GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da fiokam » 12 set 2009, 15:17

ALTAMAREA ha scritto:Arieccomi!!!

Prima di tutto TANTI AUGURI a MANGROVIA e tanti tanti :incrocini per Fry!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

PEr il monitoraggio nulla è cambiato, mi metto l'anima in pace....neanche l'ombra di una contrazione.......il mio ginecologo mi ha detto Pandolfi (il mio cognome) stia tranquilla che là dentro non c'è mai rimasto nessuno.....ha ragione!!! Farsi venire l'ansia non serve a niente....però tutte le mie compagnie di corso stanno partorendo, tra ieri e oggi due, qui su gol tutte si danno da fare...il mio telefono squilla in continuazione per tutti gli amici che chiedono come va e se ci sono novità :buuu come faccio a non farmi venire l'ansia......BASTA NON CI PENSO PIU'...e quando sarà sarà!!!! :prr

p.s. speriamo che il detto popolare :fischia

tranquilla, :coccola sei in buona compagnia...anche a me il telefono squilla in continuazione e chiunque mi incontri mi chiede allora ci siamo..??? e io a raccontare sempre la solita tiritera :aargh ..sono stanca.. :che_dici
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 12 set 2009, 15:21

in compenso i sintomi preparatori ci sono tutti...dolorini tipo mestruali, pancia bassa e dura.. stamattina devo avere perso il tappo..
ieri la gine mi ha praticato lo scollamento delle membrane..non so bene cosa sia nè a cosa serva :domanda ..so solo che mi ha fatto un male assurdo.. :x:
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 12 set 2009, 15:36

ily ha scritto:
Fry ha scritto:Ciao ciao. Io invece pancia bassa e contrazioni (soprattutto serali) ma non quelle giuste. Al primo indurimento mi agito e penso che sia ora quindi contagio la mia ansia a tutta la famiglia. Dopo un'ora mi passa tutto e io mi addormento mentre il povero maritozzo resta sveglio fino all'alba con l'angoscia... :hi hi hi hi Povero.
Da un lato spererei mi si rompessero le acque così almeno è chiaro che è ora di andare all'H.
Comunque mi sa che nonostante le previsioni di un parto anticipato la piccola aspetterà il termine.... :impiccata:
ma come riconoscete le contrazioni GIUSTE????
anche io da qualche sera ho dei dolorini alla pancia (tipo dolori mestruali)...ieri sera ho provato a cronometrarli...mi venivano ogni 10-12 min...ma dopo un'oretta sono passati!!! uffi! :prr :prr
già...come riconoscere le contrazioni giuste???? :domanda :domanda :domanda

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 set 2009, 22:05

BUONASERA!SONO SEMPRE QUIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho letto le novità: :congratulations: a Mangrovia :congratulations: e
:incrocini :incrocini :incrocini a FRY:incrocini :incrocini :incrocini

Io non ho nulla di nulla anzi, quei pochi "disagi" che avevo ultimamente sono quasi magicamente "spariti"...La notte mi sveglio per girarmi ma non è che soffro come succedeva qualche giorno fa.Non so che pensare, la vedo lontana e ho solo una settimana per accedere a quella benedetta casa del parto naturale.....
CICCIO SBRIGATIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
Ho solo un po' piu' di perdite di muco e i soliti indurimenti soprattutto serali....che pizza, anch'io oggi ho rricevuto diverse telefonate e come al solito ho dovuto attaccare col registratore:"tutto tace, non ho sintomi, aspettiamo.."
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 set 2009, 22:07

Fry ha scritto:Oh. rotte le acque. vado ciao
FRY... lo stesso annuncio lo davo alle ottobrine la sera del 4 ottobre 07... :emozionee SIAMO TUTTE CON TEEE!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ANCHE MERY E' IN OSPEDALE, rotte le acque ma non in travaglio, mi ha mandato un sms oggi pomeriggio. :incrocini :incrocini anche per lei!!

EVVIVA IL PICCOLO DI MANGROVIA!!! :congratulations: :congratulations:

Noi invece siamo già in ballo con ragadi, coliche, notti in bianco... stesso film che si ripete, ormai la prendo con filosofia... :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 set 2009, 22:11

VAI MERY!!!!! :incrocini :ok

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da naico » 12 set 2009, 22:13

RAGAZZE TENETE DURO, gli ultimi giorni sono veramente pesanti.. anche a me alla fine tutti chiedevano "allora?" come se io ci potessi fare qualcosa.. :che_dici io ero arrivata a un punto in cui non mi stavano più neanche i vestiti premaman, muovermi era un inferno, girarmi nel letto un supplizio, andare in macchina un incubo, ad ogni tombino una contrazione.. diciamo che sono proprio contenta di avere messo la parola fine a tutto ciò!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 set 2009, 22:19

già...come riconoscere le contrazioni giuste????

semplice... sono quelle che fanno un male cane!!!!
più seriamente, sono quelle che durano più di 60 secondi, vengono regolarmente da ALMENO UN' ORA a meno di 5 minuti l'una dall'altra (definizione "da manuale")

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 set 2009, 22:22

Naico visto che sei qui approfitto un po'di te:
alla visita di mercoledì mi hanno trovato l'utero pervio al dito (che aveo già da una settimana) e leggermente raccorciato...La gine mi ha detto che ci rivedremo mercoledì prossimo, possibile che la situazione sia così negativa??? :buuu

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 set 2009, 22:23

alex76 ha scritto:Naico visto che sei qui approfitto un po'di te:
alla visita di mercoledì mi hanno trovato l'utero pervio al dito (che aveo già da una settimana) e leggermente raccorciato...La gine mi ha detto che ci rivedremo mercoledì prossimo, possibile che la situazione sia così negativa??? :buuu
Come si dice: un secondo parere non fa mai male :hi hi hi hi

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 13 set 2009, 8:39

Vago per casa dalle 5 di mattina... sono in ansia!
Il risultato dell'elettroencefalogramma è buono, è risultato che soffro di una semplice "aura retinica" (vedo per una mezz'oretta come una tele che prende male il segnale) che precede un'attacco di emicrania (in effetti soffro da sempre di mal di testa), un fenomeno piuttosto diffuso dovuto a perio di di forte stress... e pensare che credevo di star vivendo il tutto con calma serafica... azz :ahaha
L'ansia che avverto stamattina è legata però al parto... io spero da quando ho scoperto di essere incinta di avere l'epidurale... sono molto fifona, DIRE CHE ODIO GLI AGHI E' A DIR POCO RIDUTTIVO, SONO... "AGOFOBICA????" e l'idea di una flebo o di un catetere (mi riferisco a quello vescicale non a quello nella schiena) mi TERRORIZZA, mi viene da vomitare al solo pensarci... il dolore mi terrorizza meno... quindi ho per questo una fifa blu di un'eventuale cesareo, ma ... e se non fossi abbastanza forte da sopportare lo stress di un parto? :buuu
Il mio medico (sant'uomo) è contrario x fortuna al dolore inutile, quindi a favore dell'epidurale (se possibile) e contrario alla stimolazione con ossitocina in vena (solo quella intravaginale con prostaglandine...

ma non possono darmi una botta in testa e via? e mi sveglio direttamente dopo? :impiccata:

sono proprio una zuppa di donna ad avere tanta paura eh?!? :hi hi hi hi
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 13 set 2009, 9:29

Gatica, vorrei avere le parole giuste per tranquillizzarti, ma soprattutto mi piacerebbe parlarti e farti sentire con il tono calmo della voce che provare paura, ansia, impazienza e trepidazione è comune a tutte quelle donne che attendono di abbracciare il loro bambino.
il parto è un'esperienza unica e non è paragonabile a nient'altro, per chi non l'ha mai provato è un evento avvolto nel mistero, mi ricordo che nei giorni immediatamente precedenti alla nascita di Emma pensavo come te al dolore, alle contrazioni, pensavo se sarei stata capace o meno di spingere...ho capito dopo che il segreto per sentire meno dolore, per "capire" le contrazioni e per spingere efficacemente è CONCENTRARSI SUL BAMBINO E SUL NOSTRO CORPO, ASSECONDANDOLI.
Non so se riuscita a rasserenarti almeno un pò, però vedrai tu stessa tra pochi giorni, l'esperienza della nascita è MERAVIGLIOSA e tu stessa ti stupirai di come un così grande miracolo abbia potuto compiersi grazie a TE!
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 13 set 2009, 9:35

Fry e Mary coraggio che siamo qui ad aspettare vostre notizie

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 13 set 2009, 10:41

bingi77 ha scritto:Gatica, vorrei avere le parole giuste per tranquillizzarti, ma soprattutto mi piacerebbe parlarti e farti sentire con il tono calmo della voce che provare paura, ansia, impazienza e trepidazione è comune a tutte quelle donne che attendono di abbracciare il loro bambino.
il parto è un'esperienza unica e non è paragonabile a nient'altro, per chi non l'ha mai provato è un evento avvolto nel mistero, mi ricordo che nei giorni immediatamente precedenti alla nascita di Emma pensavo come te al dolore, alle contrazioni, pensavo se sarei stata capace o meno di spingere...ho capito dopo che il segreto per sentire meno dolore, per "capire" le contrazioni e per spingere efficacemente è CONCENTRARSI SUL BAMBINO E SUL NOSTRO CORPO, ASSECONDANDOLI.
Non so se riuscita a rasserenarti almeno un pò, però vedrai tu stessa tra pochi giorni, l'esperienza della nascita è MERAVIGLIOSA e tu stessa ti stupirai di come un così grande miracolo abbia potuto compiersi grazie a TE!
Grazie BINGI, quello che scrivi è importante per tutte noi primipare.. :coccola :emozionee

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 13 set 2009, 10:44

naico ha scritto:
già...come riconoscere le contrazioni giuste????

semplice... sono quelle che fanno un male cane!!!!
più seriamente, sono quelle che durano più di 60 secondi, vengono regolarmente da ALMENO UN' ORA a meno di 5 minuti l'una dall'altra (definizione "da manuale")
gazie NAICO :ok :bacio

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 set 2009, 10:54

fiokam ha scritto: Grazie BINGI, quello che scrivi è importante per tutte noi primipare.. :coccola :emozionee
...e anche per le secondipare!!! :ok

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 set 2009, 11:10

bingi77 ha scritto:Gatica, vorrei avere le parole giuste per tranquillizzarti, ma soprattutto mi piacerebbe parlarti e farti sentire con il tono calmo della voce che provare paura, ansia, impazienza e trepidazione è comune a tutte quelle donne che attendono di abbracciare il loro bambino.
Ciao Bingi, sante parole, il problema però sarà metterle in pratica, la mia paura è proprio quella :fischia
Io pratico meditazione giorno e sera da tanti tanti anni, quindi la concentrazione e assecondare il nostro corpo è il mio pane quotidiano.....ma questo in condizioni normali....adesso che sono incinta ogni minimo dolorino diventa un motivo per contrarmi tutta e per uno strano scherzo dimentico tutto quello che so da anni :aargh
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 set 2009, 11:14

Mary tanti tanti :incrocini

Alex ufffff io già ti pensavo nella casetta con tuo marito ed il bimbo :emozionee

stanotte ho fatto dei sogni terribili, mi davano un pappone da tenere in bocca che mi soffocava e che serviva per indurre il parto, nonostante questa tortura però non succedeva nulla :buuu

Ecco è arrivata l'ennesima telefonata per sapere che succede, questa volta ha risposto il socio e sento dire: tutto tace tutto tace....basta mi sa che metto la segreteria telefonica con nastro pre-registrato!!!! :prr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 set 2009, 11:15

p.s. anche io è da ieri che ho un sacco di perdite!!!!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 set 2009, 13:58

ALTAMAREA ha scritto: Alex ufffff io già ti pensavo nella casetta con tuo marito ed il bimbo :emozionee
Macchè magari :buuu Grazie del pensiero... :cuore
Mi dispiace per i sognacci, all'ultimo la tensione è talmente alta che si proietta tutto nei sogni...Stanotte anch'io sono stata un po' agitata, nel dormiveglia mi sembrava di sentire dei doloretti che accompagnavano gli indurimenti di pancia ma non capivo se erano dovuti al fatto che stando di lato il bimbo schiacciava non so quale parte e mi faceva male. Infatti al risveglio non avevo nulla..sig...
In compenso quando stamattina sono andata in bagno ho sforzato un po' e mi è uscita fuori una bella emorroidina con tanto di sanguetto (scusate se sono pulp!) e ora sto una chiavica, non riesco a sedermi...uffa...MA I DOLORI NON DOVREBBERO ESSERE ALTRI????? :aargh
E' dalle 7:30 che gironzolo...Sono andata al bar a fare colazione, poi passeggiata in pineta col cane, al ritorno mi sono messa a stendere i panni, fare il ciambellone, passare lo straccio in cucina, altra lavatrice, pranzo....Non so piu' che inventarmi, AIUTO!!!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”