GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Bloccato
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Messaggio da ELEZANGA » 8 mar 2012, 22:46

fedy :emozionee :emozionee :emozionee :yeee :yeee :yeee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 mar 2012, 22:46

bene ha scritto:stasera ci risiamo... meno nausee di ieri ma ci sono :buuu
povera me che veramente ho la fobia della nausea...chissà forse questo "trattamento d'urto" me la farà passare... :buuu
:bacetto :bacetto :coccola :coccola :coccola
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 9 mar 2012, 9:40

Ciao ragazze, scudatemi ultimamente nn ho avuto tempo di scrivervi..
Bene mi spiace che stai male tanti :incrocini :incrocini :incrocini x te!
Se puó consolarti stamattina sono ritornate nausea e vertigini anche a me! Ormai pensavo di esserne fuori :buuu

Fedy ma che bellissima emozione :yeee :yeee
A me toccherá il 16 e nn vedo l'ora!!!!

Alelua anche io apprezzo i tuoi nomi! :ok

Io invece ho scelto Arianna se sarà femmina (ovviamente con approvazione del marito) e invece se dovesse essere maschio lo sceglierà lui, come premio alla sua convinzione..infatti tutti dicono che è femmina e lui è l'unico convinto del contrario :risatina: :risatina: almeno se lo merita no?
Sempre sotto mia approvazione s'intende :spiteful:
Per ora nn si é ancora espresso a riguardo, ha detto che inizierà a pensarci il gg in cui saprà il sesso .... :x:
Immagine

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 9 mar 2012, 10:32

salve a tutte pancine! Come vanno le vostre giornate?? io sono stanchissima, ieri sono stata a roma per lavoro tutta la giornata e sono tornata alle 8 di sera con i crampi ed il mal di schiena!! :buuu beate le mamine che possono stare a casa in maternità fin dall'inizio.....
voglio anch'io un contratto a tempo indeterminato (anche part-time) :nonegiusto :nonegiusto
basta con sti contratti a progetto o atipici che non valgono un cavolo!!!!
scusate saranno gli ormoni che mi ballano in corpo, ma oggi sono proprio nervosa!!!
Immagine

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 9 mar 2012, 10:39

Buongiorno panciotte
Bimba, mi piace moltissimo Arianna, è un nome dolcissimo :cuore
Per noi invece è il contrario per me è Gabriele mentre per lui è assolutamente Melissa...
Ma voi quando iniziate a prendere qualcosina per i "coinquilini"? Io sto iniziando a fremere! Non so per quanto ancora potrò resistere!!
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mar 2012, 10:40

fedy81 ha scritto:Buongiorno panciotte
Per noi invece è il contrario per me è Gabriele mentre per lui è assolutamente Melissa...
Ma voi quando iniziate a prendere qualcosina per i "coinquilini"? Io sto iniziando a fremere! Non so per quanto ancora potrò resistere!!
mia mamma e mia nonna mi hanno già preso una valanga di roba unisex!!!

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 9 mar 2012, 10:51

Mia madre invece sta facendo dei sopraluoghi.... :risatina:
Aspetta di sapere se è maschio o patata.... ma non credo resisterà ancora a lungo :risatina:
Devo anche decidermi ad iniziare a sistemare la cameretta...ora come ora è la stanza degli ospiti, la sala pittura ed il nostro secondo armadio...
Immagine

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 9 mar 2012, 11:02

Ciao ragazze, sono un po' presa ma vi leggo sempre dal telefono, poi non ho il tempo di postare tutti i giorni ma appena posso eccomi qui!

Bene, mi dispiace tanto!!! Ti abbraccio forte, tieni duro!!!! L'importante è che lo sbirulino stia bene!!!! :coccola :incrocini

Sono contentissima per fedy, che emozione!!! :cuore

Che brave che avete già pensato ai nomi! Qui è un'impresa impossibile... :argh
Ci sono tanti nomi belli (tutti quelli che avete citato lo sono!), ma non ci va di dare ai nostri figli dei nomi troppo inflazionati.
Per farvi capire, la nostra prima bimba si chiama Mariasole. Può piacere o non piacere (per noi significa tanto... lei è stata davvero un raggio di sole nelle nostre vite), ma dopotutto è un nome molto semplice, eppure qui non c'è nessun'altra bambina che si chiami così. Se dico Mariasole, è per forza lei e basta!
Sarebbe bello trovare un nome altrettanto semplice e significativo... in realtà per bimba sta iniziando a piacermi Diana (che poi significa "luce del giorno", quindi con Mariasole sarebbe perfetto :clap ), ma per maschietto proprio non abbiamo la più pallidissimerrima idea!!! Com'è difficile!!!
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 9 mar 2012, 11:07

fedy81 ha scritto:Mia madre invece sta facendo dei sopraluoghi.... :risatina:
Aspetta di sapere se è maschio o patata.... ma non credo resisterà ancora a lungo :risatina:
Devo anche decidermi ad iniziare a sistemare la cameretta...ora come ora è la stanza degli ospiti, la sala pittura ed il nostro secondo armadio...
Io mi sto trattenendo moltissimo con gli acquisti!! In realtà sto cercando di aspettare fino alla morfologica per sapere se è maschio o femmina, così saprei se posso "riciclare" qualcosa oppure no :hi hi hi hi
La cameretta qui è in alto mare, col fatto che la casa è a due piani mia figlia gioca sempre in sala e cucina, dove ci sono anche io, quindi la vive poco la sua stanza (in pratica solo per la nanna). Ora però vorrei sgomberarla da tutto ciò che è di troppo o che è mio o di mio marito, e renderla una vera e propria cameretta! :pensieroso
M 2009 R 2012

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 9 mar 2012, 11:13

fedy81 ha scritto:Buongiorno panciotte
Bello Arianna :clap

Io invece sento che è maschietto, però chissà a me va bene tutto!! Mi interessa solo che sia un bimbo sano il resto proprio non mi importa.. sarà il mio patatone (o patatona) :emozionee

Io ho ricevuto un paio di tutine in regalo (colori unisex, una con un disegnino di zebra color bianco e blu e l'altra color panna con winnie pooh) e mi sono comprata la borsa per il piccolo :emozionee ho trovato in un negozio la classica borsa portatutto che le mamme devono avere sempre dietro.. con mille tasche, bella pratica e comoda, color bianca e blu, fronte in jeans e dei disegni di orsacchiotti.. unisex anche quella! Poi ha una fascetta da ricamo su cui farò sicuramente dei ciuccetti e degli orsetti a punto croce!

Oltre a quello abbiamo già in mente di prendere a breve il passeggino.. perché in pratica ho un'amica con un trio fantastico (resistente e molto molto buono in materiale) che mi dà ovetto e navicella perché ancora seminuovi, devo solo comprare il passeggino dello stesso modello e ho il mio trio.. e dato che ho trovato un'offertona per compralo a quasi 80 euro in meno, appena riesco lo compro così risparmio :ok
Per il resto aspettiamo l'eco di Aprile per sapere il sesso.. anche se faremo quasi tutto unisex per avere già tutto per il prossimo bimbo, vorrei essere pratica e spendere il meno possibile.. però qualche sfizio ce lo togliamo :fischia

La stanza del piccolo la stiamo pulendo ben bene visto che era una camera proprio vuota, ci tenevamo un letto per gli ospiti.. poi la stucchiamo (ci sono delle crepette in cima) e la ridipingiamo, credo di un color arancio caldo.. non voglio il solito rosa o azzurro sinceramente! Con calma faremo tutto :emozionee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 9 mar 2012, 11:50

Sono contenta che vi piaccia Arianna, anche Mariasole é molto bello!
Riguardo agli acquisti, oltre a qualcosina pre-maman ho preso solo la tasca x appendere i prodotti in bagno, dove metteró il fasciatoio, mia madre mi ha regalato una copertina scialletto panna della Benetton!

Per il momento ancora nn mi sento di fare acquisti, vorrei aspettare l'amniocentesi x stare più tranquilla :incrocini :incrocini :incrocini

Riguardo alla cameretta sono messa proprio male, perché è il laboratorio artistico dove creo e l'altra parte è il laboratorio informatico di mio marito, un'unica camera x entrambi, e il fagottino dove lo mettiamo ???
Mi servirebbe un garage che nn ho, oppure saremo costretti a fittare un ufficio, ma quanto ci costerà???? Per il momento preferisco nn pensarci ancora!

Anche se confesso che già fantastico su come decorare la cameretta, vorrei farla tutta in stile shabby chic, creando personalmente ogni decoro...
Immagine

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 9 mar 2012, 11:51

LUNA TI CAPISCO! Anche noi cerchiamo di risparmiare il più possibile. cercando pure di fare il tutto ad impatto 0!
Anche a me non piace il solito rosa o celeste...infatti noi l'abbiamo pitturata di verde acido!!! (è un colore rilassante anche se può sembrare strano)
Tre anni fa i nostri testimoni ci hanno regalato un bellissimo trio nuovo verde(si mi piace da morire) e blu quindi abbiamo una cosa in meno da comprare... mentre il borsone porta tutto lo vorrei fare io riciclando tessuti in stile etnico (sto guardando in rete qualche modello)
Cosa ne pensate dei pannolini lavabili?
Immagine

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 9 mar 2012, 11:53

Bimba che meraviglia...cosa crei?
Immagine

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 9 mar 2012, 12:04

Fedy ho iniziato con le creazioni in carta x eventi, quindi inviti, partecipazioni, segnaposto, tableau, etc etc, poi ho iniziato con le creazioni x i piccoli, fiocchi nascita, decorazioni x le camerette, bomboniere in pasta di mais, tipo angeli, pupazzi, anche stile thun, e ora vorrei iniziare a puntare sullo
Shabby chic, creazioni in stoffa, articoli imbottiti da appendere alle pareti etc...
Quindi la cameretta del mio fagottino aprirà il via a questo nuovo settore...
Ah dimenticavo....dipingo anche quadri su tela e faccio caricature x sposini da mettere sugli inviti etc... Insomma un pó di tutto!

Se vai su google immagini e scrivi shabby chic baby bedding, capirai lo stile a cui voglio puntare...un ritorno al romanticismo provenzale diciamo...
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 9 mar 2012, 12:04

ciao ragazze

flan, sai che invece io conoscevo da piccola una bimba che si chiamava Marialuce? mi piaceva tanto quel nome!

ho appena mangiato un sacco, era da giorni che non mangiavo (infatti sono scesa ancora di peso!), vediamo come va a finire stavolta! la fame mi è tornata, speriamo che la nausea se ne sia andata! comunque lo capirò stasera, l'ora critica per me va dalle 17 alle 20.

un bacio a tutte!!!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 9 mar 2012, 12:13

Bene su dai, tieni duro! :coccola
Immagine

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 9 mar 2012, 12:15

Bimba che bello! Anche io dipingo su tela con olio e acrilico, faccio gioielli riciclando qualsiasi cosa e lavoro a maglia. da un anno a questa parte mi sto specializzando in pupazzi di stoffa(sopratutto elfi e fatine)
e patchwork. fare questi lavori oltre ad essere divertente ti fa sentire davvero in pace col mondo.... Amo l'arte in tutte le sue sfaccettature... :cuore :cuore
Immagine

fedy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedy81 » 9 mar 2012, 12:19

:majorette: ce la puoi fare!! :majorette:
Immagine

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 9 mar 2012, 13:04

Fedy anche tu creativa??? Ma che bello :clap
La vivo proprio come te! Adoro l'arte in ogni aspetto ! :sorrisoo
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 9 mar 2012, 14:56

fedy81 ha scritto:LUNA TI CAPISCO! Anche noi cerchiamo di risparmiare il più possibile. cercando pure di fare il tutto ad impatto 0!
Anche a me non piace il solito rosa o celeste...infatti noi l'abbiamo pitturata di verde acido!!! (è un colore rilassante anche se può sembrare strano)
Tre anni fa i nostri testimoni ci hanno regalato un bellissimo trio nuovo verde(si mi piace da morire) e blu quindi abbiamo una cosa in meno da comprare... mentre il borsone porta tutto lo vorrei fare io riciclando tessuti in stile etnico (sto guardando in rete qualche modello)
Cosa ne pensate dei pannolini lavabili?
Fedy io posso assolutamente straconsigliare i pannolini lavabili! Ho diversi pareri strapositivi e li ho già ordinati sul sito mammaecologica. Con una spesa di circa 300 euro porti a casa un set di pannolini che ti dura per tutto il suo fabbisogno (e pure per i figli seguenti se ne avrai), pulirli è facile e a dispetto di quel che si pensa sono fantastici.. ci sono molti video su youtube proprio di mammaecologica dove ti spiega come sono fatti, come lavarli, come tenerli.. prova a darci un occhio e ti convincerai!
Io sia per una questione ambientale che di spesa li ho già scelti, ne sono convinta.. poi ho chi li ha usati e si è trovato benone.. nessuna irritazione da pannolino (causate per lo più dalle sostanze chimiche sbiancanti degli usa e getta), spannolinamento veloce (a 1 anno e mezzo già sono pronti al vasino), nessun ingombro di spazzatura (e per chi vive in condominio è una bella rottura.. più del lavaggio!) e il pediatra di questa mia amica dice che oltretutto favorisce la giusta posizione e lo sviluppo delle anche.. insomma, per chi come me può farlo è una gran cosa e sono convintissima :) se vuoi qualche altra info io sono disponibile :)
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Bloccato

Torna a “Settembre”