GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da Woland » 7 lug 2009, 17:50

Non parliamo di dieta... sono arrivata + 15, gran parte nell'ultimo periodo. Oggi ho fatto la visita dall'altra ginecologa per vedere un po' le misure della testolina della bambina, e mi ha caldamente invitato a smetterla con i dolci, ridurre la pasta etc. La piccola è 1 chilo e 800, più che per tendenza genetica per la golosità e l'immobilismo mio che mi allargo come un blob, con conseguenze sull'umore :martello
Le misure del BDP della pupa sono di 8,21 cm, oltre il 98% di devianza! Secondo lei va bene lo stesso, ma leggo brutte cose in giro sulle eventuali patologie delle femmine con queste misure di diametro! Inoltre da cefalica che era è diventata podalica! Appena esce la sculaccio io! :aargh
Bon, scusate lo sfogo ma considerando che anche oggi mio padre si è di nuovo sentito male, le notizie non proprio rassicuranti sulla testolona mia, l'umore basso, pensavo che ci starebbe bene uno strudel con annesso gelato per consolazione, e invece mi devo ribeccare la fettina ai ferri. :buuu

Ciao a tutte
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 7 lug 2009, 18:03

Woland :coccola :coccola :coccola su su mi spiace... non fare così... dai pensa che la piccola sta bene; mi dispiace tantissimo per il tuo papà, in questo momento non ci voleva proprio (non ci vorrebbe mai in realtà, ma adesso siamo ancora più fragili).
Purtroppo ti capisco benissimo, anche io come te annego ansie e dispiaceri nel cibo, e adesso che me l'hanno tolto sto andando in paranoia (ho passato il week end a piangere, il mio maritino non sapeva più che fare) sii forte :coccola
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 7 lug 2009, 18:09

:coccola Grazie Gatica, sei molto gentile... ti capisco ma non abbatterti anche tu, al limite un gelatino alla frutta ce lo potremo permettere per tirar su l'umore, no? :coccola
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 lug 2009, 18:15

Gatica ha scritto:
ily ha scritto: qui a bologna l'epidurale va prenotatato mesi e mesi prima e costa un okkio della testa (credo circa 1000 euro).
Grazie per le info... anche se mi fanno venire in mente una cosa: come mai questi "rischi" sono sottolineati solo qui in Italia mentre nel resto d'Europa è prassi comune? Ho un'amica che in Francia si è letteralmente scandalizzata del fatto che qui da noi si partorisce ancora senza, come se le avessi detto che i nostri dentisti non usano l'anestesia. Io ho dovuto prenotare l'anestesista per poterla avere e mi verrà a costare 1.000/1.500 € di intramoenia :pistole
si, in effetti ho visto un dvd sulla gravidanza di una coppia di francesi e al momento del parto hanno fatto l'epidurale senza neanche averne parlato, perciò avevo intuito che lì fosse una prassi!
cmq, al di là della varie scuole di pensiero, ritengo che dovrebbe essere garantita e gratuita a tutte le donne in gravidanza, poi ognuna dovrebbe poter scegliere...purtroppo siamo in Italia....

da noi è gratuita solo in un ospedale e, per rientrare nei posti gratuiti, devi prenotarla tipo alla 12 settimana!!! assurdo! fra l'altro questo è l'unico ospedale in cui io non andrei mai perchè è una clinica universitaria...quindi partorisci con un pubblico di almeno 10 persone...aaaah, allucinante non potrei mai!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 lug 2009, 18:17

elysu ha scritto:[
Anche secondo me è un pò drastica, ma x ora ha detto di limitarmi a mangiare queste cose (x quel che rigurda il calcio, mi ha dato un integratore il CACIT 1000) poi aspetta di vedere come è andata la curva e mi dirà + precisamente cosa mangiare e cosa no... cmq detto tra noi, la sto seguendo relativamente questa dieta...!!!! :fuck:
scusa, ma non è un controsenso??? vietarti i cibi che hanno il calcio e poi darti un integratore???
io non potrei mai....già devo fare a meno dei salumi, se poi mi togliessero anche i formaggi...che mi resta??? :aargh
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 lug 2009, 18:22

ily ha scritto:
elysu ha scritto:[
Anche secondo me è un pò drastica, ma x ora ha detto di limitarmi a mangiare queste cose (x quel che rigurda il calcio, mi ha dato un integratore il CACIT 1000) poi aspetta di vedere come è andata la curva e mi dirà + precisamente cosa mangiare e cosa no... cmq detto tra noi, la sto seguendo relativamente questa dieta...!!!! :fuck:
scusa, ma non è un controsenso??? vietarti i cibi che hanno il calcio e poi darti un integratore???
io non potrei mai....già devo fare a meno dei salumi, se poi mi togliessero anche i formaggi...che mi resta??? :aargh
I latticini non me li ha proprio tolti, a parte i formaggi (ma solo x il momento), posso bere latte (ma non digerisco e prendo quello di soia) e yogurt magri come spuntini... ma x me il problema + grosso è la frutta che io adoro, soprattutto quella estiva, ne mangio a valangate... ed i gelati... :fischia

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 7 lug 2009, 19:12

Eccomi tornata dalla visita...

Allora, Achille sta bene e cresce bene, purtroppo però il mio collo è ancora raccorciato e la doc mi ha fatto terrorismo psicologico...

Riposo riposo riposo... uff :prr

Per me è davvero dura stare a riposo........
Comunque venerdì vado in montagna con mia zia e sto li fino a fine agosto, con rare rientrate a milano per visite ed esami...
Sto a un'ora da Milano, per cui è fattibile!!!

Spero con lei di riposarmi....

Ah, i Kg sono +9, ovviamente mi ha cazziato e mi ha ribadito di evitare totalmente i dolci....
Ma con questo umore come si fa? :urka
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 7 lug 2009, 20:03

Buonasera pancettone, mi inserisco di prepotenza nella lista dei kili di troppo: ero a +10 il 28 di maggio...vi lascio immagionare a quanto sto ora :fischia
vado che è tornato il mostricciattolo
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 lug 2009, 20:45

Gatica ha scritto:
raggetto ha scritto:Si ragazze ma io partivo già da un sovrappeso notevole quindi mi sa che vinco io!!!!
Io dovevo dimagrire 18 kg... ero andata dal dietologo a dicembre... vuò tirà? (tra napoletane) :prr :ahaha
io prima di restare incinta avevo appena perso 10 KG (in cura dalla dietologa) .... speriamo che dopo il parto almeno possa tornare al peso di prima della gravidanza per poi riprendere la dieta.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 lug 2009, 20:48

Woland ha scritto::coccola Grazie Gatica, sei molto gentile... ti capisco ma non abbatterti anche tu, al limite un gelatino alla frutta ce lo potremo permettere per tirar su l'umore, no? :coccola

direi proprio di si. Insomma ok a stare sotto controllo, ok tutto ma almeno il sabato e domenica una pizza e un gelato io non me li negherei.
Forza Woland resisti :ok

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 lug 2009, 10:16

ily ha scritto: si, in effetti ho visto un dvd sulla gravidanza di una coppia di francesi e al momento del parto hanno fatto l'epidurale senza neanche averne parlato, perciò avevo intuito che lì fosse una prassi!
cmq, al di là della varie scuole di pensiero, ritengo che dovrebbe essere garantita e gratuita a tutte le donne in gravidanza, poi ognuna dovrebbe poter scegliere...purtroppo siamo in Italia....
da noi è gratuita solo in un ospedale e, per rientrare nei posti gratuiti, devi prenotarla tipo alla 12 settimana!!! assurdo! fra l'altro questo è l'unico ospedale in cui io non andrei mai perchè è una clinica universitaria...quindi partorisci con un pubblico di almeno 10 persone...aaaah, allucinante non potrei mai!!
Perfettamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!
In effetti mi sento un po (molto) cattiva nei confronti dei miei, che mi hanno chiesto cosa voglio come regalo per la nascita... e ho chiesto l'epidurale, è che ho troppissima fifa di quel momento, e se potessi sceglierei la vecchia maniera, quella della cicogna che ti porta direttamente il bebé nella culletta... no eh?!? :hi hi hi hi
... pubblico di 10 persone???? :urka
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 lug 2009, 10:23

elysu ha scritto:
I latticini non me li ha proprio tolti, a parte i formaggi (ma solo x il momento), posso bere latte (ma non digerisco e prendo quello di soia) e yogurt magri come spuntini... ma x me il problema + grosso è la frutta che io adoro, soprattutto quella estiva, ne mangio a valangate... ed i gelati... :fischia
Ely... la frutta come merenda o spuntino lontano dai pasti puoi mangiarla!!!! A me ha tolto solo banane fichi e uva..... inoltre ho chiesto se potevo mangiare il gelato per diabetici e mi ha detto di si, e ti giuuuuro è buono come quello normale :hi hi hi hi
la mia passione invece sono le patatine fritte e la pizza, un po' più complicato :spiteful:

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 lug 2009, 10:26

SP79 ha scritto:Io per ora ho dimagrito, da Gennaio ad oggi sono a - 3Kg, ma considerate che sono mooooooooooolto cicciona, non ho seguito alcuna dieta ma mi rendo conto di mangiare meno, di aver avuto un calo dell'appetito soprattutto al primo trimestre
Sei a -3??? Grandeeee sei stata bravissima :congratulations:

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 8 lug 2009, 11:07

Gatica ha scritto:
SP79 ha scritto:Io per ora ho dimagrito, da Gennaio ad oggi sono a - 3Kg, ma considerate che sono mooooooooooolto cicciona, non ho seguito alcuna dieta ma mi rendo conto di mangiare meno, di aver avuto un calo dell'appetito soprattutto al primo trimestre
Sei a -3??? Grandeeee sei stata bravissima :congratulations:

cavoli veramente bravissima..........anch'io avrei dovuto... :x: :x: :x:
ci pensero' dopo.....

GATICA, stai tranquilla..magari lo farai pure senza epidurale!!!!
non si puo' mai sapere come andrà..... magari in 3 ore senza dolore hai fatto tutto!!!

io come regalo nascita dai miei vorrei la lavasciuga..................... e dal marito solo cose inerenti la macchina fotografica....mia grande passione e spero futuro lavoro!!! altrochè diamanti!! :fischia
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 lug 2009, 11:23

Gatica ha scritto:
elysu ha scritto:
Ely... la frutta come merenda o spuntino lontano dai pasti puoi mangiarla!!!! A me ha tolto solo banane fichi e uva..... inoltre ho chiesto se potevo mangiare il gelato per diabetici e mi ha detto di si, e ti giuuuuro è buono come quello normale :hi hi hi hi
la mia passione invece sono le patatine fritte e la pizza, un po' più complicato :spiteful:
Di frutta mi ha detto di mangiare solo qualche albicocca lontano dai pasti, ma vietate assolutamente banane, uva e pesche... ma gelati x diabetici si trovano anche confezionati al supermercato???? perchè sennò mi fiondo subito a prenderli....!!!!! :ahaha

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 lug 2009, 12:02

verilla ha scritto:Eccomi tornata dalla visita...

Allora, Achille sta bene e cresce bene, purtroppo però il mio collo è ancora raccorciato e la doc mi ha fatto terrorismo psicologico...

Riposo riposo riposo... uff :prr

Per me è davvero dura stare a riposo........
Comunque venerdì vado in montagna con mia zia e sto li fino a fine agosto, con rare rientrate a milano per visite ed esami...
Sto a un'ora da Milano, per cui è fattibile!!!

Spero con lei di riposarmi....

Ah, i Kg sono +9, ovviamente mi ha cazziato e mi ha ribadito di evitare totalmente i dolci....
Ma con questo umore come si fa? :urka

VERILLA :yeee :clap per ACHILLE.... :cuore

Ti invidio, anche noi abbiamo deciso di ritornare questo week end in montagna visto come siamo stati bene domenica... lì riesco proprio a rilassarmi... e poi si respira, visto l'afa che c'è in città...

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 lug 2009, 12:27

elysu ha scritto: Di frutta mi ha detto di mangiare solo qualche albicocca lontano dai pasti, ma vietate assolutamente banane, uva e pesche... ma gelati x diabetici si trovano anche confezionati al supermercato???? perchè sennò mi fiondo subito a prenderli....!!!!! :ahaha
mmm non saprei, perchè il mio papà li prende a una gelateria che ha produzione propria, si chiamano "00" (doppio zero) e non ci sono molti gusti (credo un 6-7) ma sono buonissimi, in alternativa prende le vaschette della valsoia dolcificate con fruttosio... che sono comunque molto buone!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 lug 2009, 14:05

Parentesi fuori argomento... ma solo a me sta cominciando a salire l'ansia? Mancano solo 2 mesi o poco più, ma il tempo è v-o-l-a-t-o... :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 lug 2009, 14:08

I miei genitori come regalo nascita ci prenderanno il passeggino nuovo. La carrozzina e ovetto posso benissimo riutilizzare quelli che ho ma il passeggino non è in perfette condizioni e preferisco prenderlo nuovo considerando poi che dovrò usarlo per parecchio.

Quando è nato Francesco i miei ci hanno regalato il trio e i miei suoceri il lettino.

ora i suoceri non mi hanno chiesto nulla quindi non so come si regoleranno.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 lug 2009, 14:10

Gatica anche io ho l'ansia. Dovuta soprattutto a questioni pratico-organizzative come il dover lasciare Francy per svariati giorni, la DDP che coincide con il periodo del suo inserimento alla materna e cose del genere. Diciamo che cerco di non pensarci.

Ma si vede che siamo quasi alla fine visto che dobbiamo fare:
visita per l'epidurale (seguita da visita cardiologica ed ECG)
tampone vaginale per streptococco

i maritini poi che desiderano assistere al parto devono fare la coprocoltura per salmonella.

Bloccato

Torna a “Settembre”