GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!
marò come ho scritto 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
io non so, l'idea mi piacerebbe..vuoi mettere la tranquillità del tuo ambiente.....frab ha scritto:io continuo ad accarezzare la malsana idea del parto in casa.... ma neanche lo dico a mio marito, assolutaemnte no!!Fiorellino78 ha scritto:frab....se ti può consolare se dicessi a mia mamma che mi faccio dimettere prima....mi farebbe ricoverare in PSICHIATRIA.....![]()
però vivo in provincia e se dovesse succedere qualcosa

preferisco andare in ospedale va!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
però stavolta il colloquio per l'epidurale lo faccio eh
e mi
tutta visto che ora è agggratisssss e pure disponibile a tutte le ore

e mi

- hope75
- Basic~GolGirl®
fra un pò vado a ritirare le analisi e poi sento la gine.
così mi darà il via libera per la morfo

così mi darà il via libera per la morfo
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Fiorellino, ma se sei in stanza senza rooming-in anche le altre mammine saranno *obbligate* a mollare i pupi in quella fascia orariafrab ha scritto:ecco infatti, a me spaventa quello... non tanto mio figlio, ma quello delle altreFiorellino78 ha scritto:il mio dubbio è....ma se io rispedisco il dissennatore nella nursery e invece quelle con me no??????? E CHI DORME???????marieclaire ha scritto:Rooming-in: nel mio ospedale c'è la possibilità di scegliere se si vuole o meno, io sinceramente opterò per il no: la differenza è minima, di giorno sono sempre comunque in camera solo che senza il rooming-in li portano via da mezzanotte alle 5 del mattino;sinceramente dopo il parto sarò ko, non mi lascio sfuggire l'occasione di dormire le ultime due notti per 5 ore consecutive, avrò tutta la vita per stare le notatte col bimbo![]()
![]()
io ho preso la stanza singola perchè avevo scoperto che l'assicurazione me la rimborsava, così come mi ha rimborsato il costo dell'epidurale per Valeriae comunque l'epidurale l'avrei fatta, anche pagandola tutto l'oro del mondo... ragazze io la consiglio a tutte, specialmente le primipare, almeno fate la visita, magari poi non la chiederete, ma se ve la vedete male avete questa opzione (e vi assicuro che per me quell'anestesista è stato meglio di Brad Pitt
)

Concordo con Frab per l'epidurale: fare la visita per averla non costa nulla, io l'avevo chiesta ma poi trovano mille scuse per evitarla (prima ero poco dilatata, poi troppo....vabbè..) ma tenersi una via aperta in più è sempre utile.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care!!
in primis UN ALTRO PISELLINO!! Megan!!!!
Frab spero non sia nulla di grave..magari ha preso solo freddo...anche se fa caldo l'arietta è freddina... un bacione alla piccola!!
Nym stai un po' meglio oggi??
Ieri sera gine... ha visto le analisi tutto ok,mi ha detto di mangiare carne rossa e prendere il ferro che miha prescritto la dottoressa... poi Mattia la guarda con occhioni grossi così e le dice : Dottoressa posso sentire il cuoricino del mio fratellino??
Giustamente ...si è alzata di corsa e gli ha detto come no tesoro,vieni andiamo di là...
e tumptumptumptump eccolo il mio piccolo tamburello...
Mattia aveva un sorriso da orecchio a orecchio...
Poi le ho chiesto per la morfologica... se ne stava scordando
(dimenticavo le ho detto di mercoledi che ho trovato chiuso mi ha risp che non ce la fa più ...annamo be'
)... mi ha dato il numero poi chiamo per fissare l appuntamento...
Buona giornata!!

in primis UN ALTRO PISELLINO!! Megan!!!!

Frab spero non sia nulla di grave..magari ha preso solo freddo...anche se fa caldo l'arietta è freddina... un bacione alla piccola!!
Nym stai un po' meglio oggi??

Ieri sera gine... ha visto le analisi tutto ok,mi ha detto di mangiare carne rossa e prendere il ferro che miha prescritto la dottoressa... poi Mattia la guarda con occhioni grossi così e le dice : Dottoressa posso sentire il cuoricino del mio fratellino??

Giustamente ...si è alzata di corsa e gli ha detto come no tesoro,vieni andiamo di là...

Poi le ho chiesto per la morfologica... se ne stava scordando

Buona giornata!!

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
attive stamani, eh?! Io mi sento come se mi fosse passato un camion addosso, ma via, si sopravvive!!!
Frab secondo me non ci sono problemi a farsi dimettere un giorno prima: l'ha fatto anche mia mamma ed io sono qui senza aver subito traumi...
se il pupo sta bene non vedo perché non portarselo a casa prima possibile, anche perché io sono seriamente allergica agli ospedali...
vedremo se il maritino non opporrà resistenza...
per il corredino da portare in ospedale.. io dovrò farne due.
dovrò anche sentire l'ospedale di poggibonsi come si organizza con i tracciati e altro, perché il nono mese lo farò quasi tutto in toscana e dovrò pur fare determinati accertamenti... dovrò anche scendere giù con valigia pronta+carrozzina... m'immagino già spiaggiata al mare e che ad un certo punto guardo il socio e: "Amore, mi si sono rotte le acque!"... lui sarà più in panico di me, sono sicura!!!! povero Amore mio!!!!
vi ricordate la pubblicità di una macchina di qualche tempo fa dove era lei a guidare per andare a partorire? ecco, io mi ci vedo!!!
ma ragazze... quali sono sti favolosi pantaloni di prenatal????
attive stamani, eh?! Io mi sento come se mi fosse passato un camion addosso, ma via, si sopravvive!!!

Frab secondo me non ci sono problemi a farsi dimettere un giorno prima: l'ha fatto anche mia mamma ed io sono qui senza aver subito traumi...

vedremo se il maritino non opporrà resistenza...

per il corredino da portare in ospedale.. io dovrò farne due.

vi ricordate la pubblicità di una macchina di qualche tempo fa dove era lei a guidare per andare a partorire? ecco, io mi ci vedo!!!

ma ragazze... quali sono sti favolosi pantaloni di prenatal????

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- hope75
- Basic~GolGirl®
ciao Pucci, bene per la visita
che dolce Mattia! non vedo l'ora di scoprire la faccia che farà Lele quando finalmente potrò dirgli che arriva un fratellino/sorellina

che dolce Mattia! non vedo l'ora di scoprire la faccia che farà Lele quando finalmente potrò dirgli che arriva un fratellino/sorellina

-
- Expert~GolGirl®
Ragazze dimenticavo..ci pensavo ieri ..che ne dite di mettere nel post iniziale le misure relative ai vari mesi??
Notti dopoparto...io in 5 notti (compresa la vigilia
) non ho chiuso occhio...avevo paura di non sentirlo se piangeva
... Anche se 4 notti me le ha fatte mamma.. e non ho dormito nemmeno di giorno...ho una foto che porto due occhiaie peggio di un pugile con gli occhi neri

Notti dopoparto...io in 5 notti (compresa la vigilia

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
-
- Expert~GolGirl®
Sinceramente?? Il ricordo indelebile sarà quello di quando gliel ho detto... test in mano ho "volato" per 3 piani di scale e sn corsa a dirglielo... sembrava un sole per qnt si era illuminato...ha preso il mio cellulare e ha iniziato a telefonare ai nonni e alla suocera suahope75 ha scritto:ciao Pucci, bene per la visita![]()
![]()

E è stato presente alla 1' e alla 3' eco...era straiperfelice!
-
- Expert~GolGirl®
Fissata la morfologica...Venerdì 13 alle 9.40. Devo portare una penna USB nuova e della cioccolata perché se non sta in posizione me la fanno mangiare così si sposta...
NON VEDO L'ORAAAAAA!!!!

NON VEDO L'ORAAAAAA!!!!
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
marie....cioè da noi c'è il rooming in però se io decido di far dormire dalle 24 alle 5 il pupo alla nursery.....non è detto che le mie compagne di stanza lo facciano anche loro...questo intendevo.....
con la prima gravidanza era come da te, cioè non c'era il rooming in tutto il giorno e quindi negli orari di visita e dalle 24 alle 5 del mattino i bimbi dormivano alla nursery
con la prima gravidanza era come da te, cioè non c'era il rooming in tutto il giorno e quindi negli orari di visita e dalle 24 alle 5 del mattino i bimbi dormivano alla nursery

- hope75
- Basic~GolGirl®
PucciBirba04 ha scritto:Fissata la morfologica...Venerdì 13 alle 9.40. Devo portare una penna USB nuova e della cioccolata perché se non sta in posizione me la fanno mangiare così si sposta...![]()
![]()
NON VEDO L'ORAAAAAA!!!!

- rada
- Gold~GolGirl®
buongiorno!!!!
che bello megan
io spero che me lo dica alla visita di domani!!!!
frab, il parto in casa non ce la farei mai!!!!
che bello megan

io spero che me lo dica alla visita di domani!!!!

frab, il parto in casa non ce la farei mai!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- hope75
- Basic~GolGirl®
mi sarebbe piaciuto percorrere tutte le tappe con lui, però la paura di dovergli dare una delusione mi ha frenata finora, ma dopo la morfo non avrò più scusePucciBirba04 ha scritto:Sinceramente?? Il ricordo indelebile sarà quello di quando gliel ho detto... test in mano ho "volato" per 3 piani di scale e sn corsa a dirglielo... sembrava un sole per qnt si era illuminato...ha preso il mio cellulare e ha iniziato a telefonare ai nonni e alla suocera suahope75 ha scritto:ciao Pucci, bene per la visita![]()
![]()
che dolce Mattia! non vedo l'ora di scoprire la faccia che farà Lele quando finalmente potrò dirgli che arriva un fratellino/sorellinaurlando :che bello ora non sarò più solo!!
E è stato presente alla 1' e alla 3' eco...era straiperfelice!

- rada
- Gold~GolGirl®
hope75, pure io lo stesso pensiero
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
-
- Expert~GolGirl®
hope75 ha scritto:PucciBirba04 ha scritto:Fissata la morfologica...Venerdì 13 alle 9.40. Devo portare una penna USB nuova e della cioccolata perché se non sta in posizione me la fanno mangiare così si sposta...![]()
![]()
NON VEDO L'ORAAAAAA!!!!![]()
![]()

stanotte mentre me la ronfavo..ho sentito un colpetto a destra in basso... mi son svegliata di soprassalto e mi son messa in ascolto.. ma poi più nulla...forse un falso allarme...

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Ah, ecco perché non ci siamo intese: da me il rooming in = bimbo in stanza 24 h su 24.Fiorellino78 ha scritto:marie....cioè da noi c'è il rooming in però se io decido di far dormire dalle 24 alle 5 il pupo alla nursery.....non è detto che le mie compagne di stanza lo facciano anche loro...questo intendevo.....
Non rooming-in = bimbo in stanza sempre tranne che da mezzanotte alle 5 am, durante i pasti e durante l'ora di visita serale.
- hope75
- Basic~GolGirl®
anch'io sono stata svegliata da colpi d'artiglieria stanottePucciBirba04 ha scritto:hope75 ha scritto:PucciBirba04 ha scritto:Fissata la morfologica...Venerdì 13 alle 9.40. Devo portare una penna USB nuova e della cioccolata perché se non sta in posizione me la fanno mangiare così si sposta...![]()
![]()
NON VEDO L'ORAAAAAA!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
stanotte mentre me la ronfavo..ho sentito un colpetto a destra in basso... mi son svegliata di soprassalto e mi son messa in ascolto.. ma poi più nulla...forse un falso allarme...![]()

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
PucciPucciBirba04 ha scritto:Fissata la morfologica...Venerdì 13 alle 9.40. Devo portare una penna USB nuova e della cioccolata perché se non sta in posizione me la fanno mangiare così si sposta...![]()
![]()
NON VEDO L'ORAAAAAA!!!!

Sìsìsì, anch'io prima delle eco mangiavo cioccolato perché Iris dormiva sempre e non si riusciva mai a vedere il sesso (l'ho scoperto a 33 settimane...). Ma nonostante la cioccolata si faceva delle grandi ronfate

Se poi invece si agitano troppo ti fanno saltellare per cullarli, questo è successo ad una mia amica, spedita in corridoio a fare il canguro per sedare il pupo troppo agitato

Nympha!!!!!!!!! Tutto bene?