GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Ambra87 » 1 ago 2011, 8:29

Buongiorno settembrine!!!!
Notte di collasso, ho dormito come un ghiro, sono riposata e fresca come una rosa!!!! :ok
Rispondendo alle varie questioni di ieri:
Pizzy ti arrabbi se ti dico che il forno che abbiamo preso è proprio quello da 90??? :fischia E' una meraviglia, ENORME!!! Non pensavo fosse così grande!!! In pratica abbiamo preso la cucina della Scavolini e la stufa della Lofra, 5 fuochi + forno immenso!!! Una goduria, non vedo l'ora di essermi trasferita per fare kg e kg di pizza e pane!!! Anche perché abbiamo preso anche un freezer a pozzo, vorrei riempirlo adesso che ho tempo in previsione dell'arrivo della pupa: non voglio ridurmi a cucinare solo pasta in bianco per i primi 3 mesi!!! :risatina:
Mi spiace per la giornata di ieri, anche io vivo con i piedi enormemente gonfi, già dal mattino... Come te la pressione è stabile, delle due è bassa, quindi non mi preoccupo, ma è una cosa di un fastidioso tremendo! :x:
Fiore INCREDIBILE! HAI GIà FATTO LA VALIGIA?! Non ti pare un po' ante-tempo?! :risatina: Comunque io chiacchiero, ma non so mica cosa c'ho buttato lì dentro! Ora bisogna guardare se mi manca qualcosa... Però sabato al corso pre-parto ci hanno illuminata su cosa prendere al pupo per i primi tempi: fortuna che sono in linea con l'essenziale, le ostetriche ci hanno detto che non servono saponi, biberon, spugnette, salviette umidificate (non le avrei comunque prese..), cotto-fioc, narinel vari ecc... E via di acqua e lavette Ikea! :ok
Pucci ma la gente pensa che toccare la pancia porti fortuna?! No, perché capisco la tua sensazione... nemmeno io sopporto molto queste cose, la pancia è mia, la bimba anche, mi sembra un po' di lesione della mia privacy... :permaloso:
Mari di certo quell'esperienza mi ha dato una bella botta per crescere, ma anche i miei si sono messi d'impegno a responsabilizzarmi fin da subito eh! Già a 3 anni prendevo e andavo a fare i miei giri per il paese da sola... :risatina:
Per quanto riguarda le feste: da tata ti dico che vedo molti genitori che si organizzano per mollare il figlio ad altri genitori durante la serata, andando poi a riprenderli a festa conclusa, ma l'usanza è di accompagnare i bimbi e rimanere lì. Anche secondo me è un po' un'esagerazione, perché c'è bisogno del doppio di tutto (cibo, bevande, posto, pazienza), eppure pare la gente non si fidi più degli altri... :che_dici Ho letto proprio poco fa una discussione su GOL a riguardo e mi sono sentita un'aliena in terra...
Per le foto non temere, ci saranno, però sarebbe bello anche riuscire ad ospitarvi qua un giorno... :fischia
Silvietta come stai cara? Hai sentito il ginecologo? quando la prossima visita?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 ago 2011, 8:30

Buondì ragazze! Altra gallina delle 4 presente all'appello! :che_dici
Io invece mi sveglio sempre sudatissima (anche se non fa affatto caldo) e ansimante perché non riesco a respirare, ormai è un classico la sensazione di
polmoni schiacciati :che_dici

Pucci, allora se faccio feste devo aspettarmi tutti i genitori...mmmm....con Iris mi attrezzerò al parco e con Elia...beh...tanto è sfigato, nascerà a ferragosto o quasi quindi si scorda la festa (porello, che tristezza!) :fischia

Silvietta come stai? Perdite, contrazioni, ecc? :incrocini

Pizzy, accidenti la pressione e il gonfiore. Fare pediluvi freddi con sale non giova? :bacio

Fiorellino, quindi sei a posto? Valigia, trio, corredino ecc? :-D
E sei nella 36esima settimana, wowowowow!!! :-D

Oggi un po' di vacanziere saranno tornate!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 ago 2011, 8:38

Ambra, sai che la mia domanda è nata proprio da quel topic che ho letto di là? E che è sicuramente quello a cui ti riferisci tu.
Però avevo già dato (mi sa) scandalo abbastanza per la nanna fuori (ragazza siamo forti, abbiamo tappato la bocca a tutti, almeno per ora, gimme five socia! :risatina: ) ma non ho osato intervenire perché come dici tu...sarei sembrata un'aliena. :fischia

Pane e pizza fatti in casa? Mmmmm....io li facevo da bimba con mio papà,era il nostro rito del sabato visto che mia madre insegnava e la mattina era a scuola. Ora però vado di pizza con consegna a domicilio :fischia
Però quella che fa a mano il mio papi è molto più buona :emozionee
Io i primi mesi di maternità vivevo a surgelati,ecco...non i cibi cotti e unti, ma la verdure già pulite e tagliate sono comodissime, ho notato che ne spreco anche molto meno..

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ambra, sai che la mia domanda è nata proprio da quel topic che ho letto di là? E che è sicuramente quello a cui ti riferisci tu.
Però avevo già dato (mi sa) scandalo abbastanza per la nanna fuori (ragazza siamo forti, abbiamo tappato la bocca a tutti, almeno per ora, gimme five socia! :risatina: ) ma non ho osato intervenire perché come dici tu...sarei sembrata un'aliena. :fischia

Pane e pizza fatti in casa? Mmmmm....io li facevo da bimba con mio papà,era il nostro rito del sabato visto che mia madre insegnava e la mattina era a scuola. Ora però vado di pizza con consegna a domicilio :fischia
Io i primi mesi di maternità vivevo a surgelati,ecco...non i cibi cotti e unti, ma la verdure già pulite e tagliate sono comodissime, ho notato che ne spreco anche molto meno..

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 1 ago 2011, 8:48

si marie......sono praticamente pronta :risatina:

mi mancano giusto 2 cosine da tenere a casa e devo stirare il lenzuolino per la navetta e prepararla per benino :ok

però dovremmo esserci!!!

QUINDI LISA SE ASCOLTI LA MAMMA............"DATTI DA FARE CHE QUI TI ASPETTIAMO IL PRIMA POSSIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEE" :risatina: :risatina: :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 1 ago 2011, 8:50

Si, guarda, a volte leggo delle cose qua che mi fanno salire l'embolo... Non voglio mica dire che lascerei mia figlia al tipo che vende i giornali sotto casa, ma, per dirti, il mio nuovo vicino, che ho visto 3 volte in croce, mi ha già detto che sarà ben felice di guardarmi la piccola tra qualche tempo... Ed io devo vederci dietro un potenziale pedofilo che mi rovina la bimba a 3 anni?! Via, vediamo di ritrovare un attimino la bussola, come si dice qua a Bologna... :risatina:
Si, probabilmente abbiamo scandalizzato qualche mamma, che di me avrà pensato "Ma guarda questa ragazzina che incosciente! Fanno i figli giovani e poi si vedono le conseguenze!! Speriamo non le capiti mai nulla di male, ma se dovesse accadere è solo causa sua!" :caduta_sedia:
Sinceramente a me queste cose fanno SOLO ridere di gusto! Dovrebbero vedere come tratto i miei bimbi, che quando è inverno faccio rotolare beatamente nella neve (ed io rotolo con loro eh!), tornando a casa bagnati fradici! (casa a 50 mt dal luogo del disastro chiaramente e bagno caldo varcata la porta dell'abitazione eh!)
Eh sì Mari, si potrebbe proprio organizzare qualche uscita noi! T'immagini un we insieme? Con pupi e mariti, tutti polleggiatissimi con questa piccola mandria al seguito in total relax? Ci additerebbero per strada... :risatina: :emozionee
Ti dico, noi da quando facciamo la pizza in casa abbiamo abbandonato quella da asporto! Ha davvero un altro sapore ed è tutta un'altra soddisfazione! Di solito ci mettiamo ad impastare la domenica mattina, lasciamo lievitare e la sera cuciniamo... Ottima, bella soffice e alta... mmmm!!!
Io sto già pensando di fare un menu vero e proprio da realizzare nel prossimo mese, tra lasagne, gnocchi, ragù vari, verdure in umido, minestrone... Se tra una decina di giorni ci siamo trasferiti inizio a pignattare!!! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 1 ago 2011, 9:25

Buongiorno pancione, come va? Qui tutto ok, ieri ho cominciato a stirare i cambi e i lenzuolini della piccola... :emozionee , diciamo che sono a metà dell'opera con la valigia. Ma voi avete tolto tutte le etichettacce enormi che si trovano all'interno dei body? Immaginavo già la pupa infastidita dallo sfregare di tutte quelle cartacce!!
In settimana esco a prendere le ultime cose per me e qualche telo di spugna in più per lei, poi dovremmo esserci...
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 1 ago 2011, 9:26

buongiorno a tutte...Io stamattina sono riuscita a dormire un po' :ok ed ho scoperto che più vado a letto tardi più dormo....ma noi facciamo poca vita mondana quindi è raro che mi addormenti dopo le 10 di sera....
Pizzy mi spiace per la pressione un po' altina, ma con il dottor House in casa puoi stare tranquilla..
Fiore evviva per la valigia....io aspetto l'elenco dell'ospedale (sperando esista) così ho trovato un altro alibi per temporeggiare... :fischia
Questione feste io Mariachiara la lascio sola alle feste degli amichetti, fatti salvi i casi rarissimi in cui invitano anche noi genitori. Ed avviene lo stesso alla festa di Mariachiara che organizziamo in una ludoteca con buffet rigorosamente acquistato ( io ODIO CUCINARE al contrario di Ambra e Pizzy)...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 1 ago 2011, 9:29

Pane, pizza...anche io ormai li faccio in casa, tranne che in questo periodo in cui il forno è tassativamente a riposo...troppo caldo!

Ambra, bella l'idea del menù pronto in congelatore per i prossimi mesi, mi sa che mi organizzo e ti copio, in particolare farò pentoloni di legumi che noi consumiamo in grandi quantità, essendone grandi estimatori, ih ih ih, e poi ragù, sughi vari, minestroni...ottima idea!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 ago 2011, 9:34

buongiorno ragazze ormai manca veramente poco e io non vedo l'ora di vedere la mia sibilla! mi sembra solo ieri di aver fatto il test che mi diceva "incinta 3+" e guarda dove siamo arrivate :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ago 2011, 9:48

Ciao a tutte!
Ho letto tutto ma ricordo poco e niente, tutta colpa del sonno che mi attanaglia. Stanotte due gatti malefici (non me ne vogliano le amanti dei gatti) hanno amoreggiato a dir poco rumorosamente nel nostro giardino...non c'è stato verso di farli smettere o sloggiare...io non ho dormito dalle 2 alle 5!!!!!!

Noi tutto ok, la mia pulcina grande sta bene...e noi siamo suepr felici di riaverla a casa. Venerdì sera ho avuto una serie di contrazioni, ma dopo il viaggione e il riprendere a gestire la bimba ci stavano. Poi più nulla...

lavatrice di lenzuolini e copertina alessandro stesa...manca solo da lavare l'interno della carrozzina e controllare la valigia...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 1 ago 2011, 9:51

Ragazze ma voi sapete qualcosa su questa storia che la patata cotta diventa tossica se congelata? A me sa tanto di leggenda metropolitana, ci sono pareri discordanti...forse allora conviene ometterla nel minestrone da surgelare...o no? :domanda :domanda :domanda

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 1 ago 2011, 10:01

Buongiorno pance! Oddio... NONO MESE... aiuto, il momento clou si avvicina!! :) Congratulazioni a Fiore, Ambra e a chi le segue a ruota... ormai è ora!

Anche io ho passato il weekend a sistemare casa, in vista della partenza per la montagna di venerdì. Ho selezionato i vestitini da portare in ospedale e iniziato a preparare la valigia, visto che quando scenderò dai monti sarò all'inizio del nono mese anche io!!

Ma una domanda: nella lista del mio ospedale non citano niente riguardo il bagnetto del bambino: accappatoio, salviettine, creme varie (non so cosa serva) dite che mi danno tutto lì? Cosa dovrei comprare per il rientro a casa??

Pepa, quoto Dada in pieno! Hai fatto bene a protestare col socio, tante volte non lo fanno per cattiveria ma solo perchè non ci pensano, o meglio non pensano di creare problemi... un richiamo all'ordine è sempre utile, anche per loro, che se no si rendono conto troppo tardi di quello che stanno perdendo.

Pane e pizza fatti in casa? Assolutamente sì. La macchina del pane sforna una pasta che è meglio di quella della pizzeria, soprattutto per le focacce, e il Bimby segue a ruota. Anche a mano è buona. L'asporto e la pizzeria li frequento ancora, ma ogni tanto, perchè preferisco di gran lunga quella fatta in casa!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 ago 2011, 10:03

Buongiorno a tutte!

La vasosuprina sta dando i suoi effetti e io sto molto meglio (anche perchè passo gran parte della giornata a letto o sul divano :fischia ). La mattina è il momento migliore, perciò concentro tutto quello che devo fare - l'essenziale- in un'oretta, poi prendo la magica pillolina e lì mi fermo per un bel pezzo perchè mi dà una gran tachicardia aumentandoni l'affanno panzonesco e non riesco a fare più niente!

Prima di cena faccio delle micro passeggiatine, dieci minuti o giù di lì, non riesco proprio a starmene tappata in casa tutto il giorno con queste belle giornate!

Domani ho l'eco di accrescimento, non vedo l'ora :-D . Mi ricordo che durante quella di Andrea lui se ne stava con un piedino sul viso, aveva l'alluce in mezzo agli occhi :ahaha . A proposito di Andrea, porteremo anche lui, speriamo che si veda qualcosa di ben definito altrimenti penserà di avere un alien come fratellino :risatina:

Ho approfittato del marito a casa per farmi fare la lavatrice con il corredino per Stefano, di nuovo ha solo 4 tutine e 4 body per i campi ospedalieri, il resto è tutto di seconda mano, porello :risatina: . Andrea provava quelle che sono state le sue tutine (le appoggiava sul petto) e diceva:"Picci, picci" (piccina, piccina) scuotendo la testa :ahah . Adesso devo solo stirare le mie camicie da notte e i lenzuolini e poi finalmente anche io avrò la valigia pronta...mi sono dovuta sbrigare alla fine, con questa storia del possibile parto prematuro :che_dici . Che poi secondo me - come accade spesso - andrà a finire che partorirò oltre termine :risatina:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 ago 2011, 10:06

Continuo a sognare che avrò una bimba di nome Eleonora e che la vedrò solo una settimana dopo il parto :domanda :domanda :domanda , sarà la quinta volta da quando sono rimasta incinta.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 ago 2011, 10:11

Arieccomi...
Sono uscita presto da casa e mi sono fermata a comprare la lana e il cotone in più che mi hanno chiesto le mie "tessitrici improvvisate" :risatina: ...la mia amica era sconvolta..nel giro di 10 minuti ci siamo trovate in 3 pancione :ahah ..la ragazza che già c'era stava cercando di capire con funzionano gli slip con la fascia elastica (le ns classiche insomma).. da veterana le ho spiegato che l elastico davanti va sotto il pancione in modo da sostenerlo.. e mi dice..ah ma ti manca poco beata te!
E ho avuto la rivelazione....in effetti...6 settimane sole... :urka con la velocità in cui passano mi troverò in quattro e quattr'otto sul lettino della sala operatoria :ahah

Questione pancia.. Ambra nn credo che lo facciano perchè porta fortuna... almeno nn l ho mai sentita.. io per esempio nn l ho mai fatto nemmeno con le parenti ..ho detto a mio marito che se ne facciamo un altro mi compro una maglia stampata "Non toccare.. potrei staccarti la mano dal polso" :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ago 2011, 10:13

Megan, continua a riposare mi raccomando!
Anche io domani eco di accrescimento!!!!!!! :ok
Chissà che vuol dire il tuo sogno??? Un desiderio di terza figlia femmina???? :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 ago 2011, 10:26

Scusassero..

Beh Clara... dipende dalle persone... da noi usiamo andare un genitore per bambino.. solo chi ha un rapporto diverso da quello "ciao -ciao" scambiato davanti alla scuola viene al completo...madre padre bimbo e eventuali fratelli/sorelle...

Megan.. sono contenta che vada meglio.. certo però la tachicardia.. hai pensato che magari Eleonora sarà la 3' pulce?? :fischia Mia mamma anche ha sognato che andava a spasso per il suo paese con una bimba per mano.. per poi aggiungere che visto che stavolta sono in "linea" magari ne posso fare un altro... :che_dici

:incrocini :incrocini per te e Dream per domani!!

Sabato ho riaperto la valigia per mettere le ultime cosette..e ho dimenticato di nuovo la tazza... :che_dici ..."Ma tanto se hai l urgenza la tazza non ti serve subito" (cit. indovinate di chi?? ESATTO!!)
Che poi ieri al comple me l hanno tirata.. tutte a dirmi quand sono andata via " Auguri, ci vediamo a settembre a scuola con la carrozzina" :che_dici

Questione H... da noi c'è la stanzetta con il piano fasciatoio e la vaschetta... ma è lungo il corridoio quindi per cambiarlo dovrei farmi ttt la strada a piedi... allora me lo cambio sul letto...e per la culla..plastica? Hanno quelle in metallo e ti danno solo il lenzuolo per il materassino..

Mi metto a lavorare... :buuu
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Settembre”