GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Bloccato
bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 12:03

il fatto che si faccia prima, e che sia meno invasiva, mi tranquillizza sicuramente di più, ma che tu sappia i risultati sono altrettanto attendibili come l'amniocentesi?
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 12:05

bimbapink ha scritto:il fatto che si faccia prima, e che sia meno invasiva, mi tranquillizza sicuramente di più, ma che tu sappia i risultati sono altrettanto attendibili come l'amniocentesi?
assolutamente si!!!!ti fanno scegliere quello che vuoi fare!!!almeno con mia mamma è andata così!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 12:05

Grazie mille sei stata un tesoro :bacetto
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 12:11

bimbapink ha scritto:Grazie mille sei stata un tesoro :bacetto
tranquilla!!! :bacio :bacio siamo qui apposta!!!per avere info migliori però ti conviene cercare nel forum!!!io non sono informatissima, conosco solo le cose "base"
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 12:13

lo farò sicuramente, grazie !
Immagine

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 25 gen 2012, 13:57

noproblem ha scritto:
flan ha scritto: bene, anche io 1,58 per 45 Kg e una decina di Kg per la scorsa gravidanza!! Siamo gemelle! :ahaha
La tua "gemella" sono io!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Oggi ho detto al gine che sto aumentando poco....e lui mi ha detto che va benissimo così...che ho tempo per prendere peso!!!! :sorrisoo :incrocini :ok
Ops, chiedo scusa :caduta_sedia:
Mi collego sempre di corsissima, e si vede! :x:
Comunque direi che non è ancora il momento di prendere peso!!!!

Congratulazioni a Stellina82 (spero di non sbagliare più ora :risatina: ma se dovesse ricapitare portate pazienza vi prego :ahaha ) :congratulations: :clap

Un abbraccio a bimbapink, vedrai che andrà tutto benone!

Ragazze, ero appena giunta alla conclusione che le nausee mi venivano solo se avevo lo stomaco vuoto, ma mi sono già dovuta ricredere, perché ho appena pranzato e sto cercando di fare respironi assurdi per non vomitare! :argh

Sono gonfissima, la mia bimba se n'è accorta e oggi mi accarezzava la pancia dicendo che dentro c'è la sua fratellina! :emozionee
M 2009 R 2012

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 14:05

Grazie Flan :sorrisoo
Ragazze in 4 giorni le beta sono passate da 770 a 5630 youppiee :yeee :yeee :yeee
I vostri :incrocini sono potenti grazie :vaiii:
Ora resta solo di parlare col gine e fissare la prima eco :incrocini

Per quanto riguarda le nausee io ce le ho leggere al mattino e ogni volta che mangio.. avverto una pesantezza forte allo stomaco!

Un abbraccio a tutte
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 gen 2012, 14:41

bimba, io ho preso il zerinol ben 2 pastiglie quando non sapevo di essere incinta, e il mio gine mi ha detto di stare tranquillissima.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 25 gen 2012, 15:45

ciao a tutte... finalmente riesco a fermarmi un attimo per raccontarvi la breve visita di oggi..

ho visto la sacca gestazionale/gestionale (?) che è di 2cm circa e si vede una minuscola macchiolina.. :emozionee

purtroppo non ho sentito il cuoricino, sia io che il mio compagno siamo rimasti un pò così, delusi forse, piu che altro io, il mio compagno non ci da tanto peso e anzi, era li a dirmi che è normale che sia così.. (e io ero preparata a sta cosa grazie a voi)

la ginecologa mi ha detto che è nell'utero, che procede tutto bene e che fra due settimane al max 3 devo tornare li da lei per vedere come procede. poi mi ha dato un opuscolo sulla gravidanza, e le analisi del sangue da fare in questi giorni... compreso il libretto del gruppo sanguigno che io non so dove ho messo...non pensavo nemmeno di averlo... :ahaha

vediamo come sono messa col sangue (esami come toxo, rosolia e un sacco di altri esami..)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 16:58

Lauradiego ha scritto:ciao a tutte... finalmente riesco a fermarmi un attimo per raccontarvi la breve visita di oggi..

ho visto la sacca gestazionale/gestionale (?) che è di 2cm circa e si vede una minuscola macchiolina.. :emozionee

purtroppo non ho sentito il cuoricino, sia io che il mio compagno siamo rimasti un pò così, delusi forse, piu che altro io, il mio compagno non ci da tanto peso e anzi, era li a dirmi che è normale che sia così.. (e io ero preparata a sta cosa grazie a voi)

la ginecologa mi ha detto che è nell'utero, che procede tutto bene e che fra due settimane al max 3 devo tornare li da lei per vedere come procede. poi mi ha dato un opuscolo sulla gravidanza, e le analisi del sangue da fare in questi giorni... compreso il libretto del gruppo sanguigno che io non so dove ho messo...non pensavo nemmeno di averlo... :ahaha

vediamo come sono messa col sangue (esami come toxo, rosolia e un sacco di altri esami..)
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 25 gen 2012, 17:41

ciao a tutte e grazie x il benvenuto...
quindi...sono l unica che deve fare ancora tutto...anche scegliere il ginecologo...dato che quello che mi ha seguito x la prima gravidanza è in pensione...e il mio attuale è a Genova e io abito in toscana...quindi...non so che pesce pigliare...venerdi vedo una mia amica che ha partorito da poco e chiedo del suo gine...poi lunedi lo chiamo x appuntamento...cosa dite è tardi?
io a sintomi...ho dolori tipo mestruali,seno dolente e bocca amarissima...in confronto alla prima gravidanza devo dire che se continua cosi :incrocini vado alla grande... :incrocini
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 25 gen 2012, 17:51

Ciao Stellina,
anche io devo ancora far tutto..
sono alla 7+5.. ho fatto solo le Beta per accertare la gravidanza ma ho la prima visita dal gine il prox venerdi' 3 febbraio...
Tutti gli altri esami verranno di conseguenza..
Visto che vivi in Toscana presumo tu abbia ritirato il libretto di gravidanza alla USL.. io intanto devo fare le prime analisi del sangue scritte li' e poi il B-Test il 21 febbraio.. ma figurati se aspettavo!!! Quindi.. ancora nessun esame! :ok
A parte il dolore al seno per adesso nessun sintomo..
Dimenticavo, sbalzi d'umore a iosa.. a momenti rido, altri smatto!
Ero anche prima cosi'.. ma adesso è tutto accentuato.. :fischia
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 25 gen 2012, 18:20

Ilariotta...non ho ancora ritirato nemmeno il libretto...ho fatto il test ieri sera...stamani il terremoto...sn corsa a prendere la bimba e poi nn ho piu concluso nulla...non mi ricordo nemmeno cosa devo fare dove devo andare...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 25 gen 2012, 18:30

Ah allora sei fresca di test.. il terremoto? ma in quale zona della Toscana vivi? io non ho sentito nulla e son della provincia di Pisa..
Io son andata alla USL dove c'è un ufficio preposto alla consegna dei libretti (nel mio solo in alcuni giorni e ad ore precise).. e li' ci sono tutte le analisi e le ecografie gratuite che puoi fare oltre a quelle che invece farai con il ginecologo a pagamento..
Mi pare son 3 analisi sangue, pap-test, bi-test, 2 ecografie.. io qualche appuntamento l'ho gia' preso.. ma poi li prendero' su su.. non mi voglio fissare troppo con tutti 'sti fogli che gia' son di fori..
Per me è la prima gravidanza e l'ansia mi sta gia' pervadendo.. :nonegiusto
Caaaaaalma!!! :fischia
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 18:44

Stellina82 ha scritto:Ilariotta...non ho ancora ritirato nemmeno il libretto...ho fatto il test ieri sera...stamani il terremoto...sn corsa a prendere la bimba e poi nn ho piu concluso nulla...non mi ricordo nemmeno cosa devo fare dove devo andare...
ma cos'è sto libretto di cui parlate?!?!a me a bergamo mica me ne hanno parlato...e manco la mamma (stellina non sai forse che sono figlia di una gollina...una sixties te lo dico anche se non te ne fregherà un'ostregheta :risatina: )

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 18:44

Ilariotta ha scritto:Ah allora sei fresca di test.. il terremoto? ma in quale zona della Toscana vivi? io non ho sentito nulla e son della provincia di Pisa..
Io son andata alla USL dove c'è un ufficio preposto alla consegna dei libretti (nel mio solo in alcuni giorni e ad ore precise).. e li' ci sono tutte le analisi e le ecografie gratuite che puoi fare oltre a quelle che invece farai con il ginecologo a pagamento..
Mi pare son 3 analisi sangue, pap-test, bi-test, 2 ecografie.. io qualche appuntamento l'ho gia' preso.. ma poi li prendero' su su.. non mi voglio fissare troppo con tutti 'sti fogli che gia' son di fori..
Per me è la prima gravidanza e l'ansia mi sta gia' pervadendo.. :nonegiusto
Caaaaaalma!!!
:fischia
:fischia :fischia anche a me :fischia :fischia :argh :tafazzi:

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 gen 2012, 18:59

allora ragazze...piccolo mio aggiornamento
fatte un po' d'analisi del sangue e non ho tutti i risultati ma quelli che ho, cioè glicemia, fegato, urine e tiroide, sono ok.
in particolare la tiroide l'ho chiesta io perchè siccome da quando sono incinta sono diventata più freddolosa del solito, e ho letto in rete che può dipendere dalla tiroide e che se ci fosse un cattivo funzionamento sarebbe piuttosto rischioso per la gravidanza, ho voluto farle. e sono perfette che sollievo! :yeee
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 20:30

Ciao ragazze,passo anch'io x un piccolo aggiornamento!
Ho chiamato lo studio del gine x comunicare i risultati delle beta e mi hanno detto che devo ripeterle lunedí, cosí martedí li aggiorno sui risultati e fissiamo la prima visita ed eco per i primi di febbraio youppieeeee :yeee

Per quanto riguarda il libretto anch'io nn ne sapevo niente :domanda

Bene anch'io sono piú freddolosa del solito, ignoravo che potesse dipendere dalla tiroide...
Sicuramente sarà un esame che mi sarà prescritto,questo gine è molto scrupoloso e credo che mi farà fare tutto quello che sarà necessario :ok

Domani vado a prenotare la visita senologica ed ecografia, era giá in programma prima della gravidanza (nn l'ho mai fatta prima e quindi tocca farla)
Infine oggi sono stata dal posturologo perchè soffro molto di mal di schiena e ho scoperto di avere una leggera asimmetria dell'anca, mi ha detto di fare pilates...appena sento il gine vediamo che dice a riguardo... Voi fate o avete fatto qualche sport o disciplina particolare in gravidanza?

Prima di avere la lieta notizia mi ero appena iscritta in palestra con mio marito, volevo fare acquagym, yoga e pilates.....speriamo riesca a fare tutto :incrocini

Un abbraccio e una raffica di :incrocini a tutte voi
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 gen 2012, 23:02

bimba sei sempre collegata vedo!!! :ahaha stupende beta ora un paso alla volta che si fa tutto!!!!

bene evviva per gli esami! :ok

stellina puoi chiedere anche qui se qlc ti manda in pv qualche nome di gine bravo! E comunque le eco principali sono Tritest o Duo test( 11-13° settimana), morfologica (dalla 22-25°) e l'ecografia di accrescimento(al 7° mese) queste le principali...poi ovvio che l'ansia ci porta a fare 250 ecografie e io ne so qualcosa... :spiteful:

Ilariotta ci siamo noi mamme bis che vi daremo una mano dai!!! Poi ho saputo da un'amica che partorisce tra 3 settimane che ora è tutto più semplice in quanto ti consegnano un'agenda della gravidanza dove spiega ogni passo fino al parto e la figata è che ci sono già le impegnative delle eco da fare cosi' niente sbattimenti!!!!!!!!!!!!! Informatevi!!!!

Oggi ho sbrirciato le vostre foto... :emozionee siete bellissime!!!!

Vado a stendere e a mettere a letto la peste bubbonica... :argh
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 gen 2012, 23:05

Dimenticavo la panza cresce ancora...in cassa al market mi fanno già passare avanti... :ahah mi posso spacciare tranquillamente per 3-4 mesi... :spiteful: pero' adoro essere incintaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :hi hi hi hi
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Bloccato

Torna a “Settembre”