GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 7 mag 2013, 16:49

Ciao a tutte ragazze,
Frieda grazie per la lista e grazie alle altre per i commenti, l'ho già incollata in un documento e conservata per quando inizierò seriamente a comprare tutto!
A confronto la lista che mi ha passato una mia amica non è niente.....Cmq ve la giro lo stesso:
Stanza
Fasciatoio e lettino
Copertina/e
Lenzuola/e
Copriletto
Riduttore - culla
Piantana o luce soft
Interfono (?)

Igiene e salute
Pannolini (pampers newborn o LIDL o CARREFOUR)
Detergente bagnetto
Olio x idratare
Soluzione fisiologica
garzette
Salviette detergenti
Creme varie (ossido di zinco)
Termometro bagnetto
Termometro febbre
Tachipirina gocce
Forbicine
Spazzola e pettine

Biberon e allattamento
Biberon “piccole dosi” (non so cosa sia)
Biberon normali
Tettarelle
scovolino (cosa diavolo è????)
Ciuccio e molletta
Porta ciuccio
Sterilizzatore (forse)
Scalda-biberon (forse)
Cuscinone x allattare
Tiralatte (forse)
Dischetti assorbi latte

trasporto
Marsupio o fascia (direi meglio fascia)
Trio
Cerata
Lenzuolino
Completo lenzuola passeggino
Parapioggia passeggino

Primi Giochi
Giochino culla sospeso tipo apette
Tappetino – palestra
sonaglino
Box (forse in futuro)

Vestiti
Body
Magliette
Coprifasce
Mutande
Calzini
Golfino di cotone
Cappellino

Lettino /culla
Cuscino riduttore
Paracolpi
Felpato per materasso
Avvolgi materasso anti pipì
Copertina cotone

Mi sembra che molte cose siano presenti in entrambe le liste, però magari qui si può prendere qualche altro spunto...
popeye sono felice che l'amnio sia andata bene!! Evvai! :congratulations:
Ape pericolo scampato per la curva glicemica! :risatina: L'osteopata aggiusta da una parte e rovina dall'altra, mortacci!! :argh
aua mannaggia mò pure le coliche renali ci si mettono! :bomba Adesso come stai?
Elfo evviva per la morfologica!!! 27 cm a 20 settiamane è un bel pupone davvero!!! :yeee :clap
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 7 mag 2013, 16:58

Vi aggiorno sulla mia morfo:
è andato tutto alla grande!!!
E' 28 cm, con una discreta pinna di piede (4 cm), non è stato fermo un attimo, ad un certo punto ha aperto gli occhi e ci ha guardato (brivido incontenibile.... :emozionee ), ha anche aperto la bocca e cacciato un pò la linguetta.....
Non si è voluto mettere mai di profilo :nonegiusto solo di faccia o di nuca, gambe e braccia in moto perpetuo... :ahaha
L'ecografista (che fra l'altro era la stessa che mi aveva fatto l'ecografia a ottobre quando ho avuto un aborto interno..) era felicissima, a momenti si commuoveva anche lei...
E' confermato il sesso (stavolta abbiamo visto benissimo la sua dotazione.... :risatina: ).

L'altra buona notizia è che ho completato la copertina a punto croce!! :clap :yeee Adesso mi posso dedicare al lenzuolino e alle bavette...

Vi abbraccio e :incrocini a chi ha la morfo in questi giorni!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 7 mag 2013, 17:16

gigulina bello pupetto dotato! E piedone! :cuore
Bravissima per la copertina, io sono negata

Non vedo l'ora di poter fare anch'io la morfologica, speriamo soltanto che il Rosso possa partecipare, visto che probabilmente lo dovrebbero dimettere proprio giovedì mattina :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 mag 2013, 17:22

gigulina ha scritto:Vi aggiorno sulla mia morfo:
E' 28 cm, con una discreta pinna di piede (4 cm), non è stato fermo un attimo, ad un certo punto ha aperto gli occhi e ci ha guardato (brivido incontenibile.... :emozionee ), ha anche aperto la bocca e cacciato un pò la linguetta.....
28cm ma tu sei anche 2 settimane più avanti di me..insomma in questa gravidanza è tutto più grande per me! :buuu
più grandi le ansie, più kg, più pancia, più grande lui, più dolori...più tutto! speriamo non sia anche più il travaglio! :risatina:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 7 mag 2013, 17:36

Ciao belle panciotte!! :byeee

Popeye sono suuuuuuuper felice x te che l'amnio sia andata bene!! :yeee Sentire splendide notizie che riguardano una di noi è sempre bellissimo!

Aua caspita mi spiace x quello che ti è successo...immagino lo spavento! Anch'io tempo fa avevo avvertito all'improvviso delle forti fitte alla schiena e come mi sono spaventata...il primo pensiero va ai piccoli tesori che abbiamo nel pancino! :emozionee Il gine mi aveva visitata e mi aveva detto che probabilmente era un'infiammazione dovuta ai miei problemi di stitichezza! :impiccata: Mi ha dato poi la cura che devo dire mi ha rimesso a posto! Comunque ste coliche o presunte tali sono davvero una gran bella seccatura! :aargh Sono contenta però che tu stia meglio!

Ape come va il mal di schiena?? Spero un pò meglio...ma lo sai che anch'io ho la morfo giovedì??? Dai dai andrà benissimo a tutte e due!! Non vedo l'ora di rivedere il mio amorino grande! :emozionee Chissà quanto sarà cresciuto...adesso mentre vi scrivo sono in compagnia dei suoi dolcissimi colpetti!! :emozionee :cuore Mammia mia ragazze ogni volta è un'emozione unica!!!!!!!!!!!!!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 7 mag 2013, 17:45

Gigulina sono strafelice che la morfo sia andata bene!!! :yeee Caspita che bei piedoni il tuo cucciolotto!! Futuro giocatore di basket??? :risatina: Chissà che emozione in quel momento in cui ha aperto gli occhi!!! Sanno emozionarci tantissimo nonostante siano ancora nella pancia! :emozionee Si è anche fatto guardare in tutta la sua bellezza! :risatina: Anche Mattia la volta scorsa era spapparanzato con le gambe aperte, come dire "mamma, papà, avete visto qui che roba??" :ahaha
Adesso anche tu ti puoi rilassare e godere pienamente le gioie della gravidanza!
Speriamo che giovedì arrivi presto!!!! Anch'io vorrei rilassarmi e avere solo pensieri positivi!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 7 mag 2013, 18:43

Dai ali vedrai che andrà tutto bene alla morfologica!!! :incrocini
Ape :incrocini :incrocini anche a te per la morfo e speriamo che il babbo sia con voi in quel momento emozionante! :ok
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 7 mag 2013, 18:52

elfo ha scritto:
gigulina ha scritto:Vi aggiorno sulla mia morfo:
28cm ma tu sei anche 2 settimane più avanti di me..insomma in questa gravidanza è tutto più grande per me! :buuu
più grandi le ansie, più kg, più pancia, più grande lui, più dolori...più tutto! speriamo non sia anche più il travaglio! :risatina:
Elfo, a me 4 settimane fa (quindi 18 settimane) mi avevano detto che era di 22 cm, ma poi rifacendo i calcoli (la lunghezza totale si ottiene moltiplicando la lunghezza del femore per 7) era di 18-19 cm, quindi adesso 28 cm sembrerebbe una crescita regolare, quindi devi solo guardare l'accrescimento nelle varie settimane, poi è normale che ci sia una certa variabilità fra i vari individui.
Potrebbe anche darsi che non sei a 20 settimane ma magari a 21 e fra qualche ecografia ti devono ridatare, chissà...
Cmq l'importante è che stia bene, e poi meglio più grande che più piccolo,no? Vuol dire che cresce bene!! :ok
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 7 mag 2013, 22:21

Come promesso ragazze vi aggiorno sulla mia morfologica fatta oggi.
Sembra tutto ok,mi hanno confermato che è una femminuccia e le sue misure sono tutte appena al di sotto del 50esimo percentile come mi ha detto la ginecologia che ha fatto l'esame è una tutta proporzionata e giusta per l'epoca gestionale.ora sono molto più tranquilla.la pupa è bella vispa,si è mossa in continuazione. Anche l'ecocardiogramma fetale non ha rilevato alcuna anomalia al cuoricino ....un bel sospiro di sollievo!
Domani mattina con calma leggo tutti i messaggi ora mi si stanno chiudendo gli occhi, calata la tensione sto praticamente dormendo in piedi! Scusate notte notte belle pancine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 7 mag 2013, 22:40

quante morfologiche! un super :yeee :yeee :yeee per tutte!!!!!!!!!!!!!
aua :coccola
gigu ottima la tua lista

notte!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 7 mag 2013, 23:56

Gigu, Elfo Ilaeli, Evviva per tutte le morfo fatte!!! E per i cuccioloni che si muovono come trottole!!! :clap :clap
Che bella esperienza, ragazze, vederli così bene!!

Ape e Ali tanti :incrocini :incrocini Visto che credo siate le prossime...

Ape, ma è impegnativa la cura dall'osteopata? Perchè ti provoca dolori? Scusami, ma non ne so nulla.... Sento, però, che per diverse ragioni sei costretta a patire dalle fatiche e un po' di sofferenza... :coccola
E adesso anche l'intervento del marito... Sai cosa? Che per settembre sarete entrambi in forma smagliante, con tutte le cure che state facendo!! :vaiii: :vaiii: Coraggioooo!!!!

Ma la curva glicemica dite che sia un esame così terribile??!! :pauraa
Io la farò il 7 giugno... :perplesso Mi devo preoccupare??

Per quel che riguarda me, confermo: è un maschio e si chiamerà Leonardo. :sorrisoo

Ciao a tutte la pancioneeee :bacio :bacio :bacio

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 8 mag 2013, 6:57

popeye ha scritto: Ape, ma è impegnativa la cura dall'osteopata? Perchè ti provoca dolori? Scusami, ma non ne so nulla.... Sento, però, che per diverse ragioni sei costretta a patire dalle fatiche e un po' di sofferenza... :coccola
E adesso anche l'intervento del marito... Sai cosa? Che per settembre sarete entrambi in forma smagliante, con tutte le cure che state facendo!! :vaiii: :vaiii: Coraggioooo!!!!
Cara popeye, ti faccio la versione breve altrimenti ti ammorbo :risatina:
Nel 2009 e nel 2011 ho avuto due brutti incidenti (il primo con la moto, il secondo con il motorino).
Mi sono rotta parecchie ossa della gamba sinistra e del braccio destro.
Fratture molto complicate che non mi permettono di camminare normalmente e di usare il braccio come prima. E infatti mi aiuto con un bastone, detto Gregorio :sorrisoo
In pratica sono 4 anni che faccio fisioterapia, ma adesso chiaramente le sedute sono diverse.
Per cui vado dall'osteopata. L'osteopatia è una discipilina che si basa sul postulato che rimettendo "in asse" i microscivolamenti esistenti fra le ossa riporti l'articolazione in equilibrio.
Io ovviamente sono dismetrica di partenza fra bastone e gamba sbilenca, e con il progredire della gravidanza la situazione è peggiorata.
Così dopo ogni seduta che mi rimette in asse sento dolore perchè il corpo deve riabituarsi al nuovo assetto.
Oggi però sto molto meglio! :ok

Vado a svegliare il Rosso, alle 7:30 ci aspettano in ospedale
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 8 mag 2013, 9:06

:yeee leonardo!!

Ape sei il nostro mito!

Ragazze vi vorrei chiedere un aiuto sul nome,
so che c'è una sezione apposta ma vorrei il vostro consiglio...
ecco la nostra rosa dei nomi:

Zeno (bello secondo me ma inizia ad essere inflazionato almeno dalle mie parti)
Fulvio (nonno paterno)
Giovanni
Bastiano (lo so è strano ma ci intenerisce)
Martino
Vieri (è un vecchio nome toscano)

che ne dite?

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 8 mag 2013, 9:40

gigulina non mi preoccupo affatto per lui, anzi, sono felicissima proprio perchè anche la gine la vedo più serena sulla crescita rispetto a Vale che sembrava sempre leggermente più piccolo. Il mio pensiero ora va a me: devo sistemare la mia alimentazione e probabilmente fare un po' di movimento in più e devo trovare lo stimolo!

APE meno male che è arrivato "minirosso" altrimenti dopo il 2009, 2011 nel 2013 ti toccava la minimoto! :risatina:
Perdonami, volevo solo fare un po' di satira a tue spese! Immagino che non sia affatto facile ora che il peso inizia ad aumentare e le ossa si plasmano alla nostra condizione. L'osteopatia l'ho provata un periodo per delle protrusioni cervicali e fa il suo effetto, ho mollato per il costo; ma appena potrò farò l'intera cura e sono certa che mi sistemerà collo e bacino soprattutto dopo questa gravidanza.
Frieda avete scelto nomi davvero inusuali e decisamente interessanti...io voto Martino, sarà che conosco un ragazzino che ha questo nome e prometteva molto bene già da piccolo, ora che ha 14 anni fa strage di cuori!
popeye Leonardo piace anche a me...ma non l'ho ancora menzionato con mio marito! per la curva glicemica, non ti preoccupare, è solo una bevanda dolcissima: al massimo dai di stomaco. ma è solo una condizione psicologica credo. io adoro le cose extra dolci come il miele e la sopporto bene, senza alcun problema. Quindi stai serena se dovrai farla.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 8 mag 2013, 9:56

Ciao raga, grazie a tutte x il supporto, dopo una notte di sonno tranquillo va meglio, ieri poi ci siamo riaggiornati con il gine, mi ha detto riposo x 3 gg e buscopan mattina e sera, se ritornano dolori ci rivediamo subito, comunque mi ha tranquillizzata !
popeye bello Leonardo!
frieda anche io voto Martino! E complimenti x la scelta dei nomi, sono davvero particolari!
ape vai che a settembre stupirai tutti con la tua forma!
Per esperienza personale vi dico che con il caldo e il pancione la voglia di cibo diminuisce notevolmente, ricordo giugno e luglio in cui mangiavo soprattutto gelati alla frutta e mi facevo mega bicchieroni di acqua e menta!
Quoto quello che ha detto elfo sulla curva glicemica, il beverone e' nauseante, ma si fa, la menata e' stare in laboratorio 2o 3 ore !
Io lo faro' tra una quindicina di gg, qui non si prenota, vai a fare le analisi e te lo fanno!
Avete gia' deciso x le ferie? Noi pensavamo a luglio, inizio, se al socio danno i gg, un po' li terra' per la nascita!
Giulia e Chiara le mie due principesse

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 8 mag 2013, 10:57

aua2000 ha scritto: Quoto quello che ha detto elfo sulla curva glicemica, il beverone e' nauseante, ma si fa, la menata e' stare in laboratorio 2o 3 ore !
Io lo faro' tra una quindicina di gg, qui non si prenota, vai a fare le analisi e te lo fanno!
Avete gia' deciso x le ferie? Noi pensavamo a luglio, inizio, se al socio danno i gg, un po' li terra' per la nascita!
anche qui non si prenota. mi porterò un libro che mi ha dato un fornitore che si cimenta nella scrittura così saprò anche dargli un mio giudizio. saranno un paio d'ore tranquille...
Per le ferie faremo ben poco ma intensi4/5giorni la settimana di ferragosto in montagna a pochi km da qui. l'anno scorso ci siamo stati bene e ci torniamo. Poi mi farò un po' di mare dai miei nei mesi di luglio e agosto e a settembre avrò i miei qui anche oltre la nascita... :emozionee con papà che cucina e mamma che fa da domestica, baby sitter e giardiniera! :ok non vedo l'ora! :risatina:
Monotuba 10/2011

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 8 mag 2013, 11:02

grazie per i pareri ragazze!

aua penso anche io che sull'estate pareggeremo il peso, con il caldo piscina + verdure fresche faranno il loro dovere, e poi davvero, a meno di non prendere un'esagerazione di kg (tipo averne già presi 10-12!) che possono dare fastidio anche al momento del parto. poi si riperdono abbastanza facilmente, non vi preoccupate!

Inoltre in gravidanza spesso si aumenta a salti, ad esempio tra la 18°e la 20° ho preso molto peso (1 kg a settimana!!!), e senza cambiare nulla nè nell'alimentazione nè nell'attività nelle ultime 2 settimane non ho più preso niente.

Poi certo bisogna mangiar bene anche per il bene del pupo :ok

Per comodità fate il conto delle settimane che vi restano e poi fate 14-il peso che avete già preso. Dividete il risultato per le settimane restanti (nel mio caso, visto che sono di 22 : 18) e vedete più o meno quanto è il massimo che potete prendere a settimane (di media) e pesandovi ad es. una volta ogni 15 giorni vi potete regolare senza stressarvi esageratamente.

troppo cervellotico?

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 8 mag 2013, 11:56

Bhe elfo un bel programmino x l'estate soprattutto i genitori domestici!
frieda un po cervellotico lo e', :pensieroso ora mi cimento!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 8 mag 2013, 12:25

ahahha aua
se vuoi mi dici quanto sei alta, quanto pesavi prima della gravidanza, quanti kg hai preso e ti dico più o meno quanto peso dovresti prendere in media a settimana per il resto della gravidanza.
baciuzzzzz

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 8 mag 2013, 12:26

se vuoi in MP per sacrosanta privacy!

Bloccato

Torna a “Settembre”