GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (II)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (II)

Messaggio da pollon1975 » 18 feb 2010, 17:53

Phoebe: caspita questa cosa del pap-test mi mette ansia.
La mia ginecologa mi ha detto che il prossimo trimestre me lo fa, visto che è da parecchio che non lo faccio
Sanguinamento? Nooooooooooooooooooo
Sono a casa proprio perchè ho avuto perdite :buuu

Poi cosa vuol dire che bicarbonato e amuchina non fanno nulla? A me hanno sempre detto di si
Forse ne avete già parlato (quando ancora non ero tra voi). Andrò a vedere le 50 pagine di arretrati :impiccata:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2010, 17:56

Phoebe72
Hai i libretto di gravidanza del SSN? Lì viene previsto il Pap Test nel primo trimestre ed è pure specificato il tempo 12+0-12+6 settimane, praticamente e l'ultima indagine di laboratorio prevista per questo trimestre. Siccome io l'ho fatto ad Ottobre perché mi era arrivato l'invito a casa mi hanno detto che non era necessario rifarlo. Dunque mi lascia un po' perplessa quello che ti ha detto la tua dottoressa.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2010, 18:01

Managgia! Anche se cerco di far veloce ormai Phoebe72 se n'è andata... Siamo rimasti solo noi due pollon1975, almeno che quando invio questo messaggio sei andata via pure te.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 feb 2010, 18:06

per ora ci sono, ma ancora per poco
tra poco torna la peste, che è fuori a farsi un giro con il suo papà.
Quando arriva dovrò spegnere perchè devo fargli la doccia e preparare pappa.
Quindi incomincio a salutare ora.
:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2010, 18:11

pollon1975
Anch'io di solito rimango più o meno fino a quest'ora dunque ci salutiamo insieme. A domani!
:ciaociao

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2010, 20:36

bene, tutto bene. Ho avuto purtroppo un bel distacco di placenta, e nell'eco si vedeva l'ematoma, ma non è preoccupante, devo fare riposo e qualche puntura di progesterone, ovuli sempre di progesterone però ripeto che non sembra nulla di grave.
Il piccolo/a sta bene, già si vedevano testa, braccia, gambe...e com'era vispo, sembrava proprio felice :-D
fai bene piccolo, prospera sempre nonostante le difficoltà che è la prima regola da imparare nella vita :sorrisoo

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 18 feb 2010, 20:44

garden sono contenta per te e dopo averti letto, sono tranquilla per me. Anch'io ho avuto a detta del ps scarse perdite marroni e lieve distacco. Tutto lunedì. Oggi non ho più niente ma continuo a stare a riposo e prendere gli ovuli di progesterone. Ho sempre paura che questo lieve scollamento provochi la morte del piccolo anche se non ho più perdite. Mi scuso con tutte per il discorso ma stare a casa tutto il giorno e aspettate l'eco di mercoledì fa lavorare la testa.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 18 feb 2010, 21:02

Prima di tutto... CIAO A TUTTE! come state? avete scritto una valanga di messaggi, li ho letti tutti ma non ricordo un piffero... :ahaha

Garden meno male che è tutto ok, immagino lo spavento che ti sei presa...
Amoredibimba anche tu tutto rientrato, dai stai tranquilla e non ti angosciare più del dovuto, so che non è semplice ma cerca di impegnare la mente in pensieri meno 'pericolosi' diciamo così, l'ansia non fa bene al piccino!!

Per quanto riguarda me, ho passato delle giornate difficilissime; come sempre la mia croce è stata la dermatite, sabato scorso ho avuto una crisi di dimensioni EPICHE, ho pianto tutta la mattinata ed ho obbligato il ginecologo per telefono a darmi qualcosa per il prurito che mi stava facendo impazzire... quindi sabato e domenica ho preso due antistaminici (per la prima volta da quasi 2 mesi e mezzo)!
Lunedi invece sono stata dai dermatologi che non volevano darmi nulla, io ho puntato i piedi e ci ho discusso e alla fine hanno acconsentito a darmi del cortisone.
Devo dire che sono stata meglio, e poi ormai ho quasi finito il primo trimestre e diciamo che sono fuori dalla zona 'a rischio' per la teratogenicità.

Nel frattempo, ho deciso di cambiare ginecologo. Le motivazioni sono varie, ma non ultimo è stato il suo comportamento in questa 'mia crisi', diciamo che non si è voluto prendere nessuna responsabilità sebbene gli abbia spiegato più volte al telefono che io sto veramente malissimo per questa cosa...
Quindi stamattina, tramite conoscenti, sono stata al Fatebenefratelli ed ho conosciuto la capo-ostetrica, ed un medico, che mi è sembrato davvero una persona estremamente attenta e scrupolosa... lui mi ha anche detto che per il cortisone devo stare più che tranquilla, che si usa spesso in gravidanze a rischio (quindi fa bene in realtà, se preso in contesti controllati), e che posso prenderlo ad oltranza 'senza alcun senso di colpa', sue parole esatte :sorrisoo

Ora mi sento meglio, sia per via della mia pasticca mattutina che sta ridando equilibrio al mio sistema immunitario sballato, sia perché so che non sto facendo niente di male al cucciolo :clap

Vi dò un bacione e spero di poter passare più spesso :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 18 feb 2010, 21:07

Uhhh che vedono i miei occhi... sono a 13+0... dallo schemino in prima pagina domani è l'ultimo giorno del 3° mese per me :sorrisoo :fischia
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 feb 2010, 6:34

Buongiorno settembrine
Ho ripreso il lavoro da due giorni e ho gia fatto 10 ore di straordinario :bomba Il primo che sento dire che le insegnanti lavorano poco lo strozzo :martello

Qui la nausea continua e i vomiti anche....
Non vedo l'ora arrivi il 18 marzo per vederlo....ho fatto la prima eco a 6 + 2 e aspettare la dodicesima mi sembra un eternità....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 19 feb 2010, 8:17

Problema nausee: mai incontrate sul mio cammino fino a ieri sera, verso le 22, per quasi tutta la notte e ancora adesso. Che siano gli ovuli dibprogesterone?
Curiosità : dicono che la gravidanza del maschio è diversa daquella per la femmina, qualcuno ne sa qualcosa o ha provato sul campo?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 feb 2010, 8:30

amoredibimba sicura che siano nausee e non invece qualcosa che ti ha fatto male?! le nausee di solito vengono intorno alle sesta settimana e poi rinforzano sempre più fino a circa 15 per poi diminuire, ma sono cose molto soggettive, c'è a chi vengono prima, a chi dopo.... ma a 8 settimane più che nausee forti d'improvviso penso magari a reflusso gastrico o qualcosa che ti ha fatto male. :perplesso

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 feb 2010, 8:31

Garden: in bocca al lupo e fatti coraggio per l'immobilità forzata. La visita oculistica come è andatata?

Amoredibimba: il progesterone da nausea e un sacco di altri disturbi tra cui l'insonnia.

Valeria: Sono felice che stai meglio con il prurito e che, qualcuno finalmente, ti abbia dato il cortisone per alleviarti i sintomi. Stai tranquilla perchè ci sono gravide che lo assumono dal primo all'ultimo giorno della gravidanza in tutta tranquillità.

Buona giornata a tutte.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 feb 2010, 8:41

laurajjj ha scritto:Garden: in bocca al lupo e fatti coraggio per l'immobilità forzata. La visita oculistica come è andatata?
benissimo, le cataratte sono puntiformi, ossia un puntino piccolissimo e ininfluente e fino a 4 anni e mezzo non prevede ulteriori controlli al riguardo perchè non necessari :yeee per l'ipermetropia invece ha 3 gradi, però dice che è al limite per poter fare a meno di occhiali e quindi la controlliamo tra 6 mesi per accertarci che non peggiori, se resta così non occorre far nulla perchè non c'è bisogno.
Insomma direi che è andata meglio del previsto su tutta la linea.
laurajjj ha scritto:Amoredibimba: il progesterone da nausea e un sacco di altri disturbi tra cui l'insonnia.
aaaaahhhhhhh!!!! ecco perchè ieri ho dormito peggio e stanotte mi son svegliata alle 4:30 e non c'è stato più verso di riaddormentarmi! e devo fare progesterone per altri 10 giorni :x:

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 feb 2010, 9:01

GARDEN mi sembra che sia andata benissimo

Le mie nausee sono iniziate attorno alla sesta settimana per poi peggiorare però adesso che ci penso hanno iniziato a peggiorare ulteriormente da quando prendo gli ovuli di progesterone....però io stavo male anche con Desirée senza ovuli di progesterone quindi temo che nel mio caso non ci sia correlazione....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 feb 2010, 9:03

Aumenterai anche di peso, ma quella è solo ritensione idrica, non ti spaventare, quando lo smettarai... tanta plin plin :sorrisoo e tutto tornerà come prima.
Ieri qui c'era sole e sono uscita a spasso da sola, mi sono fermata ai saldi benetton e per 12 euro ho comprato due magliette tagliate sotto al seno che sopra i jeans a primavera sono carine... Soddisfatta dell'acquisto sono entrata nel negozio di intimo più strafigo della città :sberla: e ho ceduto a un reggiseno spettacoloso e supercomodo della wolford con abbinata "mutanda" ... :martello .
Oggi, quando ho aperto la finestra, e ho visto che piove di nuovo, mi sono rattristata, ma forse per il mio conto corrente è meglio!!!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 feb 2010, 9:10

Buon giorno settembrine! :sorrisoo

Leggo gli arretrati...

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 19 feb 2010, 9:23

ciao a tutte, io ho dormito malissimo e le nausee non mollano :impiccata:
cmq vedo che c'è chi sta moooolto peggio di me e quindi non mi lamento troppo...
garden :incrocini per il distacco e :yeee per la bimba
amoredibimba :incrocini anche per te
Vale essere seguite da persone che ci soddisfano aiuta anche a viverla meglio :ok ...
nicole no no so bene che le maestre si fanno un mazzo tanto :coccola
è che a volte ci sono colleghe che se ne sbattono e per qualcuna che vale poco ci rimettono tutti... come in tutti i lavori...
mia mamma ne sa qualcosa.. anche lei era maestra!
a tutte ... :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 19 feb 2010, 9:31

aspettiamo Demetta e le novità :incrocini
io ho la TN venerdì prossimo... ho un'ansiaaaaaaaaaa
e poi dopo la TN (che spero vada bene) comincio a dirlo in giro... non stò più nella pelle :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 19 feb 2010, 9:32

ah allora forse è il progesterone... pure quello mi mancava.
per quanto riguarda i kg: con valentina sono aumentata 21 kg ma iniziavo con 44 e lei era 3.470. qua inizio già con 50 kg e forse le nausee (non tante però) mi servono per mangiare un pò meno, quando sono incinta il mio appetito si trasforma. PROBLEMA PERDITE: secondo voi le perdite scarse marrono che ho avuto lunedi e martedi e a detta del gine del ps sono state provocate dallo scollamento, ora non ci sono +, è un segno positivo oppure mercoledi alla visita mi devo aspettare qualche sorpresa? lo so che non avete la sfera magica (maga<ri) però se qualcuno ha qualche esperienza?
garden tanti :incrocini
aivlis siccome siamo vicine di casa ,chi è il gine che ti segue? e lavori a cREMA?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Bloccato

Torna a “Settembre”