GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da dariuccia » 3 set 2007, 13:10

elly31 ha scritto:ciao dariuccia! :bacio
sono contenta x la ns KATIA..

Man mano ci svuotiamo tutte...anche tu sei prossima!!
Per il momento non ho nessun sintomo...si vede che Emma sta troppo bene nella mia super panzona :ahah Però non vedo l'ora che arrivi il mio momento per coccolarla tutta! :emozionee
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 3 set 2007, 13:10

Piciola, secondo me l'aumento di peso è sempre relativo perchè dipende da:
  • quanto pesavi prima ..... (nel mio caso ero una bella 46!!!! :arrosisco )
    quanto è grande il tuo pupetto/a (nel mio caso non sembra essere comunque un gigante)
    dalla ritenzione idrica (io ad es. ho i piedi gonfi solo saltuariamente ....)
    da quanto spesso vai in bagno :bagni:
    da come ti pesi (io sarei disposta anche a tagliarmi i capelli pur di vedere un numero più basso
Ad oggi ho preso 10 kg e se non mi peso ogni mattina vado in paranoia anche perchè è un rito che mi porto dietro da anni ...... ma sono 10 kg. relativi perchè ad es. oggi, a pranzo, mi sono scofanata un mega piatto di pasta (e se dico mega vuol dire che avrebbe sfamato 2 persone) ed alcuni biscotti secchi .... :gnamm:

Comunque se parti da un peso basso o comunque giusto, puoi tranquillamente prendere fino a 15-16 kg. Se poi eri magra ne puoi prendere anche di più .... Il problema esiste solo quando parti sovrappeso e allora dovresti prenderne 9-10 .... :mangia_mai:

Anche io sono ossessionata dalla cosa ma, come ti ho detto, il peso è un problema che mi porto dietro da sempre :prrrr
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 set 2007, 13:29

ANCH'IO NON MI PESO DAL 2 AGOSTO, ultima visita, ED ERO A +11 CREDO DI AVER PRESO UN Pò DI KG IN QUEST'ULTIMO MESE, ANCHE SE LA PANCIA SEMBRA ESSERE LA STESSA.
CIAO TATINA, SONO MOLTO CONTENTA PER TE, QUANDO CI RACCONTERAI LA TUA STORIA E LA PANZA TI MANCA?
IO HO SEMPRE FAME MA COME DICEVO IN QUALCHE MESSAGGIO FA CREDO CHE SIA NERVOSA
HO APPENA FINITO DE MAGNAR FACCIO UN PISOLINO A DOPO
A.. DIMENTICAVO UN BENVENUTO ALLE NEW ENTRY, NON è MAI TROPPO TARDI
:bacio A TUTTE
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 3 set 2007, 13:34

Mita pure io parto da un buon sovrappeso e fin ora ho messo su circa 7,5 kg e la pargoletta è prevista dai 3,200 ai 3,600 kg . Spero nasca quanto prima il mio povero esofago è ridotto allo stremo dal reflusso nonostante il gaviscon :buuu
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 13:41

ally ha scritto:
In compenso il gine che mi ha visitato ha constatato che sono già dilatata di 4 cm, collo appianato e morbido..insomma....basta solo che arrivino un pò di contrazioni giuste e il parto è andato!! :urka
Visto che abito vicino all'H mi ha detto che potevo tornare a casa ma di stere all'erta e di non aspettare troppo a tornare che potrebbe andare tutto mooolto velocemente....
Ora sto solo aspettando queste benedette contrazioni...a questo punto non vedo l'ora che partano e che la mia Alice sia tra le mie braccia :emozionee :bacio

Che emozione!! Forza Ally...magari sarai la prima vera settembrina!! :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 13:43

dogghina ha scritto: Venerdi ho comprato la gomma piuma per rivestire il lettino a cancelli del futuro nascituro: mia mamma nella giornata di domenica ha già cucito tutto (dice che sono tanto grossa che non si aspetta io arrivi al termine :ahah ).
Con 20 euro di gommapiuma ho dei paracolpi stupendi spessi 3cm: se anche questa creatura viene vispa (come la mia prima figlia) da mettersi in piedi a 6 mesi e fare capriole nel letto... hai voglia a battere testate (con le precauzioni che abbiamo preso può fare ciò che vuole). :sorrisoo
Avete notato quanto ridicoli siano la maggior parte dei paracolpi in commercio? Coprono poca superficie e i bambini li tirano giù facilmente, senza contare lo spessore leggerino...
Bella idea Dogghina, magari trovo anche io qualcuno che me li possa fare!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 3 set 2007, 13:44

Raga, ci vediamo più tardi. Mi vado a preparare perchè oggi c'è LA VISITA DELLA SALA PARTOOOOOO, sala travaglio e camere!!!! Sono emozionatissima!!!! Spero di non svenire :fischia anche perchè poi chi mi alza più :prrrr

Così vedrò sta famosa "casa parto" :ahaha :ahaha :hi hi hi hi

poi vi racconto .... Sono capacissima di cambiare ospedale se non mi ispira :ahah
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 13:48

mita ha scritto:Raga, ci vediamo più tardi. Mi vado a preparare perchè oggi c'è LA VISITA DELLA SALA PARTOOOOOO, sala travaglio e camere!!!! Sono emozionatissima!!!! Spero di non svenire :fischia anche perchè poi chi mi alza più :prrrr

Così vedrò sta famosa "casa parto" :ahaha :ahaha :hi hi hi hi

poi vi racconto .... Sono capacissima di cambiare ospedale se non mi ispira :ahah
MITA, anche io quando ho visto sala travaglio e sala parto ho provato una certa emozione... Ho anche provato lo sgabello olandese, visto la vasca, il lettino.... bello!! Però mi sono un po' cag*** sotto... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 13:51

vanilla75 ha scritto:
Sono andata dalla gine, il liquido c'è e va bene, mi ha detto che la piccola si è già divisa le acque in anteriori e posteriori, cosa che di solito avviene in travaglio :urka ho il collo ancora più raccirciato e dilatato di 3 cm :urka e quando ha visto i monitoraggi...mi ha detto che basta che le contrazioni si fanno coordinate e nasce... :urka si ma quando????????????? :bomba In pratica ha detto che mi sto facendo un mezzo travaglio tutta da sola!!! :x: Deve solo scendere un altro po' la testa...se non fosse per i piedoni me ne starei tutto il giorno in piedi per favorire la discesa...ma non ce la posso fare... :x:
Forza Vanilla!! Tutto tempo risparmiato dopo... :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 13:52

pippi79 ha scritto:ciao a tutte,
anche io sono una settembrina e mi sono iscritta da poco..
mamma mia che impressione sentirvi tutte in attesa.. mi fa sembrare l'arrivo del mio Gianluca ancora piu' vicino! vedo che siamo tutte impazienti... anche io ieri sera ho avuto un po di doloretti tipo ciclo...
uffa.. quando arrivano i nostri cuccioli?
Benvenuta PIPPI :yeee

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 3 set 2007, 13:52

Grazie per gli incoraggiamenti ragazze!!!! :bacio
Eliada...anche tu sei messa come me insomma!!!! :sorrisoo
Stamattina mi sono venute veramente poche contrazioni...e io che speravo tanto di anticipare il monitoraggio!! :buuu
Mamma mia...se penso che fino a qualche settimana fa ero in allarme PARTO PREMATURO... :aargh ..ad averlo saputo che poi avrei oltrepassato la DPP, non sarei stata tanto a riposo... :che_dici
vabbeh, portiamo pazienza...un bacione a tutte!!
Tatina...che bello rileggerti!!!!! :bacio
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 13:54

mita ha scritto:Piciola, secondo me l'aumento di peso è sempre relativo perchè dipende da:
  • quanto pesavi prima ..... (nel mio caso ero una bella 46!!!! :arrosisco )
    quanto è grande il tuo pupetto/a (nel mio caso non sembra essere comunque un gigante)
    dalla ritenzione idrica (io ad es. ho i piedi gonfi solo saltuariamente ....)
    da quanto spesso vai in bagno :bagni:
    da come ti pesi (io sarei disposta anche a tagliarmi i capelli pur di vedere un numero più basso
Condivido. Io ho preso quasi 10kg, ma partivo 'na bbbbomba... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 13:59

Ragazze, mi sento un'otaria spiaggiata, soprattutto la sera. Non riesco nemmeno + a stare sul divano a vedere la tv o a leggere o a scrivere... perchè sono scomoda. Non ho dolori, solo dopo un po' mi tirano i muscoli delle spalle, della schiena perchè tengo posizioni anomale!! Oppure mi sembra di nn respirare!!
Così alle 22, max 23 vado a letto. E meno male che dormo!

Chissà quando mi cominceranno le contrazioni... :urka

Domanda: voi avete preso o prenderete:

- sdraietta
- umidificatore
- sterilizzatore
??

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 3 set 2007, 14:00

io sono a + 16 abbondanti (nel senso che ho smesso di pesarmi) penso di essere a + 17 :buuu :buuu

tra un po' riesco ....

ho il ritiro del tampone, alle 17 visita al gine e alle 19 dall'anestesita....

frappina ancora in giro tu :ahaha :ahaha ??

baci a tutte vi voglio tanto bene
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 3 set 2007, 14:06

Ciao Ragazze...
Per quanto riguarda il peso sono a +16 :urka Ma il mio gine non ha avuto coraggio di dirmi parole perchè ho:
- 3,600 gr. di "cucciolo" :ahah
- un mare di liquido amniotico :fischia
- una ritenzione idrica che se mi strizzi ci riempi una piscina... :aargh

Quindi non fatevi troppo condizionare dalla questione peso che può dipendere da una MAREA di fattori...

UN'ALTRA COSA ... :fischia CHE MI SON PERSA RIGUARDO ALL'ANANAS?? :-D HO PROVATO A LEGGERE GLI ARRETRATI MA NON HO TROVATO NULLA, VI PREGO DITEMI CHE OGGI POMERIGGIO DEVO ANDARE A FARE LA SPESA E ME LO COMPRO... :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 3 set 2007, 14:12

certo che a settembre nascono un sacco di bimbi... ci sono un sacco di anniversari....
io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci a giugno visto che io sono nata il 21 settembre, lui il 26 e il nostro piccolo ha la ddp il 23 settembre...altrimenti facciamo festa solo un mese all'anno
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 14:25

pippi79 ha scritto:certo che a settembre nascono un sacco di bimbi... ci sono un sacco di anniversari....
io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci a giugno visto che io sono nata il 21 settembre, lui il 26 e il nostro piccolo ha la ddp il 23 settembre...altrimenti facciamo festa solo un mese all'anno
:ahaha :ahaha

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 set 2007, 14:28

Buon pomeriggio! :bacio

Sono tornata ora dal corso, era l'ultima lezione e dalla settimana scorsa hanno partorito in 3! :yeee Tutte con un pò di anticipo!

Ciao Tatina! Guarda, il fatto che tra poco non potrò più dormire come prima mi inquieta un pò...io sono un ghiro! :sonno
Un bacio a te e al tuo piccolino! :bacio

Pippi, benvenuta! :sorrisoo

Piciola
, io non mi peso spesso ma dovrei aver preso circa 13 kg dall'inizio!

Torno dopo, ho troppo sonno, vado a buttarmi sul divano! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 3 set 2007, 14:57

rieccomi pancine!
ho stirato un pochino.. sai mai che stare un po' in piedi possa servire a qualcosa.... :fischia

ally mi sa che siamo proprio sulla stessa barca... anche e me fino a qualche giorno fa sembrava di dover partorire da un momento all'altro e invece sono ancora qui... :buuu
ti faccio tanti :incrocini e tante :coccola

savina ma cosa aspetti!?!?!? corri a comprare l'ananas!!!! :ahah

giulia che vuoi che ti dica.... NON NE POSSO PIUUUU!!!!!!! nonsotante la grande paura del parto, sono arrivata al punto di pensare 'FATEMI SOFFRIRE MA TOGLIETEMELA DA LI' DENTROOO!!!!!' :urka

ciuk io ho preso lo sterilizzatore con i punti fragola dell'esselunga... la sdraietta me l'hanno regalata e il deumidificatore mi chiedo a cosa serva.... :domanda non credo che qui nella bassa lombarda manchi l'umidità! :ahaha
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 15:09

frappina ha scritto: ciuk io ho preso lo sterilizzatore con i punti fragola dell'esselunga... la sdraietta me l'hanno regalata e il deumidificatore mi chiedo a cosa serva.... :domanda non credo che qui nella bassa lombarda manchi l'umidità! :ahaha
L'umidificatore per l'inverno, per controbilanciare l'aria secca dovuta al riscaldamento nella camera del bimbo.... credo... :domanda

Bloccato

Torna a “Settembre”