GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRATI FIORITI, SOLE SPLENDENTE, LE SETTEMBRINE SON SUPER CONTENTE!

Bloccato
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRATI FIORITI, SOLE SPLENDENTE, LE SETTEMBRINE SON SUPER CONTENTE!

Messaggio da karabà » 4 apr 2011, 13:58

Nymphalidae, io sono andata per negozi ... sono per guardare ... senza comprare nulla !! per ora resisto :fischia però ho comprato due vestitini non premaman, ma abbastanza larghi da contenermi ...

Multitest "sequenziale" : è come il bitest nel senso che è un'eco + esame del sangue , ma vanno a fare misurazioni diverse e misurano proteine invece che ormoni... sempre risultato statistico, con base di partenza il risultato del bistest invece che l'età materna. Sentito nominare ???

Macchie: rosse sul viso , come screpolatire molto , ma molto evidenti !!! :buuu

ma dai , parli come se avessi una panzona da 8° mese :-D :-D ..ops, davvero non vedi più laggiù ????? :urka :urka
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 apr 2011, 14:00

Multitest mi manca...
Se è il bitest si..qualcuna di noi l'ha fatto, me compresa...

Nympha....ma allora a sto capo glielo dici??! Ormai ti sei abituata troppo alla vita in incognito! :ahaha :ahaha :incrocini :incrocini
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 apr 2011, 14:02

Ah..no Karabà..mi sembra che nessuna l'abbia mai nominato..
Tu l'hai fatto?

Le macchie no...ma sei sicura siano da gravidanza?Non qualche allergia?
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 4 apr 2011, 14:12

Buon pomeriggio panciotte! anche qui grigio :x: e prati che iniziano a spuntare da sotto la neve... ma hanno un colorino marrone niente di chè :risatina:
Quanto vorrei poter fare un'ora di macchina ed avere il mare.... :sorrisoo :che_dici posso solo sognarlo....
Ieri alla fiera ho trovato un paio di cosine per me... leggins a 4€ una maglietta a mezze maniche lunga così la pancia sta dento ma si vede bella tonda e una tunica aperta da mettere sopra... direi che per la cresima di mio nipote a maggio sono ok! :ok
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 4 apr 2011, 14:19

:-D mi stavo dimenticando... il socio mi ha appena detto che oggi consegnano il seggiolone per fagiolino... l'abbiamo ordinato con i punti agip per non buttarli via :yeee :yeee non servirà subito ma almeno c'è... poi tutti i parenti stanno svuotando i sottotetti per vedere cosa c'è in giro per fagiolotto :sorrisoo kissà cosa arriva... me lo immagino già di tutto e di più :pensieroso vabbè quello che non serve o fa paura dritto in discarica, io per il momento ho preso solo qualche body.. erano in offerta 7 body a 6,50 € con un disegnino sull'arancione cosa faccio li lascio lì?? e poi aspetterò l'estate per aprire gli scatoloni che mi faranno avere tra mia cugina e mia sorella così super lavatrici e divido le cose da tenere subito a casa e quelle più grandi... poi ovviamente i regali arriveranno percui aspettiamo :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 apr 2011, 14:25

Nymphalidae ha scritto:mia nipote ha compiuto tre anni a Novembre, è una polpetta ruffiana perché quando è dolce e carina è impossibile dirle di no, ma anche un po' iena perché a volte viene voglia di defenestrarla quando le prendono le mattane! :sorrisoo
ooooh....3 anni e atteggiamenti identici alla mia, dicono tutti sia l'età, che poi verso i 4-4 e mezzo diventano meno capricciosi, speriamo: a volta la mia piazza delle sceneggiate che rasentano l'isterismo :che_dici
Quando dice che le brucia la patatina (molto spesso manco è vero, è per tirare in lungo) le metto una cremina di solito canesten, che fa immediatamente effetto...placebo :hi hi hi hi

Pucci, Aren, ci provo, è appena andata via una mia amica e stasera dovrebbero arriva rne altre 2, meno male che sono informali e si sdraiano sul lettone con me :sorrisoo

Dadaele, sei talmente in movimento che la culli, dorme come un ghiro ecco perché non la senti :sorrisoo Io lo sento tanto ma...non ho un tubo da fare tutto il giorno, sono all'erta per il minimo guizzo, fossi in piedi credo passerebbe tutto inosservato.

Fiorellino, mi spiace per Matteo e....S. Nonni! :bacio

Karabà, grazie per la dritta, sguinzaglierò il maritozzo alla ricerca di leccornie consolatorie glucosio-free :ok
Vedo che sei di Milano! Di che zona? :sorrisoo
Questa mattina era splendido, ora invece si sta chiudendo...speriamo che stasera non piova che ho la belvetta all'asilo in monopattino :che_dici
Multitest,ehmm..mi manca,cos'è?

Frab, arriverai in splendida forma, cavoli, fra massaggi e attività aerobica fai bene a tenerti in forma! :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 apr 2011, 14:33

Ciao Clara! :bacio Stai a riposo, mi raccomando! :ok
marieclaire ha scritto: Pizzy, ma caspita povera cagnolona!!! Chissà che male poverina, dopo l'anestesia sarà molto giù di squadra, non sarà facile evitare che si faccia danni leccandosi, non ti invidio per la medicazione. In day hospital o la tengono lì fino a domani?
Abbiamo fatto l'anestesia, tolto l'unghia, medicata, fatto i raggi, pulizia delle orecchie e fatto l'anti-anestetico. Poi, subito a casa ancora rintronata che non stava in piedi!
Dico "abbiamo" perché la mia è una situazione un po' particolare... :fischia Io ho sempre desiderato fare il veterinario, ma non avevo i soldi per frequentare veterinaria. :che_dici Ho iniziato col volontariato per gli animali a soli 16 anni. A forza di frequentare gli ambulatori e dare una mano, ho un'ampia cultura di malattie, farmaci, interventi, ecc. A volte aiuto il mio amico veterinario negli interventi.
Il mio pastore tedesco è una belva con gli estranei e si lascia toccar solo da me. Per cui faccio io vaccini, flebo, prelievi, intramuscolo, medicazioni, tolgo punti. :ok
Stamattina io ho fatto le intramuscolo per l'anestesia e l'antibiotico, ho pulito le orecchie. Il mio amico veterinario ha tolto l'unghia e fatto i raggi.
Infatti, io non pago mai nulla! :hi hi hi hi
Quando opera uno dei mei animali (e purtroppo è successo tante volte tra sterilizzazioni e tumori :buuu ) io faccio sempre da secondo! :risatina:
Le ho fatto fare i raggi perché vedevo un peggioramento al gomito e ormai zoppicava da mesi. Ha un'artrosi da record. Sai questo cosa vuol dire? Niente più corse e salti, niente più passeggiate stancanti, progressivo peggioramento della zoppìa. Papà ora deve costruire la pedana per farla salire sull mio fuoristrada. :buuu :buuu :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 apr 2011, 14:33

Ciao a tutte!

Qui invece il tempo è favoloso, sembra metà maggio e il mio quartiere è tutto un tripudio di fiori rosa, bianchi e gialli sugli alberi, margherite e violette nei prati :emozionee amo la primavera, è la stagione con la quale mi sento più in sintonia. E pensare che da ragazzina era l'autunno :urka sono un po' cambiata!

Ho letto le pagine indietro e ... beh...siamo proprio una massa di paranoiche, non c'è che dire :ahaha io poi sono la capofila!

Karabà: ma per multitest non è che intendi il tritest?

Femminucce in rosa: ecco, io sono stata una bimba vestita quasi perennemente da maschio (capelli corti fino agli 8 anni quando mi sono ribellata, tute e scarpe da ginnastica "così stai più comoda" ecc. ecc.) e ovviamente se avrò una femmina farò tutto il contrario :prr Per carità, tute e pantaloni a bizzeffe, ma tutti femminili, non dico tutto rosa ma femminili sì! Che poi capirai, riciclerò molte cose da Andrea, ad esempio tutti i body, quindi i suoi capi "maschili" li avrà comunque. Così magari avrò una femmina che scambieranno per maschio visto che adesso ho un maschio che scambiano per femmina :risatina: (pure se è vestito tutto di blu con scritte tipo "Bad boy", "Special Agent" ecc. ecc., non ho idea di come facciano :che_dici ) .
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 4 apr 2011, 14:33

Aspettate che rispondo con ordine... :ahaha

No niente bitest o multitest perché per scelta personale in comune accordo con il mio compagno abbiamo scelto di farmi fare :permaloso: la villocentesi. Però non conoscevo quest'altra opzione effettivamente... Non avrebbe spostato la nostra decisione, essendo sempre probabilistico, ma magari non è così "pubblicizzato".

Adesso ho capito cosa intendi per macchie... Delle specie di sfoghi... Sono uno dei miei sintomi premestruale randomico... Specie localizzato nella zona sopracciglia-fronte... Ma la pelle si screpola anche, a te no?

Karabà non fraintendere, io partivo già incinta al sesto mese prima del concepimento! :ahah Ho uno strato di grasso di foca che impedisce il normale svolgersi delle operazioni! :risatina:

E mi servono vestiti laaaarghi (non premaman) perché con la panza di partenza, più i fianchi allargati, più un po' di pancetta non mi si chiude più nessun pantalone dell'anno scorso! :urka

Al capo dovrei dirlo oggi o domani a seconda di quando si presenta in ufficio... Comunque se domani non viene lo dico alla moglie e poi sparleranno tra di loro e tanti saluti! Anche perché il 19/04 ho un'altra visita e non voglio raccontare ancora palle... Qui non si può chiedere un giorno, anche in anticipo e mettendosi d'accordo, senza dare una giustificazione... Manco fossimo a scuola.
Ma io dico, e se avessi le emorroidi? O una malattia infettiva e non volessi fare sapere i cavoli miei?

Il mio collega domani ha un concerto a Milano ma ovviamente ha dovuto dire che deve andare a farsi mettere le mani dal dentista... Ma io dico. Mi serve un giorno. Te lo chiedo in anticipo. Perché devi sapere a cosa mi serve?! :sberla:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 apr 2011, 14:34

DadaEle ha scritto:Multitest mi manca...
Se è il bitest si..qualcuna di noi l'ha fatto, me compresa...

Nympha....ma allora a sto capo glielo dici??! Ormai ti sei abituata troppo alla vita in incognito! :ahaha :ahaha :incrocini :incrocini
DadaEle, io ho fatto per l'esattezza l'Ultrascreen, che un TN + bitest (o duotest) integrati per avere un risultato unico dalla combinazione dei due. Ma va fatto entro e non oltre la 13-14 settimana. Ti torna?
Macchie a seguito di eco e prelievi, mi sembra strano..... non ti hanno iniettato nulla? non è qualche reazione al gel per l'eco? mumble...

Nhympa, ma veramente non hai ancora "confessato"???? E nessuno si è accorto di nulla??? :urka

Topolina, hai fatto benissimo, è talmente difficile trovare cosine neutre che vanno assulutamente prese :ok
Io spero sia femmina così devo solo far tornare alla base i 25.000 scatoloni + 40.000 oggetti vari di puericultura che ho sparso fra varie amiche neo-mammine :fischia
Mi chiedo già dove metterò tutto.... :che_dici

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 apr 2011, 14:34

Marieclaire....ma il fatto è che nel week end mi sono messa sdraiata più volte proprio per "testarla"...
Mah..comunque poco fa mi è sembrato di sentire qualcosina, ma sempre così veloce!
Perchè non mi fa due passi di mazurca un po' più sostanziosi!??!

:risatina: :risatina:

Sui 3 enni... francesco fa il paio con le bimbe che dicevate...Ma Michele non era proprio così.
Lui è proprio una piccola teppa! tanto per dire il tenore dei capricci: Ogni volta che ho entrambi i bimbi tendono a volere sempre uno il bicchiere di taz e l'altro quello di bip-bip (ovviamente parlo dei bicchieri della nutella). Ma Fran che è un rompino ci prova sempre a chiedere quello preferito dal fratello...
Ieri sera michele era dai suoceri allora gli metto in tavola il bicchiere di Taz convinta di fargli un favore.
MA io volevo quello di bip-bip (lo struzzo di willy il cojote)....
Sinceramente sta gnola per un bicchiere mi urta... Allora gli dico: stasera c'è quello...
E parte con la super tedia..... e storie su storie (anche perchè avevo fatto le farfalle invece che gli spaghetti)... Allora gli dico: se non ti va bene quello te ne do uno senza disegni...
Continua a fare capricci e tac! Il bicchiere colorato sparisce in cambio di uno neutro...
E riparte la sirenaaaaaaa........

Alchè il padre l'ha portato un po' in cameretta...

torna a "castigo" finito dopo qualche minuto. Zitto, serio...epiano piano dice: Ma io volevo il bicchiere di bip bip :impiccata:

Vuole (GIA') avere sempre l'ultima parola :martello :martello

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 apr 2011, 14:36

TOPOLINA86 ha scritto: io per il momento ho preso solo qualche body.. erano in offerta 7 body a 6,50 € con un disegnino sull'arancione
A proposito di body...partorendo a inizio settembre, che body devo prendere? E le tutine di che tessuto? Cotone? cotone felpato? Ciniglia? :perplesso
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 apr 2011, 14:42

Marieclaire: no, no, no! Devi riposarti pure nel w.e.!

Pizzy: ma povera cagnolona! E brava te! Che stomaco! Io non reggerai mai :x:

Fiorellino: all'asilo si ammalano ogni 3X2, non c'è niente da fare. Dai, che prima o poi si farà un po' di anticorpi (...all'università :che_dici )

Mare: noi faremo una capatina a Messina, città natale di mio marito, tra Maggio e Giugno...non vedo l'ora di starmene spaparanzata al sole! Per le vacanze ancora non lo so...dipende anche da come va la mia gravidanza, sono rimasta scottata dagli ultimi tre mesi di Andrea, avevo contrazioni quasi continue, tanto che a un certo punto sono diventate minacce di parto pretermine, quindi stavolta voglio andarci cauta. Forse faremo dei w.e. lunghi in giro per l'Italia, chissà.

Intanto dopo Pasqua andremo da amici a Siena, qualcuna è di quelle parti?

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 4 apr 2011, 14:44

"Ancora confessato"... Insomma ho finito sabato scorso il primo trimestre...

Il mio capo è un po' particolare. Già non manderà giù che non può lasciarmi a casa perché ho commesso quest'ignominia di restare incinta... Se gliel'avessi detto e poi qualcosa fosse andato storto, la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata lasciarmi a casa... Stavolta voglio tutelarmi io.
Nessuno si è accorto, metto vestiti o maglie larghe e non si nota molto la differenza dal mio essere cicciotta al mio essere incinta!

Pizzy: a me dicevano ciniglia!

DadaEle, qui tutto come il tuo copione, aggravato dal fatto che lei è figlia unica... E dal fatto che il "castigo" non è in auge...

Quindi il capriccio è ad oltranza finché qualcuno si stufa ed ottiene ciò che vuole!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 apr 2011, 14:45

Silvietta7885 ha scritto:
VY ha scritto:Passo veloce dal cel! Benvenute alle nuove pancine! Ragazze ma sono l'unica ad avere già problemi di gonfiore ai piedi?maleeee!già dal pom mi spariscono le caviglie,i polpacci diventano di marmo e i piedi 2 pagnotte!sto troppo in piedi,lo so,ma i medici mi dicono di camminare tanto e questo è il risultato! Che posso fare oltre a tenere le gambe sollevate appena posso?! :pensieroso
vy :coccola io uso creme defatiganti gambe + calze contenitive 140 den :impiccata: schiatto da caldo, ma almeno sembrano funzionare.. :incrocini
Io pure :impiccata: sono tremende e non so quanto resisterò con questo caldo, ma servono tanto!

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 4 apr 2011, 14:45

Pizzy, io i body li ho presi a mezza manica (vedendo da esperienza di mia sorella) e le tutine userò di sicuro quelle di ciniglia... non credo proprio che di cotone ne prenderò... anche se magari fa qualche giornata calda si va verso il fresco... cmq ciniglia :quoto_1: le adoro! e poi usando i bodi a mezza manica si mette una maglina sopra (per quelle ne ha già fatte un paio mia mamma a mano) per tenerlo al calduccio... per non parlare delle babuccie di lana :-D un'amore... quando rieco poi metto qualche foto :sorrisoo mia mamma ha fatto una maglia giallina hai presente i modelli con la chiusura incrociata davanti... sembra per una bambola :-D e poi un maglioncino con il cappuccio bianco... quello mi ha già detto per quando torniamo a casa dall'H. :ahaha :ahaha sta solo apettando di sapere se è maschio o femmina per far partire gli aghi e produrre... :risatina:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 apr 2011, 14:47

Pizzy, mi spiace per la tua cucciolona :coccola gli animali sono come figli, io li ho sempre amati spassionatamente; non ho fatto veterinaria perché sono codarda e sto male a veder soffrire (oltre ad avere una serie incompatibilità con le materie scientifiche :fischia ) ma ho la mia più cara amica che è veterinaria e sono stata spesso con lei in facoltà, l'unico posto in cui ho visto cani e gatti partecipare alle lezioni coi padroni :sorrisoo
Sei proprio brava però, è un peccato che tu non possa esercitare vista la passione e le competenze. veterinaria è forse una delle facoltà più pesanti che esistano, una mazzata assurda...

Nympha, la mia è un'agenzia grandina (oltre 250 persone) ma anch'io non posso prendere 15 minuti senza far richiesta in carta bollata settimane prima e fornendo motivazione dettagliata. E poi mio marito si stupisce che sappiamo tutto l'uno dell'altro.... :che_dici

DadaEle, ah beh, mi consolo. Mio madre (il nonno severo) dice che va portata a far vedere perché secondo lui questi capricci non sono nomali, teme di trovarsi con una nipote psicopatica :risatina: quando :bacio ahimé nella norma, da quel che vedo e sento :aargh

Ragazze, sto guardando il film Alexander....che schifezza, hanno stravolto il mio mito :vomitino

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 apr 2011, 14:50

Pizzy ha scritto:
TOPOLINA86 ha scritto: io per il momento ho preso solo qualche body.. erano in offerta 7 body a 6,50 € con un disegnino sull'arancione
A proposito di body...partorendo a inizio settembre, che body devo prendere? E le tutine di che tessuto? Cotone? cotone felpato? Ciniglia? :perplesso
Credo che il clima sia un po' come quello di Giugno quando ho partorito la prima volta, perciò mi regolerò come allora: body manica corta e tutine manica lunga (comunque di cotone, niente di pesante)(manica lunga perchè ho la dpp per la fine di settembre) e qualcosina a manica corta nel caso facesse molto caldo. Comunque anche questa volta comprerò solo quello che serve per l'ospedale (ogni ospedale ha una lista diversa) e mi regolerò in base al clima e alla grandezza del pupo/a. Ho la fortuna di avere Ovs sotto casa, quindi me la sbrigo molto velocemente :risatina: .

Ah, io parlo per il clima di Roma, considerate che i primi di Dicembre giravo ancora con un giacchettino da mezza stagione.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 apr 2011, 14:53

TOPOLINA86 ha scritto:Pizzy, io i body li ho presi a mezza manica (vedendo da esperienza di mia sorella) e le tutine userò di sicuro quelle di ciniglia... non credo proprio che di cotone ne prenderò... anche se magari fa qualche giornata calda si va verso il fresco... cmq ciniglia :quoto_1: le adoro!
Considera però che i neonati sono molto sensibili al caldo e spesso nelle maternità c'è un'afa insopportabile. Te lo dico perchè anche io allora avevo preso un paio di tutine in ciniglia che poi non gli ho mai messo perchè dovevo tenerlo in body dal caldo che c'era.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 apr 2011, 14:53

Però concordo sul fatto che le tutine in ciniglia siano troppo carine :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”