GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!
Buonasera fanciulle, anche oggi giornatina col maritozzo, abbiamo dormito nel pomeriggio, chiacchierato, insomma...totale relax. Da domani torno ad essere sola, buuuuu!!!
C'è un caldo qui, mi sa che dovrò andare di condizionatori.
Le ultime notozie di Ambra sono dell 15 circa, era sotto monitoraggio con contrazioni a circa il 50% della scala valori ma non sentiva dolore. Pare che le dicano ben poco ma se non l'hanno dimessa è perché sicuramente la inducono.
Nympha, ogni ospedale ha la sua politica, io a questo punto le auguro che nasca perché sarebbe una menata stare a tornare.
Dove partorisco io ti rimandano a casa anche se sei dilatato di 3 cm e ci sono contrazioni, ma se non sono quelle giuste si viene rimbalzati.
Dipende anche dal gine di turno, chi c'è al ps, dai posti letto che hanno a disposizione...
Pizzy, ti capisco fin troppo bene... Hai provato con l'acqua tonica? Di solito bene o male sta giù... Chissà in che stato hai le labbra, io le ho sempre secche e screpolate come carta vetrata...
Oh, c'è il film 7 anni in tibet, l'ho visto al cinema quando è uscito poi più, vediamo se non mi addormento...
Buona nanna fanciulle!!!
C'è un caldo qui, mi sa che dovrò andare di condizionatori.
Le ultime notozie di Ambra sono dell 15 circa, era sotto monitoraggio con contrazioni a circa il 50% della scala valori ma non sentiva dolore. Pare che le dicano ben poco ma se non l'hanno dimessa è perché sicuramente la inducono.
Nympha, ogni ospedale ha la sua politica, io a questo punto le auguro che nasca perché sarebbe una menata stare a tornare.
Dove partorisco io ti rimandano a casa anche se sei dilatato di 3 cm e ci sono contrazioni, ma se non sono quelle giuste si viene rimbalzati.
Dipende anche dal gine di turno, chi c'è al ps, dai posti letto che hanno a disposizione...
Pizzy, ti capisco fin troppo bene... Hai provato con l'acqua tonica? Di solito bene o male sta giù... Chissà in che stato hai le labbra, io le ho sempre secche e screpolate come carta vetrata...
Oh, c'è il film 7 anni in tibet, l'ho visto al cinema quando è uscito poi più, vediamo se non mi addormento...
Buona nanna fanciulle!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- AREN
- Basic~GolGirl®
non mi collego qualche giorno e cosa leggo? che AMBRA è in ospedale. AMBRA CARA tanti
per te.
notte a tutti .

notte a tutti .

- frab
- Bronze~GolGirl®
il primo lavaggio lo fai a 60° con pochissimo detersivo (tipo mezzo cucchiaino) poi ne fai altri due a 40° senza detersivo, solo acqua. In questo modo dovrebbero cominciare ad assorbire giù bene. Ad ogni modo il top dell'assorbenza si ha dopo circa 10 lavaggiVY ha scritto: FRAB scusami, mi ricordi come lavare i pannolini per i primi 3 lavaggi? ma devo separare la parte-mutandina dalle traversine o posso lavare tutto insieme? in settimana vado a comprarli

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, sono rientrata dal mare ieri sera ... relax totale .... peccato che tre giorni siano volati!
Ho sbirciato un po' di arretrati ... non riesco a leggerli tutti ma ho letto di Ambra che è in ospedale!!! A quanto pare abbraccerà presto la sua Elettra!!!
Un saluto veloce a tutte .... vado a stendermi perché Aly mi punta i piedini sotto le costole e a volte mi toglie proprio il respiro! Riesco a fargli cambiare posizione solo se mi metto in orizzontale .... e vista l'ora mi sa che è proprio il caso di farlo!
Buonanotte a tutte! Ripasso domani per leggere le news!
Ho sbirciato un po' di arretrati ... non riesco a leggerli tutti ma ho letto di Ambra che è in ospedale!!! A quanto pare abbraccerà presto la sua Elettra!!!

Un saluto veloce a tutte .... vado a stendermi perché Aly mi punta i piedini sotto le costole e a volte mi toglie proprio il respiro! Riesco a fargli cambiare posizione solo se mi metto in orizzontale .... e vista l'ora mi sa che è proprio il caso di farlo!
Buonanotte a tutte! Ripasso domani per leggere le news!

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- frab
- Bronze~GolGirl®
VY dimenticavo, certo che lavi tutto insieme, inserti e mutandine 

-
- Expert~GolGirl®
Sera... Torno a casa morta di sonno e come mi metto a letto...zack 2 occhi così che sembro una civetta...
Buona notte a tutte! A domani..vado a vedere un po di tv...

Buona notte a tutte! A domani..vado a vedere un po di tv...

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- frab
- Bronze~GolGirl®
anch'io sono ancora sveglia... disperata perchè ho saputo che la mia ostetrica andrà in ferie tra 3 settimane, giusto quando ho il termine, sono disperata
devo assolutamente anticipare

-
- Basic~GolGirl®
buongiorno a tutte...ero convinta vi fossero notizie di Ambra e Elettra ma niente vabbè...continuo a
Ferragosto è finito e mi auguro che da fine settimana possa riappropriarmi al meglio del mio mare....non amo la spiaggia molto affollata!!!!
Pepa che gran pezzo di gnocca..complimenti...
Pizzy come va stamattina??? Non ho capito perchè raccogli le urine per 24 ore... Io l'ho fatto una volta ma era per cercare una spiegazione al mio
ballerino..
Ora vado a farmi un giretto nel forum per vedere se le agostine stanno sfornando perchè dopo tocca a noi...

Ferragosto è finito e mi auguro che da fine settimana possa riappropriarmi al meglio del mio mare....non amo la spiaggia molto affollata!!!!
Pepa che gran pezzo di gnocca..complimenti...
Pizzy come va stamattina??? Non ho capito perchè raccogli le urine per 24 ore... Io l'ho fatto una volta ma era per cercare una spiegazione al mio

Ora vado a farmi un giretto nel forum per vedere se le agostine stanno sfornando perchè dopo tocca a noi...

Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Buongiorno anche da parte mia, questa notte sogni assurdi: mio marito mi mollava perché l'avevo trattato male (e aveva ragione), poi torno al periodo del liceo e rischio di perdere l'anno perché sono incinta, tutte cose così, sconclusionate ma angoscianti; almeno questa volta non ho fatto morire nessuno
Oggi in casa sola soletta, ho però un po' du appuntamenti telefonici con amiche in maternità, conto quindi di trascorrere dalle 4 alle 6 ore ciacerando
E poi ho tirato fuori altri lavoretti per punto croce, mi darò alla ricerca degli schemi, una parte che mi piace tantissimo
E poi lettura, in questi giorni non ho letto e devo recuperare, insomma....alla fine la giornata mi vola, anche grazie a voi
Stamattina ho iniziato la giornata sputando come un lama, poi
la colazione, insomma...tutto nella norma
Mi manca la mia bimba...buuuuu....tornerà venerdì

Oggi in casa sola soletta, ho però un po' du appuntamenti telefonici con amiche in maternità, conto quindi di trascorrere dalle 4 alle 6 ore ciacerando

E poi ho tirato fuori altri lavoretti per punto croce, mi darò alla ricerca degli schemi, una parte che mi piace tantissimo

E poi lettura, in questi giorni non ho letto e devo recuperare, insomma....alla fine la giornata mi vola, anche grazie a voi

Stamattina ho iniziato la giornata sputando come un lama, poi

Mi manca la mia bimba...buuuuu....tornerà venerdì

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Ti capisco, benissimo: quando è nata Iris il mio ginecologo era in ferie. Ed è stata l'unica settimana di ferie che si è preso in tutto l'annofrab ha scritto:anch'io sono ancora sveglia... disperata perchè ho saputo che la mia ostetrica andrà in ferie tra 3 settimane, giusto quando ho il termine, sono disperata![]()
![]()

Sono convinta che se ci fosse stato lui non mi sarei ridotta così...
- pepa80
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte le presenti...ancora non ci sono notizie di AMBRA e di Elettra...beh io sono rimasta senza soldi nel cel. e volevo mandarle un mex...anche a SILVIETTA che ieri dalla montagna mi ha chiesto novità...vediamo se riesco ad uscire...così lo ricarico!!!!
Ieri sera mi sono addormentata alle 10 e ho tirato fino alle 9 di mattina, ragazze io mi sto preoccupando, mi sembra di dormire mooolto...intanto mi sono iniziati dei fastidiosissimi crampi alla gamba destra...e poi ho delle piccole fitte, sempre dalle parte destra, proprio all'altezza dell'elastico delle mutandine...tanto per capirsi!!!
Devo andare in farmacia per finire gli acquisti per l'ospedale e mettere tutto nel cassetto, così da mettere poi tutto dentro la valigia al volo...tanto rientro prestissimo...stamani i miei uomini sono andati a Firenze e io ho il pc tutto per me!!!
Ieri sera mi sono addormentata alle 10 e ho tirato fino alle 9 di mattina, ragazze io mi sto preoccupando, mi sembra di dormire mooolto...intanto mi sono iniziati dei fastidiosissimi crampi alla gamba destra...e poi ho delle piccole fitte, sempre dalle parte destra, proprio all'altezza dell'elastico delle mutandine...tanto per capirsi!!!
Devo andare in farmacia per finire gli acquisti per l'ospedale e mettere tutto nel cassetto, così da mettere poi tutto dentro la valigia al volo...tanto rientro prestissimo...stamani i miei uomini sono andati a Firenze e io ho il pc tutto per me!!!

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!
Buongiorno e buona prima giornata di ferie non festiva!
I buoni propositi di alzarsi presto sono stati vanificati da un odiosissimo mal di testa!
Quindi sono rimasta a letto fino alle 10 e ora attendo la consegna del mobile del bagno e stendo la lista per la farmacia...
Ore 14 visita e vediamo cosa mi dicono!
MarieClaire: anche da me funziona come da te... Per questo ero stupita!
Mi do da fare con la lista va là!

I buoni propositi di alzarsi presto sono stati vanificati da un odiosissimo mal di testa!

Ore 14 visita e vediamo cosa mi dicono!
MarieClaire: anche da me funziona come da te... Per questo ero stupita!

Mi do da fare con la lista va là!

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

-
- Master~GolGirl®
A Silvietta ho risposto io ieri sera!pepa80 ha scritto:SILVIETTA che ieri dalla montagna mi ha chiesto novità...vediamo se riesco ad uscire...così lo ricarico!!!!

Ambra l'ho sentita stamattina presto. Nulla di invariato. Le tengono bassa la pressione con la pastiglia, fanno monitoraggi, ma non le hanno detto altro.

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
Mi fanno la clearance di creatinina e proteine, per vedere se il gonfiore e la pressione dipendono da quello. Serve per capire se c'è gestosi.miriana ha scritto: Pizzy come va stamattina??? Non ho capito perchè raccogli le urine per 24 ore... Io l'ho fatto una volta ma era per cercare una spiegazione al mioballerino..

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
Ecco, a proposito del film...marieclaire ha scritto:

Che fregatura!

-
- Master~GolGirl®
Finalmente sono a casa...che mattinata!
Ore 7: mia mamma è venuta a prelevarmi 2 provettine di sangue. Poi, sono partita con lo zio che mi ha scaricata davanti all'ospedale dove andrò a partorire e lui è andato dal dr House (l'osp. dove lavora è a 15 minuti da lì) a consegnare le due provette e la pipì delle 24 ore.
ore 8: ho fatto i prelievi. Ore 9.20: tamponi.
Nel frattempo è arrivato il socio e siamo saliti in ostetricia dal suo amico per la solita visita "sottobanco".
Il tipo mi fa: "Guarda che devi partorire assolutamente entro il 3 settembre, perché dal giorno dopo mi trasferiscono e inizio a lavorare nell'altro ospedale".
Mica decido io quando la gnoma vuole nascere, eh!
Mi visita, mi trova il collo a 2 cm. Vedo che sorride e mi dice: " Tranquilla, che certamente partorirai con me! Vedrai. arriviamo alla settimana prossima intanto, così stiamo tranquilli. Ma qui tutto è pronto"
E in quel momento mi dà una ravanata galattica che ho sentito le stelle!
Poi, mi dice: "se vedi un po' di sangue non preoccuparti. Sono stato io che ti ho "aiutata" un po'. Tanto il collo dell'utero è pronto e la bambina anche".
Infatti ho delle striature di sangue sulle mutande!
Alla faccia!
Vogliono proprio che nasca subito sta bambina! 

Ore 7: mia mamma è venuta a prelevarmi 2 provettine di sangue. Poi, sono partita con lo zio che mi ha scaricata davanti all'ospedale dove andrò a partorire e lui è andato dal dr House (l'osp. dove lavora è a 15 minuti da lì) a consegnare le due provette e la pipì delle 24 ore.
ore 8: ho fatto i prelievi. Ore 9.20: tamponi.
Nel frattempo è arrivato il socio e siamo saliti in ostetricia dal suo amico per la solita visita "sottobanco".

Il tipo mi fa: "Guarda che devi partorire assolutamente entro il 3 settembre, perché dal giorno dopo mi trasferiscono e inizio a lavorare nell'altro ospedale".

Mi visita, mi trova il collo a 2 cm. Vedo che sorride e mi dice: " Tranquilla, che certamente partorirai con me! Vedrai. arriviamo alla settimana prossima intanto, così stiamo tranquilli. Ma qui tutto è pronto"

E in quel momento mi dà una ravanata galattica che ho sentito le stelle!

Infatti ho delle striature di sangue sulle mutande!

Alla faccia!

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!!
niente news da Ambra!!!eh una mia amica anche lei è rimasta in ospedale gli ultimi giorni per via della pressione alta.....
Io stamattina colloquio con anestesita e finalmente abbiamo programmato il TC
VENERDI 26 AGOSTO conosceremo il nostro miracolo
Però io sarò sempre settembrina con voi

niente news da Ambra!!!eh una mia amica anche lei è rimasta in ospedale gli ultimi giorni per via della pressione alta.....
Io stamattina colloquio con anestesita e finalmente abbiamo programmato il TC

VENERDI 26 AGOSTO conosceremo il nostro miracolo

Però io sarò sempre settembrina con voi

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- pepa80
- Original~GolGirl®
PIZZY alla faccia dell ravanata!!!
voleva tirartela fuori questa bambina???
NIMPHA...bene in ferie eh!!! te lo sei meritato, dopo tutte le fatiche con le sostitute

NIMPHA...bene in ferie eh!!! te lo sei meritato, dopo tutte le fatiche con le sostitute

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Pizzy, non ti so dire nulla del film perché dopo 5 minuti ho ricevuto un paio di telefonate e sono andata avanti a chiacchierare per un bel po' così ho smesso di vederlo
Ma ti ha fatto lo scollamento delle membrane!!!!!!!!!!!
Così aggratis senza dirti o chiederti nulla?
Beh, il tappo ormai è andato, preparati che allora è questione di ben pochi giorni
Nympha, i miei due neuroni hanno fatto corto, cos'è che funziona così anche da te?
Sai che ieri sera mentre ero sul trono...dolore lancinante...speravo che prima di fare la comparsa aspettassero il parto come la volta scorsa. E da oggi di nuovo dieta per "concepire" un prodotto bello liquido
Miriana, che dicono le agostine? Hanno sfornate in molte?
SteLulla bentornata!!!!
Come è andata? Dove sei stata di bello? (sicuramente l'hai scrittto e riscritto ma i miei due neuroni....
)
Pucci, quando facciamo queste nottate penso che fra poco non solo faremo le nottate, ma non potremo nemmeno più rimanere a letto a crogiolarci
Ciao Aren, tutto bene?
Pepa, oggi giornata di relax con noi!

Ma ti ha fatto lo scollamento delle membrane!!!!!!!!!!!

Così aggratis senza dirti o chiederti nulla?

Beh, il tappo ormai è andato, preparati che allora è questione di ben pochi giorni

Nympha, i miei due neuroni hanno fatto corto, cos'è che funziona così anche da te?

Sai che ieri sera mentre ero sul trono...dolore lancinante...speravo che prima di fare la comparsa aspettassero il parto come la volta scorsa. E da oggi di nuovo dieta per "concepire" un prodotto bello liquido

Miriana, che dicono le agostine? Hanno sfornate in molte?

SteLulla bentornata!!!!

Pucci, quando facciamo queste nottate penso che fra poco non solo faremo le nottate, ma non potremo nemmeno più rimanere a letto a crogiolarci

Ciao Aren, tutto bene?

Pepa, oggi giornata di relax con noi!

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Fiorellino!!!!!!!!!!!!!Fiorellino78 ha scritto: Io stamattina colloquio con anestesita e finalmente abbiamo programmato il TC![]()
VENERDI 26 AGOSTO conosceremo il nostro miracolo![]()
![]()
Però io sarò sempre settembrina con voi![]()

Quindi niente naturale ma vai di TC....ecco, adesso mi fai rivenire mille dubbi

Nell'ultimo mese ci siamo "invertite" da naturale tu e TC io, belle convinte, al contrario....sarà che si è sempre restii a lasciare il certo per l'incerto