GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da ali82 » 19 ago 2013, 11:02

Buongiorno belle panciotteeeeee! :byeee Eccomi qui non sono sparita eh...siamo tornati ieri sera dal mare!! Senza neanche programmarlo siamo partiti venerdì mattina e siamo andati alla casa al mare...avevamo proprio voglia di goderci ancora un pochino il sole e il mare!! Ci voleva proprio, anche se abbiamo fatto solo tre gg...passare tutto l'agosto in città ci stava pesando non poco...
Adesso aspettiamo con trepidazione che arrivi mercoledì quando andremo all'ospedale x il prericovero in vista del probabile cesareo...speriamo però che il nostro Mattia si sia girato :incrocini io non credo, secondo me è ancora podalico, magari cerca anche di girarsi ma povero piccolo penso che oramai x lui sia ben dura riuscire...ogni tanto io e Giacomo ci facciamo delle gran risate provando ad immaginarlo mentre si cimenta in prove ginnico-acrobatiche con l'intento di cambiare posizione!! :ahaha :ahah :ahaha Va beh almeno così ci ridiamo su!!!

FL4VI4 come stanno procedendo i lavori??? A che punto siete? Per quanto riguarda i movimenti del piccolo nel mio caso dipende dai gg...ci sono gg in cui è davvero scatenato, si agita come un forsennato senza quasi mai fermarsi (e anch'io in quei momenti mi chiedo come possa riuscirci visto il poco spazio :pensieroso) e gg invece in cui lo sento meno e soprattutto se sono sdraiata...ogni bambino comunque è a se, non conviene che facciamo paragoni xchè ci sono bambini super tranquilli e bambini che rimangono molto agitati anche fino ad un attimo prima di uscire :risatina:

Cris ho letto che oggi hai il terzo monitoraggio...poi aggiornaci subito mi raccomando!!!!!

Ape come stai oggi?? Oggi allora siamo a -4??? Che bello tesoro oramai ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Tra pochissimo avrai tra le braccia il tuo cucciolo :emozionee
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 19 ago 2013, 11:28

apeche emozioneeeeeeeee :emozionee :emozionee .. puoi dire che questa settimana vedrai il tuo piccolino!!!!

ali :clap avete fatto proprio bene a rilassarvi qualche giorno!!!

crisin bocca al lupo per il monitoraggio e portiamo taaanta pazienza con questi mariti!!!!! :martello

kia miamadre dice sempre che per velocizzare l'inizio del parto bisogna lavare i vetri.... :-D per me è una dele solite dicerie senza fondamento.. ma se vuoi provare.. almeno avrai una casa linda!! :risatina: :ahaha

:yeee a tutte quelle che stanno ancora finendo i lavori in casa.. vi ammiro proprio!!!!

Io vi sfrutto un po' per sfogarmi.... esco da una settimana un po' difficile: mio marito era in ferie forzate perchè l'azienda era chiusa ma... non è stata una settimana piacevole. :impiccata:
entrambi nervosi , probabiilmente perchè stufi delle preoccupazioni di questa gravidanza e un po' giù per non esser potuti andare al mare e nemmeno in montagna a causa di quelle cavolo di perdite improvvise! per fortuna non era niente di grave ma quest'ansia non ci abbandona mai!!
abbiam fatto un sacco di lavori in casa.. ma diciamo che il morale non era dei migliori. in più è emersa una difficoltà tra di noi che non avevamo mai notato: son sempre io a organzizzare tutto (vacanze, cene, distrazioni, uscite, sorprese..), questo è sempre andato bene ad entrambi perchè lui è pigro e io voglio esser padrona della situazione, ma in questi mesi per me difficili lui non è riuscito a prender in mano la situazione e quindi non c'è mai stata una sorpresa, una cosa carina... io dovevo stare in casa e lui mi stava accanto...
è stato bravissimo nelle questioni "pratiche", nella gestione della casa... ma forse in questo momento avevo bisogno anche di altro...
mah..insomma... scusate lo sfogo .. ma forse nessuno come voi può capire come ci si sente in gravidanza....
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 ago 2013, 13:17

Eccomi di ritorno dal III monitoraggio: tutto tranquillo, tutto procede bene, solo una contrazione (che non ho nemmeno sentito). Prossimo controllo venerdì.
Questa mattina mi sono svegliata presto, ho steso i panni, mi sono depilata gambe e coscie (e speriamo di stare a posto fino al parto!) e dopo .... ero uno straccio! Ho avuto paura di non avere le forze per uscire, mettermi in macchina ed andare in ospedale. Ovviamente ho stramaledetto mio marito, ma per fortuna poi mi sono ripresa ed è andato tutto bene, sono anche andata a fare un giretto per negozi sulla via del ritorno.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 ago 2013, 13:24

Veronica, ti capisco! Anche io ultimamente sono spesso stanca e di malumore, mio marito altrettanto e quindi viviamo delle giornate in cui regna un'aria veramente pesante.
C'è da dire che mio marito è una persona splendida ed è sempre stato molto presente per la famiglia anche sacrificando le sue passioni. Per questo mi infastidisce la sua mancanza di attenzioni proprio in questo momento in cui ne avrei più bisogno. Forse non si rende conto di quanto io sia stanca e si "gode" le ultime giornate libere prima di doversi dedicare al nuovo arrivo. Sono certa che sarà un papà attivo e presente come lo è stato e lo è tuttora per Alice.

Forza, Veronica, manca pochissimo ormai anche per te. Vedrai che dopo le cose miglioreranno!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 19 ago 2013, 14:17

Ciao belle bimbelle!

Oggi parlavo con sorella del maritozzolo. Mi ha suggerito (giusto per mantenere la calma) di dare al suo fratello qualche goccia di sonnifero, tanto ormai di notte non mi servirà per un po' :ahah :ahah . Invece così dorme e rimaniamo calmi tutti quanti :risatina:

Dai forza e coraggio per tutte noi!!!

Frieda,
Grazie mille per il consiglio di andare all'INPS di persona!
Anche se ho dovuto aspettare per due ore il mio turno :impiccata: sono riuscita a risolvere con la domanda maternità in definizione. Mi hanno confermato che non le stanno lavorando per .... Mancanza di tempo :urka e che sono preoccupati loro stessi per cosa faranno a fine anno... Comunque la mia l'hanno lavorato ed accettato direttamente allo sportello :ok

Alla faccia delle semplificazioni in line :x:

Buona giornata belle panciotte !!!

APE,
A te un :bacio personale!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 ago 2013, 15:27

ali82 beata te, tre giorni al mare! Noi avremmo un week-end di quelli dei cofanetti vacanza, ma non riusciamo proprio a sfruttarlo :( l'unico momento buono era questo periodo di ferragosto ma coi lavori che abbiamo dovuto per forza cominciare, e che per fortuna abbiamo cominciato, non c'è stata proprio possibilità. Avevamo pensato anche di farci un week-end con la suocera al seguito giusto per goderci un po' di riposo, ma sotto ferragosto i prezzi erano veramente proibitivi :impiccata: così abbiamo rinunciato. I prossimi week-end mio marito sarà spesso impegnato, credo che il cofanetto lo sfrutteremo con bimbo al seguito, abbiamo ancora qualche mese per utilizzarlo... mi piacerebbe però andare in spiaggia, anche solo per sentire il profumo dell'aria salmastra, mi fa impazzire :)
I lavori procedono bene, anche se ieri, riempiendo il cassetto sotto al lettino, ehm, abbiamo esagerato e... s'è sfondato :buuu per fortuna c'è qui ancora mio papà che sta studiando un modo per rimediare, ma ci ha già detto che pur riparandolo potremo al massimo metterci le copertine, non le lenzuola. Così ieri abbiamo fatto spazio nei cassetti di una cassettiera abbastanza grande (dimensioni di un comò) che dalla sala abbiamo portato in cameretta e abbiamo messo lì tutto quanto. Resta ancora molto da fare, ma diciamo che i lavori più pesanti sono stati fatti, inoltre ho degli aiutanti eccezionali, a cominciare dalla suocera e dal suo spirito da eterna ventenne :ahaha

Veronica1983 mi spiace che abbia passato un periodo così poco piacevole... purtroppo i nostri mariti hanno, com'è giusto che sia, pregi e difetti, e in un periodo delicato come la gravidanza a volte i difetti sono più difficili da sopportare. Non avete degli amici cari in comune? Potresti confidarti con uno di loro e chiedergli "aiuto", chiedergli di suggerirgli di farti una sorpresa, che so, anche solo un mazzo di fiori, una serata carina da qualche parte... Anche mio marito ha mille difetti, così come mille pregi, ma per le sorprese è abbastanza bravo. L'unico appunto che gli posso fare a riguardo è che non riesce mai a sorprendermi fino in fondo perchè lui le sorprese me le annuncia sempre! Tipo, arriva e mi dice "ti sto preparando una bella sorpresa", piuttosto che "nei prossimi giorni arriverà un regalino"... ... ...che gli costa evitare di dirmelo??? :che_dici Dai, non starci male, prova a fare come ti ho detto e concentrati sui suoi lati buoni :)

Ieri ho ordinato da Prenatal il materasso per il lettino(se uscivo di casa 5 minuti prima, l'ultimo rimasto in negozio era mio :bomba ) che arriverà tra 9 giorni, mentre oggi ho prenotato la presa in carico in ospedale per la cartella di pre-ricovero + colloquio con anestesista che farò il 9 settembre, sempre che non partorisca prima! E ho anche fatto l'esame per la listeria, giusto per tenermi tranquilla fino in fondo...sarà però pronto lunedi prossimo, vabhè. Certo che se avessi fatto tutte le analisi in un laboratorio privato, saremmo rimasti dissanguati :urka solo listeria 26€! Per fortuna almeno m'è stato applicato lo sconto dipendenti :fischia
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 ago 2013, 16:54

Ciao girls!
Frieda bentornata!! Che belle le vacanze con un gruppo di amici che ti circonda di affetto, ed è abbastanza difficile riuscire ad organizzarsi in questo modo anche quando si è in dolce attesa!! Noi al massimo riusciamo ad organizzarci con altre coppie di amici, magari con pupo al seguito... :impiccata:
Veronica anche io ti dico quello che ti hanno già suggerito le altre: cerca di guardare il lato positivo del tuo compagno...Anche io ho un marito stra-pigro, che forse mi ha regalato dei fiori solo alla laurea o al massimo alla laurea e ad un compleanno...Riesco quasi sempre a capire un mese prima cosa mi regalerà per il compleanno, Natale, ecc. perchè mi regala sempre qualcosa di cui ho bisogno o che io gli faccio capire (in maniera esplicita) che mi piacerebbe ricevere... :risatina: altro che sorprese!!
Però dai, questo è un aspetto minimo del carattere di una persona, sicuramente il tuo uomo sarà amorevole e pieno di attenzioni in 10000 altri aspetti, no? :ok Cmq capisco il tuo nervoso, questa estate per noi "monca" perchè molto più vuota delle altre (in termini di esperienze e di cose fatte) ci innervosisce giustamente! Se penso che un anno fa a quest'ora eravamo appena tornati dal viaggio di nozze in Australia e invece quest'anno come vacanza c'è toccato un posto a 2 ore da casa... :impiccata: e dobbiamo anche ringraziare, perchè almeno siamo potuti andare da qualche parte...
ape facciamo il conto alla rovescia per te!! :cuore
ali che bello poter andare il weekend al mare!! Anche a me piacerebbe tantissimo avere una casetta, un monolocale, una stamberga al mare, per poterci andare quando ci va!! E' una delle cose che comprerò quando sarò ricca... :hi hi hi hi Quindi avete fatto benissimo a trascorrere il weekend in spiaggia! :ok
cris mi dispiace che tuo marito in questo periodo si defili un po', forse vuole godersi questi ultimi giorni di "libertà" prima delle noie di un neonato...Cmq vale la pena parlargli anche dei tuoi bisogni, del fatto che a te non sta bene che lui non ti accompagni a fare le analisi, ecc.. Di solito il dialogo risolve molte asperità in una coppia di persone che si amano... :cuore
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 ago 2013, 17:00

fl4vi4 bene per l'acquisto del materasso di dimensioni "anomale"! :ok E poi che cosa fantastica usare le cose che tua madre ha usato per te da piccola e che ha gelosamente conservato per potertele donare....Pensa che mia madre mi ha regalato una copertina sferruzzata da mia nonna che è stata usata con mia madre da piccola e che mia madre ha usato con me...Insomma una copertina alla terza generazione.. :cuore
lara che bello le famiglie numerose!! Ma come fai??? Pensa che io ho 4 fratelli maschi tutti più grandi di me e ancora adesso mi domando come mia madre abbia fatto a non impazzire... :pensieroso
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 ago 2013, 17:10

Oggi sono stata in ospedale a fare le ultime analisi del sangue e delle urine con il tampone vaginale e la coprocoltura (un'esperienza pessima... :vomitino )....Naturalmente ho dovuto fare 2 ore di fila perchè ad un certo punto i computer sono andati tutti in blocco per una mezz'ora e la gente ha iniziato a scalpitare...
Inoltre non esiste priorità di fila per donne gravide ma solo per gravidanze a rischio, allora io, visto che al 9° mese secondo me c'è rischio (quanto meno c'è il rischio di partorire...) ho preso entrambi i numeretti, per la fila normale e per quella prioritaria, ma quella normale scorreva molto di più e sono arrivata che hanno chiamato entrambi i numeri contemporaneamente....Bella fila prioritaria...
Inoltre sono stata cazziata perchè non ero gravidanza a rischio, e io le ho detto "sono al nono mese, pensavo fosse automatico, cmq se vuole uso l'altro numero, tocca cmq a me!" :pistole
Vicissitudini della sanità romana...
In ogni caso con queste dovrei aver finito! Anche a voi hanno prescritto la coprocoltura per la ricerca della Salmonella? Inoltre leggevo da qualche parte che in alcuni ospedali la richiedono anche ai mariti che vogliono assistere in sala parto, voi ne sapate qualcosa?
Siamo rientrati ieri a Roma e ci sono 35°.... :aargh Stanotte l'ho fatta quasi in bianco, sudo in una maniera assurda, ho i piedi gonfi fin dal mattino e ieri mi sono dovuta togliere la fede al dito perchè mi stava segando l'anulare... :impiccata: Sarò sola tutta la settimana, mio marito è tornato oggi al lavoro e le mie amiche sono ancora tutte in vacanza.. :buuu

Buona settimana e non scoraggiamoci, siamo agli sgoccioli, ormai! :quoto_1:
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 ago 2013, 21:53

gigulina, sì, vero, è bello poter riutilizzare cose che già fanno parte di noi. Io alla fine ho pressoché tutto il corredino per il lettino che risale a mio fratello :sorrisoo sono piena di sue lenzuola, tenute in maniera impeccabile, altre a cui manca o solo la federa o solo il sotto, ma, diciamocelo, dopo 30 anni ci sta! E pure le copertine... purtroppo ne ho rovinate un paio a cui mia mamma teneva molto, lavandole, ma che ci posso fare, nel bucato era finito un reggiseno fucsia nuovo che ha macchiato tutto. Cose che capitano :(
Per la coprocoltura effettivamente a me non è stata prescritta... o almeno, non mi pare! Devo controllare, ma se non ricordo male ho solo prelievi e urocoltura, oltre al tampone. Anche perchè se mi avessero prescritto la coprocoltura, credo mi avrebbero dato il contenitore anche per le feci. Ti farò sapere. A mio marito non è stato prescritto proprio nulla, invece.
Per le notti in bianco, stessa sorte è toccata a me: nonostante di giorno muoia di fatica coi lavori e arrivi a sera trascinandomi, ora di notte mi addormento a fatica e mi alzo almeno 3 volte per andare in bagno... ogni volta che metto giù i piedi mi fanno male da come sono gonfi e dormire di lato è comunque fastidioso perchè la pancia pesa! Ho risolto stanotte utilizzando un cuscino basso che appoggio al fianco destro perchè lì c'è il culetto di Michele che quando mi corico di lato tende a spostare tutto il peso lì e oggettivamente mi fa male. Il cuscino mi sostiene bene la pancia invece, lo userò anche stanotte, anche se purtroppo sono ormai due mesi che non dormo più sonni più lunghi di 2 o 3 ore di fila... Coraggio comunque, manca poco!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 19 ago 2013, 22:15

Buonasera pance!
Non c'è alcun bisogno che vi dica cosa sto facendo in questo momento, vero? :argh
Però guardiamo il lato positivo: ormai mancano 15 areosol al giorno x, dopodichè spero di migliorare in fretta e di passare a 3 aresol al giorno come auspicato dalla pneumologa :incrocini
Oggi ho scaricato le analisi da internet e ho vinto un sacco di magagne: emoglobina ed ematocrito basso, tempo di coagulazione alterato, candida e streptococco beta emolitico :congratulations:
Se mi ci fossi impegnata di più non so se ci sarei riuscita.
Ho l'impressione davvero di perdere pezzi per strada, arriverò a venerdì con un tale senso di liberazione da sentirmi quasi in colpa. :congratulations:
Per fortuna la giornata è passata in fretta grazie alle nipotine (l'ho aiutate a fare i compiti delle vacanze perchè hanno detto di voler finire entro venerdì perchè poi vogliono stare con il cuginetto :cuore )
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 19 ago 2013, 22:28

gigulina qui non richiedono la coprocoltura, ma solo il tampone vaginale-rettale.
:coccola per i disagi in ospedale... Mi sembra davvero assurdo che non possano considerare le donne incinte come prioritarie rispetto al resto delle persone.
Io ho già tolto l'anellino che mi ha regalato il Rosso da una settimana. Mi sento una salsiccia :x:
FL4VI4 anch'io ho ricevuto in eredità un sacco di cose delle nipotine (12 ed 11 anni). Quando ho mostrato loro le lenzuolina che avevano e che utilizzerò nel lettino in cui loro stesse hanno dormito erano così felici :emozionee
ali82 :incrocini per il prericovero di domani! Ma quindi se Mattia fosse ancora podalico quando sarebbe previsto il cesareo? Ma soprattutto: vuoi togliermi il privilegio di sfornare il primo settembrino? :caduta_sedia:
Frieda piaciuta la selvaggia Maremma? Sono contenta che ti sia divertita e rilassata
Spupare prima? Sesso selvaggio :hi hi hi hi
Lara11 :yeee per gli ultimi acquisti scolastici di Greg!
Kia78 :incrocini per lo spupamento prima del 9 settembre. Se passi in patologia ostetrica io sarò lì a partire da giovedì
Cris_ga penso che un po' di malumore sia d'obbligo in queste ultime settimane. Come dice una mia amica "le ultime due settimane di gravidanza servono a far desiderare che il travaglio inizi"
Veronica1983 Esseri strani gli XY... Non possiamo purtroppo pretendere che capiscano appieno ciò che ci sta succedendo fra ormoni ballerini, malesseri più o meno accentuati e ansie difficilmente dissimulabili. Ma sono certa che sarà un padre in grado di stupirti

Buonanotte a tutte! Provo ad andare a dormire
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 ago 2013, 23:13

Coraggio Ape, ancora un piccolo sforzo, siamo tutte con te!!!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 20 ago 2013, 7:49

Buongiorno panzotte! Qui finalmente si respira e stanotte solo 2 risvegli! Sto aspettando il parquettista che stamattina dovrebbe levigare e dare una mano di qualcosa, comunque ha detto solo mezza gg, già solo con il parquet sembra una vera casa! :ok
Stama ho deciso di attaccare il trio! :spiteful: vediamo in che stato e' !
veronica come ti hanno detto le altre gli uomini sono così , il mio e un padre eccezionale e quando c'è si dedica appieno alla figlia, x Chiara xo non fa niente! Ora gli ho detto che entrò sett dobbiamo prendere qualcosa x sta bimba, dovessi partorire prima la facciamo stare nuda! A quest'epoca Giuli aveva già persino il tutone invernale, anche i parenti a sto giro dormono! Boh !
ali :incrocini x le ultime visite e poi anche x te conto alla rovescia!
gigu certo nessuno considera le donne incinte una priorità, dovremmo saltare le file anche ai supermercati ma non ti fanno neanche sedere sugli autobus affollati!
ape :bacetto ci siamo quasi! Certo non ti fai mancare nulla! Che belle le nipotine!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 20 ago 2013, 8:28

Buongiorno care panze!

APE,
:bacetto forza, prepara la festa di saluto al tuo amico da cui sei diventata inseparabile!
Ancora tre gg e :emozionee :emozionee :emozionee :yeee

Accidenti alla candida e tutto il resto. capisco la Gigu. Io per tutte queste file e super organizzazione ospedaliera ho deciso che il tampone lo farò dopo l'ultima visita. Pazienza, mi tengo così come sono con tutte le candide in allegato :hi hi hi hi

FL4,
Bello che tua mamma ha conservato tutto :emozionee . La mia mi ha portato il mio copripiumone e l'ho già usato per Greg e ora lavato e stirato è nell'armadio in attesa dell'arrivo della piccola :-D

Gigu,
Capisco perfettamente come ti sei sentita ieri con due ore in fila. Io le ho fatte all'INPS e anche li nessuna priorità ne per disabili ne per noi. Lasciamo perdere.... L'organizzazione sanitaria poi ė quella che si distingue quasi sempre. E quella romana dato che è della capitale si dovrà pur distinguere ancora più delle altre, ah? :che_dici . Comunque qui nessun esame extra richiesto, tranne PT che serve x colloquio analgesia del parto e tampone retto vaginale appena prima di sfornare. Tutto il resto - le solite urine e prelievi emocromo ecc. Maritino va bene senza gli esami :aargh
Per la tua solitudine in città :coccola - mancano pochissime settimane e goditi questa calma. Vedilo da un altro lato - appena nascono i nostri piccoli la calma non esisterà più. Io credo che non sia riuscita a leggeri nemmeno un libro per tre anni dopo la nascita di Greg e a me leggere piace tanto :buuu

Sulle famiglie numerose poi è vero eh sono belle, ma c'è sempre qualcuno scontento che agita le acque. Per cui la calma non esiste mai per definizione :nonegiusto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 20 ago 2013, 8:43

AUA,
evviva il parquet!! :clap
Non so dove le prendi le forze per sopportare tutta questa gente, rumori e polveri :caduta_sedia:

Buona fortuna anche a te con la revisione del trio!

Ali,
:incrocini per la visita. Facci avere le tue nuove poi!

Per fortuna questa volta sono riuscita a non gonfiarmi. Gli anelli ancora mi vanno tutti e piedi sono ancora visibilmente OK anche se qualche scarpa la sento più stringente del solito.

Ma qui ieri ha fatto un caldo in sopportabile, per cui non riesco a fare nulla senza correre il rischio di svenimento. Appena mi metto in piedi mi gira la testa e se insisto arriva anche un po' di nausea.... Non l'ho sofferta all'inizio allora avrà deciso di recuperare il terreno ora :permaloso:

Per fortuna dopo la pioggia di ieri sera qui ora si sta più freschi. Volevo provare a fare un salto in chiesa con mia mamma. Che ieri sarebbe stato compleanno di mio papy, ma con il caldo che c'era non ci siamo sentite di uscire di casa.

Buona giornata a tutte voi panciotte!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 20 ago 2013, 9:24

buondì!

come state?
mi sembra che iniziamo ad essere tutte moooolto stanche :nonegiusto
(ape mi sto applicando con il sesso selvaggio :fischia anche se il concetto di selvaggio applicato ai miei 70 kg e il gran sonnone non è proprio letterale! )

gigu che iene! ieri sono stata al cup (ovvio nessuna fila preferenziale) e addirittura all'entrata sono stata praticamente speronata da un tipo che mi è passato avanti :che_dici

Una domanda fanciulle:
da un paio di settimane ho molto fastidio nel bassissimo ventre, non tipo dolore da ciclo, proprio male (anche da stesa) sembra una cosa muscolare profonda, non so forse è il peso della panza? Ogni volta che mi devo rigirare nel letto è una goduria....
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 20 ago 2013, 11:29

Buongiorno splendide panciotte!! :byeee Anche oggi qui da me c'è una giornata splendida :-D Il temporale di ieri sera ha rinfrescato tantissimo ed ora c'è un sole meraviglioso!!! Oggi se riesco vorrei riuscire in un'impresa "mitica"...uscire a piedi con Giacomo e fare una bella camminata :-D Una cosa normalissima sembrerebbe ma ormai tra i super piedoni gonfi, il male alla schiena e il fiato corto può diventare come una scalata in alta montagna :ahaha :ahah

Ape tesoro certo che fino all'ultimo gg non ti fai mancare proprio niente eh??? :risatina: Però è vero ormai manca talmente poco...che bello ancora tre gg e poi finalmente avrai tra le braccia il tuo Minirosso :emozionee Non ti preoccupare lascio a te l'onore di sfornare il primo settembrino :risatina: Se anche Mattia alla visita di domani risultasse ancora podalico mi fisseranno la data x il cesareo ma a quanto ho capito mi faranno partorire alla 39° sett. quindi intorno al 2-3 settembre...non credo prima! Comunque domani avrò notizie super precise così vi posso aggiornare x benino!

Gigu anche qui a Lodi non fanno la coprocoltura...a dire la verità non l'avevo neanche mai sentita :domanda Solo tampone vaginale e rettale.

Frieda ma il dolore che avverti è tipo fitta?? Senti solo dolore senza che la pancia si indurisca? Se è così secondo me dipende proprio dal pupottolo che magari ti comprime qualche organo...oramai i nostri cucciolotti sono belli grandi :emozionee e probabilmente appena si muovono toccano qualche organo o nervo e questo ci fa sentire dolore...guarda anche a me da qualche gg viene un dolore al basso ventre dalla parte sinistra che a volte si estende anche dietro la schiena :che_dici Quando lo avevo detto al gine mi avevo detto che era dovuto alla posizione di Mattia xchè magari con il sederino mi comprimeva quella parte...adesso come stai?
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 ago 2013, 13:30

Buongiorno ragazze.
Oggi erano previsti temporali, invece tanto vento ed ancora niente. Però la temperatura è decisamente cambiata.

FL4, anche io fatico a dormire. Oggi mi sono svegliata un paio di volte e per riaddormentarmi una faticaccia!

Frieda, anche io ho tutta la panza indolenzita ed ogni volta che faccio qualche movimento che coinvolga un muscolo addominale mi fa un male bestia. Penso proprio che sia il peso del pupo. Io ho preso quasi 11 kg e sono tutti nel pancione.

APE, forza e coraggio! -3 giorni

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 20 ago 2013, 14:25

Ali,anche a te manca super poco! Ti senti tranquilla?
Veronica, come hanno detto le altre parlare dei problemini è sempre la soluzione migliore, sono sicura che capirà! Però è anche vero che se è una parte del suo carattere è improbabile che riesca a cambiare, ma può sempre impegnarsi di più! :ok
Ape, come stai vivendo queste giornate!dai dai dai che ci sei!
Io questa mattina sono andata a fare la visita, Sophie si é rigirata nei giorni scorsi e ora é nella giusta posizione!
Apparte questo ho riferito degli episodi che ho avuto di contrazioni dolorose nelle ultime 2 settimane (dopo essere stata al ps) e dalla visita é risultato che il collo si é accorciato del 70%,ora é 12 mm :urka e la testina é molto bassa. Le parole del ginecologo sono state "cerchiamo almeno di arrivare almeno alle 37 settimane, dopo puoi pure partorire tranquillamente" :yeee io sarei anche contenta se nascesse un po in anticipo, non lo nascondo!
Cmq frida beata te per il 'sesso sfrenato' :risatina: io per 'colpa' della pancia é un mese e mezzo che mio moroso non se la sente più di avere rapporti completi :buuu
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Bloccato

Torna a “Settembre”