GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da odile » 14 feb 2008, 11:38

nadi80 ha scritto:
odile ha scritto:Ah...Ecco! queste cose le spiegherò a mio ,marito che dice: "ma sicura che sei incinta? E come mai non c'è nemmeno un po' di pancia?" :aargh
Forse lui vorrebbe il panzone dei nove mesi, già a 2 :urka AAARRGHHH!! :urka
anche il mio di maritino.... nonostante ci sia già passato 2 volte... continua a chiedermi la stessa cosa!!
:-D
'sti uomini!! :ahaha :ahaha :ahaha

NADI80: anch'io avrei la dpp per fine settembre, e notavo come alcune di voi siano così avanti rispetto a me! :fischia :sorrisoo
:bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 14 feb 2008, 11:41

ODILE......poi magari chi ha la dpp all'inizio del mese partorisce a 42 sett.... e tu a 38 :-D e ci si compensa!!!!!!! :hi hi hi hi

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 14 feb 2008, 11:42

beh......Daniele è nato a 38+5, Federica a 39+1........spero di anticipare una settimanina anche sta volta

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 14 feb 2008, 11:46

ZIZOU ha scritto:ho trovato anche questo....
Misurazione della lunghezza vertice-sacro (CRL):
4 mm -> 6 settimane
9 mm -> 7 settimane
limite della variabilità significativa
15-16 mm -> 8 settimane
22-23 mm -> 9 settimane
30-31 mm -> 10 settimane
40-41 mm -> 11 settimane
52-53 mm -> 12 settimane
Misurazione del sacco gestazionale:
5 mm -> 5 settimane
12 mm -> 6 settimane
19 mm -> 7 settimane
Comparsa del sacco vitellino: 34 giorni
Comparsa dell'attività cardiaca: 38 giorni
Migrazione del sacco vitellino: 8 settimane
Caratteristiche anatomo-ecografiche dell'embrione

io farò la prima eco a 10 settimane quindi sarà di 3 cm? :incrocini
ragazze voi sapete cosè l'eco di II livello? è la morfologica?
AliceAlessioGiulia i miei amori

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 14 feb 2008, 12:21

ODILE: la mia pancettina va e viene.... :aargh
Venerdì scorso sembrava come scoppiata...bum! Panciona! Tanto che andai a conprare anche dei jeans premaman!!! :ahaha
Li ho messi 2 volte nel fine settimana e da ieri sono di nuovo piattissima.....

Anche io come LIN sono di mio senza pancia...quindi io vedo che è cambiato qualcosa, mi vedo gonfietta ma...lo vedo solo io :buuu
Non vedo l'ora che anche gli altri possano notare la mia gravidanza!!!!!
Ho meeso una foto nel fotoalbum, lì la mia pancia era al massimo!!! :sorrisoo

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 14 feb 2008, 13:24

Lin ha scritto:BUONGIORNO PUPETTE!!! :cuore
tra un po' devo andare a fare la visita cardiologica, xò ho approfittato di un minuto per connettermi e farvi un saluto!

olfersia... BEEEEEEEELLO ratatuille!!!!! io e il socio abbiamo già fatto il bis, xché c'è piaciuto troppo!!!! :hi hi hi hi
lasagna verde, radicchio e emmenthal... uhm... sembra molto buono, devo provare! anch'io per la verde compro quella secca... nessuna di voi sa come farla a mano??? io odio le cose comprate, ma quella non so proprio come farla!

chica... ho cercato un tono che si leggesse, ma non c'è molta scelta. :-( mi piaceva l'idea di scrivere i nomi con i colori dell'arcobaleno... xché in questo gruppo siamo così... colorate e leggere! x il prossimo cercherò una soluzione... :ok

sarocchia... xché, non prendi niente? a me il gine ha dato da subito un complesso calcio-acido folico e un'integratore ad hoc per la gravidanza di ferro, minerali, vitamine, omega 3... che in effetti mi sostiene parecchio nei giorni in cui nausea e pressione bassa mi mettono ko! si chiama prontograd...

beh, baciotto a tutte, ci sentiamo oggi pm!!!!

Eh no Lin, per adesso non prendo niente oltre all'acido folico e alla tachipirina per la febbre alta
La prima visita dalla gine dopo aver scoperto di essere incinta l'avrò stasera...lei non mi ha detto niente, nè cosa mangiare, nè quali integratori prendere, nè quali esami del sangue fare.... :urka :urka :urka
Ma solo la mia è così? :buuu
Arianna e Alice..la mia vita!!!

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 14 feb 2008, 13:33

Anche io non avevo per niente pancia, e da 45 Kg sono passata a 47!!! Se continuo così divento una botteeee......comunque la pancetta la vedo soprattutto la sera. I pantaloni li devo portare con il bottone sganciato anche perchè a me piacevano abbastanza stretti e sulla panciotta mi si chiudono ma non respiro.... :prrrr
Arianna e Alice..la mia vita!!!

Bomba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bomba » 14 feb 2008, 13:42

idem come sarocchia solo che io sono passata da 64 a 65.7 (questa mattina)! Pur essendo gemellipara non sono ingrassata molto ma credo che il primo trimestre sia la stessa cosa per tutte. Porto ancora i miei pantaloni a vita bassa e non mi danno fastidio, ma la sera se non mi metto in tuta scoppio!!!!!! Per i pantaloni premaman aspetto ancora un po' (per scaramanzia :fischia
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 14 feb 2008, 13:53

Io per via delle nausee fortissime che avevo fino a qualche giono fa sono invece dimagrita di un kg.... Sto portando ancora i miei pantaloni a vita bassa (non bassissima), ma in effetti qualcosina inzia a vedersi... Uno che non lo sa però noin se ne accorge di sicuro per ora...
Mi ha detto mia sorella che H&M ha fatto una linea premanan carinissima...

Baci a tutte!

Bomba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bomba » 14 feb 2008, 13:55

a me il mio gine ha dato qualcosa, a parte l'acido folico che prendevo da un mesetto, solo dopo la prima visita e cioè il Multicentrum materna a sostituzione dell'acido folico perchè dice che è più completo, e da 3 giorni dopo delle piccole perdite e doloretti uterini il Mag 2 ciè delle fialette di magnesio per 10 giorni!!!!
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 14 feb 2008, 13:58

Lin ha scritto:BUONGIORNO PUPETTE!!! :cuore
tra un po' devo andare a fare la visita cardiologica, xò ho approfittato di un minuto per connettermi e farvi un saluto!

olfersia... BEEEEEEEELLO ratatuille!!!!! io e il socio abbiamo già fatto il bis, xché c'è piaciuto troppo!!!! :hi hi hi hi
lasagna verde, radicchio e emmenthal... uhm... sembra molto buono, devo provare! anch'io per la verde compro quella secca... nessuna di voi sa come farla a mano??? io odio le cose comprate, ma quella non so proprio come farla!
Innanzitutto :incrocini :incrocini per la visita....
Poi per quanto riguarda la sfoglia verde, io ti posso dire che un Natale mi sono lanciata nella preparazione del famoso raviolo aperto di Marchesi (che prevede anche sfoglia verde) e ho fatto così: 1 uovo, 100 g abbondanti di farina, un cucchiaio di spinaci lessati e passati al mixer. Poi impasti tutto come al solito, ma attenta che tende ad essere fin troppo morbido (caso mai aggiungi ancora un po' di farina)

Bomba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bomba » 14 feb 2008, 13:59

LauraF ha scritto: Mi ha detto mia sorella che H&M ha fatto una linea premanan carinissima...
sì l'ho vista a roma al centro comm 'Porta di Roma' (mi sembra) è un amore e non costa nemmeno tanto, ha una gran varietà di cose e non vedo l'ora di essere una balenottera per sfoggiare in mio bipancione!!! :yeee :yeee
Immagine

Bomba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bomba » 14 feb 2008, 14:02

laurafperche il mio Lilypie mi dice che mancano 183 giorni e il tuo 206 se siamo entrambe a 10+5? :domanda
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 feb 2008, 14:07

lauraf... preso l'appunto, appena finiscono i domiciliari ci provo!!! :-D

la visita è andata bene, a parte una piccola anomalia congenita che, xò, non da nessun problema (tanto che fino ad oggi non se n'era mai accorto nessuno... nonostante io abbia fatto decine di elettrocardiogrammi!).
il dottore mi ha detto che la valuteremo meglio dopo il parto, ma solo per scrupolo. per ora, va bene così! :ok

vabbè, io adesso mi riposo un pochetto, che il giro in ospedale mi ha stancata parecchio e non vorrei che il piccolino ne risentisse. :cuore

:bacio a tutte, belle panciottine settembrine!!!
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 feb 2008, 14:15

Lin :ok
LauraF prendo nota anche io della ricettina... provvederò per le prossime lasagne!

Pancia? Quale pancia?!? Anche io sono abbastanza piatta e devo dire che non si vede granchè, anche se il maritozzo è lì che implora che esca! Continuo a mettere i miei soliti abiti, addirittura oggi una collega (che non sa) mi ha chiesto se sono dimagrita... Il peso è abb stabile... oscillo intorno ai 54.5 kg, dipende dalla ritenzione idrica della giornata!!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 14 feb 2008, 14:22

Bomba ha scritto:laurafperche il mio Lilypie mi dice che mancano 183 giorni e il tuo 206 se siamo entrambe a 10+5? :domanda
MMMMhhhhhh :domanda non ci avevo fatto caso... Però se 40 settimane sono 280 gg e noi ne abbiamo già passati 70 + 5.... 280-75= 205 :domanda Quindi non quadra!?! Che strano....

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 14 feb 2008, 14:22

Lin ha scritto:lauraf... preso l'appunto, appena finiscono i domiciliari ci provo!!! :-D

la visita è andata bene, a parte una piccola anomalia congenita che, xò, non da nessun problema (tanto che fino ad oggi non se n'era mai accorto nessuno... nonostante io abbia fatto decine di elettrocardiogrammi!).
il dottore mi ha detto che la valuteremo meglio dopo il parto, ma solo per scrupolo. per ora, va bene così! :ok

vabbè, io adesso mi riposo un pochetto, che il giro in ospedale mi ha stancata parecchio e non vorrei che il piccolino ne risentisse. :cuore

:bacio a tutte, belle panciottine settembrine!!!
Bene... :sorrisoo
Ora buon riposo....Beata tre io oggi niente pisolino...vado a "lavorare"...diciamo che per arrotondare la misera maternità anticipata faccio un po' di baby sitter a 2 figli di amici :ahaha
Ma che stanchezza!!!!

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 14 feb 2008, 15:55

CIAO BELLE..
Buon pome a tutte.. sono distrutta... bisognerebbe avere la maternità dal giorno del test! E invece mi tocca lavorare fino all'ottavo :aargh

Meno male che ci siete voi con i vs discorsi interessanti!!!

Io un po' di pancetta la vedo... ma entro ancora comodamente nei miei pantaloni... però i colleghi mi dicono che ho una cera + bella... mah io mi sento :x:
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 14 feb 2008, 16:53

Ciao a tutte ragazze ...

sono scomparsa, me ne rendo conto ... ma ho avuto un periodaccio ... MI VOLETE LO STESSO CON VOI :che_dici ????????

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte le prossime visite ...

eh per la questione panza ... nemmeno qui si vede nulla per ora :fischia ,
ma meglio, considerato che al lavoro non dovranno sospettare nulla per ancora un bel poì di tempo.

Vi saluto e leggo i LUNGHISSIMI ARRETRATI :emozionee :bacio
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 14 feb 2008, 17:06

Ciao ragazze,
a me sembra che un pò di pancetta cominci a vedersi (anche se in parte si tratta di ciccia pre-gravidanza)...oggi arrivata al lavoro han cominciato tutti a chiedermi se sono incinta (ma è una cabala che va avanti da giorni perchè ho molti colleghi impiccioni). Però già diverse persone ignare di tutto guardandomi mi hanno chiesto se c'era qualche novità e mi han detto che si vede dalla faccia...Boh!
Comunque sono strafelice anche perchè la mia amica di una vita con cui ho condiviso sempre tutto ha scoperto di essere incinta e la sua dpp è un mese esatto dopo la mia!! :yeee
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Bloccato

Torna a “Settembre”