GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da blumirtillo » 13 ott 2008, 9:48

buongiorno a tutte

:yeee :yeee :yeee gruppissimi :yeee :yeee :yeee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 13 ott 2008, 10:45

BLU...che significa?
hai già aperto di là??? :domanda :domanda

buongiorno! :bacio ieri avevo a pranzo gli amici del viaggio di nozze!
eravamo 6 adulti, Valerio Massimo, due bambini di 2 anni e 1/2, uno di 6 mesi ed Emanuele :urka
è stato faticoso ma bellissimo!!!
sembrava di vedere dei "piccoli noi" che giocavano insieme!!! :emozionee
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 ott 2008, 11:01

no no Fede nn ho aperto nulla ma sono contenta e favorevole allo spostamento :hi hi hi hi
aspettiamo una delle "addette ai lavori" che ci dia indicazioni... :hi hi hi hi Lin, Olfersia :-D

immagino si debba decidere un titolo e Laura ha già fatto una proposta....io idee zero...

vedere i bimbi insieme da delle emozioni :emozionee
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 ott 2008, 11:37

Ciao belle!

Come al solito passo alla velocità della luce....

Miss...bene per la visita dal pediatra! :ok
Blu e Pandi...ma Agnese e Andrea sono dei vitelloni! :-D
Fede....belli i tuoi cuccioli insieme.... :cuore
E a tutte tutte un bacione :bacio

Noi stiamo bene...si dorme come pisolo e si mangia come uno scricciolo, ma si cresce....non prende più di 150 g la settimana per ora, ma speriamo migliori pian piano....stamattina pesavamo 3 Kg nudi finalmente.... :incrocini
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 ott 2008, 12:04

Febor :yeee per i 3 kg, dai, pian pianino.....e cmq 150gr nn saranno tanti ma sufficienti :bacio

Agnese si è una vitellina, è già a soli 5 pasti ma è un'idrovora, sta attaccata 40/45 min ciucciando fissa, e guai a staccarla dalla tetta :ahaha
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 ott 2008, 12:06

Buongiorno a tutte!!!! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 ott 2008, 12:31

Blu...anche Alessandro fa 5 pasti, ma io ho solo 40 g circa di latte tra le due tette dopo 30 minuti di ciucciate...così vado di giunta da 60 ml....il mio pisolo ieri sera ha dormito dalle 22 alle 5 di stamattina... :fischia
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 ott 2008, 12:32

Ciao Sorelline! :cuore

Pandi cara :cuore grazie per l'appoggio morale, ne ho proprio bisogno...

Ho valutato più o meno quanto prende con la doppia pesata, tirandomi il latte e vedendo quanto si scola della giunta... Stamattina me ne sono tirato circa 80 ml dalle due tette e lui ormai mangia da 90 a 120 ml di latte...
La difficoltà è che nel corso della giornata la produzione diminuisce... Sono sicura che da me non prende a sufficienza perchè dopo aver tettato mi chiede sempre altro latte, rognando piuttosto anzicheno!
Oggi è stata una tragedia... stanotte l'ho allattato alle 3 e alle 5:30, facendo molta fatica... si attacca male (ma solo di notte :urka ) e mi ha causato un dolore immenso alla tetta sinistra, vi giuro mi sono venuti i brividi dalla punta dei capelli alla punta dei piedi, oltre al fatto che mi sono ricoperta di sudore... poi finito di poppare ho avuto male ai seni per una mezz'ora buona... e stamattina con la luce ho scoperto che se una ragade era quasi guarite lui mi ha fatto un altro bel taglio... Insomma ogni volta che lo allatto è sempre peggio...
Ho deciso di provare ancora un po' col tiralatte elettrico, vediamo se riesco a dargli ancora un po' di latte mio, ma così non posso durare a lungo... sono stravolta perchè non dormo e in più si aggiunge questo dolore sempre presente ai seni (ho ragadi su tutti e due) che diventa insopportabile quando lui ciuccia... ho provato coi paracapezzoli in silicone, ma non riesce ad attaccarsi...)...
Non riesco a pensare di fare questa vita ancora a lungo... mi sto esaurendo sono sempre isterica e inc*****a col mondo... Oltretutto domani Dani rientra al lavoro e io sarò da sola... :buuu :buuu

Per i gruppissimi... Se ci trovassimo un titolo che ci caratterizzi da portarci avanti in ogni topic nuovo? Così da essere riconoscibili sempre? Che so, qualcosa che faccia riferimento alle settembrine del 2008..., tipo "Settembrine e settembrini 2008: solo tipi tosti" (so che non fa rima, ma sono in uno stato pietoso...

oggi visita dal pediatra... se riesco vi racconterò...

Baci a tutte voi e ai vostri cuccioli, mi manca tanto il dialogo con voi, che in gravidanza mi ha aiutato ad essere sempre serena...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 ott 2008, 12:32

Ciao Miss! :cuore :bacio

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 ott 2008, 12:33

Febor Blu :cuore :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 ott 2008, 12:37

Olfersia cara :cuore ....su di morale, forza che migliorerà! Per la visita di oggi... :incrocini

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 13 ott 2008, 12:57

CIAO FEBOR :bacio

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 13 ott 2008, 13:06

buongiorno a tutte e :coccola a chi ne ha bisogno
OLFERSIA, :bacio coraggio anch'io stanotte con Isabella attaccata dalle tre all'alba e anche a me stanno tornando le ragadi,negli ultimi giorni non mi molla un attimo, ho i seni distrutti e il morale a terra, nonchè seriamente preoccupata per la mia p@@@@a che va sempre peggio, credo di dover andare assolutamente dalla gine, ma il latte credo di averlo, visto che lei cresce bene,
però pensavo di noleggiare il tiralatte per fare un pò di scorta in modo da dare un pò di tregua ai miei capezzoli e ogni tanto mollare la poppata al papà, ma ho molti dubbi
cmq oggi sono uscita un'ora per una commissione lasciando la piccola al papi e non vedevo l'ora di tornare,mi sono sentita un pò sollevata di essere solo io come prima, ma poi mi sentivo amputata di una parte di me stessa!!!appena rientrata l'ho riempita di coccole..la piovrina!!
FEBOR, che io sappia 150g a sett non è il massimo ma va bene, ho letto dappertutto che dovrebbero prendere dai 150 ai 250g a sett, quindi va piano ma va bene!!FORZA ALESSANDRO!!
NB.IERI TENTATIVO DI BAGNETTO ANDATO MALISSIMO,CHE SI AGGIUNGE ALLE TRAGEDIE PER IL CAMBIO, SONO AVVILITA!!
:bacio :bacio :bacio A TUTTE E AI CUCCIOLI

per il titolo sono d'accordo con Olfersia, per uno che ci contraddistingua e da portarci dietro.
proposta: settembrini 2008,mamme e bimbi col controfiocco
settembrini 2008, mamme e bimbi che fanno il botto
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 ott 2008, 13:09

Ciao Fede! :bacio

Euridice, grazie per l'incoraggiamento! :bacio
Per il bagnetto vedrai che man mano che cresce apprezzerà sempre di più...basta che tu sia tranquilla e non la tenga tanto in acqua...l'ambiente dev'essere caldo e la temperatura dell'acqua a 37 gradi...tienila solo 2-3 minuti e non di più.... :bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 ott 2008, 13:23

:bacio :cuore
Andrea oggi fa i piccetti ... :emozionee ora è in braccio a me davanti al pc. Popìo guarda " fu fu panda" (così lo chiama ... ) ... sarà la 15esima volta! :che_dici
Il piccolino piange ... scappo!!
Olfersia :incrocini :incrocini :cuore per la visita di oggi!
Febor dai che l'importante è che il piccolo cresca! :cuore

:bacio :cuore a tutte!
(Titolo: io proporrei semplicemente:"Settembrine nel cuore (2008)"... )
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 13 ott 2008, 13:30

pandi...ma che sono i PICCETTI??? :sorrisoo

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 ott 2008, 14:57

Eccomi mammine!
Olfersia: non mollare!!! Hai provato a parlare con una consulente di La Leche League? La mia farmacista dice che sono molto brave. Anche io vorrei provare perchè anche Simone da una tetta non si attacca bene e son dolori... Per le ragadi, hai provato la Purelan della Medela? Io non avevo ragadi, ma quando usavo il tiralatte avevo praticamente i capezzoli spellati e quella crema ha fatto miracoli!
Euridice: per quanto riguarda il tiralatte... io lo trovavo più doloroso di Simone... E poi considera che se anche non allatti Isabella, devi comunque tirare il latte ogni 3, massimo 4 ore, quindi poca tregua x i capezzoli... Nel caso tu volessi comunque prenderlo, io ti consiglio di noleggiare quello della Avent che permette l'estrazione dai due seni in contemporanea.
Bagnetto: io ho provato a farlo a Simone una sola volta e lui strillava come un pazzo... Sono convinta che sentiva che io non ero sicura e avevo paura. Da quel giorno lo fa sempre col papà, sta nell'acqua anche 5 minuti, nuota e strilla come un pazzo per uscire...
Febor: 150 g è comunque nella norma, quindi stai tranquilla che per diventare un ciccione ha tempo....
Miss, Blu, Pandi, Fede, Chica, Eva, Lin, Maril, Terraluna: :bacio :bacio
Titolo x i gruppissimi: a me piace moltissimo questo di Euridice "settembrini 2008, mamme e bimbi che fanno il botto"

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 13 ott 2008, 17:03

Ciao ragazze,
è da un pò che non mi connetto ma ho passato questi giorni a cercare di capire come è cambiata la mia vita da quando c'è Lorenzo...ho ancora momenti di profondo sconforto seppure il bambino tutto sommato sia bravo. Naturalmente una delle cause di maggiore preoccupazione è l'allattamento che vedo dà problemi a tante...Al momento Lorenzo ciuccia ancora quando gli pare..mediamente vedo che tra una poppata e l'altra passano non più di 1 ora e 30 min/2 ore (a meno che non stia dormendo profondamente)...poi da un pò di giorni ha problemi ad attaccarsi sulla tetta destra e mi fa un male che, al solo pensiero di attaccarlo, vedo le stelle...Comunque di latte credo di averne a sufficienza perchè la prima settimana ha preso 350 gr :urka ; questa settimana invece ne ha preso solo 110 e la cosa mi ha un pò preoccupato. Mia sorella dice che secondo lei va a compensare i grammi in eccesso presi la settimana precedente e forse ha ragione. Domani abbiamo la visita dalla pediatra della mutua, chiederò lumi...
Una curiosità: il pediatra da cui sono stata 2 settimane fa mi ha detto che il bimbo non deve stare attaccato più di 10-15 min. per tetta e, nel caso stia di più, dovrei staccarlo. Io sinceramente non ho sempre il coraggio di staccarlo...i vostri bimbi quanto stanno attaccati in media?E capita anche a voi che ci siano delle volte in cui sta attaccato 40 min. ad una tetta e poi si addormenta prima di prendere l'altra?

Olfersia: anche io ho notato che Lorenzo ha più difficoltà ad attaccarsi di notte...non credevo che l'allattamento al seno fosse una cosa così stressante per quanto bella...certe volte mi viene da pensare che coll'artificiale sarei una mamma meno nervosa ma rinunciare ad allattarlo mi dispiacerebbe.

La scorsa settimana gli è caduto il cordone e oggi che c'è Giovanni a casa provo a fargli il primo bagnetto in immersione...visto le scene che fa quando lo cambio o lo lavo a pezzi la vedo dura!!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 13 ott 2008, 17:04

grazie febor , laura , per i consigli e il sostegno
Laura che tenerezza le foto con i tuoi nonni, io con i miei ho sempre avuto un rapporto speciale e in particolare quella che è mancata a novembre me la immagino spesso con Isabella, sarebbe impazzita per la mia tatina :emozionee
ciao Robiska!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 ott 2008, 17:04

olfersia cara :cuore intanto: su di morale! Un'amica ha sofferto di ragadi e problemi di allattamento per i primi 40gg, ha tenuto duro ed ora la bimba ha 7 mesi e sta ancora allattando. Lei per le ragadi si è trovata benissimo con i paracapezzoli d'argento. Io però ho un parere nn troppo condivisibile sulla faccenda allattamento. Tanto di cappello a quelle che nonostante le difficoltà ce la fanno e continuano ad allattare i piccoli, coraggiose e costanti. Io nn ce la farei, per me deve essere un piacere avere la piccola attaccata a me. Se nn lo fosse sono sicura che lei in qualche modo capterebbe il mio dolore e nervosismo. Diventerebbe uno stress per tutte e due, e per me perderebbe di senso e valore. Allora a quel punto trovo + sano e ragionevole passare al bibe, con l'animo in pace. Mi rendo conto però che è una questione talmente personale che ognuna sa cosa è meglio per se. Il tutto per dire stella di fare una scelta serena e di decide quale sia la strada migliore per te e Riki :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”