GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?
bacio al volo e con una mano sola .... Chiara si e' addormentata sulle mie tette dopo 30 minuti di poppata alle tette ... e solo 50 ml di aggiunta 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- federica79
- Original~GolGirl®

IO DOVREI FINIRE IL POSTER X IL CONVEGNO DI DOMENICA MA eMANUELE NON NE VUOLE SAPERE... 
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- febor
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Dopo una nottata così così....stamattina ho dormito tre ore per recuperare
....ma sapete perchè stanotte ci siamo svegliati? Perchè Gaia si è svegliata due volte per brutti sogni...Ale ha ronfato dalle 24 alle 5 e poi dalle 5.30 alle 7.30....
Fede... grazie per il consiglio sulle suppostine!
Blu...non perdiamoci certo...siamo un gruppo bellissimo!
Dopo una nottata così così....stamattina ho dormito tre ore per recuperare
Fede... grazie per il consiglio sulle suppostine!
Blu...non perdiamoci certo...siamo un gruppo bellissimo!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- federica79
- Original~GolGirl®

febor...che invidia! (invidia buona però
)
Emanuele dorme 4 ore dopo la poppata della sera ma poi ogni 1 e mezza/2 si sveglia...sono sfinita
il giorno poi non riesco mai a riposare perchè tra quando porto e prendo il grande da scuola e quando devo lavorare al pc e quando sistemo casa...
Emanuele dorme 4 ore dopo la poppata della sera ma poi ogni 1 e mezza/2 si sveglia...sono sfinita
il giorno poi non riesco mai a riposare perchè tra quando porto e prendo il grande da scuola e quando devo lavorare al pc e quando sistemo casa...
- febor
- Expert~GolGirl®

Fede...sarà che ho già dato per Gaia che da lassù per ora mi hanno risparmiato un'altra prova così impegnativa?
Per Gaia non dormivo nè di giorno nè di notte...lei dormiva 20 minuti esatti nella culla e poi stava due ore sveglia fino alla poppata successiva (in braccio), poi un'ora di poppata e poi di nuovo 20 minuti di sonno....sempre così, giorno e notte...poi ai 5 mesi di giorno non dormiva quasi niente e di notte si svegliava una volta all'ora solo perchè perdeva il ciuccio o voleva un contatto....così fino ai due anni...poi verso i tre anni solo più due risvegli per notte....e adesso quasi più nulla...ma ha 4 anni!
Vedi perchè ho già dato! :ahah :ahah :ahah
Per Gaia non dormivo nè di giorno nè di notte...lei dormiva 20 minuti esatti nella culla e poi stava due ore sveglia fino alla poppata successiva (in braccio), poi un'ora di poppata e poi di nuovo 20 minuti di sonno....sempre così, giorno e notte...poi ai 5 mesi di giorno non dormiva quasi niente e di notte si svegliava una volta all'ora solo perchè perdeva il ciuccio o voleva un contatto....così fino ai due anni...poi verso i tre anni solo più due risvegli per notte....e adesso quasi più nulla...ma ha 4 anni!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

febor

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- federica79
- Original~GolGirl®

anche valerio massimo si è sempre svegliato tanto...l'ho allattato fino a 15 mesi, poi il latte se n'è andato
e una notte di filato la dorme da pochi mesi...
io credo che emanuele si svegli spesso x il raffreddore o per i dolori di pancia...
ma finchè non gli passano è così
e una notte di filato la dorme da pochi mesi...
io credo che emanuele si svegli spesso x il raffreddore o per i dolori di pancia...
ma finchè non gli passano è così
- febor
- Expert~GolGirl®

Eh sì Miss...in più a tutto questo anche le perenni critiche di mamma e amici senza figli che mi dicevano che sicuramente era colpa mia che l'avevo abituata a dormire in braccio e non l'avevo educata bene al sonno....
Adesso con Ale faccio esattamente quello che facevo con lei...ma lui dorme beato....mi viene solo da dire a tutti quelli che mi hanno criticato...vedete che non dipendeva da me? Ma ormai la rabbia è passata....e mi godo questo angelo pisolo!
Adesso con Ale faccio esattamente quello che facevo con lei...ma lui dorme beato....mi viene solo da dire a tutti quelli che mi hanno criticato...vedete che non dipendeva da me? Ma ormai la rabbia è passata....e mi godo questo angelo pisolo!
- nena78
- Basic~GolGirl®

scusate l'assenza ma ancora devo prenderci la mano a essere una mamma bis.... Samuele è abbastanza buono ma il problema è che si è ammalata Ilenia ed è da venerdì scorso che è a casa... con due tutto il giorno è dura, mi devo ancora organizzare....
ho letto un pò di arretrati...anch'io credo di aver "dato" abbastanza con Ilenia, i primi mesi dormiva pochissimo, voleva stare sempre in braccio e questo sia di giorno che di notte....mio marito mi ha aiutato molto in quel periodo.Con Samuele va meglio ma gli spazi che posso ritagliarmi sono veramente pochi! stamani ce l'ho fatta a farmi doccia e capelli perchè è venuta mia madre a badare ai bambini...la casa non ce la faccio proprio a tenerla come vorrei, meno male che le grandi pulizie le avevo fatte i giorni prima del parto!
Adesso dormano, vi saluto e vedo se riesco a riposare un po......
ho letto un pò di arretrati...anch'io credo di aver "dato" abbastanza con Ilenia, i primi mesi dormiva pochissimo, voleva stare sempre in braccio e questo sia di giorno che di notte....mio marito mi ha aiutato molto in quel periodo.Con Samuele va meglio ma gli spazi che posso ritagliarmi sono veramente pochi! stamani ce l'ho fatta a farmi doccia e capelli perchè è venuta mia madre a badare ai bambini...la casa non ce la faccio proprio a tenerla come vorrei, meno male che le grandi pulizie le avevo fatte i giorni prima del parto!
Adesso dormano, vi saluto e vedo se riesco a riposare un po......
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)
- febor
- Expert~GolGirl®

Nena..io ieri sera ho allattato Ale poi l'ho 'passato' a mia mamma e in contemporanea giocavo con Gaia a dipingere con le tempere e preparavo la cena....non è facile, capisco bene! 
- maril76
- Expert~GolGirl®

buon pomeriggio mie adorate. non so ancora per quanto, non molto però calcolando che ha ciucciato alle 14,30, ma aurora sta ronfando di la ed io ne approfitto per raccontarvi un pò
oggi ho tirato di nuovo il latte e con mia sorpresa dalla sola tetta sx ho estratto in pochissimo tempo (max 15 min) 85 gr di elisir per la mia piccola, quasi non ci credevo. non ho avuto modo di far svuotare pure l'altra perchè poi la pupa ha reclamato la pappa ma mi sono resa subito conto che col tiralatte riesco a far aumentare la quantità di latte che produco e in più sono certa di quanto ne prenda. lei se la faccio attaccare a me mangia molto meno perchè dopo 10 min di tetta sembra già ronfare. se la stacco però si trasforma immediatamente nella solita lupacchiotta e di conseguenza da li deduco che non è ancora sazia, cmq sia morale della favola: ho in frigo un biberon con 100gr di mio latte e le tette nuovamente piene, mi sa che appena si sveglia le scaldo quello e appena si riaddormenta mi riciuccio col tiralatte e rinnovo la scorta
ieri siamo stati in ospedale per i prelievi che dovranno dirci se aurora è o non è realmente allergica al latte vaccino ed ai suoi derivati. oggi però mi hanno chiamata per farci tornare domani per farle esame delle feci e dell'urina perchè pare che abbia le piastrine un pò alte (non troppo) e pare sia sinonimo di una qualche infezione.
spero tanto di non dover iniziare a preoccuparmi seriamente per la mia piccola 
oggi ho tirato di nuovo il latte e con mia sorpresa dalla sola tetta sx ho estratto in pochissimo tempo (max 15 min) 85 gr di elisir per la mia piccola, quasi non ci credevo. non ho avuto modo di far svuotare pure l'altra perchè poi la pupa ha reclamato la pappa ma mi sono resa subito conto che col tiralatte riesco a far aumentare la quantità di latte che produco e in più sono certa di quanto ne prenda. lei se la faccio attaccare a me mangia molto meno perchè dopo 10 min di tetta sembra già ronfare. se la stacco però si trasforma immediatamente nella solita lupacchiotta e di conseguenza da li deduco che non è ancora sazia, cmq sia morale della favola: ho in frigo un biberon con 100gr di mio latte e le tette nuovamente piene, mi sa che appena si sveglia le scaldo quello e appena si riaddormenta mi riciuccio col tiralatte e rinnovo la scorta
ieri siamo stati in ospedale per i prelievi che dovranno dirci se aurora è o non è realmente allergica al latte vaccino ed ai suoi derivati. oggi però mi hanno chiamata per farci tornare domani per farle esame delle feci e dell'urina perchè pare che abbia le piastrine un pò alte (non troppo) e pare sia sinonimo di una qualche infezione.
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ciao ragazze finalmente riesco a passare 2 minuti.
è andato tutto bene, prima induzione con gel alle 9 e la seconda alle 15. in sala travaglio alle 17 e Viola è nata alle 18:54.
sembrava una bimba di 3 settimane!!!
E' bravissima, io sono alle cozze per dolori a un nervo alla natica dx che mi fanno zoppicare (durante le due ore ho tremato fortissimo senza mai fermarmi e questa è la conseguenza), i bruciori di schiena quando allatto (lei poi si attacca spesso ma essendo pigra e lenta le poppate durano parecchio). Inoltre per dormire ha bisogno del contatto fisico e quindi di notte per poter riposare un paio d'ore la devo mettere sulla mia pancia...
un bacio a tutte
è andato tutto bene, prima induzione con gel alle 9 e la seconda alle 15. in sala travaglio alle 17 e Viola è nata alle 18:54.
sembrava una bimba di 3 settimane!!!
E' bravissima, io sono alle cozze per dolori a un nervo alla natica dx che mi fanno zoppicare (durante le due ore ho tremato fortissimo senza mai fermarmi e questa è la conseguenza), i bruciori di schiena quando allatto (lei poi si attacca spesso ma essendo pigra e lenta le poppate durano parecchio). Inoltre per dormire ha bisogno del contatto fisico e quindi di notte per poter riposare un paio d'ore la devo mettere sulla mia pancia...
un bacio a tutte
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- LauraF
- Active~GolGirl®

Ciao mammine...
Indovinate? Sono un po' in crisi... I brufoletti di Simone ora sono un brutto eritema su entrambe le guance e io gli ho diagnosticato (maledette autodiagnosi!!
) la dermatite atopica... Meno male che domani abbiamo la visita dal pediatra, così mi dc qualcosa...
Allattamento: Simone è tornato da solo alla doppia tetta... Mistero!
Euridice:
continua così stellina!
Blu: grazie x i consigli! Siamo davvero un bel gruppo!
Maril: anche io mi sono accorta che col tiralatte nel giro di pochi giorni avevo aumentato di brutto la produzione (a una settimana dal parto tiravo quasi 100 ml a tetta! Infatti ho il freezer pieno...)
Chioccia, Fede, Febor, Pandi:
Ransie: bentornata! Sai che tra poco inizio un corso sul massaggio x neonati a Cadorago? Lo fa un'ostetrica naturopata, tale Valentina...
Indovinate? Sono un po' in crisi... I brufoletti di Simone ora sono un brutto eritema su entrambe le guance e io gli ho diagnosticato (maledette autodiagnosi!!
Allattamento: Simone è tornato da solo alla doppia tetta... Mistero!
Euridice:
Blu: grazie x i consigli! Siamo davvero un bel gruppo!
Maril: anche io mi sono accorta che col tiralatte nel giro di pochi giorni avevo aumentato di brutto la produzione (a una settimana dal parto tiravo quasi 100 ml a tetta! Infatti ho il freezer pieno...)
Chioccia, Fede, Febor, Pandi:
Ransie: bentornata! Sai che tra poco inizio un corso sul massaggio x neonati a Cadorago? Lo fa un'ostetrica naturopata, tale Valentina...
- chioccia
- Original~GolGirl®

lauraF ma nn è ke è qualcosa ke hai mangiato??
a me francy è mono-tetta, raramente ne prende due..
mamma mia come vi invidio a sentire ke riuscite a fare scorta di latte..
cmq devo munirmi di tiralatte elettrico, cn quello manuale ci metto una vita e arriva l'ora della poppata successiva..
a me francy è mono-tetta, raramente ne prende due..
mamma mia come vi invidio a sentire ke riuscite a fare scorta di latte..
cmq devo munirmi di tiralatte elettrico, cn quello manuale ci metto una vita e arriva l'ora della poppata successiva..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze finalmente ce l'ho fatta a passare un pò sdi qua...
siamo in pieno decollo familiare in 4... ed è dura davvero!!!!!!!!!!
vi abbraccio ....

siamo in pieno decollo familiare in 4... ed è dura davvero!!!!!!!!!!
vi abbraccio ....
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

sono passata a leggere, vi mando un
grande

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- federica79
- Original~GolGirl®

anche Emanuele una tetta alla volta...raramente 2...e anche quando ne prende 2 non è che mi allunga i tempi x la poppata successiva 
- LauraF
- Active~GolGirl®

Buongiorno mammine!
Oggi prima visita dal pediatra,
e speriamo che sia bravo (ho dovuto prendere x forza quello, era l'unico libero...)
Oggi qui è nuvoloso e grigio, e io devo stirare e fare le pulizie... Meno male che c'è il mio Simone a farmi compagnia!
Zizou:
non so come facciate voi bismamme....
Vado perchè reclama la tetta, passo dopo a vedere se c'è qualcuno
a tutte!
Oggi prima visita dal pediatra,
Oggi qui è nuvoloso e grigio, e io devo stirare e fare le pulizie... Meno male che c'è il mio Simone a farmi compagnia!
Zizou:
Vado perchè reclama la tetta, passo dopo a vedere se c'è qualcuno
- febor
- Expert~GolGirl®

Ciao passo un attimo....veloce!
Alessandro stamattina è un p' irrequieto...vuol dormire ma non riesce ad addormentarsi bene....comnque è nella carrozzina...
Adesso vedo se riesco a tirarmi un po' di latte con il tiralatte manuale...ce l'ho lì da quando è nata Gaia e l'avrò usato due volte...vado!
Alessandro stamattina è un p' irrequieto...vuol dormire ma non riesce ad addormentarsi bene....comnque è nella carrozzina...
Adesso vedo se riesco a tirarmi un po' di latte con il tiralatte manuale...ce l'ho lì da quando è nata Gaia e l'avrò usato due volte...vado!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Buongiorno mamme belle!
Laura
per la visita e facci sapere che dice il pediatra sui brufoletti (
no alle autodiagnosi.....ti ricordi che paure per niente in gravidanza?!)
Anch'io stamattina stiro un po' di cosine di Agnese...tanto qui siamo immersi nella nebbia nn possiamo proprio uscire.
Quando Agnese ha fatto per 2 gg le poppate a monotetta ho avuto seri problemi di gonfiori e dolori, ho dovuto provvedere a svuotamento manuale. Probabilmente perchè la produzione si era assestata alle poppate bitetta. Credo che anche in questo ogni team mamma-pupo trovi il suo equilibrio.
Agnese ieri sera ha fatto i capricci. Dopo la poppata dell 19e30 l'ho lasciata ad addormentarsi in braccio a Filo, per poter preparare la cena per noi. Beh, nn c'è stato verso, urlava come una disperata. Filo poverino ha provato tutte le posizioni del mondo, stando fermo, camminando per casa. Non c'era verso. Appena l'ho presa in braccio io ha smesso di piangere. Abbiamo riprovato un paio di volte e..niente da fare, con me si tranquillizzava ma se la passavo a Filo erano urla e strepiti. Da un lato c'è la mia consapevolezza del nostro rapporto esclusivo e stretto, visto che siamo insieme 24 ore su 24, dall'altro il fatto di nn riuscire a prendere un attimo per un respiro di riposo. In più ho visto Filo rimanerci male e mi è dispiaciuto da morire
Laura
Anch'io stamattina stiro un po' di cosine di Agnese...tanto qui siamo immersi nella nebbia nn possiamo proprio uscire.
Quando Agnese ha fatto per 2 gg le poppate a monotetta ho avuto seri problemi di gonfiori e dolori, ho dovuto provvedere a svuotamento manuale. Probabilmente perchè la produzione si era assestata alle poppate bitetta. Credo che anche in questo ogni team mamma-pupo trovi il suo equilibrio.
Agnese ieri sera ha fatto i capricci. Dopo la poppata dell 19e30 l'ho lasciata ad addormentarsi in braccio a Filo, per poter preparare la cena per noi. Beh, nn c'è stato verso, urlava come una disperata. Filo poverino ha provato tutte le posizioni del mondo, stando fermo, camminando per casa. Non c'era verso. Appena l'ho presa in braccio io ha smesso di piangere. Abbiamo riprovato un paio di volte e..niente da fare, con me si tranquillizzava ma se la passavo a Filo erano urla e strepiti. Da un lato c'è la mia consapevolezza del nostro rapporto esclusivo e stretto, visto che siamo insieme 24 ore su 24, dall'altro il fatto di nn riuscire a prendere un attimo per un respiro di riposo. In più ho visto Filo rimanerci male e mi è dispiaciuto da morire

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)