Ma qno mi sa dire quale è la causa? Perchè vengono?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!
- FRA80
- Active~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!
OK, BENE O MALE HO CAPITO CHE SIAMO TUTTE NAUSEATE
che bel club
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

fra80... che io sappia, è la difficoltà del corpo ad accettare la parte di dna non nostro di cui è composto l'embrione. in effetti, il progesterone e gli altri ormoni tipici della gravidanza servono proprio a questo; se vengono prodotti in quantità insufficienti, si ha un vero e proprio fenomeno di rigetto (il che probabilmente è stata la causa dei miei due precedenti aborti precoci...).
ecco xché, passata la fase iniziale di attecchimento, passa anche la nausea (di solito!)

ecco xché, passata la fase iniziale di attecchimento, passa anche la nausea (di solito!)
♥G♥ 28/08/08
- odile
- Original~GolGirl®

Buongiorno belle pancine!
Scusate x la latitanza di questi giorni
...
Non ho avuto il tempo di leggermi gli arretrati, ma voglio sperare che le cose procedano nel migliore dei modi!
Io mi senteo lievemente nauseata, in questi giorni, anche in questo momento, a dire il vero, ma x il resto tutto sembra precedere
Un baciotto e a dopo!!
Scusate x la latitanza di questi giorni
Non ho avuto il tempo di leggermi gli arretrati, ma voglio sperare che le cose procedano nel migliore dei modi!
Io mi senteo lievemente nauseata, in questi giorni, anche in questo momento, a dire il vero, ma x il resto tutto sembra precedere
Un baciotto e a dopo!!
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- terraluna
- Original~GolGirl®

Brava Lin
Anche io sapevo questa come spiegazione ma tu l'hai detta proprio bene, bene.
Io so che ha anche una componente psicologica, emotiva oltre che di tipo fisiologico, poi mi è stato detto ma questo è terrorismo psicologico, dalla mia vicina la quale mi ha anche strillato perchè sto troppo attaccata al termosifone che la nausea è più forte nelle donne che non sono preparate all'evento gravidanza... In effetti io all'inizio avevo una nausea fortissima giorno e notte, adesso ce l'ho lo stesso ma non ci penso e se mi capita di dare di stomaco pazienza poi mi faccio un bel dentifricio, the al limone e tirrammo innanzi!!!
Anche io sapevo questa come spiegazione ma tu l'hai detta proprio bene, bene.
Io so che ha anche una componente psicologica, emotiva oltre che di tipo fisiologico, poi mi è stato detto ma questo è terrorismo psicologico, dalla mia vicina la quale mi ha anche strillato perchè sto troppo attaccata al termosifone che la nausea è più forte nelle donne che non sono preparate all'evento gravidanza... In effetti io all'inizio avevo una nausea fortissima giorno e notte, adesso ce l'ho lo stesso ma non ci penso e se mi capita di dare di stomaco pazienza poi mi faccio un bel dentifricio, the al limone e tirrammo innanzi!!!
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- FRA80
- Active~GolGirl®

grazie LIN! è molto convincente come spiegazione.
Mi dispiace per le tue precedenti esperienze ...
Mi dispiace per le tue precedenti esperienze ...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

terraluna... lascia perdere la vicina e pensa a goderti la tua panciotta, nausea compresa!!!
fra80... grazie...
fra80... grazie...
♥G♥ 28/08/08
- LauraF
- Active~GolGirl®

Eccomi di ritorno dopo 2 tranci di pizza. Mi sento un po' pesantuccia.... Però in effetti anche io ho notato che la nausea c'è sempre, ma era più forte prima. Un paio di settimane fa non riuscivo nemmeno a bere....
Spero di non addormentarmi sul computer..... Quanto manca alle 6??????
Spero di non addormentarmi sul computer..... Quanto manca alle 6??????
- terraluna
- Original~GolGirl®

Laura mbeh! allle 6 francamente manca un po'
Si Si Lin la lascio stare e una di quelle signore un po' vezzoche che c'hanno sempre qualcosa da dire di nazional popolare... Un po' come me! Ma io lo sono così buttandola in caciara lei invece è sempre un po' malignetta
Ma Chissene!!!!
Ora vado a vedere la puntata di vivere, cioè mi vado a fare un sonno sulla poltrona dell'ikea.
Baci a dopo!
Si Si Lin la lascio stare e una di quelle signore un po' vezzoche che c'hanno sempre qualcosa da dire di nazional popolare... Un po' come me! Ma io lo sono così buttandola in caciara lei invece è sempre un po' malignetta
Ma Chissene!!!!
Ora vado a vedere la puntata di vivere, cioè mi vado a fare un sonno sulla poltrona dell'ikea.
Baci a dopo!
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

grazie... lo farò....terraluna ha scritto:Che paranoie hai Zizou?????![]()
Io sono plurilaureata in paranoia con 110 e lode e bacio accademico!![]()
Dhai?!? Mettiti davanti allo specchio e pensa positivo e poi prega Santa Gianna Beretta Molla. Lei è stata santificata da Giovanni Paolo (io in gioventù sono stata una papa boys) ha una storia bellissima, medico e mamma di 4 figli al quarto aveva un fibroma all'utero e le hanno detto che doveva interrompere la gravidanza se no si sarebbe trasformato in un tumore maligno crescendo insieme con il bambino, lei ha stretto i denti e portatato avanti la gravidanza. Non ti dico la fine ingloriosa, intuibile, se no non avrebbero potuto santificarla. :prrrr
E' una delle poche sante laiche non suore, riconosciute dalla Chiesa e ha fatto molti miracoli soprattutto a noi panciotte.
Io la prego sempre...
Adesso la prego perchè ti torni presto la nausea vedrai che non tarderàquella è sempre in agguato non serve che la chiami!
Stai serena!
Un
ma terraluna io le nausee ce le ho è solo l'amarognolo in bocca che mi è scomparso ...... quel fenomeno che cambia i sapori..... quel tipo di amaro come se avessi mangiato un quintale di carciofi e dopo aver bevuto l'acqua... ecco qllo che prima o avvertivo subito dopo aver mangiato e bevuto qlcosa!!!!
cmque grazie per il suggerimento... spero che davvero ci possa aiutare ....
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

terraluna... scusa ma... di dove sei???
♥G♥ 28/08/08
- robyska
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze,
torno a scrivervi dopo 5 giorni di silenzio e tanti tanti cambiamenti...per tutte vedo...
Come avevo accennato l'8/2 avevo la visita ginecologica e (così pensavo) la prima eco...In realtà dopo un'ora di anticamera il ginecologo mi ha visitata, ha detto che è una bellissima gravidanza e ho scoperto che non ha l'ecografo in studio!
Però ho sentito il cuoricino con un aggeggio che si chiama doppler ( credo)...e martedì sono andata a fare l'eco nell'ospedale dove lui è primario (40 min. da casa mia!). E' stato bellissimo...è lungo 24,84 mm e sta benissimo..sembrava coricato su un'amaca!Finalmente so esattamente di quanto sono: 9 + 3 (aggiornerò il ticker appena possibile). Sono felicissima ma anche un pò preocupata perchè l'altro giorno il ginecologo mi ha liquidato con un:"Ci vediamo tra un mese con l'esame delle urine completo" e non mi ha parlato di prenotare TN, né tritest nè morfologica...
Oggi ho parlato con una collega che alla prima gravidanza ha dovuto abortire perchè ha scoperto che il feto era affetto da spina bifida e il ginecologo che aveva allora non l'aveva informata sugli accertamenti da fare perchè obiettore di coscienza....continuo dopo...scusate
torno a scrivervi dopo 5 giorni di silenzio e tanti tanti cambiamenti...per tutte vedo...
Come avevo accennato l'8/2 avevo la visita ginecologica e (così pensavo) la prima eco...In realtà dopo un'ora di anticamera il ginecologo mi ha visitata, ha detto che è una bellissima gravidanza e ho scoperto che non ha l'ecografo in studio!
Però ho sentito il cuoricino con un aggeggio che si chiama doppler ( credo)...e martedì sono andata a fare l'eco nell'ospedale dove lui è primario (40 min. da casa mia!). E' stato bellissimo...è lungo 24,84 mm e sta benissimo..sembrava coricato su un'amaca!Finalmente so esattamente di quanto sono: 9 + 3 (aggiornerò il ticker appena possibile). Sono felicissima ma anche un pò preocupata perchè l'altro giorno il ginecologo mi ha liquidato con un:"Ci vediamo tra un mese con l'esame delle urine completo" e non mi ha parlato di prenotare TN, né tritest nè morfologica...
Oggi ho parlato con una collega che alla prima gravidanza ha dovuto abortire perchè ha scoperto che il feto era affetto da spina bifida e il ginecologo che aveva allora non l'aveva informata sugli accertamenti da fare perchè obiettore di coscienza....continuo dopo...scusate
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

robyska, ma cosa significa.... anche se fosse obbiettore , lui ha il compito di proteggere te e tuo figlio....
vuoisapere la mia? io sentirei un altro parere anche in un consultorio, e poi tirerei le conclusioni.... tu hai diritto di conoscere tutte le diagnosi prenatali, ne puoi parlare e consigliarti col tuo medico , ma la decisione spetta a te e a tuo marito....
vuoisapere la mia? io sentirei un altro parere anche in un consultorio, e poi tirerei le conclusioni.... tu hai diritto di conoscere tutte le diagnosi prenatali, ne puoi parlare e consigliarti col tuo medico , ma la decisione spetta a te e a tuo marito....
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Sono d'accoro in pieno con Zizou!
Ne parlavamo giusto stamattina di indagini prenatali... puoi rileggere i post, ma rimane valido il suggerimento di interpellare un altro medico che ti dia tutte le informazioni oggettive, su cos'è la DP e cosa comporta, di modo che tu e tuo marito possiate decidere cosa fare!
Alle volte i medici mancano un po' di sensibilità e noi tiriamo fuori una timidezza che non abbiamo e non chiediamo le cose!

Ne parlavamo giusto stamattina di indagini prenatali... puoi rileggere i post, ma rimane valido il suggerimento di interpellare un altro medico che ti dia tutte le informazioni oggettive, su cos'è la DP e cosa comporta, di modo che tu e tuo marito possiate decidere cosa fare!
Alle volte i medici mancano un po' di sensibilità e noi tiriamo fuori una timidezza che non abbiamo e non chiediamo le cose!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ORRORE!!!! obiettore con la vita altrui????
robyska, a scanso di equivoci, prima parla seriamente col tuo gine, poi senti un altro parere. quoto olfersia... non conviene essere "timide" in questi casi, la posta in gioco è troppo alta!!!!
e 
robyska, a scanso di equivoci, prima parla seriamente col tuo gine, poi senti un altro parere. quoto olfersia... non conviene essere "timide" in questi casi, la posta in gioco è troppo alta!!!!
♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

oh, dimenticavo... COMPLIMENTI PER IL FAGIOLOTTO!!!! 
♥G♥ 28/08/08
- LauraF
- Active~GolGirl®

Robyska: quoto anche io Zizou, Olfersia e Lin. Tu hai il sacrosanto diritto di scegliere, quindi il gine ha il dovere di metterti in condizione di farlo!
Comunque per ora mi sembra ci siano solo buone notizie!!

Comunque per ora mi sembra ci siano solo buone notizie!!
- FRA80
- Active~GolGirl®

anch'io quoto tutte..
anche la mia e obiettrice ma mi ha subito informata della possibilità di "indagare"...
alla prima visita!!
anche la mia e obiettrice ma mi ha subito informata della possibilità di "indagare"...
alla prima visita!!
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

ragazze grazie mi avete convinto faro il test completo TN+bitest
e l'amnio solo se risulta positivo
se l'amnio è positiva non lo terrei...
fare l'amnio solo per stare tranquilla, senza avere poi certezze con probabilità di aborto...non mi coniene come non conviene fare un'esame metà (solo TN)
ma il dosaggio dell'ALFA-FETO PROTEINA non ho capito, non è il bitest è comunque un prelievo fatto alla 16esima settimana?
grazie ancora
e l'amnio solo se risulta positivo
se l'amnio è positiva non lo terrei...
fare l'amnio solo per stare tranquilla, senza avere poi certezze con probabilità di aborto...non mi coniene come non conviene fare un'esame metà (solo TN)
ma il dosaggio dell'ALFA-FETO PROTEINA non ho capito, non è il bitest è comunque un prelievo fatto alla 16esima settimana?
grazie ancora
AliceAlessioGiulia i miei amori
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ragazze, ecco il listone aggiornato! se volete fare aggiunte, mandatemi un mp!!!!
SETTEMBRINE 2008
1) ALELUA 27 anni di Torino DPP 02/09/08
2) TITTI79 28 anni di Pisa DPP 10/09/08
3) MSBRICCO 35 anni di Roma DPP ../09/08
4) LOLLI 31 anni di Uboldo (VA) (Mamma di Mattia – 2 anni ) DPP 11/09/08
5) PACIOCCHINA 30 anni di Comeana (PO) DPP 09/09/08
6) SOLARIA 31 anni di………. DPP ../09/08
7) BABYMOON 33 anni di Portogruaro-Venezia (Mamma di Francesco – 2 anni ) DPP 20-22/09/08
8) SERENA71 …. anni di Friuli Venezia Giulia (Mamma di Fabio – 16 mesi ) DPP ../09/08
9) PANDISTELLE 32 anni di Bari (Mamma di Popio – 2anni ) DPP 13/09/08
10) PAOLINS …. anni di Torino DPP 05/09/08
11) BABA81 26 anni di ………. DPP 17/09/08
12) CHICA74it 33 anni di Reggio Emilia (Mamma di Alice – 2 anni) DPP 18/09/08
13) STEFY73 35 anni di Roma DPP 15/09/08
14) ZIZOU 34 anni di Roma-Lecce (Mamma di Flavio – 3 anni ) DPP ../09/08
15) CILLINA …. anni di Torino (Mamma di Alice – 2 anni) DPP ../09/08
16) ROBYSKA 30 anni di Genova DPP ../09/08
17) CHIOCCIA 30 anni di Puglia (Mamma di Alex – 10 anni ) DPP ../09/08
18) TRUDY 32 anni di ………. (Mamma di Sergio - 29 mesi ) DPP ../09/08
19) RICCIOLA 34 anni di Milano (Mamma di Ilaria - 1 anno ) DPP 04/09/08
20) MYRIAM 30 anni di Torino (Mamma di Alessia - 14 mesi ) DPP 20/09/08
21) ANNA82 26 anni di Varese DPP 23/09/08
22) OLFERSIA 34 anni di S. Ambrogio - Torino DPP 29/09/08
23) ODILE 32 anni di Roma DPP 23/09/08
24) FRA80 27 anni di Provincia di Bergamo DPP../09/08
25) LAURAF 28 anni di Como DPP ../09/08
26) MILLA 35 anni di Milano DPP 01/09/08
27) FELIXIA… anni di …… DPP ../09/08
28) NADI80 27 anni di ……(Mamma di Federica – 3anni e mezzo e di Daniele 2 anni) DPP 25/09/08
29) LIN 31 anni di Chieti DPP 21/09/08
30) BOMBA 34 anni di ..... DPP ../09/08
31) TERRALUNA 36 anni di. .... DPP 23/09/08
TOT PANCINE: 31
TOT BIMBI:
TOT BIMBE:
TOT NON VUOLE SAPERE:
TOT NON SI SA: 31
*Preghiera della mamma in attesa di un figlio*
Signore mio Dio, sono in attesa di una nuova vita. Con tutto il cuore ti ringrazio della maternità che mi hai concesso; degnati di portare a compimento il paterno disegno di misericordia che in me hai iniziato; fa che io cooperi fedelmente alla tua Provvidenza, formando in me e dando alla luce una creatura capace di conoscerti e amarti eternamente. O Gesù, mio Dio e Salvatore, tu che avesti tanta predilezione per i fanciulli e li accogliesti con amore nelle tue braccia, sii vicino a me in questo momento. A te fin d'ora consacro il figlio mio, perché appartenga a te prima che a me stessa: Santificalo, donagli ogni bene, fa che nasca e cresca nel calore del tuo Amore. O Vergine Santissima, tu che sei la madre della vita, il modello e la protettrice delle mamme, assistimi ora e nel momento della nascita del figlio mio; aiutami nella trepidazione dell'attesa e nel dolore del parto; comunicami la nobiltà dei tuoi sentimenti, perché anch'io, a tuo esempio, come umile ancella del Signore, possa compiere in tutto la Santa volontà di Dio
(Di Alelua)
CALCOLO DELLE SETTIMANE RISPETTO AL MESE:
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) – TERMINATO….
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) – IN CORSO…
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) – IN CORSO…
- FINE PRIMO TRIMESTRE!! -
4° mese (13+2 - 17+4 settimane)-
5° mese (17+5 - 21+6 settimane)-
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) -
- FINE SECONDO TRIMESTRE!! -
7° mese (26+3 - 30+4 settimane)-
8° mese (30+5 - 35+0 settimane)-
9° mese (35+1 - 40 settimane) -
SETTEMBRINE 2008
1) ALELUA 27 anni di Torino DPP 02/09/08
2) TITTI79 28 anni di Pisa DPP 10/09/08
3) MSBRICCO 35 anni di Roma DPP ../09/08
4) LOLLI 31 anni di Uboldo (VA) (Mamma di Mattia – 2 anni ) DPP 11/09/08
5) PACIOCCHINA 30 anni di Comeana (PO) DPP 09/09/08
6) SOLARIA 31 anni di………. DPP ../09/08
7) BABYMOON 33 anni di Portogruaro-Venezia (Mamma di Francesco – 2 anni ) DPP 20-22/09/08
8) SERENA71 …. anni di Friuli Venezia Giulia (Mamma di Fabio – 16 mesi ) DPP ../09/08
9) PANDISTELLE 32 anni di Bari (Mamma di Popio – 2anni ) DPP 13/09/08
10) PAOLINS …. anni di Torino DPP 05/09/08
11) BABA81 26 anni di ………. DPP 17/09/08
12) CHICA74it 33 anni di Reggio Emilia (Mamma di Alice – 2 anni) DPP 18/09/08
13) STEFY73 35 anni di Roma DPP 15/09/08
14) ZIZOU 34 anni di Roma-Lecce (Mamma di Flavio – 3 anni ) DPP ../09/08
15) CILLINA …. anni di Torino (Mamma di Alice – 2 anni) DPP ../09/08
16) ROBYSKA 30 anni di Genova DPP ../09/08
17) CHIOCCIA 30 anni di Puglia (Mamma di Alex – 10 anni ) DPP ../09/08
18) TRUDY 32 anni di ………. (Mamma di Sergio - 29 mesi ) DPP ../09/08
19) RICCIOLA 34 anni di Milano (Mamma di Ilaria - 1 anno ) DPP 04/09/08
20) MYRIAM 30 anni di Torino (Mamma di Alessia - 14 mesi ) DPP 20/09/08
21) ANNA82 26 anni di Varese DPP 23/09/08
22) OLFERSIA 34 anni di S. Ambrogio - Torino DPP 29/09/08
23) ODILE 32 anni di Roma DPP 23/09/08
24) FRA80 27 anni di Provincia di Bergamo DPP../09/08
25) LAURAF 28 anni di Como DPP ../09/08
26) MILLA 35 anni di Milano DPP 01/09/08
27) FELIXIA… anni di …… DPP ../09/08
28) NADI80 27 anni di ……(Mamma di Federica – 3anni e mezzo e di Daniele 2 anni) DPP 25/09/08
29) LIN 31 anni di Chieti DPP 21/09/08
30) BOMBA 34 anni di ..... DPP ../09/08
31) TERRALUNA 36 anni di. .... DPP 23/09/08
TOT PANCINE: 31
TOT BIMBI:
TOT BIMBE:
TOT NON VUOLE SAPERE:
TOT NON SI SA: 31
*Preghiera della mamma in attesa di un figlio*
Signore mio Dio, sono in attesa di una nuova vita. Con tutto il cuore ti ringrazio della maternità che mi hai concesso; degnati di portare a compimento il paterno disegno di misericordia che in me hai iniziato; fa che io cooperi fedelmente alla tua Provvidenza, formando in me e dando alla luce una creatura capace di conoscerti e amarti eternamente. O Gesù, mio Dio e Salvatore, tu che avesti tanta predilezione per i fanciulli e li accogliesti con amore nelle tue braccia, sii vicino a me in questo momento. A te fin d'ora consacro il figlio mio, perché appartenga a te prima che a me stessa: Santificalo, donagli ogni bene, fa che nasca e cresca nel calore del tuo Amore. O Vergine Santissima, tu che sei la madre della vita, il modello e la protettrice delle mamme, assistimi ora e nel momento della nascita del figlio mio; aiutami nella trepidazione dell'attesa e nel dolore del parto; comunicami la nobiltà dei tuoi sentimenti, perché anch'io, a tuo esempio, come umile ancella del Signore, possa compiere in tutto la Santa volontà di Dio
(Di Alelua)
CALCOLO DELLE SETTIMANE RISPETTO AL MESE:
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) – TERMINATO….
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) – IN CORSO…
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) – IN CORSO…
- FINE PRIMO TRIMESTRE!! -
4° mese (13+2 - 17+4 settimane)-
5° mese (17+5 - 21+6 settimane)-
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) -
- FINE SECONDO TRIMESTRE!! -
7° mese (26+3 - 30+4 settimane)-
8° mese (30+5 - 35+0 settimane)-
9° mese (35+1 - 40 settimane) -
♥G♥ 28/08/08
- FRA80
- Active~GolGirl®

grande LIN!!!
Quando vorrai... la mia dpp è 29/09/08
GRAZIE
Quando vorrai... la mia dpp è 29/09/08
GRAZIE