GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 28 giu 2013, 14:46

gigu, accidenti alla bronchinte. E ti credo con questo tempo!
Alice ha una bella influenza, ieri 39.3 di febbre e adesso è già a 38.7. Sto andando di tachipirina.

aua, direi che meno di 4 kg al settimo mese sarebbe da ricovero. E poi il tuo peso non dovrebbe incidere più di tanto su quello della pupa. Quella cresce lo stesso :hi hi hi hi .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 giu 2013, 14:48

Ragazze, da lunedì sono ufficialmente autorizzata a lavorare solo di mattina, visto che ho tante ore di straordinario da recuperare che altrimenti perderei. La mia titolare non ha fatto obiezioni, anche se siamo messi molto molto male con il personale. Ma lei è troppo forte e non me lo fa pesare! Speriamo di ritrovare lei al mio rientro :hi hi hi hi .

Ora vi saluto, faccio un salto all'asilo di Alice per ritirare la sua roba e salutare la maestra.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 28 giu 2013, 14:52

Ciao panciotte belle! :byeee Come state? Io ho appena finito di mettere in valigia le cose x il mare...questo week finalmente andiamo alla casa al mareeeeeeeeeeee! :yeee :gioiaaa Anche se solo x due giorni siamo proprio contenti di partire almeno cambiamo un pò aria e ci godiamo il sole e il mare (sperando che questo tempo impazzito non ci giochi brutti scherzi... :pistole :bomba ) Anche Giacomo povero ha bisogno di staccare un pò la spina...come tutti quando arriva qs periodo è stanco morto e nn vede l'ora di andare in ferie! Anche noi dovremmo partire intorno al 18 luglio e tornare a fine mese! :yeee Non vedo l'ora...io adoro la vita di mare!!! Passerei le ore sotto il sole e a farmi coccolare dalle onde del mare! Ogni anno però devo trovare un compromesso con Giacomo xchè non è proprio amante come me della tintarella...quando vedo che comincia a sudare da ogni poro e ad avere questa espressione :bomba so che il suo livello di sopportazione è al limite e a quel punto si opta per un bel bagno o una passeggiata in riva al mare!
Questione costumi: alla fine mi metterò i miei costumi xchè fortunatamente mi vanno ancora! :yeee Beh sono un pò strizzata soprattutto sopra :risatina: ma tutto sommato non mi dispiaccio! Penso però che metterò sopra una canotta...niente contro nel mostrare il bel pancione, però non so credo mi sentirò più a mio agio così!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 28 giu 2013, 15:30

cris povera Alice! Anche x noi ultimo gg di asilo, le ho portato una crostata così le hanno fatto una prefesta di compleanno, ad agosto in genere o siamo via noi o non c'è nessuno! Beh d'anno prox ne faremo una unica magari a inizio settembre !
ali buon mare! Qui il week dovrebbe essere decente, ci accontenteremo della piscina!
Giulia e Chiara le mie due principesse

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 28 giu 2013, 16:08

cris_ga ha scritto:Pensa io piango quasi tutte le mattine in macchina quando ascolto Radio 105 e fanno sentire i bimbi che cantano (registrando sulla segreteria telefonica) la sigla del programma!
anch'io mi commuovo sempre!!! :buuu
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 28 giu 2013, 16:33

Gigulina cavoli mi dispiace x la bronchite :coccola speriamo che la cura che ti ha dato faccia subito effetto! Dai dai ancora oggi e poi da domani anche x te vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeee! :yeee te le sei proprio meritate! A me nn sembra ancora vero di aver finalmente finito...è stato un anno davvero pesante! E' troppo bello poterswi gestire le giornate come meglio si vuole, nn puntare più la sveglia alle 7 del mattino (mi sto godendo le ultime suuuper dormite :risatina: ) e soprattutto avere tanto tempo da dedicare al mio piccolino, a Giacomo e a me stessa!

Fraedany guarda il tampone l'ho prenotato giusto stamattina...il mio gine mi ha consigliato di prenotarlo già adesso xchè si fa tra la 34° e la 36° ed io sarò in quelle settimane nel periodo che va dall'8 al 19 agosto circa e siccome coincide anche con la settim di ferragosto non voleva rischiare che non trovassi posto...x fortuna avevano ancora molta disponibilità e infatti lo farò l'8! Magari prova a sentire il tuo gine così ti togli il dubbio e gli chiedi se devi prenotarlo come ho fatto io!

Aua caspiterina che brava :-D 4 Kg in sette mesi non sono niente! :clap Ma come hai fatto???? Io x adesso ho preso 8 Kg e mezzo :impiccata: Speriamo di non aumentare troppo in questi ultimi due mesi...al max spero di arrivare a quota + 12 Kg...se poi saranno meno non mi lamenterò di certo! :risatina:

Ragazzuole ora però vi devo salutare xchè tra poco partiamo!!

Buon week end amiche! :cuore
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 29 giu 2013, 8:06

Amiche care buongiorno! :cuore

Un abbraccio grandissimo e un salutone particolare alla nostra APEtta :bacetto

e anche a te, Gigu, povera con questa tosse :coccola . E poi anche mal di schiena ci si mette :aargh
Dai che da oggi vacanza!!! :hi hi hi hi e tra poco il mare anche per te :ok

Popey, anche io ho comprato un carillon alla piccola a forma di una mela con brucco. Tanto carino e colorato. Pensa, quello che aveva Greg tanto carino della Prenatal, lui stesso me l'ha fatto buttare appena cresciuto un poco. Diceva che gli faceva paura :risatina: e tristezza. Chi sa se anche il tuo piccolo inside si sente come si sentiva mio Greg? Mah, vai a capirli.... Comunque, magari se ti fa questo effetto evita di farlo suonare :quoto_1: Virgin radio :ahah

Aua, anche a te :congratulations: x il settimo mese !! Evviva!!!!! E complimenti per la bimba! Non ti preoccupare dei kg. Dappertutto si legge che la gravidanza non è il momento giusto per perder il peso! Io ho già preso 9 kg e francamente non mi preoccupo. A vista sembra tutta pancia e seno, magari anche un po' di fianchi più larghi di prima, ma ci penserò dopo.

Fraedany, tesoro, ti capisco. I soldi servono specie adesso è avremo voluto tutte ad avere più tempo con i nostri piccoli dopo senza strozzarci dal punto di vista economico. Ma per te è molto meglio avere due mesi di calma in cui riposarti e dedicarti solo ai pensiero di famiglia e piccolino in arrivo. Sono momenti rari nella vita che ci dobbiamo godere tutti!

Ali, divertiti anche se i giorni sono pochi è bello il mare! Il mio amore Massimo è l'esatto contrario di tuo Giacomo. Starebbe in riva al mare delle giornate intere. Oggi partiamo, ma poi povero deve tornare tre giorni dopo per riprendere mia mamma che deve restare a Milano per finire una visita. La dottoressa della mamma non ne ha voluto sapere di rimandare il controllo, così la nonna parte martedì. È poi io dovrò tornare il dieci per visita dal gine e il venticinque per la eco. Poveraccio, oltre a continuare a lavorare dovrà fare anche servizio taxi da mare a casa e ritorno che sono circa 400km di sola andata :impiccata: Ma a me non lascia più guidare a queste distanze da sola :buuu

Scusate la mia latitanza in questi ultimi giorni, sono sempre di corsa per finire le cose prima della partenza.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 29 giu 2013, 8:29

Cris, bene per il lavoro solo la mattina. Io anche se sono a casa se devo stare tutto il giorno al pc quando ho le chiusure contabili mensili mi sento a pezzi.

Elfo, bene per la visita! Ma che giganti avete tutte! Brave mamme!
Io non ho idea quanto pesi la mia Barbarina, e l'eco l'avro solo il 25 :buuu . Questi sono i svantaggi di fare le visite con SSN :nonegiusto , però dato che sono a rischio non pagò nemmeno il ticket e mio DOC è bravissimo. E la mia curiosità pazienza, dovrà aspettare la eco :sberla:

katt, Vero, voi come state?

Frieda, non ti si sente da un po'. Tutto bene, tesoro?

Ieri ho fatto la domanda all'INPS. Però mi mancava lo scan dell'autorizzazione ASL per l'anticipata. Ho già il protocollo. Ora non so se riesco ad aggiungere questo DOC in più alla pratica ormai aperta. Ho visto che era richiesto ma non volevo fermarmi una volta che al terzo tentativo avevo trovato il modo per fare la richiesta sul sito :ahaha

Per il valigione invece come avevo letto da qualche parte il consiglio di svuotare un cassetto per metterci la roba della valigia, così ho fatto. Mi è venuto comodo farlo questa settimana nel mentre preparavo e stiravo le cose per il mare. Infatti ora ho le idee più chiare delle poche cose che mi mancano da comprare per la piccola. Molto ho riciclato delle cose di Greg (per fortuna c'era tanta roba bianca, per cui neutra). Poi un paio di body rosa li ho presi per 0 mesi. speriamo le vanno perché riportano taglia 50cm. Greg era nato di 54 :fischia . E io tra le camice parto e allattamento, che avevo trovato e preso scontate, ciabatte ecc dovrei già essere a posto.

Un altra ottima notizia ieri me l'ha dato mio Greg. Ieri sono andata a ritirare il certificato di esami idoneità per la quarta. È ha preso 10/10 in italiano, 8/10 in matematica e 9/10 nel colloqui e scienze! :festa . Sono fiera di lui :emozionee . Ora mi tocca a prenderli non uno, ma due premi-regalo come ha subito richiesto :risatina:

Che bello, oggi si parte! Ora vi lasciò che vado a chiudere le ultime borse. E poi ci sentiamo già dal mare!!! :yeee Menomale che la giornata è fresca, bella per viaggiare.

Un bacio grande alle panciotte e buon fine settimana amiche mie!!! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 giu 2013, 13:16

elfo ha scritto:
cris_ga ha scritto:Pensa io piango quasi tutte le mattine in macchina quando ascolto Radio 105 e fanno sentire i bimbi che cantano (registrando sulla segreteria telefonica) la sigla del programma!
anch'io mi commuovo sempre!!! :buuu
:risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 giu 2013, 13:25

ali, buon week end

Lara, buone vacanze anche a te.
Complimentoni a Greg. E vai di super regalo! se l'è proprio meritato.
Per la domanda INPS, mi pare di aver letto che da quando hai il protocollo, ci sono 3 giorni di tempo per inserire gli allegati, poi la domanda scade e bisogna rifarli.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 29 giu 2013, 23:09

Ciao panciottine!!

Scusate l'assenza, vi ho lette ma ho avuto un'altra settimana di quelle toste.. :che_dici e la sera ero cotta :-)

bravo greg! se l'è meritato il doppio regalo :cuore

Cris ma una volta fatta la domanda, l'INPS ti ha inviato qualcosa per comunicarti che era andata a buon fine? A me non sembra sia arrivato niente. Tra l'altro vi siete informate per il bonus bebè? Lunedì chiamo l'inps per sapere come richiederlo. Uff!

Il megapupo si muove ancora un sacco, incredibile che abbia ancora tanto spazio per rivoluzionare nella panza.
Inizio a dormire male, e sogno spessissimo il parto :urka
A voi è ancora capitato?

Gigu ti sei rimessa?

un mega bacio a tutte!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 30 giu 2013, 16:58

Ciao a tutte,
vi scrivo nella fase "sudata post-tachipirina", che almeno mi dà un pò di sollievo alla schiena....
Ancora non sono guarita, tosse grassa e febbriciattola, con un mal di schiena da record. Però mi sembra che oggi sto già leggermente meglio di ieri, intanto stanotte sono riuscita a dormire e poi la tachipirina l'ho presa più tardi, perchè i dolori erano meno forti..che stia facendo effetto l'antibiotico? Mah speriamo, non ne posso veramente più.... :buuu
Nel weekend io e mio marito siamo venuti a casa dei miei genitori (non li vedevo da oltre un mese), così che mia madre possa coccolarmi per bene...E in effetti si sta prodigando molto. Mi ha sferruzzato 2 copertine per il pupo e una maglietta di lana che fa commuovere per come è bella! Mi ha fatto anche i microcalzini di lana, a momenti piangevo per come sono belli!!
L'ultima riunione a scuola è andata bene, sono riuscita a fare la presentazione fra un colpo di tosse e l'altro, e alla fine della riunione sono fuggita via, salutando tutti in maniera veloce, il preside ha anche avuto il coraggio di dirmi: "perchè se ne va così presto? Non può restare anche al buffet e allo spettacolo teatrale?"...C'ha la faccia come il c...o :pistole :bomba Cmq sono sopravvissuta a questo anno scolastico veramente pesante...e adesso non vedo l'ora di stare bene per godermi le vacanze!

Frieda per il bonus bebè la prima cosa da fare è richiedere il pin per via telematica, te ne inviano uno per mail o per sms e un altro per posta, poi con questi due codici devi entrare nel sito dell'inps e cambiare il codice. Io sono arrivata a questo punto. La domanda può essere inoltrata dal 3 luglio (se non mi sbaglio), e bisogna già indicare il nome del bimbo e la data presunta del parto. Una volta nato, bisogna modificare la data del parto e inserire il suo codice fiscale. Bisogna inserire anche l'ISEE, sembrerebbe una cosa abbastanza lunga, ma non importa, noi dobbiamo provarci lo stesso! Cmq le info le trovi già sul sito dell'inps!
Lara bravo greg!!! Già un genietto!! :ok
ali come sta andando il weekend? avete trovato bel tempo?

Vi abbraccio tutte e a presto!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 30 giu 2013, 17:04

cris passata la febbre ad Alice? Bene per il lavoro solo di mattina!! :clap Ormai sarebbe veramente difficile continuare a mantenere ritmi di lavoro a tempo pieno!
Lara sei già al mare?? Che figata, beata te! Raccontaci raccontaci!!! :yeee
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 30 giu 2013, 17:20

Qui ci sono diverse info sul bonus bebè e ci sono i link al sito dell'inps...
http://www.mammeacrobate.com/e-ancora/d ... -2013.html
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 giu 2013, 18:09

Frieda ha scritto: Cris ma una volta fatta la domanda, l'INPS ti ha inviato qualcosa per comunicarti che era andata a buon fine? A me non sembra sia arrivato niente. Tra l'altro vi siete informate per il bonus bebè? Lunedì chiamo l'inps per sapere come richiederlo. Uff!
L'INPS non mi ha mandato niente, ma dopo un paio di giorni ho ricontrollato sul sito e mi dava "domanda accolta".
Cos'è il bonus bebè? Non ne so niente?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 giu 2013, 18:16

gigu, grazie per le info sul bonus bebè, ora vado a leggere.
Sono contenta che tu stia migliorando e meno male che quest'anno scolatico è finito.

Alice ancora non sta bene. Ieri febbre oltre 38.5, oggi 37.5. Solo che ho un termometro che a volte dà i numeri, prima le ho misurato la febbre e segnava 39.2 :urka . Le ho messo subito la tachipirina, poi mi è venuto lo scrupolo di ricontrollare la febbre ed era 37.5 :che_dici . Maledetto termometro :argh . Non che le faccia male una tachipirina, ma così non saprò mai se oggi la febbre sarebbe risalito o meno. Comunque domani la porto dalla pediatra.
Voglio fare una petizione per riavere i vecchi termometri al mercurio, in casa ne ho 3 di quelli elettronici e non misurano mai la stessa temperatura.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 giu 2013, 18:20

Oggi ho fatto un piccolo inventario di quello che ho già per il pupo. Molte cose me le ha date mia cognata, altre le ho selezionate tra le cose non-rosa di Alice.
Ho riaperto gli scatoloni dove c'erano i vestitini della pupa. Che emozione! Alcune cose erano nuove nuove e mi ha fatto una grande tristezza decidere di dare tutto via, ma ormai è inutile ingombrare oltre il garage.
E ancora una volta ho pensato: "ma non potevi essere femmina, così riutilizzavo tutto?" :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 giu 2013, 18:29

Ho letto i dettagli del "bonus bebè", ma non sono interessata visto che va scelto in alternativa al congedo parentale. Infatto, come per Alice, intendo prendermelo tutto tutto tutto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 30 giu 2013, 21:24

Ciao a tutte, anche Giuli si e' beccata la febbre e si lamenta di mal di testa, domani la portero' dalla dottssa x farle ved le tonsille, visto che le si infiammano subito e a giudicare dall'alito mi sa che ci siamo!
cris Alice? siamo sulla stessa barca povere cucciole!
gigu l'antibiotico dovrebbe fare effetto, almeno la tosse ti dra un po' di tregua! Certo con questi sbalzi di temperatura non si puo star bene! E' un'emozione ved i lavoretti fatti x i cuccioli!
Ci sent domani che la malatina mi reclama baci A
Giulia e Chiara le mie due principesse

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 30 giu 2013, 23:41

Cris,
hai ragionissima!!!!!!!!!!!!!!
I termometri elettronici sono una bufala pazzesca!!!! Li odioooo!!!

Un bacio a tutte!!!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”