GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIV)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIV)

Messaggio da susi75 » 5 ago 2010, 21:16

Male pancia................
Mi corico bimbe.

Un :bacio
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 5 ago 2010, 21:19

Buonasera!
Avete scritto tantissimissimo come al solito :urka

Vediamo se mi ricordo qualcosa...

Neve + Lilly bene x le visite!

Phoebe tantissimi :incrocini x Nicolò :coccola

Valeria evviva la 37°settimana!!!! Se posso, come mai tuo marito non ha la patente?

Laura mi spiace tanto x l'incidente, l'importante è che voi stiate bene! La macchina si ripara!

Pollon :incrocini x la risposta dell'endocrinologo

Uaina bene x Will! Anch'io sono curiosa x il nome che darai alla tua bimba, ma tra al massimo un paio di settimane lo sapremo :ahaha
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 5 ago 2010, 21:39

Oggi anche qui ha piovuto tutto il giorno e la temperatura si è abbassata molto.
Io sto proprio bene...pensare che gli anni scorsi odiavo la pioggia in estate :ahaha

Anche se l'ospedale chiede tutine in cotone ho comprato anche un paio di tutine di ciniglia da infilare in valigia, col cambio di stagione e questo tempo ballerino non si sa mai...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 5 ago 2010, 21:43

ciao....
non dico quasi più niente io......... ormai scrivete un botto!!
domani è venerdì, ma mi tocca lavorare pure sabato e forse domenica, non lo so mica quanto reggo.
oggi monitoraggio, bene, ma abbiamo vinto un buono per monitoraggi ogni 3 giorni!!! quindi lunedì, poi venerdì, poi martedì, poi giovedì..... e questi sono solo i prossimi programmati....
TC: kat vorrebbe che stessi con lei e io ci sto pensando, ma la cosa mi spaventa molto

allora chi è la prima che sforna???

baci a tutte
exomacco
exopapà di riccardo

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 5 ago 2010, 21:51

exomacco ha scritto:ciao....
non dico quasi più niente io......... ormai scrivete un botto!!
domani è venerdì, ma mi tocca lavorare pure sabato e forse domenica, non lo so mica quanto reggo.
oggi monitoraggio, bene, ma abbiamo vinto un buono per monitoraggi ogni 3 giorni!!! quindi lunedì, poi venerdì, poi martedì, poi giovedì..... e questi sono solo i prossimi programmati....
TC: kat vorrebbe che stessi con lei e io ci sto pensando, ma la cosa mi spaventa molto

allora chi è la prima che sforna???

baci a tutte
Che bella vincita il buono x il monitoraggio costante :ahah
Beh, dai, almeno resta sotto controllo!

Ma x il TC ti farebbero entrare in sala operatoria? Che strano!
Comunque, come ho detto a mio marito, se sei convinto potrebbe essere l'esperienza migliore della tua vita, ma se non sei convinto potrebbe essere la peggiore
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 5 ago 2010, 21:57

si è previsto che può entrare una persona.
io sono molto combattuto, propenso più per il no, però potrei pentirmene e l'attesa fuori non è che sia meglio..
quindi non so che fare, il pensiero mi sconvolge
exomacco
exopapà di riccardo

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 5 ago 2010, 22:02

Già, saresti in ansia comunque.
Però tieni conto che è pur sempre un'operazione chirurgica...
Anch'io sarei combattuta e non saprei cosa consigliarti, però pensaci bene... piuttosto scriviti pro e contro su un biglietto, giusto x poter affrontare più razionalmente questa scelta.
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 5 ago 2010, 22:05

aivlis79 ha scritto:Già, saresti in ansia comunque.
Però tieni conto che è pur sempre un'operazione chirurgica...
Anch'io sarei combattuta e non saprei cosa consigliarti, però pensaci bene... piuttosto scriviti pro e contro su un biglietto, giusto x poter affrontare più razionalmente questa scelta.
se mai riuscirò a fermarmi un attimo farò proprio come dici tu!!
exomacco
exopapà di riccardo

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 ago 2010, 22:09

Siete diventate troppo grafomani!
Uaina:consolati io ho fatto cena con carne, insalata e pomodori dell'orto.
Nicole: se vuoi usare i metodi naturali di Uaina fai fare il trattamento per la candida anche a lui :spiteful: (un po' di cremina lì non gli fa male)
Valeria: ma tu presti la tua auto alla 37 settimana? E se devi andare in ospedale che fai chiami l'ambulanza?

Oggi ha piovuto tantissimo e nel pomeriggio ho prima ricamato il fiocco nascita, mentre i ragazzi facevano i compiti, poi ho fatto fare a Rosa il salame di cioccolato per domani sera, ho resistito e non le ho dato alcun aiuto, ho solo vegliato e dato istruzioni, così può essere assolutamente fiera del risultato! Domani farò lo stesso con il fratello che mi ha chiesto di fare lui la zuppa inglese.
Ha imparato in un lampo a separare gli albumi :yeee.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 22:12

Sera! :sorrisoo

Siamo davvero attive come mai, inizio a trovare difficoltà a seguirvi! :ahaha

Scrivo subito due parole a Marco visto che ho già letto gli arretrati ma poi mi ci vuole un po' per scrivere la mia. Dunque...

Marco, anch'io vorrei Ale con me ma sono consapevole che rischierebbe sul serio lo svenimento e questo mi dispiacerebbe tantissimo. Comunque un Parto Naturale e un TC sono esperienze diverse, d'entrare staresti vicino alla sua testa magari tenendole la mano e non vedresti il resto perché verrebbe coperta; se non sbaglio viene fatta una sorta di tendina. Insomma, ti accorgerai solo quando sentirai piangere il bimbo/la bimba! :-D In ognicaso come aivlis79 non saprei cosa consigliarti anche se sono d'accordo in mettere su carta i pro e i contro per rendere più facile la scelta.

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 5 ago 2010, 22:13

Marco dai che tra poco sei in ferie :ahaha

Può sembrare una scemata quella del biglietto, ma con alcune mie scelte ha funzionato...
:incrocini :incrocini :incrocini x qualsiasi cosa deciderai di fare!

Buona serata a te
e buona serata anche a voi panzotte, io vado a nanna.
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 ago 2010, 22:13

exomacco ha scritto:si è previsto che può entrare una persona.
io sono molto combattuto, propenso più per il no, però potrei pentirmene e l'attesa fuori non è che sia meglio..
quindi non so che fare, il pensiero mi sconvolge
Considera che stai dalla parte della testa di kat, vicino all'anestesista e non vedrai niente perchè la zona operatoria è separata da una tenda verde.
Non decidere da ora, ma segui l'impulso del momento.
Bene per il controllo del pupo.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 22:16

aivlis79 Notte! :bacio

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 5 ago 2010, 22:20

Sandreli ha scritto:aivlis79 Notte! :bacio
Sei sempre molto cara! :thank_you:

Notte a tutte
:bacio
A domani!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 22:38

rayd Riguardo alla SIDS e il succhietto, ho scritto che l'ho comprato perché avrei intenzioni d'usarlo visto che al Consultorio ginecologico mi è stato consegno un depliant della "Campagna Anti-SIDS" dove appunto diceva che si consigliava l'uso del succhietto perché questo riduce ulteriormente il rischio di SIDS, offrendolo al neonato per farlo addormentare. Le tempistiche sono comunque dopo che l'allattamento al seno è stabile, secondo questo depliant accade entro il primo mese. Visto che il bisogno di suzione nei piccoli potrebbe essere troppo forte al punto di non essere soddisfatto dalle poppate. In ogni caso deve il succhietto dovrebbe rimanere come un mezzo di supporto... Il sacco nanna lo vorresti portare in ospedale? Perché dove andrai è prevista la Rooming IN?

nicoleb5 Per quello che ho scritto sopra consideravo pure presto l'inserimento del biberon ma ho capito che anche te la pensi così. Anche se come te, laurajjj oppure uaina non vorrei trovarmi in difficoltà perché il bimbo non ne vuole sapere comunque potrebbe rifiutare entrambi fin dall'inizio, non è mai detto!

Phoebe72 :bacetto

susi75 Io mi ricordo ancora di qualche volta che ho fatto la pipi nel letto! :fischia ... Riguardo ai dolori mestruali come ti ha risposto irreale1608 dalla mia ginecologa mi è stato detto che si tratta di una sorta di contrazioni... Riguardo all'anca sbilenca potrebbe accaderti come con Nui ed Egle, che Leonardo voglia nascere alla 38a. settimana! :-D ... Ormai avvisata la tua amica non proprio amicona, non è più un tuo problema... A me non vengono dolori allo stamaco con il costume da bagno perché mentre faccio i bagni non mangio nulla. Se a 19 anni facevi gli spuntini che fai ora ci credo, ti verrebbe pure una congestione! :ahaha ... Come mangia la crosta di grana? Mai sentito! Beh, io gliela metto al brodo per dare sapore ma poi non la mangio mica.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 5 ago 2010, 22:41

laurajjj ha scritto:Siete diventate troppo grafomani!
Valeria: ma tu presti la tua auto alla 37 settimana? E se devi andare in ospedale che fai chiami l'ambulanza?
...tanto se devo andare in ospedale me la devo guidare da sola la macchina visto che Fede non ha la patente :che_dici e credo che con le contrazioni ogni 5 minuti non sia proprio fattibile.... l'idea è di chiamare un taxi x farmi portare all'ospedale che ho scelto (l'ambulanza ti porta a quello più vicino, e io vicino ne ho uno dove non voglio mettere piede a meno non sia in emergenza critica).
Oppure chiamo mio suocero e lo faccio accorrere qui, lui vive abbastanza vicino e se non c'è traffico in 10 min è qua.
per chi mi chiedeva come mai mio marito non guida: non ha mai preso la patente. A 20 anni ebbe un brutto incidente per cui è rimasto sotto shock per anni, forse in realtà non lo ha mai superato visto che non ne vuole sapere di guidare.
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 22:57

uaina Mannaggia! Mi dispiace che dovrai attendere ancora per gli esiti degli esami... Dunque il 19 d'Agosto, che saresti alla 38a. settimana, decideranno se è il caso d'indurti il parto dopo avere valutato il peso della bimba con l'ecografia? :domanda Per il TC non credo che ci siano dei problemi riguardo all'anestesia visto che tante donne con un sovrappeso importante vengono subito programmate per questo, non è il tuo caso ma appunto non credo che un po' di ciccina dietro la schiena sia un problema. Se devono fartelo anche se non sono un medico, sono certa che te lo fanno e basta... Scusa per i nostri discorsi riguardo al cibo, hai, anzi avete ragione!... Infine, condivido la tua felicità riguardo all'atteggiamento di Will. :emozionee

irreale1608 Adorare il proprio lavoro di sicuro aiuta a concentrarsi ma con me non ha funzionato. Credevo che avrei approfittato del tempo libero per studiare l'inglese invece non riesco a concentrarmi, sul serio! ... :coccola Per la cenetta sola soletta... Che golosità avete mangiato a Portofino! :ok

Fumatori in casa.
I miei suoceri fumano come due camini! :che_dici Anche Ale fuma ma poco anche se è il primo ad allontanarsi. Quando vado a cena da loro e iniziano ad esagerare mi sposto in un altra stanza e così farò quando nascerà il puppo. In tanto questi giorni che sono andata con mia suocera al giardino con i bimbi che bada, diverse volte quando fumava glielo diceva di stare attenta perché il vento portava in faccia al bimbo il fumo... messaggio: Quando nascerà tuo nipote dovrai stare mille volte più attenta! :bomba

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 ago 2010, 22:58

Mi ero addormentata sul divano.. e adesso mi trasferisco a letto.. domani mattinata in ospedale per esami..
Notte
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 23:01

ValeriaGP Pensa che quando ho avuto la minaccia d'aborto Ale mi ha portato con lo scooterone, che male! Adesso ha un furgoncino di lavoro, ogni volta che salgo Emiliano scalcia un monte, penso perché si sentono troppo le vibrazioni. Poi per salire e scendere è sempre più difficile visto che è alto. Comunque sia, avere un mezzo e qualcuno che ti possa portare è già un vantaggio! :coccola

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 23:03

irreale1608 Tanti :incrocini per gli esami di domattina! Notte! :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”