GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da dariuccia » 3 set 2007, 7:36

Buongiorno panciotte! :cuore

Ieri sera dolori simil mestruali, ma stamattina sto benissimo! Stanotte mi sono perfino coperta con il lenzuolo...che meraviglia il freschetto!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini a:
LUISAC - terzo monitoraggio
BRAVOM76 - Tampone vaginale
VANILLA75 - Eco per controllo liquido
GULIA35- visite gin. e anestesista
PICIOLA - monitoraggio

Un bacione a tutte e buon inzio settimana :bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 3 set 2007, 7:37

dafne ha scritto:Buona sera a tutte le lettrici, sono il marito di Dafne (Apollo?), vi do l'annuncio, dietro richiesta di mia moglie, della nascita di nostra figlia (bellissima) di nome Sofia.
Il parto è andato molto bene, la mamma è stata bravissima, parto naturale. Sofia pesava 3.380 ed è nata il 30 agosto alle ore 9.18.
Mentre scrivo, la mamma vi saluta allattando.
Ciao a tutte.

Un bacio grande grande a Dafne e la piccola Sofia :cuore

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 3 set 2007, 7:55

buongiorno belle pupe!!! be' stanotte non si è mosso nulla?.......

concordo che bello il freschetto!!!!!io ho dormito un pochino di piu'pur secon setteotto risvegli...io ho molto fastidio quando mi giro..sento come degli stiramenti-contrazioni........

oggi per me è una giornata caotica..spero Mattia sia buono :emozionee ...comincio alle 9 e 30 con la dentista di mio figlio.......terza rata apparecchio 600 euro :buuu poi appunto visita ginecologica altri 100 euro e anestesista altre 130. aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 3 set 2007, 7:59

..eh questo ticker mipiace sempre di piu'...dariuccia se guardate nella firma è aventi a me nellagestazione di6 giorni......ma che importa se tanto ad entrambe mancano solo 12 giorni??? :ahaha :ahah
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 3 set 2007, 8:49

Buongiorno a tutte!!
no news BAD NEWS in questo caso... ma si può sapere cosa aspetta il prossimo settembrino ad aprire le danze???!!! dài dài che poi gli altri seguono a ruota!!
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 3 set 2007, 8:58

BUONGIORNO SETTEMBRINE!!!!!
Eccoci ancora qua!!!
Insomma io sono la prima settembrina ufficiale ad aver superato la DPP!!!! :che_dici
Ieri ho pensato che sarebbe stato il GIORNO GIUSTO..invece la notte e passata e sono qui..in pratica continuo ad avere quei forti dolori all'inguine, zona bacino e osso sacro e visto che il 1° monitoraggio era prenotato per stasera alle 18.30, abbiamo deciso di fare una capatina all'ospedale per vedere com'era la situazione...beh...contrazioni zero praticamente, tant'è che la ostetrica mi fa "eh..signora , non si partorisce con questi dolori!!!!...neanche che non lo sapessi già! :pistole
In compenso il gine che mi ha visitato ha constatato che sono già dilatata di 4 cm, collo appianato e morbido..insomma....basta solo che arrivino un pò di contrazioni giuste e il parto è andato!! :urka
Visto che abito vicino all'H mi ha detto che potevo tornare a casa ma di stere all'erta e di non aspettare troppo a tornare che potrebbe andare tutto mooolto velocemente....
Ora sto solo aspettando queste benedette contrazioni...a questo punto non vedo l'ora che partano e che la mia Alice sia tra le mie braccia :emozionee :bacio
Mi sembra che non sia nato nessun settembrino ancora vero?
Intanto vi saluto e se ci saranno novità , sarete le prime a sapere!!!! :bacio
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 3 set 2007, 9:05

ally coraggio, speriamo arrivino le contrazioni giuste! :incrocini :incrocini
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 3 set 2007, 9:47

Buongiorno panciotte,

qui in Toscana è più fresco e dunque si sta meglio. Pure stanotte non ho dormito e mia figlia continua a avere bollicine in tutto il corpo... sigh, sigh durante la notte si gratta e dice "bua".

Anche io ho indurimenti di pancia, e sono spesso fiacca. Ma le 'vere' contrazioni ancora niente. Va bene così visto che ancora sono indietro coi tempi...
Venerdi ho comprato la gomma piuma per rivestire il lettino a cancelli del futuro nascituro: mia mamma nella giornata di domenica ha già cucito tutto (dice che sono tanto grossa che non si aspetta io arrivi al termine :ahah ).
Con 20 euro di gommapiuma ho dei paracolpi stupendi spessi 3cm: se anche questa creatura viene vispa (come la mia prima figlia) da mettersi in piedi a 6 mesi e fare capriole nel letto... hai voglia a battere testate (con le precauzioni che abbiamo preso può fare ciò che vuole). :sorrisoo
Avete notato quanto ridicoli siano la maggior parte dei paracolpi in commercio? Coprono poca superficie e i bambini li tirano giù facilmente, senza contare lo spessore leggerino...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 3 set 2007, 10:13

Ally :incrocini :incrocini :incrocini

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 set 2007, 10:29

Buongiorno, penso che sverrò dal sonno! :resisti:

Avrò dormito 4 ore scarse in tutto...verso le 9 avevo finalmente preso sonno decentemente ma dopo mezz'ora mi sono dovuta alzare perchè devo andare al corso! :buuu

Ally, ci speravo di avere novità da parte tua stamattina! Vabbè, dai, tanti :incrocini :incrocini :incrocini e vedrai che manca pochissimo! :bacio

Scusate ma non connetto molto! Un bacione a tutte e a dopo! :sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 set 2007, 10:33

BUONGIORNO PANZOTTELLE BELLE
ANCH'IO STANOTTE HO AVUTO DOLORI E SONO ANDATA ANCHE AL BAGNO PER UN FORTE MAL DI PANCIA, ERO QUASI CONTENTA PERCHè HO DETTO CI SIAMO E INVECE COL PASSARE DELLE ORE TUTTO è SCEMATO :buuu
DAI ALLY, AVERE UNA DILATAZIONE DI 4 CM è COSA BUONA, :incrocini :incrocini
MA LE NEO MAMME CHE FINE HANNO FATTO, CI MANCATE FATEVI SENTIRE
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 3 set 2007, 10:48

buon giorno pancine!!

..anche io sono ancora qui senza buone notizie... :buuu
ieri ho passato tutta la giornata con dolori mestruali e contrazioni non dolorose... tanto che mi stavo convincendo che fosse l'inizio di qualcosa.. ma come al solito niente....
anzi! non credo di aver dormito così bene ultimamente come stanotte!!! :urka
mi sono fatta una ronfata da mezzanotte fino alle sei e mezzo!! mi sono alzata che avevo un vescicone pieno da farmisentire le stelle!! non ho neanche sentito la sveglia del marito!!! :urka
e adesso sono qui.. che aspetto... :buuu
mercoledì avrò il primo monitoraggio... ma spero ancora che lei si dia una mossa prima... :incrocini

ally.. spero che la tua piccola non ti faccia penare troppo!!! :coccola ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 3 set 2007, 11:03

Frappina :incrocini :incrocini :incrocini anche a te affinché la tua piccolina non ti faccia aspettare ancora molto!

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 3 set 2007, 11:11

Antonella ha scritto:
MA LE NEO MAMME CHE FINE HANNO FATTO, CI MANCATE FATEVI SENTIRE
E' vero!!! Neomammeeeeeeeeeeeee :byeee

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 3 set 2007, 11:12

buongiorno belle panzotte...anche qui niente novità.....stanotte pancia dura, come ho letto a tante di voi. stiracchiamenti vari ma niente contrazioni....qdi prevedo che qsto secondo monitoraggio darà buca come lo scorso....
diciamo che la notte dormo abbastanz bene soprattutto ora che il caldo è andato, ma se mi sveglio inizio a pensare, pensare, pensare.....

ALLY dai che ci siamo.... :incrocini

vi aggiorno dp :ok
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 3 set 2007, 11:22

Ciao Ragazze!!!!!!!!!!!! :sorrisoo

Un :bacio a Dafne e Sofia .....

Ieri sera ho ricevuto l'sms di un'amica che ha partorito alle 19.30 ... quindi un benvenuta a Mafalda!!!! :yeee

Io ho dormito male .. la bimba si muoveva tantissimo e non mi permetteva di assumere la posizione sul fianco sx. Mettersi a pancia in sù non è pensabile perchè mi viene subito la sciatica e sul fianco dx non riesco proprio a dormire ...... Poi avevo pensieri e quindi i miei tentativi sono falliti .... Avrò dormito qualche ora .. non saprei .....

Ormai non digerisco più, la notte mi manca un po' il fiato come se avessi il naso tappato mentre non è così e poi inizio ad angosciarmi per l'evento....... per quanto lieto e desideratissimo .... Sicuramente è la fifa :urka

Oggi ho rismontato per l'ennesima volta la borsa per l'ospedale e ho ristirato alcune cose .... Sono ridicola ma mi fa sentire più tranquilla .... Tanto so benissimo che per quando arriverò sarà tutto acciaccato ...... Spero di trovare persone comprensive in ospedale perchè sono certa di arrivare impanicata nonostante i buoni propositi ..... :x:
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 3 set 2007, 11:29

Ciao Mita..
quando parlavo di nido mi riferivo a quello dell'ospedale...mio figlio non credo proprio andrà al nido perchè ho la fortuna di avere mia mamma a 100 metri... :fischia
Però ho visto che sei di Torino, mia cognata abita a Torino, zona Falchera e ha trovato un nido che glielo ha preso a 6 mesi!E' privato ma non mi pare molto costoso! :ok
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 3 set 2007, 11:30

Buongiorno panzotte, come state?
Stanotte è stata dura per il mal di pancia, di schiena e gli indurimenti......sono queste le contrazioni di preparazione?!
Volevo dare un incoraggiamento ad Ally che ha superato la DPP e a Frappina! :incrocini affinché il momento arrivi prestissimo!

Per chi parlava dei paracolpi....anche io credo che opterò per il faidate = lo fa mia mamma :hi hi hi hi perché quelli in commercio sono sembrati anche a me un po' fasulletti.

Per i pannolini: nella mia clinica forniscono loro i Pampers, io li manderò a comprare al mio compagno sul momento.

In bocca al lupo per oggi:
LUISAC - terzo monitoraggio
VANILLA75 - Eco per controllo liquido
BRAVOM76 - Tampone vaginale

Mi collego più tardi!
Ciao Mita, ti vedo online! :bacio
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 3 set 2007, 11:32

Buongiorno settembrine!!!

Nessun settembrino ufficiale ancora all'orizzonte...mi sa che sono un po' pigri :che_dici

Sono andata dalla gine, il liquido c'è e va bene, mi ha detto che la piccola si è già divisa le acque in anteriori e posteriori, cosa che di solito avviene in travaglio :urka ho il collo ancora più raccirciato e dilatato di 3 cm :urka e quando ha visto i monitoraggi...mi ha detto che basta che le contrazioni si fanno coordinate e nasce... :urka si ma quando????????????? :bomba In pratica ha detto che mi sto facendo un mezzo travaglio tutta da sola!!! :x: Deve solo scendere un altro po' la testa...se non fosse per i piedoni me ne starei tutto il giorno in piedi per favorire la discesa...ma non ce la posso fare... :x:

Ora esco di nuovo...vado a prendere la risposta dei tamponi!!! :bacio a dopo...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 3 set 2007, 11:33

Buon lunedì belle pance settembrine!!!!

Ally Forza che ogni momento è quello buono!!!! :bacio :cuore questi sono per te e la tua piccola!!!!

Dafne CONGRATULAZIONI PER LA TUA SOFIA

Frappina Anche a te un sacco di :bacio e :incrocini

Antonella :bacio

Marby ti posso garantire che gli ultimi gg sono propio così!! non si dorme affatto... :buuu bhe guards il lato positivo.. è una preparazione per quando dovrai alzarti per la piccola!!!! :ahaha

Dogghina :bacio

Mita Congratulazioni alla tua amica|!! anche a te dico come a MArby che gli ultimi gg sono propio di sonno disturbato!!!! :forza: che ci siamo!!!!!!!

Piciola :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”