GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti calci il Settembrino...il momento si avvicina!

Bloccato
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanti calci il Settembrino...il momento si avvicina!

Messaggio da evakant » 22 lug 2008, 10:28

ciao trudy, nottata dura anche per me (nel senso che ho avuto la pancia contratta tutta la notte), speriamo che mi passi questo senso di durezza.
Stamane rimango ancora uun po' con voi al pc, a preparare delle pratiche, verso le 11 vado al comune a consegnarle....... è un mese che dico che finisco il lavoro...... ma puntualmente me ne arriva un altro. Beh, è meglio non lamentarsi, che il cucciolo costa!! :sorrisoo
Io l'eco per l'accrescimento l'ho fatta; govedì ho la flussimetria
Tutto a posto voi?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 22 lug 2008, 10:31

buon lavoro Eva :bacio :incrocini per giovedì...
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 lug 2008, 10:33

Blu :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!

Trudy :bacio

Eco di accrescimento... io l'ho prenotata in ospedale per il 9 agosto... la mia gine in studio mi fa eco di routine, giusto per controllare che sia tutto a posto e mi ha rimandata al SSNN per le tre eco!
Noi abbiamo scelto di non rivolgerci a laboratori privati perchè l'iter pianificato dalla mia gine e una gravidanza che sinora è stata fisiologica (il sinora è d'obbligo per scaramanzia) ci hanno pienamente soddisfatto!
Però forse è tardino per prenotare in ospedale... non vi resta che il centro a pagamento...

A volte penso che vorrei essere già a settembre, altre mi sento bene così... la panza non mi pesa, anzi, fisicamente sto bene... mah... sconvolgimenti mentali preparto!

Però... non riesco a preparare la valigia e ieri sera mi sono accorta che mi manca ancora una tutina per Riki
(quella famosa che doveva regalarmi mia suocera e che non si è ancora vista, dal momento che lei è troppo impegnata a pensare a se stessa...)
In settimana cercherò di fare gli iltimi acquisti necessari, così poi mi metto a lavare tutto...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 22 lug 2008, 10:34

evakant è un eco normale quella di accrescimento? E la flussimetria in cosa consiste? Nel controllo della quantità del liquido amniotico?
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 22 lug 2008, 10:36

blumirtillo ha scritto:oggi a pranzo verdura cotta, così ci risistemiamo per benino :ok

Trudy come procede con Sergio? Io per l'eco di accrescimento chiederò oggi al gine, spero che però oggi riesca a darmi tutte le misure della pupetta

Maril domani arriva velocissimo :emozionee
Sergio,procede sempre uguale,domani ha le terza seduta di psicomotricità ,temo ci vorrà tempo... : :buuu
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 22 lug 2008, 10:38

probabilemte si ci vorrà del tempo :coccola tanti :bacio e :incrocini a Sergio
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 22 lug 2008, 10:40

vado a stendermi un pò ragazze, la pressione mi sa che è davvero bassa. ho mangiato e bevuto un succo di frutta ma ho qualche doloretto. a dopo :bacio
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 22 lug 2008, 10:41

TRUDY, CREDO SIANO COSE UN PO' LUNGHE :coccola ABBI PAZIENZA CHE I RISULTATI SI VEDRANNO :bacio

io ho la 3° eco il 1 agosto ma è di quelle normali...cos'è l'eco di accrescimento?

maril...sarà che ieri hai fatto troppe passeggiate??? :sorrisoo

...non ricordo...baci a tutte :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 22 lug 2008, 10:42

olfersia io devo fare l'ultimo lavaggio e poi stirare tutto :emozionee , ma sono bloccata.....la valigia proprio nn riesco ancora a prepararla...forse per me è troppo presto. So di avere poi delle certezze, in caso di necessità Filo sarebbe capacissimo di preparala per me o di fare (magari con mia mamma) gli ultimi acquisti necessari, tutto ciò mi da una grande tranquillità
Anch'io sono cmq combattuta. Vorrei fosse settembre perchè nn vedo l'ora di conoscere Agnese e vedermela in braccio, altre volte penso che così sto talmente bene :emozionee
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 22 lug 2008, 10:44

blumirtillo, quella dell'accrescimento è un eco normale con particolare verifica nella simmetria degli arti, la flussimetria è sempre un eco, ma ti controllano anche il flusso che passa nel cordone ombellicale.
In entrambe ti controllano la quantità di liquido (puoi comunque chiedere tu la verifica della quantità) :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 22 lug 2008, 10:44

federica79 ciao....a me piace molto Emanuele....., ma credo che vederlo in faccia sia la cosa migliore per decidere :ok

maril76 riposo, riposo, riposo :bacio :cuore
Immagine

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 22 lug 2008, 10:47

ragazze, io ho quest'ernia che mi fa dannare...e da qui a settembre con la pancia che tira andrà sempre peggio :buuu
ho chiamato la gine e dice che l'unico rimedio è la guaina...
con questo caldo :che_dici ce l'ho da 3 ore e mi sembra di impazzire :grrr

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 22 lug 2008, 10:47

Ciao a tutte belle panciotte!

L'eco di accrescimento si fa alla 32 esima settimana...è come una morfologica, quindi un'ecografia normale ma con misurazioni e più approfondita....io ce l'ho il 6 agosto dal mio gine privato perchè ha ottimi macchinari....

Trudy, cara dai tempo al tempo e vedrai che Sergio ce la farà!
Blu...ciao tesorina! E sì i dolori di pancino sono brutti davvero....la pupù inquesto periodo sarà un 'problema' un po' per tutte noi, soprattutto per colpa degli integratori del ferro.....
Fede, Olfersia, Maril, Eva.....e a tutte :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 22 lug 2008, 10:50

:urka anche io devo ancora fare la valigia e lavare tutto...
e devo farlo prima di andare in vacanza...perchè voglio portarmela...non si sa mai :che_dici

eh si, Emanuele è proprio bello! ora voglio solo aspettare di vederlo...e convincere il marito :hi hi hi hi

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 22 lug 2008, 10:55

evakant grazie :bacio

Febor ciao stella :bacio chiedo al gine per l'eco di accrescimento.....magari lui ha pensato già di farmela oggi :incrocini

federica79 :coccola la guaina con questo caldo deve essere proprio una tortura
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 lug 2008, 10:56

Fede :coccola :coccola dai, passerà anche questa!

Febor :cuore

Stitichezza... mi raccomando bevete tanta acqua (e non bibite gassate o succhi di frutta che sono pieni di zucchero e fanno più male che bene) e provate con una bella tisana di malva alla sera (come consigliato da Lin), funziona perchè ha un effetto emolliente e aiuta il transito!!

Tra l'altro... vi passo una delle informazioni che ci ha dato la dietista sui biscotti senza zucchero...
Leggete sempre bene ingredienti e valori nutrizionali, perchè questi biscotti "dietetici" (cito solo G@lbusera, ma ci sono altre marche) utilizzano i dolcificanti, indicati come polialcoli... Ebbene, sono sempre zuccheri!!! e se fate la somma tra gli zuccheri e i polialcoli vi accorgerete che alla fine ne contengono di più che so di un biscotto ai 5 cereali della S@iwa... Io sono rimasta esterrefatta! :urka

Insomma, è una battaglia per gli acquisti consapevoli!!! :hi hi hi hi

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 22 lug 2008, 10:57

Io invece la valigia l'ho finita oggi!!! La ragazza mi ha stirato gli ultimi body comprati e lavati sabato...e così sono tranquilla..... :fischia

Io invece non vedo l'ora di averlo tra le braccia il mio pulcino...ho solo un po' timore del giorno del parto ma per gli imprevisti possibili e l"'organizzazione" di Gaia, che dovrà stare dai nonni e che mi mancherà un sacco.... :emozionee Comunque sarà un nuovo 'sconvolgimento' di vita....una botta de vita non da poco! :ahah :ahah :ahah
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 lug 2008, 10:57

Lin :cuore
ti vedo...

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 22 lug 2008, 11:06

una botta di vita sul serio :-D
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 lug 2008, 11:12

buongiorno bimbe belle! :bacio

dunque... conclusione di 5 gg in osp: giulio sta benissimo (me era troppo disturbo fargli l'eco di accrescimento... :grrr ), il collo dell'utero è lungo (38 mm, come al IV mese :-D ), conservato e ben chiuso, le contrazione di base non ci sono da mercoledì, ma ne compaiono di pesanti se litigo con i medici ( :fischia ).
voi direte: e allora che ci stavi a fare lì? xché stavano studiando un caso clinico di poliabortività complicata dalla sindrome cardiaca di w.p.w..
insomma, me la stavo passando più in cardiologia che in ginecologia!!!!
tra l'altro, dopo 4 giorni di "studio" mi hanno sparato in vena il tractocile... quando è chiaro che qualunque tocolitico nel mio caso è veleno!!!! se non ho collassato allora...

vabbè, basta. è finita! in 5 gg sono dimagrita di 600 gr e questo mi preoccupa un po', ma farò in fretta a riprendermi con le coccole di tutu!!!! :emozionee
adesso tanto riposo, poi il 31 vado a farmi visita e eco di accrescimento dal mio gine! :cuore
e spero che giulio abbia capito che ci conviene seriamente arrivare a settembre x il parto...

ho letto gli arretrati... sono contentissima che sia tutto ok e grazie x averci pensato così tanto!!!! il vs sostegno mi è arrivato ed è stato preziosissimo!!!!
:cuore :cuore :cuore
oggi sono ancora un po' debole e starò connessa poco, ma da domani riparte la chiacchiera!!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”