherò di fare super attenzione ma anch'io incomincio a toccare con la pancia ovunque....

SANDRELI mi hai fatto venir voglia di crostata di fragole
Oggi a casa da mio papà che è bravissimo mi faccio ridurre le foto e provo a metterle su gol così le puoi vedere anche tu che non hai facebook
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 30 giu 2010, 9:29

:sorrisoo buongiorno panciotte..
buone vacanze a chi è in vacanza :ok e a chi si appresta a partire :sorrisoo e la speranza per chi non parte (come me) che non faccia troppo caldo qua in città :sorrisoo .. io fra un po, me ne vado a leggere in giardino.. al mare fa già troppo caldo :sorrisoo
ieri ho fatto eco d'accrescimento: Giada sta bene, è sempre podalica e non è proprio piccolissima (1,780 Kg).. è al primo percentile superiore ... insomma.. più che Giadina è Giadona :ahaha :ahaha il mio kg di questo mese è in pratica tutto suo :prr l'unico problema è che da qualche giorno, mi capita anche la notte (e quindi a riposo) di avere contrazioni (è vero che mi capita soprattutto se devo andare in bagno, ma mi sveglio più per il dolore che per lo stimolo ad urinare).. per ora la gineco mi ha detto di prendere magnesio, ma se fra 10 gg non va meglio, mi visita davvero (collo etc) e passiamo al progesterone.. speriamo bene :incrocini
@uaina: aiha! le ustioni.. che brutte bestie! mi spiace :coccola
@sandreli: buona la crostata di fragole!! io sto cercando di evitare tentazioni.. ho smesso di lievitare.. ma ho già 13 kg da smaltire (e qualcun altro sarà inevitabile da qui a settembre) per cui non mi sono proprio messa a dieta.. ma un pochino di più attenzione a fuori pasto e dolci ce la sto mettendo :fischia
:bacio :bacio buona giornata a tutte
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 30 giu 2010, 9:49

Buongiorno!
Finalmente oggi esco di casa! ho dovuto dare la macchina a mia madre perchè la sua è dal meccanico e deve andare a lavoro, ma io sono prigioniera in casa :buuu Finalmente mia sorella mi viene a prendere per andare a fare un giro, dopo più di 24 ore che non esco! Ieri comunque è stata una giornata di ozio completo, faceva troppo caldo e mi sentivo debolissima! avevo paura che la pressione avesse qualcosa che non andava, ma era regolarissima; ero proprio io che avevo caldo!
Oggi pomeriggio Ale mi mette le mensole arancioni che abbiamo comprato per la cameretta, mio cognato mi mette le plafoniere e poi aspetto solo letto e fasciatoio che arrivano il 14 luglio! :emozionee
Quando avrò tutto in ordine metto le foto così mi date qualche dritta!
Chi è al mare può fare un bagno anche per me? sono due anni che per vari motivi non posso andare (i miei hanno la casa in Calabria, e nemmeno loro vanno perchè vogliono vedere la nipotina! :cuore ) e mi manca da morire!!
Sandreli buona la crostata di fragole! è la mia preferita! perchè è gustosa e fresca, non pesante come le Chantilly.
Bibiola :coccola per le contrazioni; spero si risolva tutto al più presto! Anche la mia Angie è ancora podalica, ma ho deciso di non fare nulla per farla girare; verrà al mondo come vuole lei! e anche lei è una bambinona, soprattutto lunga! due settimane fa era già di 40 cm!
Vado a vestirmi che tra poco arriva mia sorella
:bacio
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 30 giu 2010, 11:52

@ Ireale: anche Giada è lunga.. alle misurazioni risulta non solo cicciotta ma proprio grande in tutte le misurazioni.. quindi anche più alta della media :sorrisoo chissà magari è proprio per questo che non si gira, anche se la gineco ha detto che comunque c'è sempre tempo: anche fino alla 35a-36a.. insomma si saprà solo alla fine se sarà Tc o naturale per questo motivo. Io lascio fare alla natura.. anch'io nessuna manipolazione per farla girare :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 30 giu 2010, 12:21

Buongiorno belle panciotte, avvo iniziato a leggere gli arretrati, ma sono troppiiiiii :buuu quindi mi sono pers quasi tutto!
Sono stata 4 giorni da mamma (qui a Roma era festa e abbiamo fatto ponte) e siamo stati benissimo, soprattutto perchè non siamo morti di caldo :ok

Oggi dovrei vedere Valeria, ma non ho soldi al cell... :buuu le ho fatto mandare un sms da mio marito, speriamo che l'abbia ricevuto, mi piacerebbe tanto incontrarla :incrocini

Non so se ve lo avevo detto che ho finalmente portato all'INPS tutti i moduli per la maternità e per la flessibilità...quindi ufficialmente lavorerò fino al 12 Agosto :impiccata: sempre se non schiatto prima :che_dici

Sogniio ho sognato solo una volta di partorire, una bimba bellissima e la chiamavo Maia, era ancora tutta sporca e me la davano in braccio, il sogno era meraviglioso ma continuavo a ripetere di fare entrare le mie figlie...cuore di mamma non potrei proprio vivere senza di loro :hi hi hi hi
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 30 giu 2010, 12:35

Yuppie yuppie :yeee ho sentito ora Valeria..ci vediamo verso le 15.15/15.30
... non vedo l'ora!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 giu 2010, 12:40

Buongiorno a tutte + Marco :sorrisoo

Ho ritirato l'urinocultura e sorprendentemente non ci sono batteri :-D ..
con la fatica che ho fatto a trattenere l'antibiotico 3 ore anche ieri sera :fischia ..ho chiamato la mia dottssa e mi ha detto che probabilmente è la bimba che mi preme sulla vescica e per questo fatico a far pipì (che era stato il mio primo pensiero)..
ma paradossalmente ieri sera quando ho preso la busta dopo una mezz'ora ha cominciato a bruciarmi la vescica e anche stamattina mi brucia un pò tutto :aargh ...dice la mia dottssa che può essere che l'antibiotico mi abbia dato fastidio...cmq mi ha detto di portarmi l'augmentin e in caso di bruciori prenderlo ...che p@@@e, mi bastava il diabete per il viaggio :aargh

Laurajjj allora purtroppo il diabete alto non si abbasserà dopo l'infezione, perchè non c'è...

Ora leggo gli arretrati :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 giu 2010, 12:56

Lily e VAleria bene che v'incontrate :ok Buon pomeriggio :sorrisoo

Sandreli sempre belli i tuoi dolci..direi perfetti :ahaha ..ma che crema avevi fatto?Certo che ora che non la posso mangiare,mi fai venire un'acquolina.... :hi hi hi hi

Nicole eh sì le ustioni sono brutte, ne sono proprio esperta..pensa che un anno in ferie Alissa si è rovesciata il caffè addosso , pefortuna gli ultimi 3 giorni, ma povera si è rovinata mezza vacanza e non ti dico lo spavento :x:

Bibiola non credo che sia per le dimensioni che non si gira, perchè anche la mia è bella grande , più delle vostre podaliche, eppure è già cefalica e anche Alissa hce fin'ora è stata la più grande :4,100 per 54 cm era già cefalica a quest'epoca e così è rimasta..pensa che avevo anche letto che più sono pesanti più si girano per "forza di gravità" (una roba del genere insomma....) invece chissà da che dipende...mah :perplesso

Marco sei scarico perchè ti manca la tua Kat eh??? :emozionee ...ecco perchè non mi ha risposto per la dieta...salutamela e dille che anch'io ora ho il diabete purtroppo :buuu

Baci alle altre :bacio
VAdo a riposare che ho trascorso un'altra "stupenda" notte :x:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 giu 2010, 13:16

ciao belle + Marco,
bibiola :yeee per la Giadona :sorrisoo
uaina una :coccola per la scottatura, chissà che male
Ireale anche tu la casa in Calabria, anche io... dovevo andarci quest'anno per far conoscere ai parenti Damiano ed invece :fischia
ai quelli che si sono risentiti perchè non potevano conoscere il piccolo ho risposto che io le cose le faccio bene, li faccio tutti e due e glieli porto a vedere tutti :hi hi hi hi
Sandreli come al solito tentatrice, che bella la torta.. sarà stata buonissima lo stesso, ma per le creme il caldo non aiuta!
lily che bello le settembrine che si radunano :ok

io tutto ok, ieri sera avevo un male pazzesco alle gambe ma oggi va molto meglio... mi sono pesata ed invece di essere a + 6 come la scorsa settimana sono a + 5 kg...
si vede che muovermi parecchio aiuta... meno male
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 giu 2010, 13:17

dimenticavo neve :incrocini :incrocini per la visita di domani, se non sbaglio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 30 giu 2010, 13:49

Buongiorno!
Ieri ho fatto un giro all'ikea e ho comprato la cassettiera x la cameretta, degli adesivi con le farfalle x decorarla, un sacco nanna e un accappatoio con cappuccio...
Che bello fare i primi acquisti!!!! :emozionee

Ora mi leggo gli arretrati che son parecchi...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 30 giu 2010, 14:22

Rieccomi...

Nicole :congratulations: x la laurea!!!

Hopla bentornata! Le tue lacrime sono dovute agli ormoni, ma spero passino presto!

Uaina :clap x l'entrata nell'8°mese!!! Mi spiace x la tua ustione e x le tue analisi. Tanti :incrocini !!!

Facocerina :incrocini x le tue analisi

Alice :incrocini x la minicurva

Buone Vacanze a Pennetta e Pollon

Neve :incrocini x la visita

Bibiola :incrocini x le contrazioni

Sandreli ma che bella la tua torta!!!!!! E chissà che buona!!! :ok

:bacio :bacio a tutte le altre + Marco
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 14:35

Ciao! :sorrisoo

I risultati dell'esame istologico del polipo che mi hanno asportato due mesi fa è negativo, che sollievo! :yeee Siccome sono andata al PS Ginecologico-Ostetrico, mi è capitato di sentire dell'urla allucinanti! :x: Meno male che prima d'andare via, sono passata in bagno quindi ho visto tutte le neo mammine con i suoi pezzettini in braccio! :emozionee Almeno un po' la paura delle grida mi è passata.

Stasera mi ha svegliato un crampo terribile, tanto che mi ha fatto uscire qualche lacrima! Con questo caldo farò bene a prendere due bustine di Magnesio+Potassio, all'inizio come vi avevo scritto mi bastava solo una. Ora sono qui sul divano con il ventilatore addosso che mi riposo qui in vostra compagnia. :sorrisoo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 giu 2010, 14:38

ragazze,sono molto amaraggiata per una decisione che riguarda la scuola dell'infanzia di mia figlia .
Vado a prenderla all'una e mi trovo davanti una maestra mai vista :urka
mi dice che prende il posto della maestra Simona,per cui Desirée stravede, a partire dall'anno prossimo (l'anno dei grandi ,dopo due anni di continuità con Alba e Simona)e che oggi è il primo giorno. Le decisioni sono state prese dall'alto,chiaramente,però per noi genitori e per i bambini è stata una doccia fredda.
Io non capisco perché cambiare la maestra l'ultimo anno di asilo....Questa Giuseppina ha ottenuto il trasferimento da comune a comune però potevano metterla sui piccoli che arriveranno a Settembre.... Ora Desirée è in crisi più totale (lo sarie anch'io se l'ultimo giorno di scuola si presentasse una maestra nuova )e io penso che a settembre avrà la novità della sorellina e la novità della maestra nuova :pistole
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 giu 2010, 14:40

BIBIOLA al corso preparto ci avevano consigliato di aggiungere dei tappi per le orecchie alla lista della valigia per l'ospedale proprio per rimanere concentrate e non farci condizionare dalle urla delle altre partorienti

NEVE per domani :incrocini

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 30 giu 2010, 14:54

Sandreli ha scritto:Ciao! :sorrisoo

I risultati dell'esame istologico del polipo che mi hanno asportato due mesi fa è negativo, che sollievo!
Evviva!!! :yeee
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 14:57

nicoleb5 Com'è andato l'ultimo giorno d'Asilo di Desirée?... Visto che Paolo, tuo marito, è appassionato di pasticceria potresti chiederli come mai la crema mi si è squagliata quando ho seguito scrupulosamente la ricetta. :domanda ... Speriamo che alla fine con l'aiuto di tuo padre riesci a mettere sul tuo Foto Album qualche foto in veste di laureata! :-D

bibiola :yeee Per l'ecografia d'accrescimento andata bene di Giadona! Invece tanti :incrocini per le contrazioni, forse saranno dovute allo stress degli impegni delle ultime giornate... Riguardo al controllo di peso e le tentazioni, la mia esperienza mi dice che è meglio non privarsi, piuttosto limitarsi nelle dose sempre che non ci siano dell'indicazioni mediche precise. Ieri per dire a cena ho mangiato uno spiedino con contorno d'insalata mista e poi una fettina davvero piccola di crostata. Poi sono andata a fare una bella passeggiata con mia suocera, meglio di così!

ireale1608 Pure a me il caldo mi fa sentire come se avessi la pressione a terra... Sono certa che la cameretta d'Angie verrà molto bella! :ok ... Sarà più bello la prossima volta che andrete in Calabria con Angie!

Lily74 Caspita, fino al 12 Agosto sarà dura! Sono con te moralmente. :coccola ... Che bello che incontrerai ValeriaGP!

uaina :yeee Per l'Urinocoltura negativa!... Perfetti i miei dolci, insomma, la crema che si squaglia! :ahaha Comunque la crema pasticcera l'ho voluta fare da me con le uova fresche della campagna e l'ho fatta bella compatta a posta! Quindi non so cosa sia successo, mi viene il dubbio che sia stato la gelatina. :perplesso

tulipano77 :clap Per il peso Dietolina agguerrita! :sorrisoo... Al posto tuo, visto che passi parecchie ore in piede usarei durante lavorative delle calze autoreggenti graduate, almeno non schianti dal caldo... Sai, riguardo alla crostata non credo sia stato il caldo visto che l'ho tolta dal frigorifero giusto per portarla, è stata fuori il tempo ad arrivare. Di solito le crostate alla frutta si mangiano spesso di primavera/estate che fa caldo.

aivlis79 :clap Per i primi acquisti per Diana!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 15:03

nicoleb5 Caspita, che brutta notizia! Povera Desirée! :coccola In effetti potevano valutare anche questi disagi e collocarla con quelli più piccoli in arrivo come dici, mannaggia! :aargh

aivlis79 Grazie... sono davvero sollevata anche se fin dall'inizio mi avevano detto che non c'era da preoccuparsi.

Bloccato

Torna a “Settembre”