GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIX)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIX)

Messaggio da Sandreli » 7 set 2010, 0:00

Coliche.
Dunque quando uaina come ValeriaGP ne hanno parlato a riguardo, ho scritto che secondo Paolo Sarti, famoso Pediatra fiorentino di cui ho letto il libro Neonati maleducati,considerava che sono pochi i casi dei neonati che effettivamente ne soffrono. Avrei voluto spiegare meglio allora ma non avevo con me il libro. Dunque secondo il Sarti, il neonato ha un modo globale di manifestare i suoi stati d' animo. Non ha ancora la capacità di manifestare adeguadamente l' espressione dei sentimenti con i muscoli specifici. In altre parole, dice che quando il neonato piange lo fa con tutto il corpo, insomma, si contrae tutto! E scrive che siccome l' aria è sempre presente nel tubo digirente di ogni umano a qualsiasi età, soprattutto in quello di un neonato allattato al seno e quindi a forza di contrarsi tutto è normale che questo tiri fuori aria. Scrive che è una somma di tanti piccoli disagi e problemi che possono fare piangere un neonato. Quello che ci vuole è un genitore paziente che cerchi di calmarlo prima di capirlo, sperimentando diverse cose che possano essere appunto la motivazione del pianto come cambiarlo, coccolarlo, nutrirlo ecc. In modo tale di rassicurarlo e calmarlo evitando di portarlo al PS e da lì elenca una serie di cose che gli vengono praticate ai neonati in modo molto ironico, solo per aver protestato in modo globale! :ahaha :ahaha ... Anche se ci tiene a puntualizzare che c'è sempre la possibilità che ci sia un disagio causato da intolleranza al lattosio ma andrebbe visto dopo aver provato quello scritto prima. :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 set 2010, 0:07

Sindrome da Nido.
Beh, credo d' averla ultimamente! Non faccio altro che pensare a dover sistemare casa per l'arrivo del bimbo. Mi sento il tempo adosso! :urka

Notte! :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 7:14

sindrome da nido l'ho avuta in effetti con la prima gravidanza, stavo un pò meglio e ho sistemato ricordo l'albero di natale (con grande anticipo, erano i primi di novembre), pensando che sarebbe stato bello tornare a casa con la casa addobbata.
Per questa gravidanza invece niente, sto peggio e proprio sto trascurando casa, infatti farò venire la ragazza delle pulizie 2 volte a settimana per compensare, anche perchè credo che dopo il parto non mi sentirò in forma per un altro pò.

coliche la mia prima figlia non ne ha sofferto se non molto sporadicamente, ma quelle pochissime volte si è capito che era un malessere fisico davvero intenso, è stato spiacevolissimo. Un pò le dava sollievo l'auto, così una volta ricordo che girai molte farmacie cercando qualcosa (erano chiuse e cercavo quella di turno) e lei piano piano si addormentò tra i singhiozzi.
Sono propensa a credere che le coliche esistano anche se magari non sempre di quello si tratta.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 set 2010, 8:13

Mamma mia Settembrine,
Stanotte sono stata malissimo :ok
Sono andata a dormire e non mi sono accorta che la finestra,basculante,era aperta. Fra l'altro era aperta anche la basculante del bango quindi c'era aria corrente e io ero in mezzo
Verso le due chiamo Paolo disperata in presa a dolori di pancia :urka
Non capivo niente,mezza addormentata,fra dolori di pancia e di stomaco il mio primo pensiero è stato che ero a 36 + 6 e dovevo partorire come Kat e Phoebe :prr
Invece ,era appunto,solo un colpo di freddo.
Prima ho iniziato a vomitare a getto :x: ,poi giro di valzer in bagno :bomba
Alla fine sono tornata a letto ma non riuscivo a stare sdraiata ma solo seduta e dormivo fra un doloretto e l'altro: credo comunque che alla fine tutto lo scombussolamento qualche contrazione l'abbia scatenata perché dormivo,da seduta, tra un doloretto (contrazione?) e l'altro.
Paolo era preoccupato perché facevo la stessa cosa durante il travaglio di Desirée.
Alla fine,mi ha preparato una camomilla e sono riuscita a dormire...stamattina sto bene.
giorgia si muove,quindi credo stia bene anche lei
Che notte,però :urka
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 set 2010, 8:16

Buongiorno ragazze come state??

Ho visto che non ci sono news di nuovi nati...
vi penso tantissimo ma ho sempre delle grosse difficoltà a collegarmi....
se Luo dorme o sono stanchissima e dormo anch'io o Zahi vuole attenzione (mi sta facendo penare..) o Alissa mi deve parlare e si lamenta che non ho tempo(e per fortuna che c'è lei che mi aiuta molto)...o Fra deve reimparare a cambiare il pannolino, vestire..ci dobbiamo accordare per le cose da fare...
ieri anche prima spesa di famiglia..Willer poi si è innamorato della sorella e spesso viene per un saluto...(meno male non ho altri parenti in giro...)
Lunedì inizia asilo e scuola superiore e mille cose da preparare.
insomma un tour de force :x:

Mi mancano i momenti tranquilli passati insieme a chiaccherare... :sorrisoo

spero stiate tutte bene e di riuscire a leggere qualche arretrato almeno..

Sro scrivendo il mio parto, a pezzi appunto nie ritagli di tempo, e ho deciso che lo posterò solo quì, dato che ci tengo tanto a condividerlo con voi che davvero v'interessa e basta..occuperò magari una pagina, ma ho arretrati da recuperare come spazio no??? :ahaha

Luo è davvero brava da quando ho modificato la mia dieta,ieri poi ha dormito tantissimo tano che quasi mi sono preoccupata......a parte la notte che ancora dobbiamo assestarci..
la guardo e sento un amore immenso, quello speciale di questo periodo che avevo dimenticato :emozionee
ieri è caduto il moncone :clap

ora vedo se riesco a leggere qualcosa
:bacio :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 set 2010, 8:18

Solito pc che mi sbatte fuori :aargh :aargh
soliti errori di digitazione :ahaha :ahaha ..addirittura il nome di mia figlia :hi hi hi hi :hi hi hi hi ..insomma solita IO :ahaha ..sorry

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 set 2010, 8:29

UAINA E' bellissimo leggere dell'allegra confusione che c'è a casa tua... si sente proprio il profumo di famiglia. Ho proprio voglia di leggere il racconto del tuo parto....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 set 2010, 8:30

Coliche.
Premesso che esperienza ne ho zero! Volevo condividere con voi che il Pediatra del CPP nonché lo scrittore del libro "Neonati maleducati" che ho letto molto volentieri, afferma che questi non ci sono a meno che ci sia un' intolleranza al lattosio. Ciò che i neonati piangono per altri motivi ma non di certo per le coliche a causa del latte visto che sono davvero pochi gli sfortunati ad essere appunto intolleranti al lattosio. Adesso non posso scrivere altro visto che in campagna non ho con me ne il libro ne gli appunti del CPP.

Sandreli non coonosco questo libro nè l'autore, ma già il fatto che dica che sono davvero pochi gli intolleranti al lattosio mi fa "non avvalorare in assoluto" la sua tesi...sono davvero tantissime le persone inotlleranti al lattosio, con sintomi vari più o meno gravi, solo che molte non lo sanno...siamo uomini non vitelli e il latte della mucca per noi non va proprio bene...ovviamente questo è quello in cui credo io dopo ricerche ed esperienze..
pensa che Will è stato male per anni. di pancia...si dava colpa alla sua estrema sensibilità e che quello era il suo modo di reagire allo stress...tutti i giorni con questi problemi ...abbiamo fatto anche analisi celiachia etc..solo da 2 anni ha scoperto l'intolleranza al lattosio ed ora sta benissimmo :ok

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 set 2010, 8:31

pollon1975 ha scritto:Ho rotto le acque un'ora fa

vado in ospedale e speriamo arrivino anche le contrazioni

ciao ciao

:clap :clap Forza Pollon :clap :clap

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 set 2010, 8:32

susi75 ha scritto:Mammine!!!!!!!!!!!! Ciaoooooooooooooooooooooo
Finalmente oggi siamo tornati anche noi a casina :yeee :yeee :yeee
Come vi avrà raccontato nicole, il mio parto non è stato una passeggiata e la ripresa un po' lenta... ma ora ECCOCIIIIIII!!!!!!!!!!
IO sono proprio stanca stanta, ma vi ho messo qualche fotina per presentarvi il mio tenero Leonardo :emozionee
Domani se riuscirò starò un po' con voi.
Per ora vi mando un bacione ed un forte abbraccio!!!!!
SUSI bella,ci sei mancata :cuore
Io ero senza credito,per quello non rispondevo
Ti è arrivato poi il mio messaggio?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 set 2010, 8:33

UAINA Posso chiederti che dieta stai adottando?

DEMETTA non avevo letto delle acque di Pollon ,però magari partorite insieme :fischia
Magari domani metterò un doppio annuncio :clap

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 set 2010, 9:06

Per il pre ricovero di amore di bimba tanti :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 9:07

per l'intolleranza al lattosio anch'io so che moltissime persone lo sono, in modo variabile. Non ricordo le percentuali ma sono tante ma proprio tante davvero, tipo 1 su 3 o simili, solo che a volte i sintomi sono lievi oppure crescendo si beve poco latte quindi non si è consapevoli. Non a caso molti bimbi lasciano il latte non appena vengono svezzati, perchè probabilmente il latte non gli piaceva poi tanto o gli dava una sensazione spiacevole dopo che neanche riescono a spiegare.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 set 2010, 9:46

:yeee :yeee E' NATO SAMUELE DI POLLON :clap :clap

e' NATO ALLE 6,38 ,PESA 3,400 KG PER 48 CM

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 set 2010, 9:55

ANNUNCIO DI POLLON

forum/viewtopic.php?f=21&p=5230058#p5230058" onclick="window.open(this.href);return false;

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asia979 » 7 set 2010, 9:56

evviva!!!
:congratulations: a mamma e bimbo!!! :emozionee

ma so che chiedo una schifezza...ma anche qualcun altra ha attacchi di diarrea?? :x: o e il mio intestino che fa le bizze?? :che_dici
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 set 2010, 10:06

ASIA io ho avuto stanotte vomito e diarrea.
Sono stata malissimo.
Penso si trattasse di un colpo di fretta,ma adesso alcune golline mi stanno mettendo la pulce nell'orecchio ;dicono potrebbe trattarsi di uno scombussolamente preparatorio al parto :perplesso

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2010, 10:07

Auguri Pollon e benvenuto Samuele

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 7 set 2010, 10:48

Benvenuto Samuele :yeee :emozionee :cuore e :congratulations: a mamma, papà e fratellone :yeee
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 7 set 2010, 11:05

Buongiorno!

Benvenuto SAMUELE :emozionee

e congratulazioni a Pollon!
:congratulations:

Valeria bellissima la foto di Francesco :cuore
Tanti :incrocini x il tuo umore!

Susi bentornata! Bellissime le foto e bellissimo Leonardo :cuore

Demetta dai che ci sei :incrocini

Uaina bello il tuo quadretto famigliare :emozionee

Qui ancora niente di nuovo... :x:
Stamattina sono andata a farmi fare la super ceretta... in realtà confido nella luna di domani :ahah
Comunque che dolore ragazze :urka
Se la bimba dovesse nascere in ritardo dovrò pure fare un ritocchino :che_dici
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”