GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da popeye » 12 feb 2013, 16:53

Ciao!!!!!!!!!
Ragazze, come andiamo?
Apezzetti, ma che batosta con l'asma!!! Ti capita sempre così? Povera...ormai è più di un mese che sei in queste condizioni?!? :domanda

Io sto meglio, niente nausea. Ora sono ghiotta di succo di pompelmo!! :sorrisoo

Oggi ho fatto la prima ecografia, così ho potuto vedere e sentire il battito!! E' "lungo" ben 1,5 cm!! :sorrisoo

Poi il gine mi ha detto che mi farà fare direttamente l'amniocentesi, senza passare per test combinato...vista la mia età.

Stesera mi godrò Sanremo dall'inizio alla fine....mi piace tanto!!

Baci a tutte!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 feb 2013, 17:03

Stamattina ho fatto le analisi e non vedo l'ora arrivi il 4marzo per la traslucenza.
Mia madre, mio marito e una cara amica sono sempre più convinti che è femmina; ma se devo essere sincera, la cosa mi è totalmente indifferente
Oggi saremmo dovuti andare alla festa di carnevale per bambini che si fa al castello in paese, ma mia cognata non è venuta con i bimbi e mio figlio ha preferito andare un paio di giorni dai miei lasciando mamma e papà soli soletti! :cuore andremo a riprenderlo sabato pomeriggio sicuramente. Intanto mi sono divanata un'oretta e ho già ingurgitato una panino (ventricina, formaggio light e insalata) e due biscotti. Bè erano le 16 e dovevo fare merenda!
eh passata la nausea e i problemi digestivi, è arrivata la fame!
arriva quest'ora e fino a sera sento lo stomaco tirare e la pancia pronunciarsi.
approfitto del silenzio per lavorare un po'!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 feb 2013, 17:55

Ciao a tutte le settembrine!
Siamo rientrati all'ovile, mio marito rimarrà a casa per un mesetto x la ripresa dall'intervento e la cosa non mi dispiace per niente! L'unico neo è che le cose di casa dovrò sbrigarle tutte io... :nonegiusto
In ogni caso non mi ammazzerò certo di fatica, anche perchè fra il lavoro e la stanchezza per la gravidanza non ce la farei ad essere miss Ordine e Pulizia di casa!! :risatina:
Mi sembra che l'acidità sia diminuita, mi sento meno stanca, forse sto entrando in una nuova fase della gravidanza? :ok Alla fine abbiamo deciso di fare bitest e translucenza nello stesso centro il 20, non importa per la spesa, fortunatamente mio marito ha un'assicurazione sanitaria (che si è dovuto attivare al lavoro) che rimborsa per l'80% anche tutte le mie spese sanitarie :spiteful:
Ieri è nato il mio 4° nipote (figlio del fratello del socio)!!! Si chiama Alessio, pesa la bellezza di 4,5 kg!!!! E' nato in America quindi l'abbiamo potuto vedere solo su skype...
E' inutile, nella mia famiglia nascono solo maschi e anche belli forzuti... :ahaha
elfo :incrocini fin da ora per la translucenza!
Popeye sono contenta che stai meglio! Dicono che nel II trimestre rinascono forze insperate! Speriamo....
Apezzetti :coccola antiasma...

Baci e :incrocini a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 feb 2013, 18:38

gigulina ha scritto:
Ieri è nato il mio 4° nipote (figlio del fratello del socio)!!! Si chiama Alessio, pesa la bellezza di 4,5 kg!!!! E' nato in America quindi l'abbiamo potuto vedere solo su skype...
ammappate che torello!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 12 feb 2013, 19:29

Ciao ragazze!! :ciaociao Io sono Alice. Mi sono iscritta al forum da pochi giorni...sono in attesa del mio primo bimbo e sono felicissima! Ancora non mi sembra vero...oggi sono entrata nella 10° settimana e quindi facendo i calcoli la dpp è il 10 settembre!
Sono proprio contenta di essermi iscritta a questo forum...scambiare con voi esperienze, gioie, emozioni e tutto ciò che un agravidanza comporta...come la nausea :argh Oggi è proprio forte...dovrei mangiare ma stasera mi dovrò proprio sforzare!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 12 feb 2013, 19:36

Sera settembrine! qui il sonno non mi vuole dare tregua :buuu spero che terminato il primo trimestre di ritrovare le forze, con 3 bimbi piccoli è una tragedia, fosse per me andrei a letto ora fate voi.
Io ho il prelievo per il bitest fissato per il 21 mentre l'eco il 28, non nego che non vedo l'ora di rivederlo :risatina: ma l'ansia che qualcosa vadà storto è sempre li in agguato!
Ma la vostra pancina si inizia a vedere? la mia è letteralmente esplosa... inizio ad avere difficoltà a vestirmi con i soliti abiti, e anche se non lo dico ,la gente lo nota eccome che sono incinta, ho la pancia come fossi di 4 mesi, non oso pensare come sarò questa estate!!
Buona serata a tutte, io vado a terminare la cena per la truppa!!
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 feb 2013, 20:34

elfo ha scritto:
gigulina ha scritto:
ammappate che torello!
:risatina: :caduta_sedia:
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 feb 2013, 20:39

ali82 ha scritto:Ciao ragazze!! :ciaociao Io sono Alice. Mi sono iscritta al forum da pochi giorni...sono in attesa del mio primo bimbo e sono felicissima! Ancora non mi sembra vero...oggi sono entrata nella 10° settimana e quindi facendo i calcoli la dpp è il 10 settembre!
Sono proprio contenta di essermi iscritta a questo forum...scambiare con voi esperienze, gioie, emozioni e tutto ciò che un agravidanza comporta...come la nausea :argh Oggi è proprio forte...dovrei mangiare ma stasera mi dovrò proprio sforzare!!
Ciao Alice e benvenuta!!!
:congratulations:
Lo sai che la mia dpp è identica alla tua??? :-D che fico!! Magari partoriremo lo stesso giorno!! :ok
Io poche nausee, solo acidità e tantissimo sonno... un abbraccio e :incrocini per il prosieguo della gravidanza!
Popeye quasi dimenticavo: :emozionee per l'ecografia e il cuoricino che batte... :bacio
kia quanto deve essere stancante cucinare per 3 cuccioli? E quanto deve essere bello? :-D
Buona serata a tutte!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 feb 2013, 21:32

Arieccomi!

BENVENUTA ALI82!
popeye sono felicissima per la tua eco! già un 1,5 cm di cucciolo :cuore
Per quanto riguarda l'asma: io soffro d'asma da quando ero bambina, ma erano ormai 5 anni che avevo trovato un ottimo equilibrio con una terapia di mantenimento.
Come è iniziata questa gravidanza così si è acuita in modo fortissimo e destabilizzante la mia asma, e la terapia di mantenimento non era assolutamente sufficiente. E così mi hanno imbottito di schifezze :x:
kia78 mi sa che il 21 ci troviamo alla palazzina della libera professione! Io devo fare la visita con patologia ostetrica. :coccola antinausea!
elfo approfitta di questi giorni per riposare un po' e fatti coccolare tanto!
gigulina benvenuto al 4° nipotino! E :ok per la tua fase energica, sono contenta per te!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 13 feb 2013, 9:21

Benvenuta Alice!!
A chi mi chiedeva del marito, fortunatamente si è ripreso in tempi brevissimi! Io continuo ad avere sonno ma forse negli ultimi due gg un pochino meglio!
Kia78 anche la mia pancetta inizia a vedersi....
Una domanda per tutte: ma lo smalto si può mettere? Ho letto in qua e la che è meglio evitare.....ven chiederò alla gine ma volevo sapere anche da voi!!!
Buona giornata a tutte!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 13 feb 2013, 9:40

APEzzetti ha scritto: elfo approfitta di questi giorni per riposare un po' e fatti coccolare tanto!
BENVENUTA ALI82!
Lo sto facendo eccome! ieri sera avevo la quiche nel forno, appena pronta abbiamo fatto l'aperitivo e dopo: ristorante! :yeee :risatina:
chissà se mi ha organizzato qualcosa per domani... :domanda
stamattina sono andata luuuuunghissima! svegliata alle 8 mi sono messa a vedere "Reparto maternità" (mia sorella partorirà proprio in quell'ospedale) ma sono puntate vecchie del 2007! e nonostante abbia già avuto un parto naturale anche piuttosto lungo, mi impressionavo ugualmente e riflettevo che alla fine, da qualche parte dovrà pur uscire, no? lo hanno fatto tutte! :risatina: vabè...
La mia pancia si pronuncia bene dopo pranzo e si inizia a vedere che non è più gonfiore, ma vera gravidanza. I problemi di abbigliamento li ho già da 2 settimane a partire dal primo pomeriggio. la mattina riesco ancora a mettere un paio di jeans.
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 13 feb 2013, 9:42

chiales12 ha scritto: Una domanda per tutte: ma lo smalto si può mettere? Ho letto in qua e la che è meglio evitare.....ven chiederò alla gine ma volevo sapere anche da voi!!!
Buona giornata a tutte!
mah sai che non lo so... :domanda
Monotuba 10/2011

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 13 feb 2013, 10:41

:domanda :domanda ...io non lo sapevo, invece...e ho sempre messo lo smalto.....

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 13 feb 2013, 13:33

Ciao a tutte
Hanno cambiato la grafica del forum? che carino :clap
In questi giorni scrivo poco, scusatemi...mando un abbraccio e tanti :incrocini :incrocini a tutte!

Per lo smalto..io l'ho sempre messo :unghiette :x:
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 feb 2013, 16:23

Ciao ragazze. Che bella la nuova grafica del Forum.

Benvenuta ad Ali! Raccontaci un po' di te!

Per quanto riguarda nausea e pesantezza di stomaco ... presente, sempre presente!
La mattina, dieci minuti dopo essermi svegliata ho dei conati in cui non butto fuori niente, solo aria e saliva, ma dopo sto meglio :x: . Poi pesantezza di stomaco continua, alternata da momenti di fame improvvisa e poi di nuovo un macigno sullo stomaco :x: .
Io sono alla fine del primo trimestre, ma nessun miglioramento. Speriamo in una svolta improvvisa :incrocini
APEzzetti, mi sembra che tu sia una delle poche che non abbia di questi problemi, ma, cara, ne stai già affrontando tanti :coccola .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 feb 2013, 16:27

Ho trovato un altro lato positivo del partorire a settembre: non ho dovuto partecipare alle feste di carnevale con il pancione :risatina: .
A quella di martedì grasso era un delirio, milioni di persone ed un caldo soffocante. C'era la mamma di un compagno di asilo di Alice che partorirà a marzo e decisamente non ho invidiato la sua posizione :ahaha .

A chi mi chiedeva di mettere le foto di Alice/Pippi, devo ancora scaricarle, ma cercherò di provvedere entro breve.
Vi devo anche dire che alla festa di domenica è stata premiata come miglior maschera :thank_you: . Inutile dire che io camminavo a 2 metri da terra!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 13 feb 2013, 17:00

cris_ga e brave mamma e figlia! Poi ci devi insegnare a fare le treccine col filo di ferro, per un futuro, chissà che non ci sia utile... :risatina:
Per lo smalto in rete ho trovato un articolo in cui si dice che è innocuo, ma che bisogna fare attenzione ai fumi dell'acetone, e quindi usarlo sempre in luoghi ben areati..Io in ogni caso non ho mai smesso di usarlo, il ginecologo me l'ha sempre visto e non si è mai allarmato..quindi non.mi preoccuperei più di tanto..

Cambiando argomento:domani è San Valentino, voi lo festeggiate? Io e mio marito in genere ci scambiamo sempre qualche regalino (anche minimo) ma quest'anno fra operazione e lui a casa non ho avuto ancora modo di fare nulla.. qualche idea da prendere al volo?

Baci e :incrocini a tutte
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 13 feb 2013, 18:41

Io il mio regalo per S.Valentino lo avrò a breve dato che mia sorella in queste ore sta partorendo la mia prima nipotina! Spero vada tutto per il meglio! E' a Roma 160km da me...
Per distrarmi sono andata a prendermi un paio di jeans premaman precisi per questo periodo dove la pancia non e' tanta ma c'è e gli altri pantaloni mi stringono.
Chissà se mio marito ha organizzato qualcosa per domani...
Monotuba 10/2011

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 13 feb 2013, 21:18

Ciao ragazze!! sono riuscita a collegarmi solo ora...oggi tra le cose per la scuola (insegno in una scuola elementare) e alcune commissioni che ho dovuto fare non è mica da tanto che mi sono fermata.......

Gigulina, ma che bello sapere che anche tu hai il 10 settembre come dpp!! Condividiamo una cosa bellissima!

Ciao cris_ga! vediamo un pò: ho 30 anni, sono una maestra e... sto aspettando il mio primo bimbo!! Che felicità sto provando :sorrisoo E' un periodo davvero magico... l'unica cosa antipatica è la nausea che mi tormenta quasi ogni giorno...anch'io come te alterno momenti di super pesantezza a momenti in cui mi assale una fame incontenibile (ecco lì potrei mangiare proprio di tutto!!), ma... :domanda
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 14 feb 2013, 7:57

Buongiorno! ed'è proprio un bellissimo san Valentino quest'anno!
All'1.00 questa notte è nata Nora la mia prima nipotina che ho già sentito per telefono piangere... :buuu pesa 2660gr e sta benissimo di fianco alla sua neo mamma abbastanza stanca! oh santi non pensavo fosse così emozionante!!!
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “Settembre”