GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da kia78 » 16 ago 2013, 21:37

APEzzetti ha scritto:Kia spero tu sia on line e tu possa leggere.
Vai in via Don Minzoni a fare le analisi, ti fanno passare avanti.
Io in mezz'ora finisco. Fanno anche i tamponi al secondo piano del consultorio, nella palazzina accanto.
Andare in ospedale significa non uscire prima delle 11 :x:
Ape il sabato mattina in viale Don Minzoni sono chiusi , il tampone l'ho già fatto come le altre analisi del libretto 10 giorni fà ma ancora con ferragosto di mezzo non sono arrivate :argh
Mi stò già preparando a rimanere li dentro fino alle 11 quello che mi preoccupa è rimanerci digiuna in più guidare oramai è diventata veramente dura :grrr ma non saprei a chi lasciare gli altri vista l'ora, per quello stamani ero andata da privato ma era chiuso!
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 16 ago 2013, 22:20

Avevo rimosso che fosse sabato domani! cavolo hai perfettamente ragione kia! speriamo tu non debba trovare una fila assurda :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 16 ago 2013, 22:20

Avevo rimosso che fosse sabato domani! cavolo hai perfettamente ragione kia! speriamo tu non debba trovare una fila assurda :incrocini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 16 ago 2013, 22:30

Vero Sandy, potrebbe essere il sederino. Io ero convinta di sentire un piedone (perchè mi ero convinta avesse due fette, vista la stazza di mio marito), invece era proprio il sederino sempre puntato contro appunto le costole. Stai tranquilla, comunque potrebbe girarsi ancora!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 17 ago 2013, 9:44

Buongiorno panzotte indaffarate!

Cavoli con questi esami così problematici da fare di questi tempi. Kia :incrocini

Sandy,
Certo può essersi girata ma io aspetterei a preoccuparmi fino a martedì quando hai l'eco. Comunque, se si è girata ora lo può rifare ancora :che_dici

APE,
Come stai tu?

FL4,
Wow, che lavoraccio di riposizionamento che state facendo :urka
Ma ci vuole. Anche noi abbiamo fatto delle rivoluzioni di ambiente casa mica da ridere :fischia . In effetti, il maritozzolo ancora ride, dice e ora te ne rendi conto che danno abbiamo combinato ? :risatina: Intendende che ora dovremo condividere gli spazzi in sei invece che in cinque. Ma almeno io avrò la mia Barbarina a supporto :prr invece di subire da sola quattro maschi in giro per casa :ahah

A tutte le settembrine :cuore un abbraccio grande e buon fine settimana!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 17 ago 2013, 10:52

Lara11 ha scritto:Intendende che ora dovremo condividere gli spazzi in sei invece che in cinque. Ma almeno io avrò la mia Barbarina a supporto :prr invece di subire da sola quattro maschi in giro per casa :ahah
4 MASCHI??? :urka cioè, il marito, 2 bimbi maschi e la prossima è una bimba??? :clap

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 ago 2013, 13:16

No, FL4, Lara ha 3 maschi + marito! Per fortuna c'è Barbara in arrivo :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 ago 2013, 13:19

Oggi in spiaggia una signora mi ha chiesto se in arrivo c'era un maschio o una femmina. Io ho detto maschio e lei, facendo riferimento al fatto che avessi già una femmina, mi ha detto: "Ah, allora poi basta!". Io: "sì, basta, ma sarebbe stato basta comunque :risatina: ".

Chissà perché tutti pensano che si vada a cercare la "coppia". A me sarebbero andate benissimo anche due femmine, anzi .... :fischia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 17 ago 2013, 15:01

Mi sono tranquillizzata!
Comunque ne sono sicura perché le manine le sento in alto a destra (prima erano in basso a sinistra) e i calci me li da giusto a livello della vescica :argh di conseguenza la bella massa tonda che vedo sotto il seno deve essere la testa! Alla faccia del dire che il bambino nelle ultime settimane si prepara al parto incanalandosi..la mia pensa solo a fare le capriole! :risatina: però effettivamente mi hanno detto che é piccolina,quindi può tranquillamente girarsi fino all ultimo momento,visto le enormi dimensioni della mia super pancia.. :fischia
Kia mi auguro che non hai trovato tanta gente per le analisi, magari in questo periodo molte persone sono in ferie, ma i vecchi mi sa che non diminuiranno mai..
Flavia, hai visto che sei riuscita a fare tutto in un poco tempo con e senza suocera?
Ape, tu sei pronta? :incrocini
Io diventerò zia per la prima volta a giorni! Sono super emozionata!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 17 ago 2013, 16:25

Evviva sono riuscita a fare le analisi, che saranno pronte il 22! e per le 9 ero fuori, ma mi è toccato attendere quasi un'ora in piedi davanti alla porta.... :nonegiusto visto che il laboratorio apriva alle 7 e 30.
Intanto sono qui che aspetto ancora le analisi che dovevano arrivarmi il 14; pure le poste si sono messe in ferie in questi giorni :che_dici
Altra novità della giornata ho avuto contrazioni fastidiose e diverse dolorose per tutta la mattina, ora sembra essersi calmato tutto, ma io dico se proprio vuole partire il travaglio che parta a sto punto, così è un'agonia e finisce solo per farmi diventare ancora più ansiosa :grrr

Quella con 4 maschi per casà sarò io comunque :fischia e se calcolo che la femmina per molte cose è un maschiaccio .... :impiccata:

Ape come stai piuttosto?? oramai è questione di giorni e sappi che in questo momento ti stò invidiando visto che sei alla fine mentre io devo mettermi l'anima in pace e aspettare uff....
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 17 ago 2013, 16:28

Ciao panzone, come va?
Io nessuna novità, sto cercando di arrivare alle 17 per fare il terzo areosol della giornata ma non so se ce la farò. Minirosso è sempre in movimento, io ormai mi trascino per casa e le mie giornate sono scandite dal suono di quel maledettissimo apparecchio.
Oggi poi il Rosso è partito prestissimo per andare a suonare e tornerà intorno alle 5 del mattino. MI sento così sola :buuu

Sandy sei proprio certa che quella che senti sia la testa? Minirosso è cefalico ma si agita aprendo le gambe e io sento distintamente due bozzi enormi che altro non sono che le sue ginocchia. In ogni caso lo saprai alla prossima visita, e spero davvero che sia cefalica :incrocini
Kia78 come è andata la gita in ospedale? :incrocini
Cris_ga io sto sentendo la sagra del luogo comune ultimamente :risatina: Chissà perchè davvero la gente pensa che lo scopo principale delle mamme sia fare la coppia
Lara11 menomale che ci sarà Barbarina a darti man forte in questa casa abitata da maschi :ahaha
FL4VI4 complimenti per i grandi cambiamenti di casa! Bello sapere che si fa spazio per il proprio cucciolo :emozionee
aua2000 :yeee il parquet! Forza, ci siete quasi!
gigulina :ok per il ferragosto alla scoperta dell'Italia! No comment per il parcheggio invalidi, io mi arrabbio sempre quando un normodotato mi frega il posto nel parcheggio
buon week end a tutte le settembrine!
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 17 ago 2013, 16:41

lara ho trovato un posto a Milano x tampone. CDI , io ieri non andata a Milano perché questa settimana era aperta solo la sede centrale, ma da settimana prossima é aperta anche lz sede di viale Monza dove mi addetto che fanno i tamponi senza appuntamento il martedì e il sabato mattina. :ok
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 ago 2013, 8:43

Buongiorno panzone care!

Bello sentirvi anche di weekend! Ieri serata passata a spasso per centro commerciale enorme. Trovate un altro paio di cose per la scuola di Greg. E una bellissima tutina ciniglia 3-9 mesi a soli nove euro alla quale non ho saputo resistere :hi hi hi hi . L'ho trovata da C&A. Non credevo avessero tutte queste cose bellissime anche per neonati e più piccoli. Poi rispetto al solito Prenatal si risparmi veramente bene :ok Poi a fianco a taglie forti :risatina: c'è un mega reparto per le future mamme con tante cose carine. No fatto fatica a resistere a non guardarci :dizionario . Però ormai spero di farcela con ciò che ho :stuzzica

APE,
Dai dai che siamo a -5 :bacetto !!!

Cris, FL4, Kia,
Confermo - ho già 4 maschi per casa, ovvero il socio e due grandi che vivono con noi, nella creazione di quali non ho partecipato, ma li sto crescendo da quando avevano nove e undici anni. Poi c'è il mio Gregorietto - la peste. Per cui un aumento di quota rosa per me era indispensabile, altro che la coppia :risatina:

KIA,
Sei una super mamma con tre figli maschi - wow! Quanti anni hanno? Se non l'hai ancora vissuto tra poco all'ingresso in casa prima che hai fatto in tempo a chiudere la porta dietro ti chiederanno la cosa che più gli interessa COSA SI MANGIA STASERA?!!! e da li sai che se in un ora non li fai trovare la tavola pronta rischi che mangiano te :ahah :ahah

Care mie una bacione grande e buona domenica a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 ago 2013, 8:47

Veronica1983 ha scritto:lara ho trovato un posto a Milano x tampone. CDI , io ieri non andata a Milano perché questa settimana era aperta solo la sede centrale, ma da settimana prossima é aperta anche lz sede di viale Monza dove mi addetto che fanno i tamponi senza appuntamento il martedì e il sabato mattina. :ok

Vero,
Grazie tesoro! A me hanno detto di andare al CDI anche in ospedale - quello di viale Abruzzi. Proprio li ero andata, ma ho trovato tutto sbarrato. In viale Monza non so a che altezza e', ma da me è lontanuccio. Comunque, grazie, magari provo ancora in settimana ventura.

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 18 ago 2013, 10:21

buondì panzerottone!
sono tornata ieri notte dalle ferie
a parte la stanchezza e l'acidone sono stata benissimo in compagnia di tutto il gruppone di amici che mi hanno stracoccolata :yeee
ed essendo entrata nella 37esima settimana ho deciso che ricomincerò a muovermi liberamente (sonno atavico permettendo) perché non vedo l'ora di spupare! Il megapupo è sempre più mega e pesa un sacco , in più lo stomaco mi fa impazzire... ma soprattutto perchè LO VOGLIAMO CONOSCERE!
Solo voi potete capire :cuore :cuore :cuore

qualcuna conosce barba trucchi per spupare prima? :spiteful:

apetta sei vicinissima, come stai?
sandy non fasciarti la testa... può sempre rigirarsi di nuovo :incrocini

baci a tutte!!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 18 ago 2013, 11:46

Buongiorno panciotte :ok

Ape impresa riuscita ora mi tocca solo aspettare i risultati!

Lara diciamo che a me gli altri sembrano già grandi anche se non lo sono, il grande Daniele è nato il 3 febbraio del 2004, poi ho Alessandro nato il 29 settembre del 2005 e Lavinia nata il 4 dicembre del 2007 che a breve farà la prima elementare , e visto che vorrò esserci il suo primo giorno di scuola , da noi iniziano il 9, motivo in più per sfrattare l'inquilino :fischia

Frieda anche io voglio sfrattarlo il prima possibile ma sembra che l'inquilino si stia prendendo gioco di me, pancia dura perenne, diverse contrazioni dolorose che quando cammino ho lo sguardo omicida, ma nulla sembra smuoversi :nonegiusto

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 ago 2013, 12:28

Frieda,
Bentornata! E ci credo che il Megapupo pesa se mi lamento io che non sono ancora arrivata a trentaquattro sett complete :risatina: Comunque pazienza, anche a te manca pochissimo!

KIA,
Doppio WOW sei una super super mamma! Il tuo Daniele (grande) è del 2004 come il mio Greg. E per me lui è ancora piccino rispetto ai fratelloni lo coccolo sempre come se fosse ancora tanto piccolo :fischia

Ma mi sa che ora dovrà crescere un po' di più anche lui per aiutarmi anche con la sorellina :spiteful:

Certo che devi esserci per il primo giorno di scuola di Lavinia (che bel nome !!!). Un'amica infermiera mi diceva che per aiutare a sfrattare gli inquilini gli ultimi giorni bisogna mettersi in vasca con l'acqua tiepida (non calda!) e tenendo si con le mani ai bordi cercare di fare con le gambe movimenti circolari in su tipo nuoto a rana. Oltre ad accelerare il parto dovrebbe anche renderlo più liscio. Boh, io ci proverò un po' più avanti

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 ago 2013, 13:43

Ciao ragazze.
Questa mattina al mare ed al ritorno mi è presa una superfiacca :impiccata: . Sarà stato il caldo, la fame, ma mi sento proprio spossata.
Poi oggi ho sentito diverse fitte al basso ventre e non riesco a capire se siano contrazioni o le manate del pupo.

Domani ho il terzo monitoraggio (tralasciamo sul fatto che neanche questa volta mio marito si è offerto di accompagnarmi :martello ).

Kia, anche io non vedo l'ora di sfrattare l'inquilino. Avevo letto che poteva favorire il travaglio bere infuso di echinacea, ma l'avevo provato con Alice senza risultati.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 18 ago 2013, 14:47

Ciao carissime! Come sta andando il week-end? Noi continuiamo i grandi lavori, anche se io oggettivamente riesco a fare poco e faccio molto meno degli altri, complice anche il fatto che ormai i miei piedi sono irriconoscibili :urka la notte rigirarmi nel letto è un'impresa, inoltre Michele è diventato un bimbo super-agitato ultimamente, non mi dà tregua. Ma anche a voi succede che si muova così tanto? Avevo sentito dire che andando sempre più in là il pupo si sarebbe mosso meno per il meno spazio a disposizione :perplesso vabhè, significa che gode di buona salute e che è un bimbo vivace come il papà :sorrisoo se penso che fin dal primo giorno passato con quello che sarebbe diventato mio marito io lo vedevo padre e mi immaginavo come sarebbe stato un figlio tutto nostro, mi emoziono... lui è nato per fare il papà, sono proprio curiosa di vederlo all'opera! :emozionee
Oggi visto che Prenatal è aperto credo faremo un salto per cercare un materasso per il lettino che usavo io... è che la rete è lunga 56x123 cm e vedo che in giro le misure standard più comuni sono 60x120 cm... mi chiedo se riusciremo a trovarne uno al caso nostro, perchè farne fare uno su misura non credo convenga: a quel punto conviene comprare un lettino di quelli moderni usato... :perplesso
Abbiamo provato anche da Ikea, ma le misure sono tutte uguali e tutte da 60x120, bah!
Mia mamma nel frattempo ha fatto portare da mio papà tutti i lenzuolini per navicella e per lettino di quelli che usavamo noi da piccini, è incredibile come si siano conservati! Aveva un set ancora nuovo ed ancora confezionato che è splendido. Ora ne ho così tanti che non devo comprare quasi nulla, solo qualche sotto e qualche federa che immancabilmente non sono stati conservati perchè consumati. Non mi aspettavo comunque tutto quel ben di dio :clap

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 ago 2013, 19:26

Cris,
Forza e coraggio. Capisco la tua volontà di :martello il marito. L'avrei fatto anche io se servisse a qualcosa. Ma loro ci credono delle super women. Il mio oggi ha detto che mi lamento troppo (e non ho detto una parola, solo un paio di ore di sonno in pomeriggio :perplesso ) e che doveva trovarsi una moglie più giovane (e ho già 9 anni meno di lui!!). Ovviamente gli ho subito risposto che con una ancor più giovane sarebbe lui quello in difficoltà :ahah :ahah :ahah

FL4,
Se Michele ha preso un po' anche dalla tua suocera .... ecco che si spiega tutto quel movimento :ahah :ahah . Comunque, scherzi a parte anche la mia piccola si muove molto più spesso di prima, ma è più delicata di prima nei movimenti. Forse lo spazio davvero comincia a scarseggiare :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”