GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 6 mag 2013, 20:36

Ciao a tutte!
Da ieri sembra tutto passato e sono sempre più convinta che sia stato il ferro. Non è infrequente che dia diarrea (ho letto in giro in rete) e se fosse stato un virus l'avrei sicuramente attaccato a marito e/o figlia.
Lunedì prossimo ho la visita dalla gine e vedremo quali integratori riprendere e se fare o meno la curva (speriamo di no :incrocini ).

Come sono andare le morfo di oggi? Mi sembra che ce ne fossero 2 o 3.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 mag 2013, 20:55

Utile il listone di Frieda, ma mi sembra un po' troppo completo.
Se vi va lo "correggo/integro" con la mia esperienza:

mega lista di sopravvivenza per i primissimi mesi
di mia sorella, magari a qualcuna può tornare utile (e le bimbe che sono al 2° 3° o 4°!! pupo potrebbero correggercela :hi hi hi hi )

per il cordone da medicare (non ce la posso fare)
-alcool 70% Io usavo acqua ossigenata
-bende e garze sterili (1 kit già pronto che si compra nei negozi per bimbi)

per l'igiene e il bagnetto (che si inizia a fare dopo che è guarito il cordone, circa 10 giorni post-nascita)
-pasta lenitiva (a quintali) tipo Fissan con lo zinco o Bepantenol con il pantenolo, servirà
finché non tolgono il pannolino

-shampoo e bagnoschiuma bimbi aspettate prima di comprarli: molti bimbi hanno la pelle delicata ed hanno bisogno di prodotti specifici. Per i primi tempi è sufficiente fare il bagnetto con l'amido di riso
-vaschetta
-termometro per l'acqua mai usato
-olio baby (non necessario, serve per fare i massaggi e per la crosta lattea) NO JOHNSON mai usato. Usavo l'olio di mandorle per la crosta lattea, ma se è tanta è meglio ricorrere ad un prodotto specifico
-spazzolina per capelli morbida
-spugnettina morbida
-cotton fiok per bimbi
-salviette NO HUGGINS (sembra si spappolino) sì salviette io bimbo e quelle coop in confezione verdina
-asciugamanini super morbidi
-2 accappatoi neonato di quelli che sembrano asciugamani con con il triangolino per la testa: qui c'è un semplicissimo tutorial per cucirli da noi
http://kristashandmades.blogspot.it/201 ... ttern.html
-kit taglia unghie (dopo 10 giorni dalla nascita) è sufficiente un comune tagliaunghie e delle limette di cartone per i primi giorni
- aggiungo tubicino per aspirazione nasale + fisiologica

pannolini iniziali : 2-5 kg Mia sorella sostiene che visto che all'inzio si cambiano continuamente non importa la marca e vanno bene quelli LIDL concordo, non sempre i pannolini di marca sono meglio degli economici. Io mi trovavo benissimo con i LIDL (anche per le taglie più grandi) e poi ho letto in giro che sono ottimi i Pillo che si vendono sono negli spacci monomarca

"alimentazione"
-2-3 ciucci + 1 reggio ciuccio (una specie di catenella con cui tieni il ciuccio appeso al bavaglio=
-100000 bavagli (sono ottimi ed economicissimi quelli di spunga con i bordini colorati dell'ikea) concordo, quanto sbavano!!!!
-biberon (1 max 2) + tettarelle marca CHICCO suddivise secono i mesi
-scalda biberon serve solo se non allattate al seno, quindi per ora non compratelo
-tiralatte aspettate di vedere se va bene l'allattamento al seno
(eventualmente latte artificiale Humana)

per i malanni
-tachipirina in gocce o suppostine da 125 g
-soluzione fisiologica e garze sterili (per pulire gli occhi salviettine blefarette)
-sondine per colichette (circa 10) mai usate
-termometro febbre è più preciso quello flessibile che va nel sederino, ma io avevo anche uno Chicco che si appoggia sulla fronte, meno preciso, ma comodo per misurare la febbre quando dormiva
-mylicon per coliche mai usato

oggetti vari
-maialino mangia pannolini (una specie di bidoncino dell'immondizia per pannolini, i cui ricambi costano un monte, tipo 30 euro! Qualcuna sa se c'è quacosa di più economico?) troppo costoso. Io chiudevo i pannolini in una busta per l'immondizia e lo buttavo subito
-fasciatoio portatile di solito è compreso nel trio
-malefico trio
-carillon per far addormentare il pupo con musica classica e lucine intermittenti non indispensabile, dipende dal bimbo

per le mamme
-reggiseno per allattamento sconsiglio quelli con il gancetto. Questa volta ho comprato dei modelli elastici che basta spostare
-coppette assorbenti per il seno
-crema per il seno da lavare prima di riallattare
-assorbenti giganti :urka
+ le varie cose indicate in ospedale (tipo slip di rete, camicia da notte ecc..)

vestiti x pupi
-5 body a manica corta da 1 mese
-2-3 tutine estive da 1 mese concordo: non esagerate perché vi regaleranno un sacco di cose e perché siamo prossimo al cambio di stagione
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 6 mag 2013, 23:04

ilaeliilaeli la gine ha confermato la mia teoria sul movimento del pupo. Ora li sentiamo di più e meglio quando rilassiamo l'addome ma su quanto lo sentiamo ora e' di relativa importanza.quindi care godiamoci questi piccoli calcetti e bollicine prima di iniziare a porci pensieri ed ansie!

La mia morfologica e' andata alla grande! Questo pupo lo adora anche la gine: e' molto collaborativo e più grande rispetto a Vale, ma c'è anche una settimana di differenza tra questa e l'altra morfo. E' lungo 27cm e mi ha fatto anche l'eco 3D! Posso dire una sciocchezza? Sembra somigliare a mia cognata: davvero!
Vabe' buona notte e finisco di raccontarvi domani!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 6 mag 2013, 23:27

Ehilà!!!
Quanti bei consigli, grazie!!!!
Anche io non ne ho proprio un'idea....mi pare tutto così strano...e anche un po' complicato :perplesso
Fino ad ora pensavo di dover comprare solo qualche tutina e basta...non avevo mai riflettuto sulla necessità di avere già in casa tutti i prodotti. Bene, mi attrezzerò al momento opportuno. Grazie!! :thank_you:

Cris, allora va meglio!?!?!? Non sapevo il ferro desse problemi!!! Io ho iniziato da 4 giorni a prenderlo ed è un periodo in cui spesso sento bolle di aria nella pancia...chissà se possa essere anche questo a contribuire...maah...
Frieda, tu aria nello stomaco e io nella pancia... :ahaha

Io ho avuto per alcuni giorni dei doloretti in basso a destra, erano intermittenti e la sensazione era di sentire aghi che mi pungevano il ventre.
Alla fine, sabato pomeriggio, siccome mi stavo un po' preoccupando, ho deciso di fare un salto al pronto soccorso per farmi controllare. Così mi hanno fatto la visita e anche una bella ecografia, dalla quale è emerso che va tutto bene e molto probabilmente sono i suoi piedi in movimento che mi provocano quei dolori, perchè sono proprio nello stesso punto!! Quindi mi sono tanto rasserenata, ora non mi frega nulla se sento male oppure no: importante è che il CICCIO stia bene!! :clap

Spero la mia esperienza possa essere per tutte un invito: piuttosto di tenersi delle ansie e farsi nascere preoccupazioni se si ha qualche sintomo strano, meglio fare un salto in più in ospedale: la tranquillità in gravidanza non ha prezzo!!!! :ok
Non facciamoci troppi problemi!!

Ape, come va la tua asma?!?!

saluti a tutteeeee

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 6 mag 2013, 23:30

Elfo sono contentissimo che il tuo piccolo sta bene!!!! :yeee :clap :yeee Chissà come sarà stato emozionante rivederlo e scoprire quanto è cresciuto!! :emozionee
Per quanto riguarda i movimenti anche il mio gine aveva detto la stessa cosa...in quest'epoca gestazionale hanno ancora molto spazio x muoversi e quindi nonostante si muovano tantissimo noi percepiamo solo una piccola parte delle loro acrobazie! :cuore E' vero dobbiamo proprio goderci questi primi bellissimi, magnifici "contatti" che abbiamo con i nostri piccoli :emozionee senza farci assalire dalle paure!!

Notte a tutte pancine!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 7 mag 2013, 9:34

elfograzie 1000 per avermi rassicurato non so se è perché ora mi sono rilassata ma ho ricominciato a sentirla di più. Stasera vi aggiorno sulla morfologica, ho appuntamento nel pomeriggio...sono agitatissima tanto che ora faccio 2 pulizie e poi esco altrimenti in casa impazzisco ! Spero sia tutto ok e di poter iniziare a godermi questa gravidanza. Buona giornata a tutte ... a stasera

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 7 mag 2013, 9:55

elfo :ok :cuore :ok
ilaeli ancora :incrocini e facci sapere!!

Fanciulle, pur presa dal lavoro e dai mille rutti giornalieri non posso non vedere quanto sono metereopatica .
Questa orrenda primavera (almeno in alta toscana) mi mette veramente di malumore. Non so più da quanto il cielo è velato, con qualche raro sprazzo di sole quasi per sbaglio.
Che p@lle!!!
Se penso alla stupenda primavera dell'anno scorso...
Poi mi torturo guardando il meteo, che promette belle giornate e si corregge continuamente non appena ti avvicini al fantomatico giorno di sole.
UFFA
A me con questo cielo viene l'ansia, e appena vedo il sole sono subito allegra... qualcuna è così metereopatica?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 mag 2013, 9:59

ilaeli nessun problema...e facci sapere sulla morfologica.
ali82 sì è stato emozionante...cresce davvero bene! ma la gine mi ha preso in giro: dice che cresco bene anche io! :martello ho messo su 6.3kg, ma lei non è fissata sul peso e quindi credo vada tutto bene. Mi ha dato il multicentrum materna visto che c'è anche il fluoro e sarebbe bene che iniziassimo ad assumerlo. quindi sospendo Folidex 400mg e integratore di potassio e magnesio e vado solo di multicentrum. Mi ha dato una cremina per le zone intime che ogni tanto sento più sensibili e con del muco e le nuove analisi da fare alla 26°settimana e ci rivediamo il 26giugno, il giorno dopo del compleanno del mio maritino!
I dolori che ho spesso sul fianco sinistro e sotto le costole sono dati dal colon un po' irritato e così da ieri sera, nonostante sia regolare, ho ripreso la sana abitudine delle prugne e dei kiwi.
Che altro? nulla...ma ha notato anche lei che sono più ansiosa, le chiedo ogni 30secondi "c'è tutto?" mi sono messa a contare anche le dita delle mani! praticamente facciamo l'eco insieme...ma che ci posso fare? se ne sentono così tante...
:bacio a tutte!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 7 mag 2013, 11:44

Ciao a tutte!
elfo bene per la morfo :vaiii: aspettiamo notizie dalle altre!
Io ieri sera sono stata malino, ho preso Giuli all'aslo e poi siamo andate a fare due commissioni e al super mi e' preso un mega dolore sul fianco destro, e via a casa, poi ho chiamato marito e gine, il quale mi ha detto poteva essere una colica renale , quindi 2 buscopan e a letto , se non passava dopo un'oretta al pronto soccorso, fortunatamente e' passata, stanotte pero' ho dormito poco e male e ora sono un'ameba! Il gine ha richiamato ieri sera alle 10 e siamo rimasti d'accordo che oggi ci saremo sentiti e se il caso mi avrebbe visto! Che spavento ragazze! :impiccata:
Giulia e Chiara le mie due principesse

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 7 mag 2013, 13:36

Aua, ci credo!!!Che paura!!Avevi già sofferto di coliche?
A parte la stanchezza, oggi stai bene? dolore passato?

Elfo, che beeeeello!!!!!! Evviva!! Da questo momento puoi davvero gioire a più non posso!!!
ma davvero è così lungo?!??! :urka Io credevo che il mio fosse sui 15/18 cm... ( sono però più indietro di te..)

Frieda...sono identica a te...Mi vien una rabbia che non so con chi prendermela!! Stagione del c.....!!!! Ci mangiamo tutte le giornate più lunghe e belle dell'anno!!! :aargh :aargh

Oggi ho ricevuto la tel dall'ospedale in cui ho fatto l'amniocentesi e mi han detto che è tutto a postissimo!!!
:yeee :yeee :yeee

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 7 mag 2013, 14:02

popeye ha scritto:Oggi ho ricevuto la tel dall'ospedale in cui ho fatto l'amniocentesi e mi han detto che è tutto a postissimo!!!
:yeee :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 mag 2013, 14:46

Ciao a tutte!

elfo, congratulazioni per la morfo, ora cerca di rasserenarti un po', non hai nessun motivo di essere ansiosa.

popeye, che bello, finalmente l'esito dell'amio! Maschio o femmina? (o lo sapevi già? Non mi ricordo)

aua, ho sofferto in un'occasione di coliche renali. Sono terribilmente dolorose. Stai meglio?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 7 mag 2013, 14:49

Si oggi va meglio, a parte qualche doloretto e un po di indolenzimento, lei si fa sentire e questo mi rilassa! Comunque ho la schiena a pezzi!
popeye no, non ne ho mai sofferto ma ricordo che anche di Giuli avevo avuto u episodio simile ed ero dovuta ricorrere al buscopan, probabilmente sono dovute alla posizione assunta , premono sui reni tanto da simulare un calcolo! Se non ho capito male!
:clap per l'amiocentesi!
ape tu com'e'?

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 7 mag 2013, 14:51

Ciao cris tu come stai oggi?

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 7 mag 2013, 16:02

Salve donne,
io come sto?
Ho appena fatto un areosol :x:
Stamani ho fatto una seduta di osteopatia: il problema è che raddrizzandomi il primo giorno mi induce tutti i dolori del mondo, e adesso ho un mal di schiena terrificante.
Domani starò meglio :sorrisoo
Ah, domani operano il Rosso alle tonsille, mi sa che per un po' di giorni andremo avanti a vellutate e simili :risatina:
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 7 mag 2013, 16:10

aua2000 mannaggia la peppa, che super dolore la colica! :coccola
cris_ga :coccola antimalessere, spero tu stia meglio...
popeye se non ricordo male è XY pure il tuo, vero? Gioiamo per il cariotipo normale :yeee
elfo che super pupone! Bravo minimotociclista!
Frieda non è che nella bassa Toscana in quanto a clima stiamo messi meglio... Oggi però c'è il sole!
Lo sai che poi malediremo le giornate calde, vero? :risatina:
ilaeli :incrocini per la morfologica di oggi!
ali82 evviva il sesto mese! :clap
gabryoga e tutte le settembrine buona giornata!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 7 mag 2013, 16:16

Notizia positiva:
i nuovi protocolli della Regione Toscana prevedono la cruva glicemica sono i alcuni casi.
Ed io avendo messo su solo 3 kg, con un feto, il Minirosso, perfettamemente in norma con le misure, non avendo casi in famiglia ed essendo piuttosto magrolina di costituzione mi risparmio il bibitone!
Felicissima io :yeee

E giovedì morfologica!
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 mag 2013, 16:34

APEzzetti ha scritto: avendo messo su solo 3 kg, con un feto, il Minirosso, perfettamemente in norma con le misure, !
allora la gine ha ragione: sono troppi i miei 6,3kg!!! :buuu
Monotuba 10/2011

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 7 mag 2013, 16:38

elfo ha scritto:
APEzzetti ha scritto: avendo messo su solo 3 kg, con un feto, il Minirosso, perfettamemente in norma con le misure, !
allora la gine ha ragione: sono troppi i miei 6,3kg!!! :buuu
Elfo, ho controllato il mio libretto. Come aumento massimo di peso alla 20esima settimana riporta +5 kg, aumento medio + 4 kg, aumento minimo 3,5 kg.
Ma non mi farei troppe pippe mentali, io purtroppo avendo problemi motori non posso proprio permettermi di prendere troppi kg, la gamba avrebbe troppi problemi.
Per cui tranquilla, ok?
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 mag 2013, 16:47

APE ti ringrazio, sono al limite del normopeso ma effettivamente la tabella mi mette di 1,3kg in sovrappeso...da oggi sane abitutidini! devo trovare attività fisica da fare oltre le mie camminate giornaliere.
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “Settembre”