GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Messaggio da Fiorellino78 » 12 apr 2011, 8:40

Pizzy ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:
pizzy.........magari puoi prendere le ghettine con i pantaloni lunghi e i piedini????anche a me sembra strano che li tengano a gambe nude....nonostante sia settembre :perplesso

se mi vanno bene i pantaloni verde salvia li ordino pure rosa :prr
Si, pensavo di prendere maglia e ghettine. Poi, che vedano loro cosa mettere al nido. tanto sono pochi giorni e poi me la filo a casa! :spiteful: :spiteful:

I pantaloni rosa sono molto belli. Tieni conto che a me il rosa non piace particolarmente...ma quello è proprio bello! :ok
grazie!!!

devo solo vedere se non sembrerò un barile :x: visto il mio sederone :risatina: ma ne terrò conto perchè sembrano molto freschi e poi sono anche convenienti :ok
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 12 apr 2011, 8:45

mi sono informata per il corso in acqua che avevo fatto nel 2008.....

ovviamente ora non sono piu convenzionati con l'asl...

quindi si va da privato....sarebbero 135€ per 10 lezioni + 45€ di iscrizione....

vedremo... :perplesso

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 12 apr 2011, 8:47

Pizzy ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto: Pizzy si il coprifasce è la maglina maniche lunghe..certo di ciniglia mi pare troppo... :perplesso
Ciao Silvietta!
Quindi, pure tu dici che il coprifasce sia la maglina a maniche lunghe? :perplesso Ma quel che continuo a pensare è: ma sti bambini li lasciano solo con maglia intima, mutanda e coprifasce? E le gambe? Nude! :domanda Boh, prima di comprare qualcosa mi andrò a spaccare i marones all'ostetrica perché mi spieghi sta cosa! :fischia
Lele è nato a dicembre e stava esattamente così, a gambine nude. Loro lo fanno per comodità quando li devono cambiare, dato che stanno al nido e non c'è rooming in, però metti che hanno lenzuolino e copertina su e poi i riscaldamenti sono a palla. Però se puoi informarti per sicurezza tanto meglio, da noi è così ma non è mica detto che sia così ovunque.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 12 apr 2011, 8:51

Megan ha scritto:Tornata ora ora dal ginecologo, tutto ok, le misure sono perfette, si muoveva tutto :cuore ed è ...........

MASCHIO!!!!

Un altro pisellinooooooooooooooooooooo! Le nonne ci sono rimaste entrambe male, volevano la femminuccia :risatina:

Devo chiudere, baci!
:yeee :yeee :yeee che bello: hai fatto la coppia!

a me non dispiacerebbe affatto un'altro maschio, anche se qui fanno tutti il tifo per la femmina. Bè, in questi giorni devo prenotare la morfo, solo allora saprò...
Stanotte mi son svegliata alle 3.00 e ho sentito tipo una gragnuola di colpi sotto l'ombelico, ma quella non poteva essere aria, vero?? :domanda
Mi sa che il dispettoso sgambetta la notte mentre io dormo e non lo posso sentire, 'sto disonesto!!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 apr 2011, 9:06

Buongiorno ragazze...
stanotte l'ho passata a raccogliere vomito e cacca di Alessia :stuzzica speriamo non mi abbia attaccato niente... :incrocini
e stamattina mi fa: "hai visto quante carote ho mangiato ieri?" :che_dici e ho visto si! ho pezzi di carote ovunque!!! :x:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 12 apr 2011, 9:07

Mannaggia Frab, mi dispiace. Speriamo bene

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 apr 2011, 9:07

Buongiono ragazze!

Di prima mattina siete già all'opera :bacio
Io ho sistemato ora il piccolo zoo, ho piazzato la coniglietta sul balcone su cui si affacciano cucina e sala, ora ho il gatto che continua a correre come un pazzo da una portafinestra all'altra e miagola disperatamente perché vede la preda a pochi cm ma non se la può sbafare... :bacio scene da paperissima :ahaha

Ieri ero ko, un paio di visite e a fine serata ero a pezzi, un dolore unico, oggi sto bella tranquilla, il carnet è vuoto :sorrisoo

Panza, a volte mi massacra, si insinua sotto le anche e lì dà veramente fastidio, altre volte tira su il culetto (credo sia il culetto) e mi fa dei bozzi impressionanti, ed è solo l'inizio, fra due mese ci infilano i piedi nello stomaco :risatina:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 apr 2011, 9:10

frab ha scritto:Buongiorno ragazze...
stanotte l'ho passata a raccogliere vomito e cacca di Alessia :stuzzica speriamo non mi abbia attaccato niente... :incrocini
e stamattina mi fa: "hai visto quante carote ho mangiato ieri?" :che_dici e ho visto si! ho pezzi di carote ovunque!!! :x:
Ohhhh Frab, che nottata :bacio Mi spiace! L'ultima volta che Iris ha vomitato aveva mangiato per cena minestrina con stelline e formaggino, avevo stelline anche nei capelli e :bacio a puzza di formaggio cagliato era tremenda :x:
Hai tuuuuuutta la mia comprensione :bacio

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 apr 2011, 9:10

io nn ho idea di cosa serva per l'ospedale, neanche vi dico che non mi ricordo assolutamente niente degli altri parti.... magari mi faccio dare la lista, così con i saldi prendo quello che mi serve :ok comunque pensavo tutte cose leggere, in settembre c'è ancora caldo, e in reparto c'è comunque caldissimo.. Nel nostro ospedale sono cambiate un pò di cose, non cisono più le stanze singole (io avevo preso la singola :unghiette ) ma camere da due, e credo ci sia solo rooming-in ( :impiccata: ) per carità bellissimo.... però avendo in camera anche altri bimbi, secondo me non si dormirà una cippa. Se butta male mi faccio dimettere dopo un giorno e me ne vado a casa tranquilla.... (ovviamente se va tutto bene). Ho detto questa cosa a mia mamma, e lei, sempre tragica, "magari ti viene un'emorragia di notte che sei a casa!" e io "è più facile che mi tirino sotto attraversando la strada" :che_dici e che cavolo!!! tiè!
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 12 apr 2011, 9:13

frab ha scritto:Buongiorno ragazze...
oh mamma.......hai tutta la mia solidarietà :x:

:incrocini :incrocini per te

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 apr 2011, 9:15

Rooming-in: nel mio ospedale c'è la possibilità di scegliere se si vuole o meno, io sinceramente opterò per il no: la differenza è minima, di giorno sono sempre comunque in camera solo che senza il rooming-in li portano via da mezzanotte alle 5 del mattino;sinceramente dopo il parto sarò ko, non mi lascio sfuggire l'occasione di dormire le ultime due notti per 5 ore consecutive, avrò tutta la vita per stare le notatte col bimbo :fischia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 12 apr 2011, 9:16

da noi le stanze sono da 3.....ma mio marito stavolta stava pensando di prendere la singola....certo volano soldini....

io con matteo mi ero trovata bene...avevo di fianco una ragazza simpatica e mi sono trovata molto bene........

una mia amica aveva in stanza una che il giorno dopo il cesareo continuava ad urlare dal dolore :domanda ma io nn capisco.....aveva la pompetta di morfina come me.....e io non sentivo una cippa..... :domanda

va bè....l'altra volta non c'era però il rooming in invece stavolta si :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 12 apr 2011, 9:18

marieclaire ha scritto:Rooming-in: nel mio ospedale c'è la possibilità di scegliere se si vuole o meno, io sinceramente opterò per il no: la differenza è minima, di giorno sono sempre comunque in camera solo che senza il rooming-in li portano via da mezzanotte alle 5 del mattino;sinceramente dopo il parto sarò ko, non mi lascio sfuggire l'occasione di dormire le ultime due notti per 5 ore consecutive, avrò tutta la vita per stare le notatte col bimbo :fischia
il mio dubbio è....ma se io rispedisco il dissennatore nella nursery e invece quelle con me no??????? E CHI DORME??????? :domanda :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 12 apr 2011, 9:19

frab....se ti può consolare se dicessi a mia mamma che mi faccio dimettere prima....mi farebbe ricoverare in PSICHIATRIA..... :urka :risatina:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 apr 2011, 9:23

marieclaire ha scritto:Rooming-in: nel mio ospedale c'è la possibilità di scegliere se si vuole o meno, io sinceramente opterò per il no: la differenza è minima, di giorno sono sempre comunque in camera solo che senza il rooming-in li portano via da mezzanotte alle 5 del mattino;sinceramente dopo il parto sarò ko, non mi lascio sfuggire l'occasione di dormire le ultime due notti per 5 ore consecutive, avrò tutta la vita per stare le notatte col bimbo :fischia
straquoto! :quoto_1:
anche da noi facevano così, li portavano giù a mezzanotte e te li riportavano alle 5 poi durante il giorno stavano più o meno sempre in camera. Ho trovato fondamentale riposare un pò, specialmente la notte dopo il parto, :ok

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 12 apr 2011, 9:25

frab ha scritto:
straquoto! :quoto_1:
anche da noi facevano così, li portavano giù a mezzanotte e te li riportavano alle 5 poi durante il giorno stavano più o meno sempre in camera. Ho trovato fondamentale riposare un pò, specialmente la notte dopo il parto, :ok
son d'accordo anch'io. è bello averli vicini tutto il giorno, ma almeno i primi giorni dopo il parto, il meritato riposo noturno serve eccome!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 apr 2011, 9:26

Fiorellino78 ha scritto:
il mio dubbio è....ma se io rispedisco il dissennatore nella nursery e invece quelle con me no??????? E CHI DORME??????? :domanda :risatina:
ecco infatti, a me spaventa quello... non tanto mio figlio, ma quello delle altre :che_dici
io ho preso la stanza singola perchè avevo scoperto che l'assicurazione me la rimborsava, così come mi ha rimborsato il costo dell'epidurale per Valeria :ok e comunque l'epidurale l'avrei fatta, anche pagandola tutto l'oro del mondo... ragazze io la consiglio a tutte, specialmente le primipare, almeno fate la visita, magari poi non la chiederete, ma se ve la vedete male avete questa opzione (e vi assicuro che per me quell'anestesista è stato meglio di Brad Pitt :che_dici )

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 apr 2011, 9:28

Fiorellino78 ha scritto:frab....se ti può consolare se dicessi a mia mamma che mi faccio dimettere prima....mi farebbe ricoverare in PSICHIATRIA..... :urka :risatina:
io continuo ad accarezzare la malsana idea del parto in casa.... ma neanche lo dico a mio marito, assolutaemnte no!!

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 12 apr 2011, 9:30

io in casa potrei...ho la mamma ostetrica :fischia
però ho un pò paura, e anche lei credo quindi meglio l'ospedale.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 apr 2011, 9:40

ma dai HOPE che bello! e il mio sogno nel cassetto fare l'ostetrica.. una professione che ho scoperto troppo tardi, ma che mi piacerebbe tantissimo

Bloccato

Torna a “Settembre”