GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VIII)

Bloccato
Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VIII)

Messaggio da Demetta » 1 giu 2010, 15:58

Il corso preparto non lo farò questa volta... già la scorsa è servito a poco se non niente... bhè, effettivamente è servito a conoscere l'ostetrica che poi ho trovato in reparto, ma è stata solo fortuna perchè essendo immenso l'ospedale poteva anche capitarmene altre...

Che pizza, essendo di nuovo maschio e che nascerà di nuovo negli stessi giorni di Jacopo, se il tempo non impazzisce di colpo, non avrò neanche la soddisfazione di poter comprare qualcosa per questo cucciolotto... si usano talmente poco i vestitini i primi mesi che ho tutta la roba di Jacopo praticamente nuova... addirittura un completino non ho fatto neanche in tempo a metterglielo... figuriamoci... e quindi cosa sto a comprare altra roba?!? Poi di nuovo azzurro... :buuu non mi piace più questo colore... mi sta annoiando... :buuu
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 giu 2010, 15:59

Ah dimenticavo, Sandreli...........
Il corso preparto questa volta io non lo faccio
Con Manuel avevo iniziato le lezioni in plenaria, con anche il papà, il sabato mattina a giugno (quindi 2 mesi prima del parto)
Le lezioni in sottogruppo, durante la settimana, invece le avevo fatte un mese prima del parto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 giu 2010, 16:01

Demetta ha scritto:Il corso preparto non lo farò questa volta... già la scorsa è servito a poco se non niente... bhè, effettivamente è servito a conoscere l'ostetrica che poi ho trovato in reparto, ma è stata solo fortuna perchè essendo immenso l'ospedale poteva anche capitarmene altre...

Che pizza, essendo di nuovo maschio e che nascerà di nuovo negli stessi giorni di Jacopo, se il tempo non impazzisce di colpo, non avrò neanche la soddisfazione di poter comprare qualcosa per questo cucciolotto... si usano talmente poco i vestitini i primi mesi che ho tutta la roba di Jacopo praticamente nuova... addirittura un completino non ho fatto neanche in tempo a metterglielo... figuriamoci... e quindi cosa sto a comprare altra roba?!? Poi di nuovo azzurro... :buuu non mi piace più questo colore... mi sta annoiando... :buuu
condivido tutto

sia per il corso che per il discorso vestiti visto che sono nella tua stessa situazione
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 giu 2010, 16:09

Pollon, siamo proprio fortunate, eh?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 giu 2010, 16:11

Demetta ha scritto:Pollon, siamo proprio fortunate, eh?!?

Già!!!!
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 1 giu 2010, 17:15

ValeriaGPno l'eco lo faccio all'ospedale di Frascati, perchè il cardiologo che mi segue sta lì...il 23 luglio ho prenotato al fbf la visita dell'anestesista,te l'hai prenotata??
Per la maternità obbligatoria devi prendere il modulo all'inps allegando pure la documentazione della facoltativa
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 giu 2010, 17:37

ciao!
scusate la latitanza di ieri, ma era la mia domenica con il maritozzo! :cuore
dall'avvocato tutto ok, il perito del tribunale ha detto al costruttore che gli conviene conciliare perchè mi ha fatto vivere due anni in una casa inagibile per l'umidità e la cosa è grave (parole sue)!
poi sono andata al bimbo store a prendere il fiocco :emozionee e a guardare due prezzi visto che a fine mese inizio a fare acquisti per la mia piccola :cuore
adesso mi leggo gli arretrati..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 giu 2010, 17:38

kat1975 ha scritto:il 23 luglio ho prenotato al fbf la visita dell'anestesista,te l'hai prenotata??
non ancora... ma hai chiamato il centro prenotazioni dell'ospedale? e c'era molta lista d'attesa?
kat1975 ha scritto:Per la maternità obbligatoria devi prendere il modulo all'inps allegando pure la documentazione della facoltativa
quindi non mi devo far fare un altro certificato dal gine? o comunque si?... sai vedere il mio gine è un pochino difficile... tipo un'udienza col Papa :che_dici :ahah
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 giu 2010, 17:40

ragazze... stanotte mio marito si è sognato che doveva partorire lui nostro figlio... faceva tipo una caccona e usciva Francesco, e poi me lo dava :ahah :ahah :ahah signur m'ha fatto scompisciare stamattina quando me lo raccontava :ahah :ahah
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 1 giu 2010, 17:42

rieccomi qua :hi hi hi hi
ho spedito tutti (e quando dico tutti, intendo tutti, pure la nonna!!) al supermercato e vediamo se riesco a scrivere qualcos'altro!!!

argomento culle/lettini: dunque...son già fornita di tutto: lettino con riduttore, culla e navicella, ma credo che sceglierò al momento, dipende dal temperamento di Nicolò :che_dici dico solo una cosa...io ho bisogno di dormire...e se questo vorrà dire tenerlo di fianco a me nel lettone...ben venga :-D Andrea ci dorme ancora :hi hi hi hi Matteo invece è nel suo letto...abbiam già visto i lettini ikea che vorremmo prendere uguali per matteo e andrea, speriamo di riuscire a prenderli e sistemare camera un pò prima del parto per vedere se Andrea si adeguerà...se no dormirò in mezzo ai piccoli :emozionee
io la navicella in casa la uso ma senza il passeggino sotto, è comoda e me la porto in giro dappertutto (ho due piani) mentre la culla non si stacca dal supporto.
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 giu 2010, 17:43

....sapete una cosa???? inizia a venirmi l'ansia perché improvvisamente da qualche giorno sento vicinissima la fine della gravidanza... mi dico 'mancano meno di 3 mesi!!' e la cosa mi spaventa... anche se non so bene perché! Sarà un pò di paura del parto, del cambiamento dovuto all'arrivo del pupo, non so... ma mi fermo a pensarci sempre di più, e ora il ticker che avanza lo guardo con un pochina di preoccupazione :ahah :hi hi hi hi :che_dici
Settembrina 2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 1 giu 2010, 17:45

Corso preparto: sono andata a iscrivermi oggi, dopo aver fatto le analisi del sangue, le ostetriche si son messe a ridere: 3 gravidanza!!! dovresti insegnarci tu han detto :ahaha
però ho pensato di farlo (anche se ormai il parto non ha quasi più segreti per me :hi hi hi hi ) per conoscere qualche altra mamma e per prendermi un piccolo spazio di relax totalmente mio e di Nicolò :cuore

Laura hai preso anche tu quella senza piedini??? è bellissima vero??? :emozionee

Valeria...ussignur...sta a vedere che partorisce davvero tuo marito...in effetti è proprio come fare una caccona!! :ahaha :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 giu 2010, 17:50

Ah altra cosa (scusate i 2000 messaggi separati): ho deciso che quando chiuderemo questo post (una volta che i bimbi saranno tutti nati) e ci trasferiremo nei gruppissimi, mi stamperò tutti i nostri post dai primissimi di Phoebe, lo rilegherò e lo terrò come diario della gravidanza... che ne dite? :hi hi hi hi
Settembrina 2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 1 giu 2010, 17:53

son già tornati.. :che_dici
che è ogggi?? la sagra del missile??
vabbè...ritorno dopo :che_dici

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 giu 2010, 17:56

Si, Phobe, quella a righe senza piedini, la prima cosa che abbiamo comprato. :ok
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 giu 2010, 17:58

letto tutto.. vediamo cosa mi ricordo:
Corso preparto: inizio martedì prossimo, al mattino
Acquisti: mi sono molto divertita ieri con mio marito, perchè lui guardava i vestitini già grandi, e mi chiedeva cosa vuol dire 50cm :ahah
guardando i vestitini abbiamo capito che quelli saranno i primi che ci serviranno! ma come prenderli per fine agosto? maniche corte, lunghe? chiedo aiuto alle più esperte!
Lettino-culla: credo che opterò per lettino + riduttore, anche se io desideravo la culla in vimini, ma so che sono soldi buttati..
al negozio ho visto l'offerta trio chicco+lettino+fasciatoio+materassino € 600 cosa vi sembra? comunque aspetto, perchè a fine mese un nostro amico ci porta da un grossista e se c'è da risparmiare tanto di guadagnato!
Paura del parto: bhe.. inizia a salire l'ansia..vedendo il ticker..mi rendo conto che manca davvero poco..3 mesi e saremo in tre! :emozionee da una parte non vedo l'ora di vederla :cuore dall'altra penso al dolore.... domanda alle esperte: ma le contrazioni assomigliano ai dolori mestruali? non dico come intensità, ma come sensazione. Come le riconoscerò?
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 giu 2010, 18:20

ho trovato una lista che credo possa servire, cosa ne pensate?

Esiste una 'lista perfetta' di ciò che occorre per 'preparare il nido', ovvero per l’arrivo del bambino a casa e anche per la permanenza in ospedale? Quali sono le cose che non useremo mai, e quelle che invece ci costringeranno ad uscire di corsa per andarle a comprare? Un piccolo manuale di sopravvivenza per neomamme: cosa serve davvero per avere un corredino 'base' per il neonato.
In ospedale:
Ogni ospedale, prima del parto, vi fornirà una lista di cose da inserire in valigia: ciascuna struttura avrà le sue preferenze, per cui bisognerà attenersi scrupolosamente alle loro indicazioni. Per esempio in alcune strutture, pannolini, olio detergente e salviettine vengono fornite dagli inserivienti, come anche gli assorbenti per la mamma. In altri ospedali, invece, sarà necessario portarli con sè.
- tre cambi completi (body, tutine intere, oppure maglia + ghettine);
- calzini e cappellino;
- copertina.
Di solito è bene lavare gli indumenti e riporli in tre sacchetti, suddivisi per giorno: questo è molto utile perchè se voi siete impossibilitate a dare indicazioni alle ostetriche, il vostro compagno potrà agevolmente trovare il sacchettino ‘primo giorno’ e consegnarlo alle puericultrici senza paura di sbagliare.
Per il ritorno a casa, si può procedere in due step di acquisti successivi: quelli da fare subito, e quelli da fare dopo i 5-6 mesi del bambino.
PRIMO STEP:
Mobilio e accessori:
- Culla, o carrozzina, o lettino con riduttore, a seconda delle vostre esigenze;
- 1 Proteggi-materasso;
- 2 Copertine;
- Lenzuolini (se si usa la culla, saranno sufficienti delle federe per cuscini);
- Fasciatoio con materassino;
- Vaschetta da bagno + riduzione per neonati;
- 1 Accappatoio con cappuccio o asciugamani;
- Piccoli asciugamani
Il di più:
- L'Angel care: ci è stato regalato e ci ha fatto dormire sonni tranquilli;
- La sdraietta, che si è rivelata utile sin dal terzo mese (uno dei migliori acquisti mai fatti);
- Il marsupio (non tutti lo amano. In alternativa, può essere sostituito dalla fascia o dal mei tai)
Vestiario: - 20 Bavaglini (di questi, nei primi 9-10 mesi, non ce n'è mai abbastanza);
- 10 body intimi;
- 5 pigiamini;
- 5 tutine in ciniglia, oppure maglietta + ghettine (dopo i tre mesi le ho trovate davvero comode);
- 2 golfini;
- 6 calzini spessi da neonato
Il di più:
Il sacco nanna, che si usa al posto delle coperte e permette al bambino di restare sempre al calduccio nonostante i movimenti;
- Il cuscino da allattamento
Igiene e cambio:
- 2 pacchi pannolini;
- 2 salviettine (1 confezione grande e 1 piccola da viaggio);
- 1 bagnoschiuma/shampo naturali;
- 1 olio corpo;
- 1 spugna naturale;
- 1 spazzola per capelli + pettinino stondato;
- 1 forbicina stondata
Il di più:
- la pompetta per l'aspirazione nasale (Narhinel);
- l'acqua fisiologica;
- i ciucci con la spilla portaciuccio (nel caso vogliate usarlo)
SECONDO STEP:
- il lettino con le sbarre, posizionabile in due altezze (in modo che duri fino ai tre anni di età), comprensivo di materasso;
- il paracolpi;
- lenzuola per lettino;
- coperte per il lettino o sacco nanna seconda misura;
- seggiolone con cintura di sicurezza, munito di vassoio;
- box (che noi abbiamo ricevuto in regalo usato);
- cucchiaini per la pappa (possibilmente morbidi, in silicone)

Le cose che non bastano mai? Pannolini e salviettine, pigiamini/tutine, calzini, lavette e bavaglini. E poi i golfini da tenere in casa e i pantaloni della tuta.
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 giu 2010, 18:34

L'ho trovata un po' più lunga, e ve la metto lo stesso:

La lista dell’ospedale comprende:
- tre cambi completi (tutine intere, oppure maglia + ghettine)
- body
- calzini
- cappellino
Il tutto chiuso in sacchetti, suddivisi per giorno (e questo è stato molto utile, perchè mentre io ero ancora in camera operatoria, mio marito ha dovuto solo cercare il sacchettino ‘primo giorno’ e consegnarlo alle puericultrici… se avesse dovuto scegliere lui i vestitini, non ce l’avremmo fatta)
Per il ritorno a casa, ho previsto due step di acquisti:

PRIMO STEP
:
Mobilio e accessori:
1 Proteggi-materasso
2 Copertine
Lenzuola per culla/navetta
Fasciatoio
Materassino per fasciatoio
Vaschetta da bagno + riduzione per neonati
Contenitori di plastica per ordinare i prodotti nel fasciatoio
2 Accappatoi con cappuccio (uno e uno)
Lavette
1 Sonaglio
1 Peluche
Angel care (per dormire sonni tranquilli….)
Sdraietta (quella ‘vibrante’ di Fisher Price… uno dei migliori acquisti)
Marsupio (non tutti lo amano… utilissimo dal primo mese di vita a sei mesi)
Vestiario:
20 Bavaglini
8 body intimi manica corta in cotone (taglie a crescere)
4 body intimi manica lunga
4 pigiamini invernali (3 mesi)
4 tutine in ciniglia (3 mesi)
1 cappellino
2 golfini
6 calzini spessi da neonato
1 sacco nanna

Igiene e cambio:
2 pacchi pannolini
1 crema viso contro il freddo
2 salviettine (1 confezione grande e 1 piccola da viaggio)
1 bagnoschiuma
1 shampo
1 olio corpo
1 spugna naturale
1 spazzola per capelli + pettinino stondato
1 forbicina stondata
1 pompetta aspirazione nasale (poi sostituita con il preziosissimo Narhinel)
2 ciucci morbidi
1 spillina porta ciuccio
1 termometro digitale
sterilizzatore per microonde (facendo attenzione che sia della misura giusta per il proprio microonde)
1 liquido disinfettante (per le tettarelle, che nel microonde non vanno messe)
1 scovolino
Farmacia:
suppostine di glicerina
suppostine tachipirina
acqua fisiologica monodose
cannuline ginecologiche sterili (per stimolarla quando non riusciva a fare la cacca)
mylicon (per le coliche)
Per la mamma:
lanolina (per le ragadi sui capezzoli… miracolosa.)
3 reggiseni allattamento
assorbenti gravidanza
traversine monouso (che poi ho riciclato sul fasciatoio)
3 camicie da notte aperte davanti
mutandine in rete usa e getta
coppette assorbenti in cotone
Gli acquisti del secondo step:
Lettino con sbarre, posizionabile in due posizioni
Materasso
Paracolpi
Lenzuola e federe per lettino
Cuscino per bambino (dopo i 6 mesi)
Coperta o trapuntino o sacco nanna (preferibile)
Seggiolone con cintura di sicurezza
Vassoio per seggiolone
Box
1 Set per pappa
10 Bavaglini
cucchiaini per la pappa
Le cose che non bastano mai?Pannolini e salviettine, pigiamini/tutine, calzini, lavette e bavaglini. E poi i golfini da tenere a casa e i pantaloni della tuta.
Trio o carrozzina?Una scelta del tutto personale.
il denaroIn tutto, occorrono circa 1200eur, che paragonati al mobilio prezioso che ho avuto occasione di vedere in giro, non sono niente. Ho visto passeggini che costano quanto un motorino, o fasciatoi che costano anche 500eur. Per noi, improponibili.
Non si tratta di essere tirchi, secondo me, ma di dare il giusto valore alle cose. Soprattutto visto che si tratta di vestiti ed oggetti che serviranno per un periodo molto limitato di tempo.
Noi abbiamo scelto così… e voi?
UPDATE:
Cosa non ho comprato e invece mi è servito

1 biberon e il necessario per l’allattamento artificiale … che non avevo la minima intenzione di utilizzare, ma che (purtroppo) mi sono serviti, visto che la mia storia di allattamento non è stata delle più felici. La mia comodità nell’avere il necessario, mi avrebbe permesso di spendere meno soldi per ‘emergenza’ e di usare subito il prodotto giusto.
Chiaramente questo varia di donna in donna, anche perchè l’allattamento al seno è sicuramente la soluzione migliore per il bambino e la mamma, fino ai 6 mesi di vita. E vi auguro di non aver bisogno di biberon e di avere un felice allattamento!
Il mio trilogy

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 giu 2010, 19:26

ValeriaGP, la fascia con le stecche dopo parto io l'ho usata più che altro per riuscire a stare in piedi dopo il cesareo...ma poi mi son trovata cosi' comoda che l'ho messa per i due mesi successivi...senza mi veniva un mal di schiena pazzesco
ireale1608, le contrazioni all'inizio sono come un fastidiosetto mal di pancia da mestruazioni corredato da indurimenti della pancia a tempi regolari...comunque non preoccuparti che quando ci sei vicina te ne accorgi se è il momento...unico consiglio è di fare le cose con calma e non correre alla prima contrazione in ospedale(a meno che non siano moolto ravvicinate e dolorose)...sennò si rischia di essere rispedite a casa
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 giu 2010, 19:30

Buongiorno ragazze, sono latitante da un bel po' e anche oggi in effetti di passaggio...sono giornate piene e terribili: sono stanca morta e le bimbe mi fanno disperare...c'è mia mamma a casa (c'è stato il ponte a scuola e io a lavoro non posso permettermelo) e la cosa peggiora il tutto...
tempo fa dicevo che sicuramente quando nascerà la mia terza piccoletta lei verrà a darmi una mano...dopo questi 3 giorni spero di rimanere SOLA !!!!
Ma non potrebbero andarsene tutti in vacanza e lasciarmi la casa tutta per me? Ragazze scusate lo sfogo, ma non ce la faccio più: mio marito che sembra non capire quanto sia diversa questa gravidanza: sono stanca, non posso stare in piedi perchè mi fanno male schiena e osso sacro... tutto quello che mangio mi torna su...in tutto questo continuo a lavorare, a portare le bimbe di qua e di là .. e lui pretende che continui a passare la scopa tutti i giorni...ma io non ce la faccio :buuu

scusate, sembra che io sia passata solo per lamentarmi, ma non è così...avrei voluto leggere tutti gli arretrati ma sono troppi!!!!!!!!!!!!!
mi rifarò lo guiro, intanto voi perdonatemi!!!

vi mando un bacio belle panzotte,
a presto :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Bloccato

Torna a “Settembre”