GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2013: ripieno in progress!
-
- Basic~GolGirl®
Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!
popeye buon consiglio! Anche io ho un bagno (molto) piccolo, mi sa che do un'occhiata anche io sul sito di Prénatal, credo di aver capito che modello intendi, devo averlo intravisto in negozio quando mi ero però fissata su un fasciatoio a cassettiera a cui penso che rinuncerò causa carenza di spazio...
chris_ga qui non si è sentito nulla, tienici aggiornate!
chris_ga qui non si è sentito nulla, tienici aggiornate!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
APE, so che ormai sei in ospedale e non sarai connessa, ma IN BOCCA AL LUPO!!!!
Immagino quanto sarà lunga per te quest'ultima giornata.

Immagino quanto sarà lunga per te quest'ultima giornata.

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Basic~GolGirl®
Ma parlando di vaschetta+fasciatoio intendi quelli che hanno anche il materassino? Come dicevo poco fa, penso che anche io opterò per una cosa del genere, da mettere in uso sopra il bidet. Sono tutte cose nuove, che avventuracris_ga ha scritto:FL4VI4 Ora mi sistemerò così: vaschetta+fasciatorio della prenatal (il più piccolo che hanno) da usare per il bagnetto e poi tenere chiuso (non ho spazio per tenerlo aperto).
Poi però servirà un posto per cambiarlo anche quando non si fa il bagnetto, così ho comprato un materassino/fasciatoio da mettere sopra la vecchia cassettiera di Alice. Anche se per i primi tempi, finché il pupo starà in camera con noi, penso che lo userò sopra il mio como', altrimenti rischio di svegliare Alice di notte per cambiarlo.

-
- Basic~GolGirl®
Vero che oggi è il giorno di Ape... IN BOCCA AL LUPO!!!!
- Frieda
- Active~GolGirl®
Oggi ape è ricoverata ma se ho ben capito lo spupamento è domani, no?
ape siamo tutte con teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ape siamo tutte con teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazzeeeeee!!!
E' vero adesso la nostra APE è già in ospedale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Minirosso verrà al mondo domani!!!! Che bello sono troppo contenta!
VAI APEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE TI SIAMO TANTO TANTO VICINE!!!!!
Io ieri invece ho fatto il prericovero e quel monellino di Mattia è ancora podalico...secondo me però poverino cerca anche di girarsi (se penso infatti ai movimentoni che sento spesso provenire da lì dentro
) ma non ce la fa proprio l'amore mio...
Vista la situazione mi hanno così fissato la data x il cesareo che udite udite sarà....
IL 6 SETTEMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazze che emozione sapere che esattamente quel giorno il nostro amore grande nascerà...
Non vediamo l'ora che arrivi quel giorno!! La gioia è talmente grande che non mi fa quasi pensare alla paura che comunque ho x il cesareo...
E' vero adesso la nostra APE è già in ospedale!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VAI APEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE TI SIAMO TANTO TANTO VICINE!!!!!

Io ieri invece ho fatto il prericovero e quel monellino di Mattia è ancora podalico...secondo me però poverino cerca anche di girarsi (se penso infatti ai movimentoni che sento spesso provenire da lì dentro

Vista la situazione mi hanno così fissato la data x il cesareo che udite udite sarà....

IL 6 SETTEMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazze che emozione sapere che esattamente quel giorno il nostro amore grande nascerà...

Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...

-
- New~GolGirl®
Vai APEEEEE
Grazie a tutte per le vostre parole!!! siete proprio carine!! La cosa su cui avete più ragione è che fa benissimo parlarne, infatti avendo spiegato a mio marito come mi sento... la situazione è più serena! certo, non è che può cambiare da un giorno all'altro ma essendo sinceri ed esprimendoci le nostre difficoltà ci sentiamo meglio entrambi.
Intanto per non stare tranquilla fino alla fine..altro problemino.. da furbona ho mangiato una degustazione di formaggi 3 settimane fa, poi mi è venuto in mente che magari qualche problemino poteva darlo e ho chiesto al ginecologo, mi ha fatto fare esami per listeria che purtroppo è risultata positiva. ora il dilemma è che non si sa se l'ho presa in gravidanza o in altro momento della vita! perciò ansia fino a lunedì, giorno in cui andrò a parlare con una dott specifica per infezioni e mi dirà cosa fare..
Massima solidarietà per le notti diffcili!!!!
per non parlare di acidità e soprattutto stanchezza...... la mattina sono già distrutta e arrivo alle 6 di sera che vorrei dormire per ore!!! peccato che poi la notte non sia così ovvio riposare!! che faticaaaaaaaaaaaaa

Grazie a tutte per le vostre parole!!! siete proprio carine!! La cosa su cui avete più ragione è che fa benissimo parlarne, infatti avendo spiegato a mio marito come mi sento... la situazione è più serena! certo, non è che può cambiare da un giorno all'altro ma essendo sinceri ed esprimendoci le nostre difficoltà ci sentiamo meglio entrambi.
Intanto per non stare tranquilla fino alla fine..altro problemino.. da furbona ho mangiato una degustazione di formaggi 3 settimane fa, poi mi è venuto in mente che magari qualche problemino poteva darlo e ho chiesto al ginecologo, mi ha fatto fare esami per listeria che purtroppo è risultata positiva. ora il dilemma è che non si sa se l'ho presa in gravidanza o in altro momento della vita! perciò ansia fino a lunedì, giorno in cui andrò a parlare con una dott specifica per infezioni e mi dirà cosa fare..
Massima solidarietà per le notti diffcili!!!!

- Frieda
- Active~GolGirl®
Veronica la listeria dà sintomi!
Proprio come l'influenza (brividi + cagotto + quasi sempre torcicollo e dolori muscolari)
Quindi se dopo che hai mangiato i formaggi sei stata bene dubito che tu l'abbia contratta adesso
e intanto noi
per te
Comunque la listeria un po' come il toxoplasma può trovarsi un po' dappertutto e io credo che contrarla o meno sia più che altro questione di fortuna.
PS: una listeria senza sintomi solitamente è un'infezione talmente leggera che non viene neppure trattata con antibiotici!
Proprio come l'influenza (brividi + cagotto + quasi sempre torcicollo e dolori muscolari)
Quindi se dopo che hai mangiato i formaggi sei stata bene dubito che tu l'abbia contratta adesso
e intanto noi

Comunque la listeria un po' come il toxoplasma può trovarsi un po' dappertutto e io credo che contrarla o meno sia più che altro questione di fortuna.
PS: una listeria senza sintomi solitamente è un'infezione talmente leggera che non viene neppure trattata con antibiotici!

-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,
cris tutto bene? Vi siete spaventati molto per la scossa? Spero non hai avuto danni a casa...Elfo tu hai sentito il terremoto?
Iniziamo a vedere la fine a quanto pare!!!
ape: IN BOCCA AL LUPO PER DOMANIIIIIIIIIIIII!!!! Sono sicurissima che tutto andrà bene e tu potrai abbracciare il tuo piccolo Davide pimpante e arzillo!!
Sono emozionata per te!!
ali il 6 settembre????? FANTASTICO!!! Questo è il lato positivo di avere il cesareo programmato! Già sai quanti giorni e ore mancano alla conoscenza del tuo Mattia!!
Ma ci pensate? Sembra ieri il mese di gennaio quando tutte noi (ognuna con un trascorso diverso e a volte doloroso) abbiamo scoperto la bella novità...E ci sembrava incredibile già da allora...Adesso sono diventati dei veri e propri ometti che possono vivere al di fuori del nostro corpo...che cosa grandiosa e che dono enorme ci ha fatto la vita..
Vabbè adesso mi commuovo....
Torniamo ad argomenti pratici: fl4vi4 noi abbiamo comprato il fasciatoio con la cassettiera e la vaschetta, l'abbiamo posizionato in cameretta, che fortunatamente è vicinissima al bagno, così che spero sarà piuttosto facile svuotarlo.
Questione sesso: da quando io e mio marito siamo rientrati a Roma, abbiamo riniziato ad avere rapporti, nei 10 giorni in cui eravamo da suoceri e genitori era piuttosto difficile, perchè mio marito temeva riuscissero a sentire rumori inequivocabili
....Invece da quando siamo qui va molto meglio e quando succede stiamo benissimo...Ovviamente non c'è niente di "selvaggio", stiamo piuttosto attenti però cerchiamo di rimanere rilassati. Penso che se ci fosse qualcosa di pericoloso, come minimo dovrei sentire dolore o tensione, invece così non è.. Dicono che il sesso velocizzi l'inizio del travaglio, chissà...
A proposito di velocizzare il travaglio: ieri ho pulito tutti i vetri di casa come suggeriva Lara(cosa che odio più che stirare..), però calma piatta....
cris tutto bene? Vi siete spaventati molto per la scossa? Spero non hai avuto danni a casa...Elfo tu hai sentito il terremoto?

Iniziamo a vedere la fine a quanto pare!!!

ape: IN BOCCA AL LUPO PER DOMANIIIIIIIIIIIII!!!! Sono sicurissima che tutto andrà bene e tu potrai abbracciare il tuo piccolo Davide pimpante e arzillo!!
Sono emozionata per te!!

ali il 6 settembre????? FANTASTICO!!! Questo è il lato positivo di avere il cesareo programmato! Già sai quanti giorni e ore mancano alla conoscenza del tuo Mattia!!

Ma ci pensate? Sembra ieri il mese di gennaio quando tutte noi (ognuna con un trascorso diverso e a volte doloroso) abbiamo scoperto la bella novità...E ci sembrava incredibile già da allora...Adesso sono diventati dei veri e propri ometti che possono vivere al di fuori del nostro corpo...che cosa grandiosa e che dono enorme ci ha fatto la vita..

Vabbè adesso mi commuovo....
Torniamo ad argomenti pratici: fl4vi4 noi abbiamo comprato il fasciatoio con la cassettiera e la vaschetta, l'abbiamo posizionato in cameretta, che fortunatamente è vicinissima al bagno, così che spero sarà piuttosto facile svuotarlo.
Questione sesso: da quando io e mio marito siamo rientrati a Roma, abbiamo riniziato ad avere rapporti, nei 10 giorni in cui eravamo da suoceri e genitori era piuttosto difficile, perchè mio marito temeva riuscissero a sentire rumori inequivocabili

A proposito di velocizzare il travaglio: ieri ho pulito tutti i vetri di casa come suggeriva Lara(cosa che odio più che stirare..), però calma piatta....

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

-
- Active~GolGirl®
Discorso umore del socio: mio marito è abbastanza tranquillo, si sente un po' sospeso come me, perchè non si sa quando e come inizierà il tutto...E' più che altro preoccupato per il dopo: come riusciremo ad organizzarci, come farà per cercare di aiutarmi il più possibile, come faremo con le nostre scarse finanze, ecc...Penso che sia normale a questo punto del viaggio..
Veronica vedrai che l'infezione è leggera e magari non l'hai nemmeno contratta in gravidanza..
Frieda ho visto che più o meno io e te abbiamo la stessa dpp: tu quando inizierai a fare i primi monitoraggi? Quando hai la prossima visita? Il mega-pupo è cefalico? Che misure avrà alla nascita?
Io come vi ho già detto dovrò spupare un gigante di 3,8-4 kg per 56 cm di lunghezza (secondo le stime) e sono un po' preoccupata per le mie basse vie...Speriamo bene...
Baci donne e cerchiamo di resistere..
Veronica vedrai che l'infezione è leggera e magari non l'hai nemmeno contratta in gravidanza..
Frieda ho visto che più o meno io e te abbiamo la stessa dpp: tu quando inizierai a fare i primi monitoraggi? Quando hai la prossima visita? Il mega-pupo è cefalico? Che misure avrà alla nascita?
Io come vi ho già detto dovrò spupare un gigante di 3,8-4 kg per 56 cm di lunghezza (secondo le stime) e sono un po' preoccupata per le mie basse vie...Speriamo bene...

Baci donne e cerchiamo di resistere..

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Intendo questo: http://www.prenatal.it/shop/Bagno-Bagne ... 0000440006FL4VI4 ha scritto:Ma parlando di vaschetta+fasciatoio intendi quelli che hanno anche il materassino? Come dicevo poco fa, penso che anche io opterò per una cosa del genere, da mettere in uso sopra il bidet. Sono tutte cose nuove, che avventuracris_ga ha scritto:FL4VI4 Ora mi sistemerò così: vaschetta+fasciatorio della prenatal (il più piccolo che hanno) da usare per il bagnetto e poi tenere chiuso (non ho spazio per tenerlo aperto).
Poi però servirà un posto per cambiarlo anche quando non si fa il bagnetto, così ho comprato un materassino/fasciatoio da mettere sopra la vecchia cassettiera di Alice. Anche se per i primi tempi, finché il pupo starà in camera con noi, penso che lo userò sopra il mio como', altrimenti rischio di svegliare Alice di notte per cambiarlo.
Sarebbe sufficiente se non fossie costretta a richiuderlo tutte le volte. Così quando devo solo cambiare (senza fare il bagnetto) mi sta comodo farlo in camera e così ho comprato solo il materassino sopra da mettere sopra il mio como' o sopra la cassettiera
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Active~GolGirl®
Ragazze,
se vi va di vedere le cosette che ho fatto al punto croce in questi mesi, questo è il link:
https://picasaweb.google.com/1028428452 ... 4WUjYzW7QE
se vi va di vedere le cosette che ho fatto al punto croce in questi mesi, questo è il link:

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
gigu, tutto tranquillo, grazie. La scossa si è sentita forte e chiaro e lì per lì mi sono un po' spaventata, ma appena ha smesso di tremare è tornato tutto alla normalità. Non ci sono stati danni, tranne un costone di roccia del Monte Conero che è franata in mare, ma era una zona già instabile di suo e per questo non accessibile.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
ali, che bello avere la certezza della data parto! Forza e coraggio, manca pochissimo
.
Io speravo che stanotte, con la luna piena che dicono influenzi il parto, si sarebbe mosso qualcosa, invece niente di niente.
Mio marito negli ultimi due giorni è tornato di buon umore. Ho anche saputo che ha rinunciato ad una gara di pesca a cui tenera il 31 agosto. Non avevo nessun dubbio che lo avrebbe fatto, però queste rinunce lo mettono di malumore, invece oggi era sereno.
Per domani gli ho chiesto esplicitamente di accompagnarmi al monitoraggio. Ovviamente mi ha risposto di sì.

Io speravo che stanotte, con la luna piena che dicono influenzi il parto, si sarebbe mosso qualcosa, invece niente di niente.
Mio marito negli ultimi due giorni è tornato di buon umore. Ho anche saputo che ha rinunciato ad una gara di pesca a cui tenera il 31 agosto. Non avevo nessun dubbio che lo avrebbe fatto, però queste rinunce lo mettono di malumore, invece oggi era sereno.
Per domani gli ho chiesto esplicitamente di accompagnarmi al monitoraggio. Ovviamente mi ha risposto di sì.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Bravissima, gigu!!!!gigulina ha scritto:Ragazze,
Come vorrei avere la pazienza di cimentarmi anche io!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Frieda
- Active~GolGirl®
gigu che delizie!!
adoro la copertina e i bavaglini con la giraffa e il pulcino testone... ma mi piacciono tantissimo anche gli altri pezzi! Sei bravissima
Per quanto riguarda visite e monitoraggi devo solo fare un'altra analisi delle urine settimana prossima e poi ho il monitoraggio l'11 settembre... 3 giorni dopo la dpp
ma dice che funziona così
In pratica a meno che non decida di fare un'altra visita con la gine privata devo solo aspettare.
Te cosa hai in programma?
Per le misure mi è stato prospettato un pupo che va dai 3,6 ai 4 kg, e sulla lunghezza non mi hanno detto niente. Comunque non ci credo molto a queste stime, non mi risulta che ci becchino così spesso
Non so voi, ma in questi giorni sto iniziando a realizzare che lo spupamento è vicino e per fortuna sono più concentrata sul nostro futuro a 3
che sull'evento parto
ci siamo ragazze! anche se so che queste ultime settimane saranno lunghissime...
adoro la copertina e i bavaglini con la giraffa e il pulcino testone... ma mi piacciono tantissimo anche gli altri pezzi! Sei bravissima

Per quanto riguarda visite e monitoraggi devo solo fare un'altra analisi delle urine settimana prossima e poi ho il monitoraggio l'11 settembre... 3 giorni dopo la dpp

In pratica a meno che non decida di fare un'altra visita con la gine privata devo solo aspettare.
Te cosa hai in programma?
Per le misure mi è stato prospettato un pupo che va dai 3,6 ai 4 kg, e sulla lunghezza non mi hanno detto niente. Comunque non ci credo molto a queste stime, non mi risulta che ci becchino così spesso

Non so voi, ma in questi giorni sto iniziando a realizzare che lo spupamento è vicino e per fortuna sono più concentrata sul nostro futuro a 3

ci siamo ragazze! anche se so che queste ultime settimane saranno lunghissime...
-
- New~GolGirl®
frieda grazie mille per le informazioni sulla listeria... speriamo sia proprio come dici tu! il bello è che dicono che è rarissimo prenderla.. ma allora perchè io sono positiva?!
certo che queste settimane di attesa saranno lunghissime!!! ma sapere che già qualcuna apre le danze... è già rincuorante...vuol dire che il momento si avvicina per tutteee!!
gigu come sono belle le cose che hai fatto!!!!!!!!!! come vorrei esser capace e sopratutto costante..
crisson proprio contenta per il tuo maritino..per il buon umore ma soprattutto perchè viene con te al monitoraggio!!!

certo che queste settimane di attesa saranno lunghissime!!! ma sapere che già qualcuna apre le danze... è già rincuorante...vuol dire che il momento si avvicina per tutteee!!

gigu come sono belle le cose che hai fatto!!!!!!!!!! come vorrei esser capace e sopratutto costante..

crisson proprio contenta per il tuo maritino..per il buon umore ma soprattutto perchè viene con te al monitoraggio!!!

- Lara11
- Active~GolGirl®
Buongiorno bellissime!!
APE,
SIAMO CON TE!!!! Forza e coraggio!
Cris,
Che paura le scosse! Avevo visto poco fa un documentario sull'Aquila. A parte la tragedia immensa della gente che l'ha vissuta la conclusione che ho fatto per me è che anche se sono scosse stupide non bisogna sottovalutare nulla e cercare comunque sempre di allontanarsi dalle case almeno per un po'. Piuttosto scappi per nulla, ma almeno non rischi la salute dei piccoli!
Ali,
Wow! Anche tu ora hai la DCP! E tra poco conoscerai tuo Mattia
Gigu,
Sei un artista! Bellissimi tutti sia bavaglini sia le lenzuola e l'accappatoio! Bravissima!!!!
APE,
SIAMO CON TE!!!! Forza e coraggio!

Cris,
Che paura le scosse! Avevo visto poco fa un documentario sull'Aquila. A parte la tragedia immensa della gente che l'ha vissuta la conclusione che ho fatto per me è che anche se sono scosse stupide non bisogna sottovalutare nulla e cercare comunque sempre di allontanarsi dalle case almeno per un po'. Piuttosto scappi per nulla, ma almeno non rischi la salute dei piccoli!
Ali,
Wow! Anche tu ora hai la DCP! E tra poco conoscerai tuo Mattia

Gigu,
Sei un artista! Bellissimi tutti sia bavaglini sia le lenzuola e l'accappatoio! Bravissima!!!!

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- Lara11
- Active~GolGirl®
Vero,
Sono d'accordo con Frieda. Non ti devi preoccupare più di tanto. Io vado matta per i formaggi, ma l'esame per la listeria non l'ho mai fatto. Comunque, sono positiva alla toxo da quando ero piccola. Probabilmente sarà lo stesso per la listeria, ma cerco di non pensarci. Mica si può verificare sempre tutto. Comunque fai bene a far la visita che sicuramente ti tranquillizzerà
Frieda, Gigu,
A me all'ultima visita hanno detto che i monitoraggi devono iniziare a partire dall'inizio della quarantesima settimana
.... Boh? Mentre quando aspettavo Greg nessuno ha parlato dei monitoraggi. Dovevo solo presentarmi all'ospedale a partire dall'ultimo giorno della quarantesima e poi ogni tre giorni per controlli. Infatti al secondo controllo mi avevano lasciato li è indotto il parto con monitoraggio battito e contrazioni. Ma prima di questo non ne avevo mai fatti...
FL4 e Vero,
Io come con Greg ho comprato un fasciatoio volante con la vaschetta incorporata. È leggero e con le ruote per cui lo posso facilmente spostare dalla camera in bagno a seconda se si deve lavare o solo cambiare la piccola. È carino, pratico e mi è costato solo 69 euro da Iper Bimbo.
Gigu,
Hai ragione, che emozione solo a pensare che da gennaio a oggi dentro di noi è cresciuto un esserino completo e bellissimo che tra poco conosceremo. E che sarà la nostra gioia per sempre

Sono d'accordo con Frieda. Non ti devi preoccupare più di tanto. Io vado matta per i formaggi, ma l'esame per la listeria non l'ho mai fatto. Comunque, sono positiva alla toxo da quando ero piccola. Probabilmente sarà lo stesso per la listeria, ma cerco di non pensarci. Mica si può verificare sempre tutto. Comunque fai bene a far la visita che sicuramente ti tranquillizzerà

Frieda, Gigu,
A me all'ultima visita hanno detto che i monitoraggi devono iniziare a partire dall'inizio della quarantesima settimana

FL4 e Vero,
Io come con Greg ho comprato un fasciatoio volante con la vaschetta incorporata. È leggero e con le ruote per cui lo posso facilmente spostare dalla camera in bagno a seconda se si deve lavare o solo cambiare la piccola. È carino, pratico e mi è costato solo 69 euro da Iper Bimbo.
Gigu,
Hai ragione, che emozione solo a pensare che da gennaio a oggi dentro di noi è cresciuto un esserino completo e bellissimo che tra poco conosceremo. E che sarà la nostra gioia per sempre

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- Lara11
- Active~GolGirl®
Io oggi invece sto soffrendo tantissimo per il ritorno degli emorroidi. Ieri avevo un poco di disturbo, ma con la pomata omeopatica avenoc speravo di farmeli passare. Sono persino riuscita a fare un po' di pulizie in casa. Invece ora é uscito tutto. Stanotte dolori e fitte pazzesche di dietro, che oltre che non riuscir a trovare la posizione per la pancia non riuscivo a trovare una sistemazione in cui non sentire dolori. Per cui notte in bianco
e ora comprate anche le supposte spero di migliorare la situazione. Anche se con il peso della piccola che preme giù la lotta al nemico di dietro sarà durissima
Credo che così forti li avessi avuto solo dopo il parto. La farmacista comunque mi ha detto che preparazione H in gravidanza va bene perché è solo lievito. Non so. Non sarà il massimo per la candida, ma con dolori che ho non ho altre possibilità che usarla. Voi sapete se davvero non da problemi?
Scusate l'argomento, ma fa davvero malissimo

Credo che così forti li avessi avuto solo dopo il parto. La farmacista comunque mi ha detto che preparazione H in gravidanza va bene perché è solo lievito. Non so. Non sarà il massimo per la candida, ma con dolori che ho non ho altre possibilità che usarla. Voi sapete se davvero non da problemi?
Scusate l'argomento, ma fa davvero malissimo