GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da miriana » 9 lug 2011, 7:28

buongiorno a tutte. Come al solito sono una delle prime....SVEGLIAAAAA
:prr Ovviamente scherzo.... sono io la sfigata con un materasso del cavolo che accentua il mio mal di schiena.

Ambra87 ha scritto: miriana evviva per la visita andata bene!!! ma perché farai il cesareo? se non sono inopportuna eh... :fischia
no, no, cara non sei inopportuna. Mariachiara è nata con il cesareo alla 41esima settimana perchè non voleva saperne di uscire ( va detto che il mio gine fu un po' parco nei tentativi di induzione..solo olio di ricino) e quindi adesso non vuole rischiare con un naturale anche se sono passati 6 anni e mezzo.

oggi giornata stupenda e quindi andiamo al mare con la famiglia al completo,
COMODO per me...la bimba con mille giochi al seguito la gestisce lui :ok :ok
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 lug 2011, 9:40

Buongiorno ragazze, buon sabato a tutte!

Ieri giornata trascorsa al telefono con 4 ore di spetteguless e con un'amica di mia madre che è venuta ad aiutarmi in casa, di solito fa volontariato in ospedale, stavolta è venuta da me :fischia :hi hi hi hi

La situazione è stabile per quel poco che posso capirne io, mi sono alzata per andare in bagno e lavarmi e dopo 5 minuti sono dovuta correre a letto perché la pancia era di marmo e giù faceva tutto malissimo, uffaaaa!!!

Ambra, i polmoni dei feti di entrambi i sessi completano la maturazione a 32 settimane ma se i bimbi nascono in quest'epoca nel 90% dei casi rimangono comunque per un po' in TIN a metter su peso e a terminare lo sviluppo.
Si dice infatti che le 32 settimane siano proprio il "minimo sindacale" per non rischiare problemi seri (es. collasso polmonare, anomalie nello sviluppo neurologico ecc.). Ci sono poi bimbi nati anche prima che stanno benissimo, ma un 10% di quelli nati prima delle 32 che non sopravvivono nemmeno (parliamo sempre di bimbi seguiti in strutture di rianimazione neonatale).

Il traguardo successivo alle 32 w ndi solito sono le 35 perché alla 35esima bimbi sono perfettamente formati e spesso non necessitano nemmeno di culla termica (qui dipende dal peso) ma semplicemente saranno un pochino più piccini dei bambini a termine, ma recuperano in frettissima. Diciamo che per lo sviluppo fetale il 9° mese serve solo a farli stare all'ingrasso ma anche se nascessero a fine 8° sarebbero perfettamente sani e tonici.

Io ho come traguardo le 32 settimane, magari anche qualche giorno prima perché assumendo parecchio cortisone dall'inizio gravidanza i polmoni del parassita dovrebbero svilupparsi un pochino prima che nei feti assistiti solo dalla natura. Quindi dalla mia ho il peso del vitellino e il fatto che i polmoni sono qualche giorno in anticipo sullo sviluppo.
Ogni tanto qualche buona notizia anche per me :risatina:

Ah, dimenticavo: spesso sentirai parlare di differenti risultati fra maschi e femmine nei parti fortemente prematuri: tutte le statistiche infatti indicano che le bimbe sono più resistenti con maggior possibilità di sopravvivenza rispetto ai maschietti.

E anche oggi ho finito la mia disquisizione ginecologica :ahaha
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 lug 2011, 13:32

Ma sono l'unica ad avere problemi con gol oggi? Avvevo scritto un'altro papiro ma questa volta rispondendo/commentando ciascuna ma durante la pubblicazione mi è andato in timeout il sito e ho perso tutto, buuuuu!!!!! :buuu :bomba

Ci riprovo, però in modo ridottissimo perché devo coordinare il marito, gli ho stilato una "to do list" di 25 semplici punti :hi hi hi hi

Nympha,anch'io uso la caraffa filtrante! Mio marito è un maniaco della Brita, io ti dirò, bevo tranquillamente l'acqua del rubinetto che tanto è buonissima, anche se in questo periodo digerisco solo le bollicine.
Mmmm...vitello tonnato!!! Mi hai fatto venir voglia e non è neppure glicemico!!! :-D

Pizzy come stai? Come reagisce la pancia al movimento e allo stare in piedi?

Chissà Pepa come se la sta spassando al mare!!!!

Dream, notizie di Luisa? Io sono due giorni che non riesco a parlare con Iris, mi snobba perché ha sempre qualcosa di meglio da fare...

Pucci, buona giornata di mare oggi!!!!

Miriana, buon mare anche a te!!!! Che invidia ragazze sapervi balenottere spiaggiate sull'arenile :sorrisoo
E ottimo per la visita!!

Dada, ho letto degli sbalzi glicemici che ti perseguitano la mattina, mamma mia che menata! Stringi i denti che fra poco sarà tutto rientarto, forza!!!
E' triste vedere poco i cuccioli, però immagino che dopo una giornata intensa anche loro siano stanchi per cui non reclamino troppo la tua presenza come compagna di giochi :bacio

Vy, in che senso in sala parto sei andata solo coi calzini? Nuda nuda coi calzini? Scusami ma se mi focalizzo sull'immagine inizio a ridere :risatina:
Per il lavaggio: in lavatrice con detersivo normale, io fra l'altro faccio sempre per tutto il doppio risciacquo. L'importante è non usare mai l'assorbente che rimane sui tessuti e può creare allergie; inutili anche i vari disinfettanti, napisan ecc...tanto come si prelevano le cose dall'oblò e si stendono si riempiono ugualmente di tutto quello che c'è nell'aria visto che la nostra atmosfera, le superfici, ecc...non sono asettiche :ok

Lady, Megan, SaraL e tutte (perdonatemi ma oltre 2 videate di arretrari non ricordo un tubo) grazie per la vicinanza, sono anch'io ottimista :bacio

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 9 lug 2011, 13:32

Dottoressa Kildare :ahaha , compagne di panza, buongiorno! :ciaociao

Ieri sera abbiamo tirato le due passate dai nostri amici dirimpettai per festeggiare un compleanno!
Stamattina la sveglia alle 10 è stata mooooolto dura!
Ho provato ad andare a ritirare il referto dell'urocoltura, ma non era ancora pronto...

Poi visto che ho cambiato occhiali, sono andata a ritirare quelli nuovi! :unghiette

In più visto che Mauro è già partito per il lavoro, tra mezz'oretta vado a farmi scotennare la chioma! :stuzzica Almeno smetto di sudare come un porcellino sul coppino! :x: E poi posso chiedere a mia suocera di farmi la tinta! :spiteful:

Babi89: benvenuta allora!

FraB: grazie della lista!!! :thank_you: Per quanto riguarda le modifiche al listone facci pure, chi apre il topic lo governa! :ok

MarieClaire: un bacio grande!!! :bacio
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 9 lug 2011, 13:36

marieclaire ha scritto:Nympha,anch'io uso la caraffa filtrante! Mio marito è un maniaco della Brita, io ti dirò, bevo tranquillamente l'acqua del rubinetto che tanto è buonissima, anche se in questo periodo digerisco solo le bollicine.
Mmmm...vitello tonnato!!! Mi hai fatto venir voglia e non è neppure glicemico!!! :-D
A proposito di caraffe filtranti... Leggi l'articolo sul CDS di oggi... :che_dici

Il vitello tonnato era opera di mia suocera, c'era anche oggi a pranzo, ma visto che Mauro ha spifferato subito ai quattro venti la mia scorpacciata di due panini di ieri, ho dovuto rinunciare per del prosciutto cotto... :permaloso:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 lug 2011, 14:14

Babi89 ha scritto:ciao Ambra87, mi scuso non mi sono presentata, mi sono iscritta ieri al sito!!! ho 22 anni e aspetto Manuel o Emanuele!! :ahaha sono alla 28 settimana.... dpp 27/09/2011!!! ma secondo me nasce prima!! :sorrisoo
Benvenuta Babi!!!! Mi sa che per erà sei la nostra mascotte :sorrisoo
Io sono una vegliardona di 35 anni, Clara di Miano, mamma di Iris e se ce la faccio anche di Elia, il parassita che ho in panza :hi hi hi hi
Ti sei iscritta da poco ma vedo che coi messaggi sei già a buon punto, brava così a 250 avrai anche tu il photoalbum :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 lug 2011, 15:07

frab ha scritto:ragazze... non per fare l'antipatica, ma io sfoltirei la nostra lista di settembrine, ci sono ragazze che non passano MAI! poi se decidono di tornare ovviamente le reinseriamo, che dite?
Io sono d'accordissimo :ok
Fra l'altro si procederà poi un domani ad un'altra revisione della lista quando saranno nati i bimbi: le mamme attive saranno ancora meno, tutte prese dalla gestione dei cuccioli.
Che facciamo ragazze? Il prossimo thread lo apre Frab così sfoltisce? :fischia :hi hi hi hi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 lug 2011, 15:20

Nympha, ma come ha osato sabotarti così il pranzo!?!? Argh!!!! Merita una severa punizione :martello

La questione caraffe filtranti l'avevo seguita bene, ma poi si è rivelata un bluff o meglio: sono oggettovamente dannose se non tiene una corretta igiene della caraffa o se non si cambia il filtro in tempo utile, ma con una corretta gestione sono utilizzatissime (dalla mia fonte universitaria di biologia-virologia :ok )

Se l'acqua nella caraffa non viene smaltita subito io la uso per innaffiare i fiori :sorrisoo

Mio marito deve essere un po' stressato, vi racconto questa: dovendo cambiare trasportino e lettiera chiusa del gatto, gli ho chiesto di scrivermi su un foglietto le misure (altezza-larghezza-profondità) di entrambi gli oggetti per poi regolarmi con l'ordine.
Benissimo, fa tutto, mi consegna il foglietto ma...le misure sono tutte in *pollici* e non in centimetri!!! Ho fatto le conversioni, ma...no comment :ahaha

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 9 lug 2011, 15:25

CiAO belle!!! grazie del benvenuto a tutte!!!! Marieclaire sono la più piccola? beh dai mi fa piacere essere la mascotte!! il photoalbum? ancora sono spaesata è una gran cosa che sono riuscita a mettere la foto profilo!!! :sorrisoo grazie frab per inserirmi e per la lista di cose da portare in ospedale! che emozione manca ormai poco.... :risatina:
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 lug 2011, 16:34

ciao care...non posso leggermi più di 20 pagine di arretrati... :urka
ma dal mare vi ho pensato sempre... :cuore
ci sono grosse novità a parte la new entry :ok ?
qua e là ho leggiucchiato...le eco del terzo timestre stanno andando bene... :yeee
io devo aspettare ancora il 21..ma lunedì alle 19 ho il controllo mensile :incrocini
di che si parla?
dai aggiornatemi! :buuu
:bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 lug 2011, 16:42

marie dai tieni duro... :incrocini :bacio :incrocini
io la caraffa filtrate la usavo prima di restare incinta di Sofia...però sinceramente l'acqua in bottiglia mi piace di più...
discorso partorire nude..presente all'appello... :hi hi hi hi
mi ero preparata per Sofia la mia bella camicia da notte aperta tutta davanti...(come stavolta del resto :risatina: ) ma poi dopo la doccia, fatta durante il travaglio,mi sono asciugata con dei teli alla meglio e l'ostetrica mi ha fatto salire sulla poltroncina spaziale perchè era già ora di spingere... :urka
se ci ripenso rido ancora... :prr sopratutto alla fine quando c'era una platea di dottori, infermieri ad aspettare che Sofia uscisse... :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 lug 2011, 16:53

pizzy ma tu come ti sei regolata per la guaina post-parto?(la misura intendo...)
la commessa di io bimbo mi ha detto che è meglio aspettare dopo il parto per prenderla... :perplesso
io in ospedale voglio che non mi manchi nulla perchè il socio è già imbranato di suo se deve comprarmi qualcosa..figuriamoci con l'emozione della nuova arrivata... :emozionee
di mia madre ecc non mi fido... :che_dici
le mie valigie sono già pronte in pratica...poi mi viene sempre voglia di cambiare qualcosa..aggiungere...sono matta! :ahah

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 9 lug 2011, 16:57

Ciao a tutte!

Altra nottata da incubo, ho dormito dalle 23 alle 2, sempre grazie ad Andrea, ovviamente :bomba per fortuna oggi è sabato e c'è mio marito, e sono anche riuscita a farmi un bel pisolo dopo pranzo.

Benvenuta Babi :sorrisoo io sono Elena, ho 29 anni e aspetto il mio secondo pisellino.

Marieclaire: stai un po' meglio rispetto a stamattina?

Silvietta: bentornata!

Frab: sì sì, sfoltisci pure, lo abbiamo appena fatto con le giugnette '09, c'era un inutile listone lunghissimo quando normalmente a scrivere siamo ormai 5-6 :che_dici

per fortuna non mi sono ritrovata nuda in sala parto, altrimenti le foto che abbiamo fatto non le avrei mai potute far vedere :risatina: Oddio, cosa mi avete ricordato :urka :urka :urka . In realtà è andata in giro una mia foto con Andrea appena uscito poggiato sulla mia pancia e la mia patata al vento! Ce ne siamo accorti solo parecchio tempo dopo quando abbiamo trasferito le foto dalla fotocamera al computer, perchè il triangolo delle bermuda era nascosto dall'indicatore di batteria :impiccata: l'avevo messa pure qui su gol, mi sono venuti i capelli bianchi quando ce ne siamo accorti :tafazzi:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 lug 2011, 16:58

nel frattempo che la pupa dorme continuo a leggere di voi...
dormire: io starei sempre supina ma poi la schiena reclama... :impiccata:
provo così a stare sul fianco sx per Agata ma sto bene solo sul dx... :aargh
sesso?chi è costui? :ahaha :caduta_sedia:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 lug 2011, 16:59

ciao megan... :bacio
che caldo insopportabile... :bomba

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 lug 2011, 17:03

mi ero dimenticata...al mare mi sono fatta le treccine affricane...così i capelli sono sistemati per un bel po'! :spiteful:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 9 lug 2011, 17:05

Silvietta7885 ha scritto:ciao megan... :bacio
che caldo insopportabile... :bomba
Io ho pure le calze quando sono in casa, vabbè che c'è il condizionatore, ma per non sentirle dovrei stare a 21 gradi :impiccata: e comunque cucina e bagni non sono climatizzati e ci batte il sole dalle 10 alle 16
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 lug 2011, 17:17

io in casa ne ho 27-28 di gradi... :vomitino
sono nuda...!!!
il condizionatore lo uso con parsimonia perchè ho paura faccia male a Sofia...
leggevo della varicella :urka ma poi hai controllato gli anticorpi...? :domanda

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 lug 2011, 17:20

alla fine ho letto tutto... :unghiette
peso: sono a 6 e mezzo...non voglio prenderne più di altri 2...ma la vedo dura con tutto lo schifo che ingurgito.. :permaloso:
cordone: a sofia cadde il primo giorno che eravamo a casa.. :emozionee
nottate...io mi alzo solo una volta per fare pipì e non soffro ancora di bruciori di stomaco...con sofia era l'opposto...andrà tutto bene comunque? :pensieroso

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 9 lug 2011, 18:34

ciao belle :-D

come state? io torno da una settimana al mare...è andato tutto bene anche se ieri sera ho temuto di partorire.....avevo dei dolori allucinanti che partivano dallo stomaco....poi però è passato...forse una piccola congestione..o forse perchè la ginnastica pomeridiana :spiteful: mi ha fatto male

che si dice qui?

ho visto solo che parlate di caraffa filtrante...dunque io ce l'ho ma ho notato che a volte sul fondo si deposita una polverina nera, il carbone attivo forse...eppure ho sempre fatto un manutenzione attenta....ebbene non la uso più..bevo dal rubinetto
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Bloccato

Torna a “Settembre”