GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Deda » 15 feb 2013, 14:23

ciao VickyVal, congratulazioni di cuore cara!

sono contenta di leggerti qui! :cuore :cuore :cuore

forza e coraggio :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 15 feb 2013, 16:19

VickyVal Benvenuta e congratulazioni!!!!
io stamani avevo la visita dalla gine ma senza eco perchè in quell'ambulatorio non ha l'ecografo (è un consultorio). Da qualche giorno, forse ve lo avevo detto, avevo delle mini perditine...niente di preoccupante è un capillare che si è rotto e quindi mi ha dato degli ovuli per cicatrizzare.
Il 19 ho il colloquio per il bitest e successivo prelievo e poi loro mi daranno direttamente l'appuntamento per la traslucenica.
Frieda se fossi in te mi farei un'eco a settimana :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:incrocini A tutte come al solito e buon inizio we!!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 15 feb 2013, 20:43

Buonasera settembrine , è un po' che manco è vedo con piacere che ci sono nuove compagne di viaggio a cui do un caloroso benvenuto .
Per me sono state 2 settimane davvero piene, la gravidanza sembra proseguire bene ma la nausea non mi abbandona, ci sono giornate in cui sembra andare meglio e giorni come oggi in cui vorrei solo piangere un po' per il malessere e un po' perché siccome nessuno è a conoscenza della gravidanza sono costretta a far finta di niente. Ieri ero molto tentata di dirlo a mia mamma ma poi l'ho vista così affaticata e affranta per la situazione di mia nonna che ho pensato di lasciare perdere. Da ieri ho anche un leggero mal di gola che cerco di curare con latte e miele, qualcuna ha qualche consiglio in proposito?
Prometto che nel we leggerò tutti i post arretrati altrimenti sembra venga qua solo a lagnarmi :urka
Posso fare una domanda molto frivola ? Si può mettere lo smalto sulle unghie? La mia amica me ne ha regalato uno davvero bellissimo e vorrei provarlo domenica prossima in occasione di una festa!

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 16 feb 2013, 1:15

L'ho chiesto stamani alla gine dello smalto e ha detto di si, l'importante è nn fare il gel!;)

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 16 feb 2013, 1:19

Ciao a tutte !!! Benvenuta Vicky, complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sono molto presente in quanto ho avuto i muratori in casa e il tempo da dedicare al pc è assai scarso!!

In questo momento sono preoccupata: accuso dei piccoli dolorini altezza utero e ho trovato una macchiolina rosa sulle slip. Naturalmente mi deve accadere al venerdì sera!!!! :bomba
Non so se andare al ps domani....oppure evitare, nel caso non avessi più nulla...

:domanda :buuu :domanda

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 feb 2013, 8:02

ilealiper il mal di gola vanno benissimo latte e miele, tanto non potresti prendere neanche la propoli perchè è alcolica. continua così. se fossi in te però, io la lieta novella di questa gravidanza la darei almeno a tua madre. secondo me, sarebbe una piccola luce di gioia che soprattutto in questo momento, le darebbe maggiore carica per stare dietro a tua nonna. :incrocini un nuovo arrivo è sempre un lieto evento! :bacio
popeye dolori all'utero ne ho avuti anch'io in questi giorni e anche dolori da ciclo ma nessuna perdita rosa, solo muco. credo che sia per la coincidenza del presunto arrivo del ciclo. cioè, in questi giorni se non fossimo incinte, avremmo avuto il ciclo e quindi qualcosa cambia lì sotto. ma se le perdite continuano, allora un salto al pronto soccorso lo farei. :incrocini
Ieri sono andata a riprendermi mio figlio dai nonni e in serata siamo stati al "Ristosauro Bam Bam", lo conoscete? è la seconda volta che ci andiamo e i bimbi si divertono sempre come matti! Lunedi andrò a conoscere la mia nuova nipotina :emozionee a Roma e questo week end sono di faccende e svuotamento cassetti da roba vecchia! :yeee mi sa che accenderò anche la vaporetto e passo anche dentro la macchina che è un porcile: spesso ci sgranocchiamo qualcosa, soprattutto in questo periodo.
Le mie analisi sono quasi tutte pronte e i valori per il momento sono tutti nella norma anche la glicemia. La bilancia segna 2kg in più :urka
Ho un leggero prurito sulle grandi labbra da diversi giorni, credo che in giornata passerò in farmacia per farmi dare qualcosa.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 16 feb 2013, 8:51

Buongiorno settembrine!
Come procede?
IO un po' meglio, l'affanno è diminuito, ma comunque senza medicine non ce la farei per cui cerco di non stancarmi troppo.
Peccato che al lavoro questa cosa non l'abbiano proprio capita, e che passi il pomeriggio a correre da una parte all'altra senza tregua.
Mi sento a pezzi: zoppa, incinta e asmatica. Forse è il caso che faccia notare ai colleghi che non posso andare avanti con questi ritmi :aargh
Analisi della settima settimana nella norma, e bilancia che segna 1 kg! :nonegiusto
Devo assolutamente regolarmi, il ginocchio sta scricchiolando più del solito e ieri ho avuto come la sensazione che cedesse quando mi sono alzata...

BENVENUTA VICKYVAL! L'immagine della piccola Ginny che ti ha accarezzato il pancino mi ha fatto commuovere :cuore Sono felicissima che tu faccia parte di questo gruppo

ileali latte e miele sono ottimi, meglio sarebbe se usassi il miele di eucalipto. Ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie.
elfo evviva la nascita del nipotino! Che emozione :cuore Bene per le analisi :ok
popeye come vanno le perdite? Facci sapere :incrocini Se dovessero continuare un giretto al pronto soccorso lo farei
chiales grazie per l'informazione riguardo lo smalto!
Frieda se avessi un ecografo sarei anch'io sempre a sbirciare :risatina:
cris_ga come vanno le nausee? :coccola
gigulina come procede la ripresa di tuo marito? :incrocini
ali82 :coccola antinausea!
mima88 e tutte le settembrine buon week end!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 16 feb 2013, 15:20

Ciao settembrine!

Un enorme BENVENUTA a VickyVal :congratulations: ti auguro di passare una gravidanza splendida!

Sono preoccupata perchè ho perso il doppio dei kg che avevo preso (da 55 sono arrivata a 52.5), mi sono misurata su 2 bilance diverse ma il risultato cambia di 1 etto solo, quindi nullo. Il sabato il mio ginecologo non ha studio ma posso sempre contattarlo, secondo voi devo chiamarlo??? o posso aspettare lunedì???
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 16 feb 2013, 17:21

ciao a tutte!! finalmente ho ritirato tutti gli esami e ad occhio e croce dovrebbero andare tutti bene, durate il we i miei li faranno avere alla gine!
Poco fa ho appena acquistato on line (da una farmacia) la Rilastil smagliature a 31.13....invece di 38.60...mi pare buono no??
popeye come vanno le perdite?? quelle che avevo io i gg sono erano dovuti ad un capillare e la gne mi ha dato degli ovuli per farlo cicatrizzare
ileali come va la gola??? anche io ne soffro...e se mi si dovesse infiammare..AIUTO il latte nn lo bevo e nn saprei come fare!!
La mia bilancia segna +1.5...e sono entrata oggi nella 10 settimana
Buon sabato a tutte!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 16 feb 2013, 18:21

Ciao a tutte e benvenuta Vickyval!!!
Ti auguro di vivere una gravidanza serena e senza problemi!!
Popeye come va con le perdite? In effetti potrebbe essere come ha scritto chiales, la rottura di un capillare, cmq se dovesse persistere chiama il ginecologo. Anche a me è successo di avere perdite rosa (ben 2 volte) però mi è successo dopo uno sforzo in bagno..Il ginecologo mi aveva detto di non preoccuparmi però di mangiare molte fibre e bere molto. Quindi valuta bene nelle prossime ore se hai ancora perdite, in caso chiama!!
Apezzetti perché continui a strapazzarti al lavoro? Vista la tua situazione fisica non sarebbe il caso di prendere in considerazione la gravidanza a rischio? In ogni caso un abbraccio consolatorio...
Mima come mai sei dimagrita? Hai le nausea? Mangi poco? Di solito dicono che nei primi.mesi può succedere di perdere peso, cmq facci attenzione, sforzati di mangiare di più... Io oggi per mangiare un pezzo di.merluzzo ho fatto ricorso a molta forza di volontà visto che in questo periodo il pesce mi repelle... :vomitino
Ieri ho fatto le analisi, vediamo come andranno...Mercoledì ho translucenza e bi- test, speriamo bene :incrocini
Mio marito sta meglio, cammina per casa e addirittura cucina!! Però tutto il resto delle faccende tocca a me...che stanchezza!in ogni caso cerco di fare poco per volta però a volte le cose che si accumulano da fare nei weekend sono tante..

Buon sabato e :incrocini a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 feb 2013, 18:27

Ciao a tutte!

Frieda, scusa mi ero dimenticata che fai la nutrizionista. Quindi lavori in un ospedale? O un centro medico?

Mima88, tranquilla per il peso, nel primo trimestre meno kg prendi e meglio è. Hai tanta nausea? Anche io ho perso un kg da inizio gravidanza, ma sta tranquilla che li recupereremo tutti e anche di più :risatina:

APEzzetti, i tuoi colleghi sanno della tua gravidanza? Io penso proprio che dovresti riguardarti e non farti strapazzare troppo. Viste le tue condizioni, non sarebbe opportuno valutare la maternità anticipata?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 16 feb 2013, 18:47

Ragazze, avete tutte ragione...
Ma l'azienda è in crisi, venerdì scorso hanno licenziato 6 persone e in pratica ognuno di noi ha una mansione ben specifica, quindi non ci sarebbe nessuno a sostituirmi.
Ma la cosa peggiore è che lunedì, alla riunione plenaria, ci hanno fatto simpaticamente notare che chi si ammala e pensa di stare via mesi non troverà più il suo posto al ritorno.
So che non potrebbero licenziarmi in ogni caso, ma la situazione è davvero orribile.
In ogni caso lunedì parlerò con il capo e gli dirò che così non ce la faccio proprio...
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 16 feb 2013, 18:50

cris_ga i colleghi sanno benissimo che sono incinta. Ma evidentemente la solidarietà femminile nel luogo di lavoro non esiste :x:
mima88 1-2 di fluttuazione in più o in meno nel primo trimestre è normale, stai tranquilla...
gigulina evviva il marito camminante! :yeee
chiales ottimo acquisto ad un ottimo prezzo! :ok

VAdo a preparare la zuppa di legumi
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 feb 2013, 10:00

APEzzetti ha scritto:cris_ga i colleghi sanno benissimo che sono incinta. Ma evidentemente la solidarietà femminile nel luogo di lavoro non esiste :x:
Purtroppo devo proprio darti ragione.
Ma quel discorso del capo a proposito di chi si assenta per mesi dal lavoro, era forse rivolto a te? Tu per forza dovrai stare fuori almeno 5 mesi. Cosa fanno? Ti licenziano?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 17 feb 2013, 12:00

Buondì!!
Cris_ga la mia faccetta era riferita al mio lavoro, non al fatto che non te lo ricordavi :ahaha
Comunque lavoro come libera professionista in diversi centri e studi medici, e adoro la libera professione ma come tutele per la maternità non è il massimo :fischia
Sto spulciando la legge 151 per vedere cosa mi conviene fare...
Apezzetti nella tue condizioni in effetti dovresti stare a casa, e siccome l'azienda ti ha già detto che se ti assenterai (e comunque dovrai farlo per legge) non è detto che ritrovi il posto , farei valere i miei diritti e godrei della maternità a rischio (giusta come l'oro) per la quale paghi profumatamente in contributi da anni :pistole
gigulina sono contenta che tuo marito stia meglio :clap
per il peso dipende tutto dal peso di partenza, mima se eri sottopeso prima di restare incinta e hai perso altro peso in effetti non è il massimo, ma se eri normopeso o sovrappeso non c'è problema! l'ideale partendo dal normopeso è prendere 1 kg nei tre mesi. Ma non sono tanto d'accordo sulla fiscalità dei ginecologi sul peso, perchè avendo seguito tante gravidanze c'è una variabilità individuale e all'interno dei diversi periodi di gestazione enorme. L'unica regola sempre valida è che dolci in gravidanza non se ne dovrebbero mangiare :buuu
Perchè soprattutto dal 2° trimestre il feto ha il suo pancreas e una eccessiva stimolazione zuccherina stressa la ghiandola, e predisponde a problemi futuri . Scusate per la noia!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 17 feb 2013, 18:32

Ciao ragazze!

Sul peso mi avete tranquillizzata. Quindi dite che non è neccessario chiamare il ginecologo?
Prima di restare incinta ero normopeso, mangio, ho tanta nausea la sera prima di andare a dormire ma non rimetto mai.

APEzzetti, in bocca al lupo per il tuo lavoro :incrocini
Capisco la crisi lavorativa di questi anni ma certi posti di lavoro pensano di assumere dei robot, non delle persone
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 17 feb 2013, 19:36

Mima se ti fa stare più tranquilla chiamalo, meglio una rassicurazione in più che una in meno :ok

Sono un paio di giorni che ho doloretti nel basso ventre e perdite di muco a chiara d'uovo, proprio come quello dell'ovulazione :domanda
E' successo a qualcuna?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 17 feb 2013, 20:56

Frieda non penso ti debba allarmare per le perdite trasparenti, anche a me succede di tanto in tanto..
Per i doloretti, quando ti succede cerca di metterti a riposo e al caldo finché non passano. In caso di persistenza, chiama il ginecologo..Io oggi ho avuto di nuovo delle perdite rosa per essermi sforzata in bagno... :nonegiusto devo cercare di bere di più e mangiare fibre e frutta!!!!mannaggia a me!!! :buuu
Cmq ora niente più perdite..
Frieda come è andato il bitest? Hai fatto anche la translucenza nucale? Io ce le ho mercoledì ed ho un po' fifa... :x: :argh Racconta la tua esperienza...
Apezzetti capisco la tua situazione lavorativa però considera che in ogni caso fra qualche mese dovrai per forza e per legge (per fortuna) stare 5 mesi a casa, che faranno, ti licenzieremo, rischiando una denuncia? Cerca di far valere (per quanto possibile)i tuoi diritti!! :clap

Un abbraccio a tutte e :incrocini come sempre
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 18 feb 2013, 0:00

Ciao a tutte!!
Di perdite rosa non ne ho più avute, dopo venerdì sera. Quindi mi son tranquillizzata; domani farò comunque uno squillo al gine.
Frieda, io in realtà di perdite bianche, siano acquose o creamy, le ho in continuazione, sin dall'inizio.
Leggo che non danno alcun problema, anzi, dovrebbero creare uno strato protettivo per l'utero. Perciò non me ne sono mai preoccupata.

Continuo ad avere avversione verso alcuni cibi e verso molti odori, soprattutto i profumi artificiali.

Apezzetti, ritengo che le ragazze abbiano ragione. Immagino le tue difficoltà, gli imbarazzi e le paure. Ma bisogna riflettere sul fatto che ora c'è una priorità assoluta che è la tua gravidanza, insieme alla tua salute. Hai già portato avanti una situazione piuttosto difficile e sei stata brava! Ora forse è davvero il momento che ti dedichi alla salute di entrambi. Se sei più tranquilla parlane col tuo sindacato prima di dare comunicazione al capo...l'azienda non ti può certo lasciare a casa...ma immagino che tu abbia paura di ciò che ti aspetterebbe al tuo rientro!! In bocca al lupo

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 18 feb 2013, 9:11

Frieda ha scritto: L'unica regola sempre valida è che dolci in gravidanza non se ne dovrebbero mangiare :buuu
Perchè soprattutto dal 2° trimestre il feto ha il suo pancreas e una eccessiva stimolazione zuccherina stressa la ghiandola, e predisponde a problemi futuri . Scusate per la noia!
Mannaggia alla trottola...e ne sto mangiando più del solito... :martello ma che devo afre? eppure non sono una golosa... ho preso 1,4kg, vado bene maestra?! ahahah!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Bloccato

Torna a “Settembre”