GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da naico » 6 apr 2009, 20:55

Verilla, Woland, Terry... :incrocini :incrocini :incrocini per gli esami di domani!!
Anche qui pancia in crescita, ma dopo i movimenti dell'altroieri, più niente... :buuu
Meno male che mi sono portata qui l'apparecchietto per il battito... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Valentina qui al mare è SCATENATA!!! Sono distrutta (per la serie, le future mamme non dovrebbero fare sforzi...) :che_dici

Vi saluto. Un abbraccio!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 apr 2009, 20:56

WOLAND naturalmente tifo per Valentina!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :fischia

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 7 apr 2009, 8:49

Verilla, Woland, Terry :incrocini :incrocini :incrocini
Io ieri visita dalla ginecologa. E' un destino, i miei bambini nella pancia sono timidissimi.
Infatti la dott. ha dovuto passare in ogni posto con la sua sonda per scoprire che, al 90%,
è una FEMMINA!!!!!!!!!!!!!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 apr 2009, 8:49

Buongiorno!!!!

Auguri a tutte Voi per le amnio e le analisi di oggi :incrocini :incrocini :incrocini

Io ieri sono tornata in ufficio dopo l'amnio......giornata disastrosa, la notte sveglia alle tre e mezza perchè anche a roma la scossa di terremoto è stata molto forte, ovviamente non mi sono più riaddormentata, sono arrivata in ufficio ed ho trovato 780 e-mail, tutte di lavoro, da leggere.....non ne posso più!!!

So che non è il posto giusto, ma sicuramente il mio pensiero va a tutte quelle mamme, tutti quei bimbi e a tutte le donne in attesa dell'Aquila e dintorni, insomma, stamattina pensavo cosa vorrebbe dire in questo momento essere incinta e vivere una tragedia simile, sarà la gravidanza ma mi sono messa a piangere.....

Un bacio a tutte
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 apr 2009, 8:52

Fry ha scritto:Verilla, Woland, Terry :incrocini :incrocini :incrocini
Io ieri visita dalla ginecologa. E' un destino, i miei bambini nella pancia sono timidissimi.
Infatti la dott. ha dovuto passare in ogni posto con la sua sonda per scoprire che, al 90%,

BRAVA FRY AUGURIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 7 apr 2009, 10:25

Buongiorno!
Ragazze, ho bisogno di sfogarmi un pò.
Premetto che ho scelto di non fare l'amniocentesi perchè la sindrome di down è la patologia che mi spaventa meno tra tutte le possibili e non diagnosticabili con indagini prenatali.
Ieri ho ritirato i risultati del tritest e ho notato che mi avevano evidenziato dei valori "nella norma" per la trisomia 18, mentre non sono segnati i valori al di sotto del rischio per gli altri valori comunque "probabilistici" valutati.
Stasera ho un consulto con la gine per avere spiegazioni sul perchè gli ospedali, oggi rispetto a 2 anni fa, incitano così tanto a fare l'amnio. Credo proprio che sia, più che una questione morale, una questione economica e la cosa mi fa rabbia...
Adesso sono confusa, la trisomia 18 è terribile e, rispetto alla down, è una sindrome realmente incompatibile con la vita...ma la paura di perdere un bimbo sano mi fa soffrire ancora di più...
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 apr 2009, 11:00

sammyohsammy ha scritto:Buongiorno!
Ragazze, ho bisogno di sfogarmi un pò.
Premetto che ho scelto di non fare l'amniocentesi perchè la sindrome di down è la patologia che mi spaventa meno tra tutte le possibili e non diagnosticabili con indagini prenatali.
Ieri ho ritirato i risultati del tritest e ho notato che mi avevano evidenziato dei valori "nella norma" per la trisomia 18, mentre non sono segnati i valori al di sotto del rischio per gli altri valori comunque "probabilistici" valutati.
Stasera ho un consulto con la gine per avere spiegazioni sul perchè gli ospedali, oggi rispetto a 2 anni fa, incitano così tanto a fare l'amnio. Credo proprio che sia, più che una questione morale, una questione economica e la cosa mi fa rabbia...
Adesso sono confusa, la trisomia 18 è terribile e, rispetto alla down, è una sindrome realmente incompatibile con la vita...ma la paura di perdere un bimbo sano mi fa soffrire ancora di più...
Ciao Sammy, temo di non aver capito il tuo messaggio, perchè pensi che sia una questione economica degli ospedali, nel senso che prendo finanziamenti? Perchè lato utente se al di sopra dei 35 anni non si paga nulla e francamente consigliarla prima, senza motivi validi, mi sembra effettivamente fuori luogo.....
In ogni caso la cosa più importante, le tue analisi vanno bene o hanno dei problemi?

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 7 apr 2009, 11:23

ALTAMAREA ha scritto:Ciao Sammy, temo di non aver capito il tuo messaggio, perchè pensi che sia una questione economica degli ospedali, nel senso che prendo finanziamenti? Perchè lato utente se al di sopra dei 35 anni non si paga nulla e francamente consigliarla prima, senza motivi validi, mi sembra effettivamente fuori luogo.....
In ogni caso la cosa più importante, le tue analisi vanno bene o hanno dei problemi?
Altamarea, scusa, effettivamente, essendo un pò "presa", non sono stata chiarissima.
Gli esami vanno bene, nel senso che non hanno un rischio superiore alla norma, ma sono nella norma.
Nonostante questo, il laboratorio di genetica ha evidenziato i valori dicendo alla mia gine che è preferibile fare l'amnio perchè i valori sono "nella norma" e non molto "al di sotto del rischio".
Dico che il personale degli ospedali ha avuto un "lavaggio del cervello" per far eseguire più esami possibili (ovviamente a pagamento) perchè alla mia prima gravidanza, quando ancora non era ben delineato il concetto di "azienda" negli ospedali, gli stessi valori sono stati considerati normali dalle stesse persone.
Magari è una sensazione, ma, faccio altri 2 esempi:
1) la visita genetica: non ho alcuna patologia in famiglia, non ho precedenti aborti, tutto regolare, mi consiglia di fare tn, bitest e amniocentesi, comunque.
2) esame tn: valore 1,8, il medico cerca di convincermi che dovevo fare necessariamente l'amnio, poi arriva la mia gine (che è mia zia), il medico cambia registro e dice che è un valore normale, tutti i parametri sono nella norma e se non voglio posso evitare l'amnio.
Siccome ho riscontrato, rispetto alla prima gravidanza, un invito più marcato a fare quanti più esami possibili, mi viene un dubbio: o sono aumentati nell'ospedale casi di nascite di bimbi malformati (e non mi risulta) o cercano di fare "margine".
Ma ripeto, è uno sfogo ed una sensazione che lascia il tempo che trova.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 7 apr 2009, 11:50

Ciao ragazze,
anch'io in questi giorni sono sconvolta per il terremoto...è veramente un tragedia.
Passando ad argomenti più lieti, festeggiamo i nuovi settembrini che si sono svelati all'ecografia!!
Io sono qui con la mia panza in crescita e sono entrata nel quinto mese :yeee
ho iniziato a sentire qualche strano movimento, veramente mi ricorda più che altro la sensazione dello stomaco vuoto che si contrae per la fame...solo che succede più in basso anche quando non ho fame! Insomma per ora niente di particolarmente romantico (e da ieri ha pure smesso mandandomi vagamente in paranoia)
Per i nomi siamo ancora in alto mare, oscilliamo tra Chiara, Elena, Viola, Benedetta e altri outsider che saltano fuori un giorno sì e uno no. Se non ci diamo una mossa la chiameremo ancora "la Bambina" quando andrà alle elementari!!
Idem per una serie di altre cosette che mi devo decidere a fare, tipo:
decidere in che ospedale partorire
prenotare il corso preparto
informarmi per la conservazione delle staminali del cordone
ritinteggiare la cameretta che attualmente è la stanza dello stiro
iscrivermi in piscina
...
oggi ho un po' d'ansia!!
Per fortuna che arriva la Pasqua e ci facciamo cinque giorni di vacanza

PS Sammy, ho capito il tuo discorso e anche il tuo disappunto (e anche la paura per la trisomia 18), comunque secondo me se i valori sono nella norma vanno bene, punto. Voglio dire che se voi avevate deciso di non fare l'amnio, un valore nella norma non credo dovrebbe farvi ritornare su questa decisione...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 apr 2009, 11:58

Adesso è tutto chiaro!!! Scusami ma il primo timore è stato che le tue analisi avessero dei problemi.... :ok

Per quanto riguarda l'incentivazione o meno a fare l'amnio credo che dipenda dalla serietà della struttura, ovviamente quelle private hanno tutto l'interesse di incentivarla, per ciò che riguarda il pubblico non so se hanno dei ritorni, io ti posso dire la mia esperienza, io vivo a roma ed ho fatto l'amnio (ho 38 anni e quindi gratuita) al S.Anna, un centro diagnostico pubblico rivolto a tutti i problemi e non Femminili, me lo ha caldamente consigliato il mio gine e tutte le amiche, nonchè il mio medico, insomma pare sia un centro molto molto buono, all'incontro preliminare, il genetista mi ha subito detto che il mio unico rischio era legato all'età, ma per esempio, alla stanzetta accanto, ne ho sentito uno che diceva ad una ragazza di 30 anni che, alla sua età e senza alcun altro motivo valido, lui non dava il suo benestare per farle fare l'amnio e che se voleva, poteva prenotare il bi-test.
Sai Sammy, come al solito, dipende dalla struttura, dalla serietà del singolo medico, dalla gestante e quindi dalle sue ansie....ora non voglio dire che dove sei stata tu non siano seri, però magari hai trovato quello che lo è stato un po' meno.....comunque sono contenta che i risultati siano stati buoni :yeee , io la risposta l'attendo per il 20 ma mi tranquillizzo ogni giorno di più perchè se ci dovessero essere dei problemi ti chiamano sul cellulare, altrimenti se va tutto bene come spero, ritirerò le risposte direttamente al centro.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 apr 2009, 12:02

oRA LEGGO gli arretrati con calma.
Volevo solo dire che gli ospedali, per le procedure che effettuano (in questo caso si parla di amniocentesi) prendono cmq dei rimborsi dalla regione, anche se il paziente non paga perchè esente. Si chiamano i DRG e c'è un "tariffario" per ogni tipo di procedura.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 apr 2009, 12:32

naico ha scritto:SI MUOVEEEEEEEE!!!

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Forse ci siamo sul nome... Forse... sarà Giada.
:yeee :yeee
Giada mi piace :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 apr 2009, 12:33

Fry ha scritto:Verilla, Woland, Terry :incrocini :incrocini :incrocini
:yeee :yeee :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 apr 2009, 12:34

Woland ha scritto:
verilla ha scritto:terry :incrocini :incrocini per il tritest

io domani mattina faccio l'amnio, per cui mi incrocio da sola :ok
:incrocini :incrocini a Terry per il tritest ed a Verilla e a me (anch'io mi incrocio da sola :sorrisoo )per l'amnio di domani
:incrocini :incrocini

mi associo e :incrocini :incrocini a tutte

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 7 apr 2009, 15:37

ritirato esami amnio

TUTTO BENE E CONFERMATO MASCHIO :yeee :yeee

tiro un sospiro di sollievo :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 7 apr 2009, 17:14

Un abbraccio a tutte... scusate la latitanza, ma per me, alle prese con l'organizzazione del matrimonio oltre la gestione quotidiana è un delirio
vado a leggere un po' di arretrati :bacio
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 7 apr 2009, 18:42

Ciao buongiorno a tutte, ed innanzitutto :incrocini a chi aspetta l'esito degli esami ed :ok per chi ha avuto responsi positivi.
Io ho avuto una settimana massacrante sul lavoro ed in più venerdì nel sollevare la mia dolce giulietta mi sono presa uno strappo alla schiena e visto che avevo dolori anche alla pancia sono andata a far un controllo al Ps: Naico sono andata al tuo ospedale e ho trovato una gine veramente carina e gentile che era al suo primo giorno di lavoro lì davoi: comunque tutto bene.
Non vedo l'ora rrivi venerdì per riposarmi 3/4 giorni e sopratutto per stacacre un pò la spina mentalmente.
:bacio a tutte
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 apr 2009, 19:27

SAMMYcerto una spera che il rischio sia molto più basso della "norma", però l'importante è che non sia superiore!!! quindi se sei nella "norma" secondo me dovresti stare tranquilla!!
sono d'accordo con te ultimamente fare l'amnio è diventato una "moda" sotto i 35 anni...e certo con quello che costa conviene farla fare!!
ora dipende da te: se devi stare in ansia per il resto della gravidanza,allora fai l'amnio e ti togli il pensiero.
ma se anche la tua gine di consiglia di non farla...viviti la gravidanza serena, mi raccomando! :ok

ti mando comunque un bacione!! :cuore
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 7 apr 2009, 19:34

Ok... letto gli arretrati :sorrisoo sono contenta che tutto proceda bene per tutte noi :ok e faccio tanti :incrocini per Verilla, Woland, Terry... che avevano esami oggi :incrocini :incrocini :incrocini .

Anche a me procede tutto bene... ingrasso (mi sento una balena :buuu ) ma per il resto sempre sintomi zero, tanto che mi viene il dubbio che non ci sia, attendo con ansia la prossima visita con eco (il 14 aprile). Il risultato del bi-test + TN è stato ottimo (valori molto al di sotto della media) e sono molto indecisa se fare o meno l'amnio... ho 37 anni (il mese prossimo 38) e sono veramente in crisi per questo.

Matrimonio... :urka avendo organizzato tutto in fretta non mi ci raccapezzo. Non so se ho ricordato tutto, non so chi viene e chi no, manca meno di un mese (mi sposo il 4 maggio) e mi sembra una cosa remota.

Vi abbraccio tutte e spero di riuscire a essere più spesso qui con voi, confesso che mi siete mancate :emozionee
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 apr 2009, 21:14

sammyohsammy ha scritto: Dico che il personale degli ospedali ha avuto un "lavaggio del cervello" per far eseguire più esami possibili (ovviamente a pagamento) perchè alla mia prima gravidanza, quando ancora non era ben delineato il concetto di "azienda" negli ospedali, gli stessi valori sono stati considerati normali dalle stesse persone.
Magari è una sensazione, ma, faccio altri 2 esempi:
1) la visita genetica: non ho alcuna patologia in famiglia, non ho precedenti aborti, tutto regolare, mi consiglia di fare tn, bitest e amniocentesi, comunque.
2) esame tn: valore 1,8, il medico cerca di convincermi che dovevo fare necessariamente l'amnio, poi arriva la mia gine (che è mia zia), il medico cambia registro e dice che è un valore normale, tutti i parametri sono nella norma e se non voglio posso evitare l'amnio.
Siccome ho riscontrato, rispetto alla prima gravidanza, un invito più marcato a fare quanti più esami possibili, mi viene un dubbio: o sono aumentati nell'ospedale casi di nascite di bimbi malformati (e non mi risulta) o cercano di fare "margine".
Ma ripeto, è uno sfogo ed una sensazione che lascia il tempo che trova.
Sammy.. mi dispiace, sei finita in mano a gentaglia senza scrupoli. Come quelli che per una banalissima cisti ovarica funzionale ti fanno tornare una volta al mese in studio instillandoti il dubbio della patologia maligna..

Questi test sono un'arma a doppio taglio. Non danno certezze, l'interpretazione dipende da te, se sei una che vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.. Quanti anni hai? Perchè ti hanno consigliato TN, bi-test e amnio?? E tua zia.. che dice??

Bloccato

Torna a “Settembre”