GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Sandy88 » 20 ago 2013, 14:32

Ma i vostri compagni\mariti sono tranquilli o agitati? Perché mio moroso è sempre stato super tranquillo, anche ora che si avvicina il momento è molto obbiettivo e realista nei discorsi, ma questa mattina che gli ho riferito le parole del ginecologo è entrato in panico!! Tutto a un tratto vedere il momento così vicino lo ha scombussolato non poco! :risatina:
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 20 ago 2013, 14:34

Ma i vostri compagni\mariti sono tranquilli o agitati? Perché mio moroso è sempre stato super tranquillo, anche ora che si avvicina il momento è molto obbiettivo e realista nei discorsi, ma questa mattina che gli ho riferito le parole del ginecologo è entrato in panico!! Tutto a un tratto vedere il momento così vicino lo ha scombussolato non poco! :risatina:

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 20 ago 2013, 14:37

Ali,anche a te manca super poco! Ti senti tranquilla?
Veronica, come hanno detto le altre parlare dei problemini è sempre la soluzione migliore, sono sicura che capirà! Però è anche vero che se è una parte del suo carattere è improbabile che riesca a cambiare, ma può sempre impegnarsi di più! :ok
Ape, come stai vivendo queste giornate!dai dai dai che ci sei!
Io questa mattina sono andata a fare la visita, Sophie si é rigirata nei giorni scorsi e ora é nella giusta posizione!
Apparte questo ho riferito degli episodi che ho avuto di contrazioni dolorose nelle ultime 2 settimane (dopo essere stata al ps) e dalla visita é risultato che il collo si é accorciato del 70%,ora é 12 mm :urka e la testina é molto bassa. Le parole del ginecologo sono state "cerchiamo almeno di arrivare almeno alle 37 settimane, dopo puoi pure partorire tranquillamente" :yeee io sarei anche contenta se nascesse un po in anticipo, non lo nascondo!
Cmq frida beata te per il 'sesso sfrenato' :risatina: io per 'colpa' della pancia é un mese e mezzo che mio moroso non se la sente più di avere rapporti completi :buuu

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 20 ago 2013, 14:37

Sandy88 ha scritto:Ma i vostri compagni\mariti sono tranquilli o agitati? Perché mio moroso è sempre stato super tranquillo, anche ora che si avvicina il momento è molto obbiettivo e realista nei discorsi, ma questa mattina che gli ho riferito le parole del ginecologo è entrato in panico!! Tutto a un tratto vedere il momento così vicino lo ha scombussolato non poco! :risatina:
Il mio va a tratti. Non è di per sé una persona ansiosa, ma a volte quando gli chiedo cosa pensa di quello che sta per accadere, effettivamente mi dice che è preoccupato, sia per il parto di per sé che per il dopo. E' una cosa normale, in fondo noi ci stiamo preparando da quasi 9 mesi avvertendo ogni minimo cambiamento in noi, per loro è una cosa che avviene all'improvviso... :)
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 ago 2013, 6:33

Lara11 ha scritto:Ali,
:ok evviva il relax !!! Anche se non ci sono abituata molto.

FL4,
La tua suocera deve essere un aliena. Mi hanno portato ora il trio sul balcone. Ci ho messo venti minuti a sfoderare il solo ovetto e sono già da rottamare. Chiedile il segreto :risatina:

Elfo,
Ma come avete fato a rinfilare su tutto quanto dopo il lavaggio? La vedo dura. Se si stringe anche di un mm la cappotta\fodera imbottita non ci starà su neanche a pagar la
:pensieroso :pensieroso
Hahahahahah! In realtà non mi si sono affatto ristretti.quindi non ho avuto grosse difficoltà.
Ciao panzute! Ultimo giorno qui al fresco in montagna e domani dopo pranzo si torna a valle!
10gg di riposo assoluto...fantastico! Mi aspettano però 3gg a casa non indifferenti,meno male che vengono i miei!
Ape sappi che ti penso tanto tanto! Vai ragazza senza sensi di colpa perché in questi casi non c'è colpa!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 ago 2013, 7:35

Buongiorno belle panze!

Sandy, che bello che Sophie è messa bene e superpronta. Dai che manca poco!

Ragazze, ma visto che si parla di "sesso selvaggio" :fischia ...... ma come fate? A parte che io non ne ho proprio voglia perché sono sempre super stanca, ma voi riuscite a trovare una posizione in cui la pancia non pesa e non ingombra?

Argomento compagni/mariti: il mio è in ansia da 9 mesi (parole sue), preoccupato per lo sviluppo della gravidanza, poi per il parto (anche se non vede l'ora che sforni) e poi per il dopo. Inutile tornare a dire che è sempre cupo e di malumore, speriamo che tra 15 giorni passi!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 21 ago 2013, 8:58

Buongiorno pance care,

Che bello che siete tutte così vicine! :emozionee
Io ho ancora poco più di un mese to go e sto diventando un po' impaziente :fischia

Negli ultimi gg poi vedo anche la pancia un po' diversa - è definitivamente scesa un poco e finalmente riesco a respirare meglio, ma ho problemi di digestione e nausee la mattina mai avute prima d'ora. Inoltre, da due gg mi ha rifatto la visita il vecchio nemico che mi impedisce di star seduta, camminare ecc. e per il momento non si importa nulla delle pomate omeopatiche :aargh In piedi non posso stare perché gira la testa. Altro che riposo.... Mah, saranno finite le sorprese?

Sesso? Solo tante coccole. Pensare ad arrivare ad una cosa definibile come "selvaggia" mi viene un po' da ridere. Nella competizione tra me e un ippopotamo per quanto l'agilità e grazia avrebbe vinto l'ultimo. Questo senza menzionare crampi alle gambe che arrivano al primo movimento di qualsiasi genere e la pancia che esplode in una fitta muscolare a qualsiasi movimento minimamente brusco :risatina: ... Poi l'ultima sorpresina di dietro ha definitivamente eliminato ogni probabilità che un idea di sesso mi passi per la mente :ahah
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 21 ago 2013, 9:06

Ciao raga , vedo che tutte lamentiamo più o meno gli stessi acciacchi! Qui finalmente si muovono le cose x Chiara, ieri siamo stati all'outlet a Serravalle, a mezz'ora da qui, e ho preso un po' di tutine e bodoni, almeno qcsa c'è! Oggi mio marito tira giù gli scatoloni di Giuli e vedo ciò che posso riutilizzare! Oggi sfodero la carrozzina e via in lavatrice! Non è messa malissimo!
cris ali ci siete quasi! :yeee ora la curiosità di conoscerli e davvero tanta!
ape domani ricovero? Ancora uno sforzo e ci sei! :sorrisoo
sandy e normali che gli ometti si agitino, fino ad ora era tanto comodo mettere la mano sul pancione e dire che botta! Ma quando la vedrà andrà completamente fuori........ :emozionee
elfo buon rientro! Qui la temperatura e decisamente accettabile!
lara ciao, uno dei ricordo più belli del l'allattamento con Giuli e che mi mettevo sulla mia poltroncina ikea e leggevo mentre lei ciucciava!
A tutte le altre buona gg baci A
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 21 ago 2013, 9:12

Sandy,

Hai visto che ti preoccupavi per nulla e Sophie sta facendo la brava! :-D dai che ormai sei vicinissima anche te :ok

Per quanto i soci XY il mio è ansioso di natura ma quando si tratta di eventi cerca di essere sempre razionale e realistico. Quindi cerca di nascondere le emozioni. E ciò ora come ora mi dispiace tanto perché vorrei condividere con lui anche l'emozione della nostra attesa :permaloso:

Comunque, è sicuramente contento che finalmente avrà un principessina nella sua famiglia ( e la famiglia per lui conta più di qualsiasi cosa ) e poi è angosciato all'idea che lo vorrei con me in sala parto :hi hi hi hi
Per il resto è quasi sempre cupo e di malumore anche lui come il marito di Cris. A volte vorrei :martello , ma gli voglio troppo bene :cuore
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 21 ago 2013, 9:24

AUA,

Buongiorno cara! Anche io spesso mi mettevo sulla poltrona IKEA. Ora l'ultima fa un aggiunta al divano quattro posti per vedere la tele tutti insieme, ma mi sa che la faccio migrare accanto al lettino della piccola in camera. Effettivamente è troppo comoda :fischia

APE,
Tanta serenità e relax!!! Siamo a -2 :vaiii:

Cris,
Tutta la mia solidarietà sui mariti cupi :risatina:

Elfo,
Buona discesa dalla montagna :risatina: per domani.
Non è male tornare a casa. Specie se sono altri a pensare a tutto :ahaha
Importante che non faccia caldo. Da due giorni a Milano l'aria è tornata respirabile. Spero lo stesso valga anche per dove abiti tu.

FL4,
È vero i maritozzoli finché non si trovano il fagottino tra le braccia non riescono a rendersi conto del tutto di ciò che sta accadendo :caduta_sedia: . Poverini, comunque :calimero:

Buona giornata a tutte voi care panzerottine!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 21 ago 2013, 10:13

Apeee....... mancano DUE giorni!!!! :yeee Evvivaaa!!!! Come ti senti? E' tutto pronto? In che situazione si trova il rosso?? :bacio

UUUh...amiche, che fatica questo ultimo mese!!!!
Io non sto dormendo :martello . ho poco sonno durante la notte e poi mi viene un fastidiosissimo caldo ai piedi che non mi permette di addormentarmi!!! Nonostante la stagione sia davvero bella, l'aria fresca e le notti miti, io devo sempre tener accesa l'aria condizionata perchè devo avere la sensazione di ghiacciarmi i piedi, sennò non dormo! :perplesso
Stanotte tutta sul divano davanti alla tv....sono a pezzi!

Mi son ridotta a non riuscire quasi più a camminare, ma DONDOLO come i pinguini imperatore, che vivono in Antartide. Che faticaaaaa!!!!

Sesso? Volendo il mio compagno è a disposizione, ma i momenti giusti sono davvero pochi perchè mi sento impacciata da morire e non ho certamente un gran trasporto purtroppo.... Penso che dopo il parto ce ne sarà ancora di meno per lungo tempo, perciò sarebbe bene fare "scorta"!!! :hi hi hi hi

Sento che i vostri soci sono piuttosto coinvolti ed apprensivi.
A casa mia l'atmosfera è piuttosto serena, lui sembra molto tranquillo, mi pare solo curioso ed entusiasta all'idea di vedere la creatura, ma, del resto, non ha ansie particolari.
Io lo invidio.....
D'altra parte c'è anche da dire che lui ha partecipato solamente in occasione della amniocentesi e delle due ecografie, per il resto ho fatto tutto quanto da sola: visite, colloqui, esami, test, controlli al p.s.....forse anche questo ha contribuito a tenerlo un po' "lontano" dagli aspetti più ansiosi della gravidanza.
Sto cercando, per il bene di tutti, di condurre la vita esattamente come prima, nei ritmi e nelle organizzazioni, così forse lui non percepisce per il momento un grande cambiamento.
Usciamo alla sera più o meno come gli scorsi anni, vediamo gli amici, si va al mare tutti i we....diciamo che la fatica è a carico della donna e basta!!!!!
PER IL MOMENTO.......Ma poi la musica cambierà per tutti quanti!!!!!!!
Certo è che a volte si gradirebbe un pochino di riguardo in più, soprattutto quando si tratta di tenere ordine in casa!!! Vabbè...

Adesso ROTOLO fino al negozio della prenatal: mi hanno consigliato i proteggicapezzoli di lattice che proteggono dalle ragadi. Inoltre mi attrezzo già con un ciucciotto 0 mesi e un biberon....non si sa mai!!!!

Un bacione a tutte le panciottee!!!!!! :byeee :byeee

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 ago 2013, 13:22

Casa pulita, lenzuola cambiate, tinta e depilazione fatte.
Sono pronta. Devo solo mettere l'apparecchio areosol in valigia e sono pronta.
Direi che sono tranquilla, ma credo che l'agitazione mi verrà venerdì quando mi porteranno in sala operatoria, forse perchè realizzerò veramente che sto diventando mamma :emozionee
Domani alle 7:30 dovrò essere in reparto, non vi preoccupate se non mi faccio viva

Questione sesso:
di certo non è semplice, ci vogliono un po' di doti acrobatiche ma...
Ve l'ho detto che sono un'ex ginnasta? :hi hi hi hi
Anch'io mi sento una balenottera azzurra, ma la voglia di stare con lui è troppa.
E quindi in qualche modo si fa :risatina:

Questione mariti/compagni:
Il Rosso ultimanente arriva così tanto tardi a casa che credo non abbia nemmeno il tempo di metabolizzare cosa sta accadendo.
La cameretta è ancora in alto mare, e ci siamo rassegnati all'idea che la finiremo quando ci sarà anche il piccolo. Vorrà dire che mentre sega e smartella me ne vado da mia sorella.
Lui è talmente felice che fa il conto alla rovescia, non credo che abbia capito cosa lo aspetta :risatina:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 21 ago 2013, 13:22

Buongiorno panciotte :sorrisoo
il 23 avrò il primo monitoraggio e domani avrò i benedetti referti sul fegato :ok

Ape se può rincuorarti tranne il tampone ho i tuoi stessi esami sballati , per il fibrinogeno stai tranquilla è normale, praticamente sanguinerai di meno.

Non parlatemi di sesso selvaggio, in teoria aiuta l'avviarsi del travaglio, ma fra caldo e il mega pancione la voglia è sotto i piedi :impiccata:

Se penso a mio marito in sala parto mi viene da ridere :argh per lui è letteralmente una passeggiata; e alla fine mi scatta l'istinto omicida e lo ammetto inizio a dirgli un vocabolario intero di parolacce e se si azzarda a toccarmi lo mordo :risatina: e qualcosa mi dice che anche a sto giro sarà così; però cavolo tua moglie stà partorendo non puoi pensare al ticket dell'auto che stà per scadere o che hai fame o che non " mi sono accorto di nulla perchè hai fatto troppo veloce" :pistole insomma sò che sembra allucinante ma a volte i mariti in sala parto ci sorprendono nel bene e nel male :ok
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 21 ago 2013, 15:03

Buondì
stamattina ho fatto il tampone (con brontolata dell'ostetrica perché fuori tempo :martello )
poi sono andata con un amico a trovare un'amica che ha già 2 pupetti e l'ho riempita di domande, è stato molto divertente :hi hi hi hi
Poi il santo del mio amico mi ha accompagnata a comprare la vaschetta per il bagnetto. Ho preso la più piccola che avevano ma è ENORME!
Dove la piazzerò non ne ho idea :che_dici
C'era un tipo che si poteva ripiegare e non prendeva posto ma andava ordinata e arrivava a fine settembre. Mi sembrava anche poco ergonomica e ho lasciato perdere... vabbè!

Per il discorso sesso selvaggio ecco... sono d'accordo a togliere l'aggettivo SELVAGGIO, ma ho scoperto che ci sono un paio di posizioni dove la cosa è fattibile :love_c
e il pensiero che per un paio di mesi dopo aver spupato non se ne parla mi motiva a impegnarmi :ok

Il mio compagno mi sembra tranquillo e forse un po' sbalestrato. Ma molto meno di me!
Solo ieri mi ha detto che non vuole che guidi più l'auto perché altrimenti tampono e uccido il pupo... forse un po' d'ansia sta prendendo anche a lui!! :risatina:

Lui vuole essere presente in sala parto ma ho paura che si metta a litigare con le ostetriche, perché so che alle volte sono un po' str@nzette e non oso pensare alla sua probabile reazione :pistole
Ecco non vorrei dover essere io a rasserenare gli animi mentre sono in travaglio :impiccata:

Credo che uno degli aspetti che mi emoziona di più rispetto al pupo (e solo secondo al CONOSCERLO) sia proprio di condividere quest'esperienza incredibile con il mio amore, sarà un'avventura!!!!

ape sono emozionata per te!!
sandy :yeee la pupa cefalica!!

per tutte le acciaccate : RESISTERE RESISTERE RESISTERE e speriamo di spupare tutte il prima possibile!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 21 ago 2013, 15:52

Ragazze, dico basta. Devo convincermi che NON devo più mangiare coppone di gelato alla sera perchè poi so già come va a finire. Giuro, quella di ieri è stata l'ultima volta! E' che ieri è venuta a trovarmi la mia più cara amica, che conosco fin dalle medie, ma che ora che si è trasferita a Milano non riesco più a vedere nemmeno quando torno su dai miei. Non ci vedevamo da aprile (!!!) e nonostante ci sentiamo costantemente per telefono con luuuunghe telefonate abbiamo passato tutto il pomeriggio a chiacchierare e ieri sera mi sono sentita in dovere di portarla in un buon posto. Ho scelto ovviamente la gelateria migliore del reggiano dove fanno coppe mega e straricche e io, quando vado lì, non riesco a rinunciare alla "coppa Golosa", vi lascio solo immaginare come sia... tornate a casa a mezzanotte, ora che ho sistemato quel che restava da fare in cucina e mi sono coricata, era quasi la 1. Dire "coricarsi" è dire tanto... dopo nemmeno UN MINUTO primo rigurgito... ok, poltroncina dell'Ikea, grazie di esistere... ho dormicchiato un paio d'ore, poi alle 3 ho fatto un altro tentativo di usare il letto, ma niente... di nuovo seduta, e così a fasi alterne fino alle 7.30 :buuu sì, lo so, è solo colpa mia, ma davvero è stata l'ultima volta, comincio a essere veramente stanca di non dormire per il reflusso e i rigurgiti vari, e di dormire male quando finalmente non si presenta il problema...
In questi ultimi giorni la pancia è aumentata all'improvviso e Michele ha iniziato a stirarsi con entrambi i piedi insieme :urka mi fa proprio male! La notte ho preso a usare un cuscino quando mi corico sul fianco destro perchè evidentemente il suo sederino è parecchio pesante e quando mi metto sul fianco destro pende tutto procurandomi tanto fastidio da diventare vero dolore. Povere noi! E mio marito che intanto dorme beato :buuu io sono fermamente convinta che questa impossibilità a dormire sia un modo che la natura ha per prepararci al dopo...
Comunque non vi nascondo, per la questione "sesso" che io e mio marito abbiamo smesso di avere rapporti... non che non ne abbiamo voglia, anzi, specialmente a metà gravidanza i miei ormoni erano come impazziti, ma le pochissime volte che abbiamo fatto l'amore non ci sentivamo per niente a nostro agio e io poi mi preoccupavo subito dopo pur sapendo che il bambino non poteva risentire di nulla. Abbiamo così deciso di evitare di andare avanti, in attesa di un periodo "migliore", era inutile sforzarci di fare una cosa seppur desiderata ma con ansie e preoccupazioni, ecco.
Per la questione bagnetto... ma voi lo comprate (o avete comprato) il fasciatoio di quelli con la vaschetta e la cassettiera? La nostra casa è piccina, in compenso in bagno il lavandino è bello lungo, così pensavamo di comprare una vaschetta da adattare al lavandino e fargli lì il bagnetto, mentre per il fasciatoio di utilizzare una tavola da mettere sulla lavatrice (che però è di quelle slim) o uno dei mobili bassi in cameretta...

Ape IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 22 ago 2013, 8:36

A me hanno consigliato di tenere fasciatoio+vaschetta in bagno.
Il mio bagno è piuttosto piccolo, perciò purtroppo non ho la possibilità di mettere quello a cassettiera.
Così ho preso quello più essenziale alla prenatal, pieghevole. Ha le "gambe" incrociate, per intenderci come quelle dell'asse da stiro...ed è sufficientemente alto, così, quando è aperto, posso posizionarlo sopra il bidet.
Avevo visto anche quello da incastrare sopra la vasca da bagno, ma richiede una lunghezza che io non ho.

Fl4vi4
, l'idea della tavola sulla lavatrice è perfetta e sento che molte si sono attrezzate così!! :ok
IO non son riuscita perchè la mia è collocata in lavanderia..

Kia, aggiornaci sui risultati!!!!!

Una domanda per chi l'ha già fatto: il tampone è fastidioso? E' cosa che si fa velocemente???

Ragazze, ma ci pensate ad Ape oggi?!??!?!?! :emozionee :emozionee

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 22 ago 2013, 8:49

pope il tampone non è assolutamente fastidioso, neppure te ne accorgi
passano un cotton fioc nell'interno della vagina (non in profondità) e poi lo appoggiano appena dietro.
fastidio ZERO :ok

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 ago 2013, 8:57

Stavo leggendo le ultime pagine e ..... TERREMOTO :freddo

Una bella scossa, forte e lunghetta. Aspetto che escano le notizie per vedere l'epicentro, forse a largo di Numana, come la volta scorsa. Comunque non dovrebbero esserci stati danni.

Alice era in bagno e non si è resa conto di niente. Meno male.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 22 ago 2013, 9:14

Maremmina Cris
:coccola
speriamo non abbia fatto danni :incrocini :incrocini :incrocini

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 ago 2013, 9:16

Stesso epicentro dell'altra volta, in mare, a circa 30 km da qui, magnitudo 4.4.

FL4VI4 per Alice avevo cassettiera+fasciatoio e le facevo il bagnetto in camera. Non era complicato perché la sua cameretta è proprio di fronte al bagno, quindi per svuotare la vaschetta mio marito portava di là tutta la cassettiera (che ha le rotelle) e svuotava la vasca nel water tramite l'apposito tubicino.
Ora però non lo rifarei perché man mano la cassettiera si è riempita ed è diventata pesante.

Ora mi sistemerò così: vaschetta+fasciatorio della prenatal (il più piccolo che hanno) da usare per il bagnetto e poi tenere chiuso (non ho spazio per tenerlo aperto).
Poi però servirà un posto per cambiarlo anche quando non si fa il bagnetto, così ho comprato un materassino/fasciatoio da mettere sopra la vecchia cassettiera di Alice. Anche se per i primi tempi, finché il pupo starà in camera con noi, penso che lo userò sopra il mio como', altrimenti rischio di svegliare Alice di notte per cambiarlo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”