GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 15 mag 2009, 12:23

ALTMAREA io non riesco a stare a pancia in su perchè dopo poco mi parte un attacco di tachicardia.. questo perchè il peso dell'utero schiaccia dei grossi vasi che portano il sangue al cuore che deve pompare più in fretta per garantire la perfusione di tutti i tessuti. Succede a tutte le donne gravide a un certo punto (chi prima chi dopo) e di solito succede quando si fanno le ecografie per cui si è costrette a stare sdraiate a lungo (a meno che il gine non abbia l'accortezza di sollevare adeguatamente lo schienale... :che_dici )

INTEGRATORI E AFFINI... io non prendo niente, seguo il più possibile una dieta sana e varia, ricca di frutta e verdura e il pesce due volte la settimana. Questo perchè QUALSIASI integratore abbia testato o mi fa vomitare o mi provoca rigurgitini ferrosi/di pesce per tutta la giornata!!! Voi li digerite bene? Io credo di avere lo stomaco spappolato dal vomito e le nausee dei primi dannati 4 mesi!!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 15 mag 2009, 12:24

Sono fatti con lo stampinio... :x: anche mio marito voleva il maschietto e quando lunedì abbiamo visto il pisellino non ha più capito niente... e per niente intendo che si è attaccato al cellulare e mi ha mollata lì in mezzo alla strada, sotto il sole cocente... mentre io ancora pensavo alla femminuccia ... :buuu

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 mag 2009, 12:44

naico ha scritto:ALTMAREA io non riesco a stare a pancia in su perchè dopo poco mi parte un attacco di tachicardia.. questo perchè il peso dell'utero schiaccia dei grossi vasi che portano il sangue al cuore che deve pompare più in fretta per garantire la perfusione di tutti i tessuti. Succede a tutte le donne gravide a un certo punto (chi prima chi dopo) e di solito succede quando si fanno le ecografie per cui si è costrette a stare sdraiate a lungo (a meno che il gine non abbia l'accortezza di sollevare adeguatamente lo schienale... :che_dici )

INTEGRATORI E AFFINI... io non prendo niente, seguo il più possibile una dieta sana e varia, ricca di frutta e verdura e il pesce due volte la settimana. Questo perchè QUALSIASI integratore abbia testato o mi fa vomitare o mi provoca rigurgitini ferrosi/di pesce per tutta la giornata!!! Voi li digerite bene? Io credo di avere lo stomaco spappolato dal vomito e le nausee dei primi dannati 4 mesi!!!!
Anch'io non posso più stare a pancia in su perchè parte la tachicardia, se sto girata sul lato destro la piccolina comincia a scalciare e quindi rimane solamente stare girata sul fianco sinistro... Ma se durante la notte mi sveglio x andare in bagno, mi ritrovo tutta indolenzita, quindi non riesco poi a prendere più sonno... :aargh

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 mag 2009, 12:45

buongiorno,anche se il mio desiderio è quello di stare a letto a dormire :buuu (troppe notti bianche!!! :impiccata: ).
purtroppo ho una marea di cose da fare :zoppo..anche perchè,essendo il socio ancora con la febbre,nn posso delegare per nulla!!! :bomba
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 mag 2009, 13:34

naico ha scritto:ALTMAREA io non riesco a stare a pancia in su perchè dopo poco mi parte un attacco di tachicardia.. questo perchè il peso dell'utero schiaccia dei grossi vasi che portano il sangue al cuore che deve pompare più in fretta per garantire la perfusione di tutti i tessuti. Succede a tutte le donne gravide a un certo punto (chi prima chi dopo) e di solito succede quando si fanno le ecografie per cui si è costrette a stare sdraiate a lungo (a meno che il gine non abbia l'accortezza di sollevare adeguatamente lo schienale... :che_dici )
Ok allora me ne accorgerò quando non potrò più stare a pancia in su, credevo che facesse male a prescindere dai sintomi....Grazie 1000 :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 15 mag 2009, 14:01

anna77 ha scritto: per fortuna non capita sempre ma ci sono notti che oltre al socio che russa a dargli i rinforzi arriva quatto quatto dalla sua cameretta e si intrufola nel lettone Corrado che ha perennemente il naso tappato e io con gli occhi sbarrati finisco per passare le mie notti ad accarezzarmi la pancia e a girarmi continuamente. E quando saremo in quattro nel letto?!?!? AIUTO
:coccola
anche il mio passatempo nelle veglie notturne è accarezzarmi la pancia e rigirarmi poi rumorosamente nel letto...sperando che smetta di russare :fischia
Immagine

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 15 mag 2009, 14:05

.. anche il mio russa... ma se si gira sul fianco no, quindi se mi sveglio e non mi riaddormento basta picchiettare sulla sua spalla che TAC! parte il riflesso condizionato e si gira... :hi hi hi hi
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 15 mag 2009, 14:57

naico ha scritto:
io sto prendendo il Multicentrum materna e non ho notato disturbi particolari. L'unica cosa che non tollero è il latte. Mi ostino a berlo e a mangiare formaggi e yogurt, solo per assumere calcio, ma ogni volta mi resta un saporaccio (quei rigurgitini di cui parli) in bocca nonostante dentifricio e colluttorio.
Immagine

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 15 mag 2009, 15:55

anna77 ha scritto:
anche il mio passatempo nelle veglie notturne è accarezzarmi la pancia e rigirarmi poi rumorosamente nel letto...sperando che smetta di russare :fischia
Anche il mio russa, ma se mi da fastidio o lo giro o gli tiro i calci o lo spingo finchè non apre un occhio e gli faccio cenno di girarsi :fuck: :fuck:
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 mag 2009, 15:58

verilla ha scritto:
anna77 ha scritto:
Anche il mio russa, ma se mi da fastidio o lo giro o gli tiro i calci o lo spingo finchè non apre un occhio e gli faccio cenno di girarsi :fuck: :fuck:

Il mio non solo russa (ed in tutte le posizioni!) ma oltretutto digrigna i denti... :martello :pistole E' un concerto la notte...

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 15 mag 2009, 16:13

Ciao a tutte,
eccoci qua..oggi la morfo..è stata una splendida emozione.. :cuore
tutto bene, organi a posto, misure nella norma...e soprattutto abbiamo saputo il sesso..pistaaaaaa, :yeee è in arrivo la nostra principessa... :emozionee :emozionee :emozionee
abbiamo acquistato le prime cosine, due copertine ed una tutina abbinata..tutto in rosa..siamo felicissimi..
ed ora parte il toto nome..
tante :congratulations: a tutte...
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 mag 2009, 16:36

fiokam ha scritto:Ciao a tutte,
tutto bene, organi a posto, misure nella norma...e soprattutto abbiamo saputo il sesso..pistaaaaaa, :yeee è in arrivo la nostra principessa... :emozionee :emozionee :emozionee
abbiamo acquistato le prime cosine, due copertine ed una tutina abbinata..tutto in rosa..siamo felicissimi..
:congratulations: Fiokam... queste bimbe sono state un pò timide all'inizio... ma si stanno riprendendo alla grande!!!! :yeee

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 15 mag 2009, 17:02

Fiokam :congratulations: è che le femminucce si "rivelano" poi...le morfologiche porteranno tanto rosa :clap
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 15 mag 2009, 17:39

fiokam, :congratulations: :clap :clap :clap lo shopping in rosa è davvero delizioso, ci sono cosine troppo carine :emozionee

io invece ho ritirato le mie analisi del sangue e sono un vero disastro :buuu tutte "piene" di * e anche quelle delle urine non sono molto belle, stasera le farò vedere a mio marito e domani chiamerò la gine perchè ho la visita il 26 e se c'è infezione magari è meglio iniziare subito una terapia :incrocini
uffi....
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 15 mag 2009, 18:12

fiokam ha scritto:Ciao a tutte,
:congratulations:
erano timidissime queste settembrine, ma ora rispondono prontamente all'appello :sorrisoo
Immagine

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 15 mag 2009, 18:16

bingi77 ha scritto: io invece ho ritirato le mie analisi del sangue e sono un vero disastro :buuu tutte "piene" di * e anche quelle delle urine non sono molto belle, stasera le farò vedere a mio marito e domani chiamerò la gine perchè ho la visita il 26 e se c'è infezione magari è meglio iniziare subito una terapia :incrocini
uffi....
anche le mie erano piene di * e idem per le urine, ma ho sentito la ginecologa e mi ha prescritto il Monuril e ora va meglio.
Non preoccuparti, mi risulta che sia abbastanza comune, ma la ginecologa saprà certamente aiutarti.

Buon weekend a tutte, mi aspetta un po' di shopping in rosa :emozionee
Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 mag 2009, 18:25

lullabynn ha scritto:
naico ha scritto:
io sto prendendo il Multicentrum materna e non ho notato disturbi particolari. L'unica cosa che non tollero è il latte. Mi ostino a berlo e a mangiare formaggi e yogurt, solo per assumere calcio, ma ogni volta mi resta un saporaccio (quei rigurgitini di cui parli) in bocca nonostante dentifricio e colluttorio.
io prendo l'ELEVIT e non mi da nesun fastidio, cerco di fare una dieta varia...ma così mi sento + tranquilla!!
come giustamente diceva tempo fa NAICO forse questi integratori servono + a noi per farci sentire che stiamo facendo qualcosa di buono per i nostri bimbi. una dieta equilibrata è sicuramente la cosa migliore!!

io il latte non l'ho mai bevuto,ma adoro lo yogurt, ora non riesco + a mangiarlo...ma i formaggi sono ancora la mia passione!!!!
a proposito: VI RISULTA CHE NON SI POSSA MANGIARE IL GORGONZOLA???
un'amica mi ha detto che a lei avevano detto di non mangiarlo, ma non si ricorda il perchè....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 mag 2009, 18:26

Ciao ELYSU; SAMMY e BINGI!!! vi vedo on line...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 15 mag 2009, 19:04

lullabynn, grazie :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 15 mag 2009, 23:38

Buonasera settembrine
:yeee :yeee :yeee a tutte le patatine dell'ultima ora, finalmente avremo un adeguato numero di fidanzatine per i nostri "maschioni"!! :ahaha
Leggevo che ultimamente si dorme male e per quanto mi riguarda la nottata va liscia (sono una ronfatrice di prima categoria) solo che sono un po' di giorni che mi sveglio all'alba e via via fino a verso le otto del mattino, ora in cui mi alzo. Oggi però ho fatto veramente schifo: svegli io e il cucciolo alle 11 :urka ero in vena e ho proseguito finchè ne ho avuto voglia, fuori pioveva, Jacopo mi asseconda sempre e avevo una botta incredibile.
Discorso posizione da assumere con la pancia: la gine mi ha detto di evitare la posizione supina ma puntualmente mi ritrovo sempre a pancia in sù e allora mi chiedo: vale la pena farsi tutte queste paranoie quando poi inconsciamente si torna sempre in quella posizione????
Per il resto in questo momento ho un problema diverso ovvero quando mi alzo dal letto ho dei fastidi assurdi alle ossa del pube e non capisco perchè mi succede dopo aver riposato...
Integratori: prendo il NATALBEN ma tanto per darmi il contentino visto che sono vegetariana...I valori del ferro per ora sono al limite, vediamo se andando avanti mi toccherà impasticcarmi col ferro-grad per il resto è utto ok nonostante non stia proprio attenta a mangiare le verdure lavate col bicarbonato :fischia (quando sono fuori se ho fame non mi riesco a trattenere e purtroppo per una vegetariana i limiti sono tanti e allora qualche volta cedo...A casa ovviamente, disinfetto tutto). Oggi però sono andata al controllo dal dentista che con grande soddisfazione mi ha fatto i complimenti per la situazione del mio "cavo orale". A quanto pare sembra che la gravidanza mi giovi, anche le gengive sono ok :ok
Ily del gorgonzola non so nulla... :domanda
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Bloccato

Torna a “Settembre”