esatto!!! e decidere noi quando e se abbiamo bisogno di qualcosaSandreli ha scritto:exomacco Riguardo ai genitori quindi durante il puerperio di kat1975 preferiresti cavartela da solo con lei?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (VII)
- exomacco
- BigDaddy

Re: Settembrine 2010 (VII)
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

exomacco ha scritto:esatto!!! e decidere noi quando e se abbiamo bisogno di qualcosaSandreli ha scritto:exomacco Riguardo ai genitori quindi durante il puerperio di kat1975 preferiresti cavartela da solo con lei?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- exomacco
- BigDaddy

Sandreli, grazie della spiegazione "pancia dura"
tanti
per neve74!! attendiamo nuove!!!!
tanti
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- exomacco
- BigDaddy

ValeriaGP, beata te che ti volano i giorni, a me sembra non passare mai!!! quando viene fine agosto??? 
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Lily74 Credevo che Rieti fosse un comune oppure una frazione di Roma e non una provincia a se, ups! Mi sono sforzata per imparare tutte le regioni italiane con i suoi capoluoghi ma sai com'è, non si finisce mai d'imparare!... Pure io soffro molto di mal di macchina, brutto! Di solito come lo contrasti?
ValeriaGP Secondo un libro che ho adesso sulla gravidanza, a questo punto se appoggiano la testa sul grembo potrebbero sentire il battito cardiaco ma non te lo posso assicurare, provaci!...
100 giorni precisi alla fine!... Nell'eventualità con quella sfoglia avanzata potresti fare una Tarte tatin alle mele oppure alle pere.
laurajjj Penso proprio che tu abbia ragione perché ieri che ho camminato anche meno del solito mi faceva pure male la schiena. Poi a letto mi sentivo schiacciare qualcosa... Quindi ancora vai a giro con la bici?
pollon1975 Grazie per chiedere, beh, sto bene come se niente fosse successo, meglio così! Invece mio marito da cani!... Invece te come stai?... Dai, scrivi, adesso ti mancano meno di 30 messaggi così anche noi possiamo conocerti!
susi75 Da come scrivi ho l'impressione che sei una molto attiva... Scusa ma cosa ti stanno sistemando a casa? La stai ristrutturando?
exomacco Spero tu abbia capito come ci si sente con la pancia dura... Riguardo ai genitori durante il puerperio, fra una cosa e l'altra la penso come te, che sia importante cavarsela da soli anche se per carità, un aiuto non si rifiuta mai me nemmeno dovrebbe diventare una routine.
ValeriaGP Secondo un libro che ho adesso sulla gravidanza, a questo punto se appoggiano la testa sul grembo potrebbero sentire il battito cardiaco ma non te lo posso assicurare, provaci!...
laurajjj Penso proprio che tu abbia ragione perché ieri che ho camminato anche meno del solito mi faceva pure male la schiena. Poi a letto mi sentivo schiacciare qualcosa... Quindi ancora vai a giro con la bici?
pollon1975 Grazie per chiedere, beh, sto bene come se niente fosse successo, meglio così! Invece mio marito da cani!... Invece te come stai?... Dai, scrivi, adesso ti mancano meno di 30 messaggi così anche noi possiamo conocerti!
susi75 Da come scrivi ho l'impressione che sei una molto attiva... Scusa ma cosa ti stanno sistemando a casa? La stai ristrutturando?
exomacco Spero tu abbia capito come ci si sente con la pancia dura... Riguardo ai genitori durante il puerperio, fra una cosa e l'altra la penso come te, che sia importante cavarsela da soli anche se per carità, un aiuto non si rifiuta mai me nemmeno dovrebbe diventare una routine.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Calcetti e posizione fetale.
Da come scalcia Emiliano sono riuscita a capire in quale posizione era, vi giuro! Beh, ovviamente non dalla TN! Adesso che è in posizione cefalica, sento un colpetto molto particolare sulla base, anche prima di sapere che fosse in quella posizione l'avevo immaginato. Quando si mette di fianco i calci sono ben definiti sulla sinistra o sulla destra, ieri invece sentivo ad entrambi i lati, quindi secondo me era sempre cefalico, con la schiena rivolta verso l'ombelico, buh! Starò diventando matta!
Da come scalcia Emiliano sono riuscita a capire in quale posizione era, vi giuro! Beh, ovviamente non dalla TN! Adesso che è in posizione cefalica, sento un colpetto molto particolare sulla base, anche prima di sapere che fosse in quella posizione l'avevo immaginato. Quando si mette di fianco i calci sono ben definiti sulla sinistra o sulla destra, ieri invece sentivo ad entrambi i lati, quindi secondo me era sempre cefalico, con la schiena rivolta verso l'ombelico, buh! Starò diventando matta!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Sandreli ha scritto:Calcetti e posizione fetale.
e man mano che cresce te ne renderai sempre + conto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

vado a vestirmi (maglia larga o aderente?
) così cerco di svegliare Manuel, merenda con il cugino e campo giochi
baci baci
baci baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

pollon1975 Dimenticavo, riguardo alle maglie larghe o strette, ti posso dire che di solito preferisco vestire larga. Infatti sono riuscita ad usare tanto del mio abbigliamento finora anche se ho diverse maglie giuste che adesso mi stanno più aderente ma sono lunghe, mi coprono bene la pancia. Quando mi metto sportiva sembro più larga e più panciona. Comunque l'importante è sentirsi comode, adesso c'è tanto abbigliamento che rimane giusto alla linea ma che non stringe, poi bisogna vedere se ci piaciamo allo specchio. A volte troppo largo può essere scomodo.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

pollon1975 Riguardo ai calcetti, hai ragione, se adesso è così più in là sarà ancora più evidente!
... Buon divertimento! Poi ci racconterai se hai scelto la maglia larga o aderente. 
- facocerina
- Expert~GolGirl®

pollon1975, io di solito vado sull'aderente ma che non mi stringa ..devo essere comoda..e me ne frego altamente della ciccia...essendo molto in sovrappeso se mi vesto larga sembro ancora più grossa..almeno cosi' si vede che sono incinta e non solo una palletta

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
haili
- Active~GolGirl®

vestiti....
maglie comode... che non stringono troppo, ma che non mi fancciano nemmeno sembrare una mongolfiera... la cosa che mi fa più dannare però sono i pantaloni...... ne sto comprando tanti premaman.. proprio perchè non sopporto restrizione sulla panza....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- maggie8
- Basic~GolGirl®

Buondi' a tutte!!
Finalmente oggi la prima giornata di primavera inoltrata..speriamo duri....
Io ho prenotato il tampone in un centro privato e la prox settimana ho la minicurva glicemica. Chi di voi l'ha fatta, mi conferma che si fa alla 24 ma settimana?? come funziona esattamente?
a tutte!!
Finalmente oggi la prima giornata di primavera inoltrata..speriamo duri....
Io ho prenotato il tampone in un centro privato e la prox settimana ho la minicurva glicemica. Chi di voi l'ha fatta, mi conferma che si fa alla 24 ma settimana?? come funziona esattamente?
Brenno, 23 sett 2010, la nostra vita....
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Ti fanno un prelievo, poi ti danno 50 ml (circa mezzo bicchiere di plastica) di glucosio da bere, che è zuccheroso e sdolcinato ma a me personalmente non ha fatto sto gran schifo, e poi ti dicono di aspettare fuori per un'ora senza mangiare bere né muoversi. Dopo un'ora rientri e ti fanno il secondo prelievo.maggie8 ha scritto: Io ho prenotato il tampone in un centro privato e la prox settimana ho la minicurva glicemica. Chi di voi l'ha fatta, mi conferma che si fa alla 24 ma settimana?? come funziona esattamente?
a tutte!!
Il mio gine me l'aveva prescritta alla 25esima settimana.
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Abbigliamento: a me piace molto far vedere la panza (ovviamente NON scoperta in giro, quello non lo sopporto)
quindi personalmente scelgo maglie aderenti ma non strettissime sennò sto scomoda.
Sto riuscendo ancora ad usare cose di quando non ero incinta, molte erano giuste come grandezza ma un pochino lunghe così almeno la panza è coperta, e poi in realtà la mia panzetta non è poi così enorme anche se a me sembra tale (vedendo alcune delle vostre foto la mia sembra più piccola... bah)
come diceva haili il problema sono i 'sotto'... ultimamente sto andando alla grande con dei pantaloni di cotone comprati al mercatino che hanno una bella fasciona morbida in vita, sembrano quasi premaman!!!!
E poi alcuni tipo tuta che però iniziano a stringermi un pochino in vita, anche se li tengo bassi bassi... quindi non li potrò usare più molto a lungo
Sto riuscendo ancora ad usare cose di quando non ero incinta, molte erano giuste come grandezza ma un pochino lunghe così almeno la panza è coperta, e poi in realtà la mia panzetta non è poi così enorme anche se a me sembra tale (vedendo alcune delle vostre foto la mia sembra più piccola... bah)
come diceva haili il problema sono i 'sotto'... ultimamente sto andando alla grande con dei pantaloni di cotone comprati al mercatino che hanno una bella fasciona morbida in vita, sembrano quasi premaman!!!!
E poi alcuni tipo tuta che però iniziano a stringermi un pochino in vita, anche se li tengo bassi bassi... quindi non li potrò usare più molto a lungo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

...tra l'altro come dicevate giustamente voi, potremmo finire per incontrarci al FBF a fine agosto, per il gran giorno... o per qualche monitoraggio subito primaexomacco ha scritto:ValeriaGP, beata te che ti volano i giorni, a me sembra non passare mai!!! quando viene fine agosto???
belle vacanze estive che ci aspettano eh eheheheheh
magari più in là ci scambiamo i cellulari così ci prendiamo un caffè prima o poi
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Suoceri-genitori: mia mamma è un tesoro, per niente invadente ma che se serve una mano me la da sempre... solo che vive fuori Roma (a circa 70km) e odia venire in città... quindi su di lei a parte i primissimi tempi in cui sicuramente sarà presente, non ci potrò contare troppo.
Mio papà non c'è più da tanti anni, se n'è andato quando io avevo 16 anni...
Mio suocero non sopporta i bambini (ed ha 79 anni quindi nemmeno è un pischelletto), anche se spero che essendo il suo primo nipote visto che Federico è figlio unico, magari cambierà un pochino atteggiamento, anche se non ci credo molto.
Mia suocera sarà l'unica che potrà darci una mano per la gestione quotidiana del pupo (riprenderlo dal nido e cose del genere) anche se purtroppo è la persona di cui mi fido di meno in assoluto... è molto 'svanita' come persona, sempre con la testa fra le nuvole... ho paura che se lo scordi in giro per strada
come faceva con Federico quando era piccolo... vi giuro se lo dimenticava nei negozi... e lui lì paziente che aspettava che la mamma tornasse 
Mio papà non c'è più da tanti anni, se n'è andato quando io avevo 16 anni...
Mio suocero non sopporta i bambini (ed ha 79 anni quindi nemmeno è un pischelletto), anche se spero che essendo il suo primo nipote visto che Federico è figlio unico, magari cambierà un pochino atteggiamento, anche se non ci credo molto.
Mia suocera sarà l'unica che potrà darci una mano per la gestione quotidiana del pupo (riprenderlo dal nido e cose del genere) anche se purtroppo è la persona di cui mi fido di meno in assoluto... è molto 'svanita' come persona, sempre con la testa fra le nuvole... ho paura che se lo scordi in giro per strada
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Ah dimenticavo mia nonna: la futura bisnonna di Francesco ha 83 anni ma è una forza della natura, iperattiva (pulisce e cucina lei a casa di mia madre, e guai se qualcuno ci mette le mani); se potesse si trasferirebbe da me per aiutarmi
ma anche lei vive con mia madre e quindi non si potrebbe fare.
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- uaina
- Expert~GolGirl®

Salve a tutte /i
Passo solo per un breve saluto e non riesco nemmeno a leggere gli arretrati
spero di rifarmi nei prossimi giorni
Passo solo per un breve saluto e non riesco nemmeno a leggere gli arretrati
spero di rifarmi nei prossimi giorni
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- kat1975
- Basic~GolGirl®

salve settembrine,
oggi va così così controllo cardiologico, resistenze aumentate, e pressione 125-75, quindi aumento della terapia!Uffa, domani vediamo che dice il prof.
Certamente un pò di ansia ci è venuta però devo stare tranquilla ed essere positiva.
Il cardiologo mi ha detto riposo, ma già ci sono dal 18 gennaio
ValeriaGp domani con il prof.si decide il giorno del cesareo, poi ti faccio sapere.
Ora vi saluto che vado a cena
Buona cena a tutte

oggi va così così controllo cardiologico, resistenze aumentate, e pressione 125-75, quindi aumento della terapia!Uffa, domani vediamo che dice il prof.
Certamente un pò di ansia ci è venuta però devo stare tranquilla ed essere positiva.
Il cardiologo mi ha detto riposo, ma già ci sono dal 18 gennaio
ValeriaGp domani con il prof.si decide il giorno del cesareo, poi ti faccio sapere.
Ora vi saluto che vado a cena
Buona cena a tutte
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore