GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010
lumachina vedi, mi ero già dimenticata di chiederti
... ma di quante settimane sei?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- garden
- Master~GolGirl®

concordo con phoebe.Phoebe72 ha scritto:Lumachina posso anche concordare con te ma resta il fatto che comunque capita di leggere 1 o 2 pagine di arretrati e non ricordare tutto quello che si è letto...e ribadisco, concordo con te...ma anche prenderla come un fatto personale mi sembra eccessivo: mi è capitato tante volte di porre domande senza ricevere alcuna risposta: beh...l'ho ripostata!
Ad ogni modo, quando si ha un dubbio sulla gravidanza più che qui conviene scrivere nella sezione "9 mesi" viewforum.php?f=3 io per es. avevo un dubbio se un bruciore di gola mattutino che mi affligge da alcune settimane fosse una esofagite, e non ho scritto qui ma lì perchè so che ci sono molte più persone che leggono, faccio una domanda mirata che viene messa in evidenza e quindi ho più possibilità di avere risposta.
In più ho chiamato il mio medico per sicurezza (perchè qui sicuramente ci confrontiamo ma in caso di dubbi seri meglio chiamare un medico) e sì, mi ha confermato che è un reflusso gastrico dovuto alla gravidanza
Insomma, qui siamo tante, ci conosciamo poco e spesso mi confondo tra l'una e l'altra (chiedo scusa) ma so che è normale, ci vuole del tempo per ricordarsi di tutte, pian piano scriveremo anche in meno (perchè alcune saranno più assidue di altre, non pensate male!) e sarà più facile, senza 2 pagine di arretrati per volta, non perdersi qualcosa per strada.
In bocca al lupo però a farfallina, magari è un falso allarme e poi tutto andrà bene
- garden
- Master~GolGirl®

vorrei dire che questo link
http://yourembryo.blogspot.com/2007/06/ ... by_14.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mi ha fatto sciogliere ignobilmente
http://yourembryo.blogspot.com/2007/06/ ... by_14.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mi ha fatto sciogliere ignobilmente
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

già adesso il reflusso?garden ha scritto: In più ho chiamato il mio medico per sicurezza (perchè qui sicuramente ci confrontiamo ma in caso di dubbi seri meglio chiamare un medico) e sì, mi ha confermato che è un reflusso gastrico dovuto alla gravidanza![]()
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

PHOEBE ho visto il link che hai postato...bellissimo
Si potrà mettere nel listone iniziale? Cosi da accompagnarci per tutto il percorso
GARDEN Io non riesco a capire se è nausea o un pò di reflusso gastroesofageo...credo un mix di entrambe le cose...Anche se per adesso è tutto gestibile
Con Desirée aveva nausea e vomito molto forti e reflusso gastroesofageo...andavo avanti a maloox
FARFALLINA io avevo letto la tua domanda ma non so nulla di progesterone....non l'ho mai preso ,so a cosa serve perché ho letto qua e là su gol ma magari rispondendo rischiavo di dire cose sbagliate o imprecise mettendoti magari ancora più in ansia
Si potrà mettere nel listone iniziale? Cosi da accompagnarci per tutto il percorso
GARDEN Io non riesco a capire se è nausea o un pò di reflusso gastroesofageo...credo un mix di entrambe le cose...Anche se per adesso è tutto gestibile
Con Desirée aveva nausea e vomito molto forti e reflusso gastroesofageo...andavo avanti a maloox
FARFALLINA io avevo letto la tua domanda ma non so nulla di progesterone....non l'ho mai preso ,so a cosa serve perché ho letto qua e là su gol ma magari rispondendo rischiavo di dire cose sbagliate o imprecise mettendoti magari ancora più in ansia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- garden
- Master~GolGirl®

la scorsa gravidanza non l'ho avuto, forse un pò di acidità ogni tanto...ma appunto non distinguo dalla nausea quindi per me è tutto un calderone, non mi sono mai neanche posta il problema.
Stavolta però appena incinta avevo mal di gola tutte le mattine, mi bruciava da morire, poi passava. Pensavo fosse una influenza che covava o dormissi a bocca aperta, poi però ho visto che mi veniva anche se mi sdraiavo un'oretta il pomeriggio, così ho capito che dipendeva dalla posizione supina. Cerco su internet informazioni su questo misterioso mal di gola notturno e trovo una che sicura risponde che è esofagite, da distesa i succhi gastrici risalgono e bruciano le mucose della gola
A parte lo schifo che più schifo non si può, ho chiesto conferma qui e al medico il quale mi conferma che in pratica lo sbalzo ormonale fa sballare la valvola che chiude lo stomaco, in più si orizzontalizzano dei tessuti e quindi la valvola non si chiude più bene, intorno al terzo mese (quando le beta diminuiscono, perchè a me le beta mi fanno l'effetto di una intossicazione fulminante) passerà, per tornare eventualmente a fine gravidanza perchè in quel caso il bimbo preme lo stomaco.
Ho preso anche la biochetasi senza esito, poi gaviscon, un medicinale apposito che si può prendere in gravidanza, e per poco non vomitavo per quanto è schifoso, sa poi di anice...che porcherie!!! la mattina sempre mal di gola ma è durato meno, almeno contengo la situazione. Quando penso che sono ancora a 7 settimane mi vorrei impiccare
specie perchè avevo letto che le seconde gravidanze vanno più liscie perchè il corpo si è già abituato...che credulona! 
Stavolta però appena incinta avevo mal di gola tutte le mattine, mi bruciava da morire, poi passava. Pensavo fosse una influenza che covava o dormissi a bocca aperta, poi però ho visto che mi veniva anche se mi sdraiavo un'oretta il pomeriggio, così ho capito che dipendeva dalla posizione supina. Cerco su internet informazioni su questo misterioso mal di gola notturno e trovo una che sicura risponde che è esofagite, da distesa i succhi gastrici risalgono e bruciano le mucose della gola
A parte lo schifo che più schifo non si può, ho chiesto conferma qui e al medico il quale mi conferma che in pratica lo sbalzo ormonale fa sballare la valvola che chiude lo stomaco, in più si orizzontalizzano dei tessuti e quindi la valvola non si chiude più bene, intorno al terzo mese (quando le beta diminuiscono, perchè a me le beta mi fanno l'effetto di una intossicazione fulminante) passerà, per tornare eventualmente a fine gravidanza perchè in quel caso il bimbo preme lo stomaco.
Ho preso anche la biochetasi senza esito, poi gaviscon, un medicinale apposito che si può prendere in gravidanza, e per poco non vomitavo per quanto è schifoso, sa poi di anice...che porcherie!!! la mattina sempre mal di gola ma è durato meno, almeno contengo la situazione. Quando penso che sono ancora a 7 settimane mi vorrei impiccare
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

GARDEN io penso che ogni gravidanza sia a sé
Ma il gaviscon non ti fa nessun effetto?
Ma il gaviscon non ti fa nessun effetto?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

anch'io soffro di reflusso, sempre gravida o non gravida. se metti un rialzo sotto i piedi del letto ,dalla parte della testa, di 10 centimetri la mattina ti sveglierai molto meglio.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- lumachina
- Basic~GolGirl®

Ragazze sono felice delle vostre risposte, ho visto che l'argomento vi ha prese... sono d'accordo con voi, avete ragione non si può rispondere a tutto e neppure leggere tutti gli arretrati. L'importante è restare unite anche nel bisogno... nelle emergenze... prestare attenzione anche a chi è più insicura.
Comunque anch'io confondo un po' i nomi.... l'unico che ho imparato bene è Domi perchè è uguale al mio!!!!!!!!!! hehheheheheh
Tulipano io sono a 6 e 2, ma il gine dice che sono una settimana indietro e quindi ho aspettato con ticket e tutto il resto... voglio prima sentire il battito (speriamo...) e avere la datazione.
A presto!!!!!!!!
Comunque anch'io confondo un po' i nomi.... l'unico che ho imparato bene è Domi perchè è uguale al mio!!!!!!!!!! hehheheheheh
Tulipano io sono a 6 e 2, ma il gine dice che sono una settimana indietro e quindi ho aspettato con ticket e tutto il resto... voglio prima sentire il battito (speriamo...) e avere la datazione.
A presto!!!!!!!!
- Lily74
- Expert~GolGirl®

questa è la terza per me...ed è sempre peggiogarden ha scritto:...avevo letto che le seconde gravidanze vanno più liscie perchè il corpo si è già abituato...che credulona!
durante la prima ho avuto le nausee solo i primi 3 mesi..ma erano NAUSEE non vomito continuo...
durante la seconda gravidanza nausee fino al 6°/7° e acidità di stomaco negli ultimi 2
questa terza ... rimetto anche l'anima
Io mi chiedo...ma le varie Angelina Jolie che hanno milioni di figli...hanno passato anche loro i 3/4 del loro tempo piegate in 2 in un gabinetto a rimettere l'anima?
come facevano poi a dispensare sorrisi sgargianti in giro?!??!?!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Per sorridere le pagano e poi secondo me fanno le gravidanze con doping farmacologico!
Anche per me questa è la terza e i disturbi che ho sono meno che per la seconda gravidanza , quello che mi pesa di più è la stanchezza... sarà che non ho più né venti né trent'anni
Anche per me questa è la terza e i disturbi che ho sono meno che per la seconda gravidanza , quello che mi pesa di più è la stanchezza... sarà che non ho più né venti né trent'anni
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

LYLY non penso che le Vip siano immuni dai sintomi della gravidanza..sicuramente anche loro vomitano ehanno la nausea però poi dopo non devono correre dall'asilo alla palestra al lavoro....hanno la tata,la cuoca e la donne delle pulizie...quindi si rilassando di più...
- garden
- Master~GolGirl®

già fatto, dormo su due cuscini alti 10 cm l'uno di poliuretano, quindi son molto rialzata in effetti, ma non ho visto grandi miglioramenti.laurajjj ha scritto:anch'io soffro di reflusso, sempre gravida o non gravida. se metti un rialzo sotto i piedi del letto ,dalla parte della testa, di 10 centimetri la mattina ti sveglierai molto meglio.
Il gaviscon l'ho preso prima di dormire e a parte che fa schifo non ho notato nulla, solo che la mattina la gola era appena meno irritata, ma basta. Credo che attenui forse la sensazione di bruciore ma non la risalita dei succhi gastrici, che è il mio problema per il momento. Di giorno non l'ho preso perchè ho un bruciore leggerissimo (che prima non avevo, si vede che vado peggiorando) ma finchè è così lieve non prendo nulla.
- garden
- Master~GolGirl®

cmq ci son donne che da incinte stanno una favola, ne sento alcune che se ne vanno a ballare fino al giorno del parto, fanno tardi, fanno di tutto...addirittura si sentono rifiorire! E' che non siamo tutte uguali, ecco.
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

lumachina si vedrai che ci sarà un bellissimo battito la prossima eco
del resto sei di poche settimane...
anche io sono in ritardo rispetto a quello che dicono le tabelle... mi hanno dato la DPP ufficiale per il 23 agosto, ma io sapevo già di essere una settembrina
... me l'ha confermato anche la gine con la eco... anzi le ho detto subito che ero di 8 settimane e 1/2, prima che lei con le sue misurazioni mi confermasse che avevo ragione...
e ma lei mica sa che io sono informatissima grazie a GOL
adesso per darvi la DPP ufficiale aspetto solo la eco dell'ospedale per la datazione...
del resto sei di poche settimane...
anche io sono in ritardo rispetto a quello che dicono le tabelle... mi hanno dato la DPP ufficiale per il 23 agosto, ma io sapevo già di essere una settembrina
e ma lei mica sa che io sono informatissima grazie a GOL
adesso per darvi la DPP ufficiale aspetto solo la eco dell'ospedale per la datazione...
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

confermo per quanto riguarda che non tutte in gravidanza stanno male... la mia vicina di casa non ha avuto un solo giorno di nausea... alla facciaccia mia
cmq le vips sono dei casi a parte... scusate ma la Ilary di Totti, vi sembra abbia il fisico di una che ha avuto già due gravidanze? ieri la guardavo, con profonda invidia
e mi chiedevo se davvero li aveva partoriti
cmq le vips sono dei casi a parte... scusate ma la Ilary di Totti, vi sembra abbia il fisico di una che ha avuto già due gravidanze? ieri la guardavo, con profonda invidia
e mi chiedevo se davvero li aveva partoriti
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Ciao ragazze! Sono un'agostina 2010 (anche se la mia dpp è il 28 o 29 agosto, quindi non so se alla fine sarò agostina o settembrina...
) e sono passata per salutarvi, lasciarvi tutti i miei
e in particolare per festeggiare DOMI!!!
Un bacio a tutte!
Un bacio a tutte!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

ciao guciola anche io non so se sarò agostina o settembrina...la mia DPP dovrebbe essere o l'1 o il 2 settembre... ma se faccio come per il primo anticipo 15 gg... 
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Alle vips i corpi e i faccini servono per lavorare... a noi occorre la concentrazione
, per cui se li curano in modo ossessivo. Io ho quarant'anni, da 15 faccio la turnista e lavoro 7 notti al mese, ho la faccia piena rughe, i segni delle mie risate, delle mie lacrime e di tutte le volte che ho aggrottato la fronte per pensare. Mi dispiace solo sembrare fisicamente vecchia agli occhi dei miei figli.
Domanda indiscreta: voi come state messe col peso?
Domanda indiscreta: voi come state messe col peso?
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

laura io con il peso sono messa male, nella I gravidanza son partita da 51 kg e dopo il parto e con l'allattamento mi son trovata a 69 kg (mi ero giusto messa a dieta ma sono rimasta subito incinta) quindi adesso sono a dieta e per il momento non ho preso un kg... conterei di non prenderne