GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2011, 8:38

Ciao e buona domenica a tutte! :bacio
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 lug 2011, 9:58

@Marie la cuffietta in cotone me l'hanno chiesta in clinica insieme ai 5/6 cambi completi di calzini (i body li ho tutti a manica lunga ma sono leggeri in cotone), le salviettine, il biberon, ciuccio e asciugamani, per me 2 camicie di quelle orride coi bottoni davanti, 6 mutande sexy in rete, assorbenti post partum e asciugamani....dovrò portarmi dietro una valigia :fischia
La pancia è sempre dura credo che me la porterò così fino al parto purtroppo..
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 lug 2011, 9:59

Buona domenica ovetti ripieni!!! :bacio

Anche oggi giornata bella calda, ora mi barrico e accedo il condizionatore, lo tengo fisso sui 27 gradi e così non dà fastidio.

Pucci, Nympha, partiremo alla conquista di GOL!!!!! :ahaha

Vado ad assistere il marito che da ieri sta combattendo da solo col montaggio di mobili Ikea, oggi dovrà carteggiare e smaltare una cassettiera ereditata, ecc...è già in assetto di combattimento, sta aspettando ordini :risatina:

A dopo!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 lug 2011, 9:59

Pizzy ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:pizzy ma tu come ti sei regolata per la guaina post-parto?(la misura intendo...)
E' una guaina misura unica, tipo corsetto, che ha il velcro su tutta la lunghezza. Quindi, la puoi regolare come vuoi! :ok
Taglia unica? io non l'ho trovata e ho preso una L per paura che stretta poi mi faccia troppo male...
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 lug 2011, 11:24

Ciao ragazze!!!!
Pizzy per la valigia easy intendevo, rifacendomi al discorso di Dada, rispetto alla listona che ho visto qua sua GOL... che mi pare eccessiva... qui da noi chiedono solo i cambi per la mamma, tutto il resto as you want!!! :ok Ma sto catino è così necessario?
Ieri ho preso coppette assorbilatte usa e getta e lavabili + lanolina... qualcuna di voi ha usato le lavabili?
Sono di corsa oggi, adesso andiamo al fiume!!! :yeee almeno non soffro sto caldo!!!
buona domenica tesore!!! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 10 lug 2011, 11:57

ciao belle! non so come ci arriverò a sera oggi.. ho la nausea,pressione bassa.. il condizionatore non funziona bene e sto morendo di caldo.. e ho la pupa da accudire.. :buuu

Questione valigia.. in effetti sono tante le cose che servono.. e che se devo essere sincera ho effettivamente utilizzato al primo parto.. ma sta volta pensavo di portare un po di cose alla volta.. mi porto 2 camicie da notte la vestaglia, le ciabatte,reggi da allatam. il beauty e 2 paia di mutande di rete e man manomi faccio portare ciò che mi serve..idem i vestiti per le dimissioni.. voi che dite? anche perchè incastrare il borsone mio e della camilla non è semplice in un armadietto stretto 40 cm!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 10 lug 2011, 13:52

Ciao panciotte in questo periodo non sono più riuscita a collegarmi perchè la mattina è dedicata alla casa, alla spesa e alle visite mediche ed esami vari per me e per i miei figli, il pomeriggio invece si va al mare e la sera doccia e tutti a nanna. Il pancione incomincia a pesare e Ottavio si muove proprio tanto: non vedo l'ora che arrivi settembre perchè questa 3 gravidanza mi sta stancando un bel pò.
leggo gli arretrati
Immagine[/url]

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 10 lug 2011, 13:59

Ciao ragazze, buona domenica! :ciaociao

Io tra poco riordino un po' casa e poi vado dai miei... Siccome c'è mia zia e lei non ama il mare, saremo in giro per centro commerciale ed outlet.
Speriamo di non cuocerci troppo.

Oggi sono depressa e arrabbiata con Mauro: ieri mi sono tagliata i capelli. Quando mi ha vista mi ha detto "Li hai tagliati tanto". Stop, fine delle comunicazioni.
Mio cognato, mia suocera, sarà anche per cortesia ma mi hanno detto tutti che sto bene così.
Io già mi ero offesa ieri sera ma non avevo voglia di litigare. Stamattina fa sempre l'indifferente. Siamo passati a prendere una cosa da mia suocera prima di pranzo e mio cognato mi ha chiesto davanti a Mauro se mi ha fatto i complimenti per il taglio di capelli.
Io gli ho detto sinceramente che non gliene fregherà niente perché mi ha solo detto che li ho tagliati tanto, ero evidentemente risentita.
Pensate che una volta a casa mi abbia detto niente?
No, ovviamente, lui neanche pensa che forse una si sente anche un cesso con la pelle tutta secca, principi di smagliature, peli ovunque, una panza che non fa vedere i piedi e che la volta che si concede il lusso di tagliarsi i capelli per essere un po' più carina soprattutto per il proprio compagno questo neanche si sforza di dire una parola gentile.
Vabbé, fine angolo del lamento, che tristezza però. La prossima volta che sento il bisogno di spendere 50 n€uri per farmi un po' carina per lui, li uso per la pulizia dei miei bisogni corporali, almeno il risultato è lo stesso e il nervoso è immotivato.

:permaloso: :buuu
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 lug 2011, 15:43

Buona domenica a tutte!

Stamattina siamo andati al centro commerciali pensando:"Ma tanto saranno tutti al mare, così possiamo darci alla pazza gioia con i saldi :spiteful: :spiteful: :spiteful: "....evidentemente tutta Roma ha avuto la stessa bella pensata perchè era pienissimo, sembrava una classica domenica invernale :impiccata:

Anche io starò qui ad Agosto :sorrisoo

Valigia: la preparerò in settimana, così mi tolgo il pensiero:
- due sacchetti per Stefano, in ognuno: body manica corta in cotone + tutina manica lunga in cotone leggero;
- camicia da notte per il parto;
- camicia da notte che metterò subito dopo il parto (o meglio, subito dopo la doccia post parto :risatina: );
- vestaglia leggera;
- pantofole;
- mutande comode (traduzione: talmente vecchie che dall'originale tg.40 ormai saranno passate a una 46 slabbrata) da buttare dopo averle usate (ne ho contate quattro nel cassetto della biancheria, dovrebbero bastarmi per la degenza);
- reggiseno allattamento (per gli altri aspetto la montata);
- assorbenti post parto (a me serviranno tantissimo, con la cura anticoagulante le lochiazioni mi sono durate tre mesi :buuu , i primi giorni dovevo cambiarmeli ogni ora :impiccata: );
- beauty case: latte detergente viso, crema idratante viso, shampoo, docciaschiuma, deodorante senza profumo (può dar fastidio al neonato), pinzetta e rasoio se dovessi aver bisogno di un'aggiustatina veloce (:risatina: ), specchietto, saugella verde, lanolina, spazzola per capelli, elastico capelli (una bella coda e non ci penso più);
- due asciugamani, uno grande e uno piccolo;
- qualche foglio e una penna;
- sacchetto biancheria sporca;
- un foglio bello grande da attaccare sulla valigia con scritto tutto quello che posso mettere solo all'ultimo: documento, cellulare, caribatterie, fotocamera, raccoglitore ad anelli con tutti gli esami fatti in gravidanza, bottiglietta d'acqua, qualcosa da mangiare, regalo per Andrea da parte di Stefano ( :fischia ).

Gli altri cambi per Stefano, le camicie da notte per me e gli asciugamani puliti li farò portare di giorno in giorno, inutile metterli in valigia.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 lug 2011, 15:52

Nympha: mi dispiace per la poca delicatezza di Mauro...a volte gli uomini proprio non ci arrivano, e sì che basta davvero poco per farci contente, un briciolo di attenzione in più, mica si chiede l'oro!
Io ho penato un po' per farlo capire a mio marito, per lui era normale non farmi complimenti perchè:"Sei sempre bellissima per me, lo sai che lo penso"...sì, ma se non me lo dici :bomba . Ora ha capito e non se li tiene più per sè questi pensieri carini e a volte arriva a casa pure con un mazzo di fiori immotivato (amo i fiori e lui lo sa) :emozionee . Ah, io ricambio ovviamente!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 lug 2011, 17:21

Ciao Panciotte..

sto morendo di caldo :caldo: :barellieri: non ho voglia di far nulla a parte trascinarmi da una parte all altra in cerca di un posticino fresco e ho la casa che è un macello :buuu

Solo in camera entra un po' d'aria ma se mi metto di nuovo sul letto vado in coma... e domani è lunedì e si ricomincia :buuu

Me ne scendo sotto da mia suocera che ha il fondaco aperto e dovrebbe arrivare un po' di frescura, a stasera se nn mi sciolgo prima....

:bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 lug 2011, 19:08

La cosa della quale ho una voglia pazzesca è di pizza bianca con la mortadella....ho chiesto al mio compagnio di portarla in clinica :prr

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 lug 2011, 21:33

sera a tutte :impiccata:
questa faccina sara' il mio saluto fino a settembre :ahaha
come state? tranquille, ad agosto anch'io ci saro' qua..cioe'...latitero' come sempre ma vi seguiro' ogni giorno :ok
Ho visto che c'e' una new entry, che bello, benvenuta :sorrisoo
DOMANDA: martedi mi taglio i capelli e pensavo di farli belli corti, ancor piu' di come li porto ora..pero' mi e' sorto un dubbio..secondo voi, con il post parto, non e' che se mi cadono mi restano "i buchi"?? :domanda non ridete perche' io davvero in entrambe le gravidanze li perdevo a ciocche :urka mai vista una caduta cosi, in alcuni punti ero quasi stempiata!!poi grazie a fiale e integratori per bocca la situazione e' migliorata ma i primi 2 mesi e' stato un disastro! :che_dici

VALIGIA: Marieclaire, nemmeno io l'ho ancora iniziata, sto solo iniziando a far mente locale sulle cose che mi potrebbero servire, penso di farla dopo l'eco delle 32 :incrocini :ok
Anche con le compere non e' che ci stia dando dentro poi cosi tanto, la scorsa settimana ho giusto comprato 3 spezzati e 2 tutine per il principino e oggi lo scovolino :risatina:
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 lug 2011, 21:36

Pizzy ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:pizzy ma tu come ti sei regolata per la guaina post-parto?(la misura intendo...)
E' una guaina misura unica, tipo corsetto, che ha il velcro su tutta la lunghezza. Quindi, la puoi regolare come vuoi! :ok
E' la seconda che trovi nella pagina:
http://www.prenatal.it/shop/catalog/Cam" onclick="window.open(this.href);return false; ... fAodnQjsRA
Mi hanno detto che va benissimo e contiene tanto. Inoltre, ti lascia libera la patatina con i punti. Mentre la guaina fatta a mutanda va bene, quando ti sei sistemata con i punti, da portare sotto i vestiti! :sorrisoo
io ce l'ho e l'ho usata tanto entrambe le volte, mi ha aiutata tantissimo a sostenere quei 4 addominali flosci che mi erano rimasti :che_dici unico consiglio che posso darvi e' di non abusarne e di non portarla troppo stretta perche' altrimenti il prolasso della vescica e' assicurato..e gia' dopo il parto puo' capitare :aargh
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 lug 2011, 21:38

ok, vado a farmi la quarta doccia della giornata..voglio la pioggiaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto
buona serata a tutte :ciaociao :ciaociao :ciaociao

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 10 lug 2011, 23:08

ho letto gli arretrati
mariemannaggia.tanti :incrocini per te.meno male che Iris non c'è e puoi riposarti.
valigiaio ancora non ho acquistato e preparato nulla. oggi ho guardato cosa poter recuperare dalla gravidanza precedente.ebbene dovrò acquistare solo 2 body e 3 tutine per l'ospedale. da domani lavo tutto il recuperato e conservo nel cassetto.penso di sistemare la valigia tra un mesetto.intanto da domani cercherò nell'armadio le camicie da notte e la vestaglia che userò in ospedale,
Immagine[/url]

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 lug 2011, 23:12

ciao belle :sorrisoo anche oggi giornata di fuoco passata in piscina, io sempre sotto l'ombrellone o in acqua a fare esercizi per le gambe... eppure mi sono un pò scottata la panza!
domani ho l'ultima ecografia! :-D mi avevano detto di non mettere creme qualche giorno prima dell'ecografia... e ovviamente mi sono totalmete dimenticata :stuzzica domani mattina mi lavo bene la pancia con il sapone e non metto niente, speriamo basti....
io ho preparato i cambi per il pupetto, anche perchè mercoledì parto per il mare, 1 mese, e almeno quando torno a metà agosto ho tutto più o meno a posto :ok
Megan mi piace la tua valigia :ok
ieri ho preso altre tutine in cotone, perchè ho pensato che poi quando torno a metà agosto troverò solo roba invernale, e se per caso settembre sarà caldo il pupetto mi fa la sauna con la roba in ciniglia :che_dici
DOMANDINA: dove si prende la lanolina? :domanda
e domani comincio i granuli omeopatici che aiutano i lparto :hi hi hi hi con la mia seconda sono serviti un sacco, se qualcuna è interessata vi dico di cosa si tratta (mi ha dato tutto l'ostetrica con il benestare del ginecologo)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 lug 2011, 0:07

miriana ha scritto:Pizzy buongiorno... io sono d'accordo con te meglio una cosa in più che in meno... Se mancasse qualcosa chi delegare? Sarà in grado di comprare esattamente quello di cui abbiamo bisogno? io non credo
:quoto_1:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 lug 2011, 0:10

Pizzy ha scritto:
E' la seconda che trovi nella pagina:
http://www.prenatal.it/shop/catalog/Cam" onclick="window.open(this.href);return false; ... fAodnQjsRA
Mi hanno detto che va benissimo e contiene tanto. Inoltre, ti lascia libera la patatina con i punti. Mentre la guaina fatta a mutanda va bene, quando ti sei sistemata con i punti, da portare sotto i vestiti! :sorrisoo
grazie mille sei un tesoro :bacio
domani vado subito a cercarla... :ok

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 lug 2011, 0:15

MARITA ha scritto:ciao belle! non so come ci arriverò a sera oggi.. ho la nausea,pressione bassa.. il condizionatore non funziona bene e sto morendo di caldo.. e ho la pupa da accudire.. :buuu

Questione valigia.. in effetti sono tante le cose che servono.. e che se devo essere sincera ho effettivamente utilizzato al primo parto.. ma sta volta pensavo di portare un po di cose alla volta.. mi porto 2 camicie da notte la vestaglia, le ciabatte,reggi da allatam. il beauty e 2 paia di mutande di rete e man manomi faccio portare ciò che mi serve..idem i vestiti per le dimissioni.. voi che dite? anche perchè incastrare il borsone mio e della camilla non è semplice in un armadietto stretto 40 cm!
:coccola ti capisco anche a me questo caldo mi devasta....è da stamani che ho senso di nausea e debolezza... :buuu in più bimba che vuole camminare per mano anche se per ora non sa.. :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”