GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da aua2000 » 8 mag 2013, 14:55

Grazie frieda forse ce l'ho fatta ! Ho preso 2 kg fino ad ora, sono ancora in buono! Il gine e' fissatissimo con il peso! Io un po' meno :prr
Giulia e Chiara le mie due principesse

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 mag 2013, 15:06

aua, APE e tutte quelle che lo chiedevano: io sto bene, sembra tutto passato, qualsiasi cosa sia stata. Da domani provo a riprendere il Multicentrum materna, così vedo se ho reazioni strane.

Gigulina, ilaeli, complimenti per le morfo andate bene! Immagino che ora sarete più tranquille!

Popeye, la curva non è assolutamente un esamefastidioso, solo un po' sgradevole perché devi bere una soluzione di acqua e glucosio (terribilmente dolce, ma bevibile, tranquilla) e poi devi stare sotto osservazione per un paio d'ore. Un prelievo prima ed uno dopo ed è tutto finito!
Ah, visto che devi trascorrere almeno due ore in ospedale/laboratorio, ti consiglio di portarti dietro qualcosa da leggere per passare il tempo.
Io l'ho rimandata al 16.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 8 mag 2013, 15:09

Ape, caspita!!!! Che esperienze terribili!!!! Adesso capisco.... Sei particolarmente brava e positiva nel cimentarti in una gravidanza, visti gli "intoppi" e le difficoltà cui vai incontro ogni giorno...asma compresa!!! Complimenti!! :clap :clap Meno male che hai anche un bel minirosso che ti aiuterà in tante cose, eh!?!?!?!? :sorrisoo

Frieda, io STRAPROMUOVO Vieri!!!!! Mi piace da morire, perchè, come ti avevo già detto, io ho un amore particolare per la Toscana e per i toscani tutti. Questo nome proprio vi appartiene, è unico ed elegantissimo; se non fosse che qui da noi non c'entra proprio nulla, anche io l'avrei chiamato così.
Mi fa proprio FIGO! :ok

Aua, Elfo, grazie per la rassicurazione. Ma davvero capita che si possa anche vomitare?? :x:

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 mag 2013, 15:12

APE, in bocca al lupo al socio per l'intervento e :incrocini che sia fuori per la morfo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 mag 2013, 15:39

Frieda ha scritto: Ragazze vi vorrei chiedere un aiuto sul nome,
so che c'è una sezione apposta ma vorrei il vostro consiglio...
ecco la nostra rosa dei nomi:

Zeno (bello secondo me ma inizia ad essere inflazionato almeno dalle mie parti)
Fulvio (nonno paterno)
Giovanni
Bastiano (lo so è strano ma ci intenerisce)
Martino
Vieri (è un vecchio nome toscano)

che ne dite?
Per i miei gusti:

ZENO dalle mie parti non si sente proprio e non mi dispiace
FULVIO ni
GIOVANNI no
BASTIANO no, meglio SEBASTIANO
MARTINO molto bello
VIERI no, no, no, mi fa venire in mente il calciatore :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 mag 2013, 15:48

Dimenticavo di dire la mia anche sulla lista di Gigulina :hi hi hi hi : l'interfono (ovvero la radiolina che serve per sentire da una stanza ad un'altra se piange) per me è abbastanza inutile. A meno che non abbiate 4 piani di casa!
A me lo avevano regalato e lo usavo solo se noi eravamo in giardino e la bimba dormiva dentro casa, due piani sopra.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 8 mag 2013, 21:31

Buonasera ragazze.
Dopo 12 ore in ospedale finalmente sono tornata a casa, anche perchè avevo cominciato a rantolare ed avevo un bisogno estremo di fare l'areosol.
Il Rosso è dolorante e pentito di essersi operato. Per fortuna nel giro di poco cambierà idea, e domani dovrebbe poter uscire prima delle 10, e quindi farà in tempo a venire all'ecografia

cris_ga io il Multicentrum lo alterno all'acido folico perchè mi causa coliche. Ho risolto :incrocini
Frieda ZENO mi fa pensare al romanzo e mi piace molto
GIOVANNI no
BASTIANO perchè no?
MARTINO carino
VIERI mi ricorda il calciatore e non mi piace tanto
Perchè non NERI o LAPO o DUCCIO per rimanere in ambito toscano?
popeye grazie per i complimenti, mi fai arrossire...
E cmq se a te piace la roba dolce non dovresti avere problemi con la curva glicemica :incrocini
Intanto ho aggiunto il nome di Leonardo (bellissimo davvero) al listone :cuore
aua2000 2 kg? Maremmina, bravissima!
elfo mica male l'idea di vacanza! :risatina:
Ci credi che mi hanno vietato pure la bicicletta? :risatina: Scherzi a parte, ho un'osteoporosi che manco mia nonna, se cado dalla bicicletta sono fregata. Altro che minimoto :ahaha
gigulina, ali82, ilaeli e tutte le settembrine a domani! Vi aggiorno sulla morfologica di Minirosso
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 8 mag 2013, 21:39

Ciao panciottine! :byeee Sono riuscita a farmi viva solo ora...che giornata!!!!!!!!!!!!! Tra la scuola, le commissioni e delle cose da sbrigare in casa ho finito ora! Sono ko :impiccata: Adesso suuuuper relax sul divano con il maritino!
Ragazze domani in tarda mattinta ho la morfolgica!!!!!! Sono tesissima...poi appena riesco vi aggiorno! Pensatemi!! :incrocini :incrocini :incrocini

Aua, Cris sono davvero contenta che ora stiate meglio! :ok Speriamo che siano stati solo episodi isolati!!!!!
Questione chili presi: Aua caspita bravissima!!!!!! :clap Prendere solo due chili in quasi sei mesi non credo sia così facile! Io mi vergogno un pò, visto che ne ho già presi 5!!! :argh Però ad essere sincera sono tutta pancia!! Sì rispetto all'inizio i fianchi sono aumentati un pochino ma niente di che! Doma sento il gine cosa mi dice, più che altro voglio capire quanto devo aumentare in questi ultimi mesi, anche e soprattutto per il bene del mio piccolino! Comunque anch'io sono convinta che l'arrivo dell'estate sicuramente m aiuterà xchè tra il caldo e il pancione che si farà sentire ancora di più non m abbufferò come ho fatto fino ad ora! La mia fortuna è che sono sempre stata magra però si sa esagerare con il cibo anche se sei di costituzione magra magari non ti fa ingrassare più di tanto ma può portare altri problemi!

Ape anche tu domani hai la morfo vero?? Tanti tanti :incrocini incrocini anche a te!!!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 9 mag 2013, 9:47

ali ape :incrocini x le morfo!
ape bene x il maritino!
Innanzitutto va meglio, io il buscopan non l'ho piu' preso non avendo piu' spasmi!
Per i kg grazie, nella scorsa gravidanza avevo preso solo 5 kg a termine, e vi assicuro che erano pochini, dopo ho dovuto fare flebo di ferro x 10 gg e non stavo in piedi, il gine sosteneva e sostiene che non era quello ma c'entrava! Per questa mi sono prefissa almeno 7-8kg, che poi sono quelli che ho perso con il parto! Sara' il metabolismo o come vi dicevo gli ultimi 2 mesi con il caldo il cibo proprio non mi attirava!comunque mia figlia pesava la bellezza di 3,850kg!poi con l'allattamento ti ciucciano viva! :prr

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 mag 2013, 14:28

Ape :coccola per il Rosso
Ali facci sapere!!!
aua 2 kg sono pochissimi, ma sembra proprio sia la tua natura

e 5 kg secondo me vanno benissimo, soprattutto partendo da una situazione di normopeso :ok
Io sono un po' preoccupata perchè nonostante beva sto trattenendo moltissimi liquidi, lo vedo la sera quando togliendomi i calzerotti rimane un orribile scalino come succede a volte alle persone anziane. Altra cosa mi è veramente esploso il seno, speriamo non si rovini troppo :incrocini

Oggi mi sono comprata un delizioso abitino di jeans taglia 42 per motivarmi a tornare del peso corretto per la prossia primavera :risatina:

Grazie per i vostri pareri sui nomi sono preziosi.
Io mi sento che è "Bastiano" ma è un nome un po' particolare e non vorrei affliggerlo con un nome brutto :domanda
menomale che c'è ancora qualche mese...
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 9 mag 2013, 14:41

frieda a me Bastiano non dispiace, e' molto inusuale! Alla fine sono quei nomi a cui devi fare l'orecchio!ma non brutto!
Noi siamo ancora in alto mare , a nessuno dei miei piace Matilde! :buuu

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 9 mag 2013, 14:45

Se posso darti un consiglio a me dava sollievo per il gonfiore una crema di quelle da mettere in frigo , danno una bella sensazione di freschezza e alleviano un po la stanchezza! L'avevo presa in erboristeria , non ricordo il nome ma penso ce ne siano varie valide! Per il seno ,esploso anche a me, olio di mandorle o rilastil!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 9 mag 2013, 15:48

Frieda, la zampa "effetto salsiccia" spesso viene anche a me!!!
Soffrivo di gonfiore anche prima...quindi chissà come mi ridurrò!
Spero che la piscina aiuti... :incrocini

Aua, che meraviglia di metabolismo!!! :-D beata te!!! Fai molto sport??
Matilde mi piace da morire...è il nome più bello!! Dalle mie parti purtroppo si sta inflazionando un po', perchè è molto trendy :ok Guarda, a nessuno della mia famiglia piace il nome Leonardo che abbiamo scelto, ma abbiamo deciso di fare comunque di testa nostra....non c'è scelta più intima che questa!!! Se tuo marito è d'accordo, non dar ascolto a nessun altro!!!!!

Io anche mi cospargo di rilastil, e talvolta olio di mandorle, tutti i giorni...ma soprattutto spero che mi vada bene, che la natura non mi punisca troppo.. :inchino :inchino :inchino
Intanto son ingrassata 4kg!!! :aargh :aargh

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 9 mag 2013, 15:54

popeye 4 kg ora mi sembrano in piena media! Non faccio molto sport, mi piace camminare e poi corro dietro al mio terremotino e quando la conoscono tutti mi dicono "adesso capisco come fai a mantenerti in forma!"
Purtroppo devo fare piacere il nome alla primogenita! Lei vorrebbe chiamarla come una winx :domanda

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 9 mag 2013, 15:59

aua 5kg a fine gravidanza??? :urka da non crederci! io ne presi 10 in più...eliminati in 6 mesi e poi sono scesa ancora per via del lavoro. ero davvero un bel figurino! :unghiette
Ora spero che sia come dite voi: caldo e meno appetito dovrebbero aiutarmi a non prendere più; però c'è da dire che ho comprato un reggiseno tg4 morbido e sono una prima scarsa! :risatina: queste me le godo un po'! mi si seccano spesso i capezzoli, si spellano in superficie e mi prudono. olio di mandorle e passa tutto!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 9 mag 2013, 16:11

Ciao belle pancine! :byeee Eccomi qua!!!! Siamo da poco tornati a casina...
Ragazze la morfo è andata benissimoooooooooooooooooooo!! :yeee :clap :yeee :yeee :yeee Siamo felicissimi! Il piccolo Mattia sta crescendo proprio bene! :emozionee Ha studiato bene tutti gli organi e risulta tutto nella media x il periodo! Dovevate vedere quanto si muoveva! Non stava fermo un attimo! La cosa tenerissima è che aveva sempre le manine davanti al viso, come se ci stesse giocando...tesorino! :emozionee E' sempre emozionante vederlo!! Anche il maritino era emozionato...ci siamo tenuti stretti stretti x mano durante l'intera visita :cuore Stavolta poi sentivo i suoi colpetti mentre ero stesa! E' la prima volta che oltre a vedere i suoi movimenti nel monitor li sentivo in contemporanea! :emozionee
Che bello adesso anch'io mi posso rilassare e godermi a pieno questa gravidanza! Non vedevo l'ora!!!
Ho chiesto poi x la curva glicemica e mi ha detto che oramai la fanno fare in ogni caso, indipendentemente dai valori degli esami! Quindi la farò nella prima settimana di giugno! Voi la farete??

Ora aspettiamo notizie da Ape!!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 9 mag 2013, 16:11

Ciao a tutte!! è molto che non scrivo per via del lavoro e poi nn sono stata benissimo... Ho scoperto da pochi giorni che la mia ginecologa (privata) ha sbagliato a prescrivermi l'integratore. In pratica le avevo chiesto di darmelo in bustine, non riuscendo a prendere pastiglie. Nessun problema, mi dice, e x 2 mesetti (ora sono alla 23 sett)ho preso il Mammavit Plus. L'altro giorno in farmacia scopro che il Mammavit Plus è specifico èer favorire la lattazione, cioè si prende in allattamento...e non contiene assolutamente nè acido folico e nessuna vitamina!! :martello Mi sono incaxxata come una bestia!! :bomba :bomba Ecco perchè mi sentivo uno straccio!! Infatti da tre giorni circa sto prendendo un integratore completo e mi sento molto meglio! Ma dico io, non puoi controllare??? Cioè con quello che ti pago cavolo devi essere sicura di quello che fai!!! :pistole Comunque la bimba la sento muoversi molto :yeee e io sto molto meglio, però settimana prossima facciamo una visita di controllo e gli esami...ma dimmi te...
Comunque, volevo chiedervi se qualcuna di voi ha il mio stesso problema...da qualche settimana mi sveglio la mattina con la pancia gonfissima...e non solo è gonfia, mi da proprio fastidio, come se fosse strapiena di aria!! :pensieroso
Ho scritto un papiroooo :clap scusatemi!!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 9 mag 2013, 16:18

:yeee :yeee ali che bello! Non vedo l'ora sia lunedi!
fraedany ciao :aargh x la gine! Puo essere aria che ti da fastidio, mi spiace non so aiutarti!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 9 mag 2013, 17:28

Eccomi eccomi!
Stamani alle 8:30 ero in ospedale, ho recuperato il Rosso (parlante anche se con una voce da oltretomba e l'umore sotto i piedi per via del dolore), abbiamo aspettato un'oretta al sole e poi a fare la morfologica.
Minirosso sta bene, cresce in modo armonioso, con tutti i suoi organi al posto giusto.
E' stato molto bravo perchè ha collaborato e si è fatto prendere tutte le misure.
Io ovviamente rantolavo perchè per me è un po' difficile respirare quando sono completamente stesa sulla pancia.
Lunghezza stimata 27-28 cm, e dalla sua mamma ha preso l'elasticità visto che inizialmente era in posizione carpiata, poi ha aperto le gambe e ha fatto la ranocchia.
Non poteva essere altrimenti :ahah

Il Rosso ed io siamo stati un simpatico siparietto: io che entro con il bastone zoppicando, il broncodilatatore in mano e lui che si scusa per il fatto di non parlare perchè appena dimesso dall'ospedale.
Ci avranno preso per dei poveri disgraziati :risatina:
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 9 mag 2013, 17:41

aua2000
fraedany :pistole alla ginecologa. Però non preoccuparti, il tubo neurale era già chiuso quando hai smesso con l'acido folico. Per le vitamine immagino che la mancanza si sia fatta sentire, sono contenta che stai meglio ora!
Pancia gonfia la mattina no, la sera piuttosto. tira tutta e prude!
ali82 io la curva glicemica non la farò, i nuovi protocolli in Toscana la prevedono solo se sei a rischio diabete. :yeee per Mattia bellino bellino
elfo visti i presupposti sono certa che riprenderai il peso forma presto!
popeye 4 kg sono perfettamente nella norma. E il nome è belllissimo :cuore
Frieda purtroppo la ritenzione idrica è molto comune... Sotto la doccia hai provato mai ad alternare acqua calda e fredda sulle gambe e terminare con un getto d'acqua fredda dalla caviglia al polpaccio? Dovrebbe poterti dare sollievo :incrocini

Buona serata a tutte!
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”