GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIX)

Bloccato
Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIX)

Messaggio da Pennetta » 7 set 2010, 13:27

Oggi visita dall'anestesista tutto ok. Gli ho chiesto se una nuova epidurale può andare ad acuitizzare il dolore alla gamba provocato dalla prima...E lui mi ha spiegato che, non tanto l'inserimento del catetere, quanto la somministrazione del farmaco potrebbe causare ancora lo stesso fastidio.... :buuu :buuu
Io spero, ovviamente che questo non avvengo...come spero di avere un parto talmente veloce da non aver bisogno dell'analgesia.... :fischia
chiedo troppo?
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 set 2010, 13:28

nicoleb5 :coccola Per la nottataccia. Può darsi che davvero sia una cosa preparatoria, chissà!

uaina Tanti :incrocini per un buon inizio delle attività intense di Lunedì.

aivlis79 :clap Per la ceretta... che dolore!

ireale1608 Bentornata! :bacetto Breve il tuo racconto ma rende l' idea benissimo e l' emozione! :emozionee

Per quanto mi riguarda, anch' io come nicoleb5 mi sono alzata con il pancione tipo paralizzato, insomma, bello contratto! Ho provato a camminare, andare in bagno, bere, respirare e massaggiarlo senza successo. Poi sono ritornata a letto esausta, mi sono appena coperta con il lenzuolo e sono riuscita a riaddormentarmi. Oggi ne parlavo al telefono con un' amica e mi ha rassicurata dicendome che anche a lei ogni tanto capitava. Si rimane sempre sulla preparazione! A dire il vero, sono felice di subire questi cambiamenti che mi preparano anche psicologicamente a ciò che dovrò affrontare. Deve essere difficile chi magari non ce le ha avute fino a quel giorno! :x:

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 7 set 2010, 13:29

facocerina anch'io da ieri continuo ad andare in bagno (cosa insolita...) e il piccolo si muove davvero molto meno.....
Inoltre, stamattina che ero in ospedale, il reparto di gine era tutto pieno e la dott.ssa mi ha detto che sono quasi tutte nascite tra la 37 e la 38 settimana....

SPERIAMOOOOOO!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 7 set 2010, 13:31

nicoleb5 ha scritto:
rayd ha scritto::congratulations: a pollin1975 e a tulipano77
in quante siete rimaste? parlo di quelle che effettivamente sono presenti nel gruppo, nel listone iniziale vedo tanti nomi che non ho mai visto partecipare al gruppo.

in effetti mi chiedevo anch'io se non fosse il caso di togliere quelle che non hanno mai scritto :domanda o che hanno scritto molto poco. Ditemi cosa ne pensate

Siamo comunque rimaste ancora in tantine,ma in fondo siamo solo al 7 settembre

siamo pochissimeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è solo l'inizio del mese!!!! :prr

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 7 set 2010, 13:36

Pennetta, beh..io però sono alla 36 (quasi)..spero di non fare parte del gruppetto...la mia panza poi nonostante i vari fastidi è pure bella alta...ci tengo ad arrivare al mio cesareo senza sorprese :fischia :hi hi hi hi
nicole in effetti anche nel gruppo delle ottobrine avevamo fatto pulizia con chi non si era più fatto sentire...se poi c'era qualche ritorno veniva reinserito ma in linea di massima le scomparse sono scomparse e basta
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 set 2010, 13:38

facocerina Povera cagna! ( Si dice così?! ) E che brava te a stargli vicina! :emozionee
Spero che oggi riuscirai a riposarti.

nicoleb5 Pure io ieri chiedevo a haili le sue novità. Speriamo che tutto sia a posto! Magari arriva con la sorpresa! :-D

Babbala La gravidanza senza dubbio mi ha addolcito e ciò non mi dispiace. Chissà che effetto avranno invece le vizie di Emiliano! :ahaha

amoredibimba :clap Per il pre-ricovero andato bene anche se mi dispiace per l'attesa.

Pennetta :bacio

rayd Mamma mia, ragadi! :x: Come va oggi la stipsi di Giordana? Per le foto è un peccato perché personalmente di Facebook non ne voglio sapere.

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 7 set 2010, 13:38

facocerina il fatto che io, dopo due gravidanze, non abbia ancora capito è altamente preoccupante...ma 35 + 5...non vuol dire che sei dentro alla 36 da 5 giorni?????

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 set 2010, 13:42

Pennetta Che dire! Spero tantissimo a questo punto che non avrai bisogno dell' epidurale e d' averlo che non ci siano sgradevoli effetti collaterali. :incrocini Riguardo alle nascita prima della DPP, ho avuto proprio quella impressione che stanno nascendo prima. :-D

nicoleb5 Riguardo alle settembrine che frequentano poco o niente il Post non saprei cosa dire. Mi dispiace perché uno non riesce a seguire il filo ma sai, ogni tanto si fanno vive, buh!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 set 2010, 13:46

Pennetta ha scritto:facocerina il fatto che io, dopo due gravidanze, non abbia ancora capito è altamente preoccupante...ma 35 + 5...non vuol dire che sei dentro alla 36 da 5 giorni?????
Pennetta Secondo me, almeno così ho capito, in questo caso 35+5 vuol dire quello 35+5... 36+5 è una settimana di gestazione in più. Come quando con i compleanni, se fai 32 non vuol dire che in realtà ne hai 33 visto che prima devono trascorrere 364 giorni. Mi sono spiegata? :domanda

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 7 set 2010, 13:46

Pennetta, :ahaha :ahaha si hai ragione...pensavo ti riferissi alle settimane cosi' come sono scritte..comunque non ho intenzione di partorire lo stesso :prr
Sandreli, se sapessi cosa ne ho dette alla cagna stanotte e cosa gliene ho augurate non mi diresti brava...da una parte mi dispiace ma dall'altra mi fa troppo inc@... perchè mio padre sapeva bene che non abbiamo il tempo di starle dietro a dovere...fosse per me ,per come stò il cane l'avrei già fatta abbattere..solo che il veterinario fino a che non la vede strisciare non vuole sopprimerla(e non capisco il perchè dato che è ovvio che cosi' soffre)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 7 set 2010, 13:48

Uelaa ciao a tutte
Irene bentornata
Pollon e tulipano augurissimi e benvenuti ai cucciolini :-D
Francesco mi ha appena pisci@to addosso :che_dici dal lato del pannolino che evidentemente io gli avevo messo male!! :fischia
Quant'e' bello lui comunque :cuore sono davvero innamorata persa!!
Un bacio a tutte
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 set 2010, 13:50

facocerina Sono certa che la stanchezza ti ha fatto dire delle cose che in fondo non senti altrimenti non l' avresti ignorata. Invece comunque ti sei alzata pur con il pancione per cercare di calmarla. Strano che il veterinario non accetti suprimerla! :perplesso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 set 2010, 13:52

ValeriaGP Ciao! :sorrisoo Magari come scrive Babbala adesso queste cose ci inteneriscono e dopo invece ci faranno sclerare. Quindi bisogna godersi pure l' attimo, giusto?

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 7 set 2010, 13:53

Sandreli, dimenticavo..oggi mi sa che tra compiti di Kylie e Sofie che distrugge casa il riposo non ci stà proprio...poi stasera tra l'altro..dopo due giorni che mi organizzo per preparare la cena di stasera(terzo anniversario di matrimonio),mio marito mi ha chiamato poco fa per dirmi che ha prenotato fuori e quindi chissà a che ora si torna :impiccata:

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 7 set 2010, 14:00

Sandreli, il veterinario vorrebbe farle esami ,eco e radiografie prima..cosi' si porta a casa almeno 200 o 300 euro prima..ma io non ne ho intenzione..ha due tumori che le pendono dal torace grossi come un anguria e di operarla alla brillante età di 12 anni e mezzo (che per un pitt bull è tantissimo)non ci penso proprio..ha fatto lo stesso col mio cane...ho dovuto aspettare che si riducesse pelle ed ossa e che non stesse più in piedi dal male perchè si decidesse a sopprimerlo...e per la mia uscita notturna..l'ho fatto solo perchè ho una bestia come vicino..aveva già acceso la luce in casa e chissà che mi combinava se la lasciavo piangere :aargh

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 set 2010, 14:01

facocerina ha scritto:Sandreli, dimenticavo..oggi mi sa che tra compiti di Kylie e Sofie che distrugge casa il riposo non ci stà proprio...poi stasera tra l'altro..dopo due giorni che mi organizzo per preparare la cena di stasera(terzo anniversario di matrimonio),mio marito mi ha chiamato poco fa per dirmi che ha prenotato fuori e quindi chissà a che ora si torna :impiccata:
Già! :-D Ieri ne parlavi con filom71, mi era proprio passato di mente. Buon 3° Anniversario di Matrimonio! :cuore :cuore Dai su, che per oggi salta il riposo! Carino da parte di Marco prenotare per cena fuori.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 set 2010, 14:04

Sai facocerina mi ero dimenticata di raccontarti che mi sei venuta in mente in campagna. Mio suocero ha raccolto gli "habaneros" ( Un tipo di peperoncino super mega piccante messicano, forse il più piccante al mondo ma non vorrei dire una bischerata! ) e così ho pensato ai tuoi "jalapenos", como sono venuti?

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 7 set 2010, 14:06

Sandreli, direi che dopo due anni che dimentica l'anniversario era il minimo che potesse fare..e comunque se ne è ricordato perchè quest'anno gliel'ho ricordato io in tutte le maniere :che_dici vabbè...cercherò di apprezzare lo sforzo che ha fatto..ma con sti ormoni in subbuglio non riesco proprio a fare la mogliettina amorevole :ahaha :ahaha :ahaha

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 7 set 2010, 14:09

Sandreli ha scritto:Sai facocerina mi ero dimenticata di raccontarti che mi sei venuta in mente in campagna. Mio suocero ha raccolto gli "habaneros" ( Un tipo di peperoncino super mega piccante messicano, forse il più piccante al mondo ma non vorrei dire una bischerata! ) e così ho pensato ai tuoi "jalapenos", como sono venuti?
benissimo grazie..piccantissimi...avevo pure una pianta di habaneros ma Sofie l'ha sradicata e l'ha spezzata a MORSI :urka ...a me bruciavano le mani solo nel raccoglierla ma lei niente...impassibile :ahah :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 14:17

Sandreli ha scritto:garden Infatti fra gli esempi ironici che scrive nel libro, uno è proprio questo, distrarre il bimbo anche faccendo fare una girata in macchina.
l'auto aiuta perchè l'aria in pancia con piccoli movimenti e sobbalzi esce più facilmente, infatti un'altra cosa che aiuta è metterli a pancia sotto e farli ballonzolare, proprio per simulare movimenti che aiutino l'aria a circolare e uscire dal pancino. Se si trova nella parte bassa, grande aiuto da il sondino.
Al mondo siamo tanti e ognuno dice la sua, ma onestamente non terrei le opinioni al riguardo di questo autore in nessuna considerazione.
Anche Farnetani, uno dei più illustri pediatri italiani noto per il suo testo "da zero a 3 anni" sostiene che in 2 casi su 3 si stimino come coliche problemi che sono in verità differenti, ciò nonostante ritiene che sia un problema reale di origine in parte sconosciuta e suggerisce vari rimedi empirici finalizzati a ridurre il gonfiore dell'addome.

Bloccato

Torna a “Settembre”