GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE PANCINE SETTEMBRINE SON CICCIOTTE E CHIACCHIERINE!!!

Bloccato
ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE PANCINE SETTEMBRINE SON CICCIOTTE E CHIACCHIERINE!!!

Messaggio da ZIZOU » 6 mar 2008, 20:53

dove siete finite sta sera??? siete tutte a :mangia_mai:
vabbè io ho fatto e ora mi accascio a letto ..... sta sera appuntamento fisso con RIS :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 mar 2008, 22:06

ciao bellissimissime!!!! scusate l'orario, ma sono tornata alle nove e un quarto e avevo una fameeeee!!!!! :fischia

dunque... il puffolo è arrivato a 5.5 cm, il cuoricino batteva forte forte e... eh! stavolta ce lo ha fatto vedere dettaglio per dettaglio!!! :emozionee il braccino... il pugnetto... la gambina... il piedino... una meraviglia in miniatura!!! :-D
le analisi sono perfette (alla faccia delle ca***te che si trovano su internet... non lo farò mai più, giuro!!!! :che_dici ), la visita ha evidenziato che l'utero sta crescendo e si è alzato... e abbiamo fatto la tn ed è 1,9!!!! :yeee
domani devo chiamare il lab per le analisi del bitest (se dico cavolate, correggetemi!!!!).

oggi ho parlato tanto col gine... la terapia deve continuare così ancora per molto, non ho visto spiragli nel suo discorso... ma sono contentissima così, ringrazio dio x quello che ho e non pretendo altro!!!! :ok
abbiamo affrontato il discorso amnio... lui è sfavorevolissimo al tritest, xché dice che in letteratura di ci sono delle toppate clamorose, mentre è cmq dubbioso su tn e bitest. io gli ho spiegato i miei motivi e lui mi ha spiegato probabilità e rischi... poi mi ha fatto la tn e indirizzata per le analisi. in base a quelle, vedremo il da farsi!!! :incrocini
quell'uomo è stupendo, sono felice di averlo conosciuto... è stata l'unica cosa positiva uscita fuori dal primo aborto!!! oltre a essere competente e appassionato al suo lavoro, oltre a farmi sentire sempre una persona e mai una cento euro che cammina, mi spiega tutto in maniera chiara, ascolta il mio parere e i miei dubbi... insomma, mi da sicurezza!
anche lui mi ha ribadito che il pericolo sarà finito solo quando avrò il bimbo in braccio, xò... xò mi ha anche detto che ormai lo considera anche un po' figlio suo e che ce la dobbiamo mettere tutta, che lui è lì x qualunque cosa e che io non devo pensare a quello che potrebbe succedere ma solo al presente!
mi sento serena, tranquilla... :bacio
♥G♥ 28/08/08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 6 mar 2008, 22:14

ciao a tutte, io nn sn molto presente, ma giuro ke vi leggo ogni giorno,sto bene cn voi..mi divertite, mi informate,e mi fate gioire x ogni successo raggiunto.. :bacio
lin, sento tanta tanta serenità nelle tue parole, davvero sn felicissima x te..
a me domani mattina mi aspetta l'ultrascreen..speriamo bene!!
un bacio :koanoangioletto
...e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a tutte
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 mar 2008, 22:22

chioccia :incrocini :incrocini :incrocini x domani!!!!
♥G♥ 28/08/08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 6 mar 2008, 22:28

grazie lin, :sorrisoo
confesso, anke se è solo un'ecografia, ke ho un pò di ansia..mah!!!
poi domani sarà anke la prima volta del socio, vorrei tanto ke andasse tutto bene.. :emozionee
*Settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 mar 2008, 22:28

P.S. stasera il mio gine era anche turbato per quella ragazza morta di diabete... ha detto che in 38 anni di lavoro quello e la gestosi sono sempre stati il suo incubo!!! io spero che al tg questa storia l'abbiano sentita mia suocera e le zie di marco, che dicono che lui fa fare troppi controlli xché così ci guadagna... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 mar 2008, 22:31

chioccia uh!!! allora sarà un'emozione incredibile x lui!!!! marco la prima volta aveva gli occhi lucidi e un viso così dolce... sembrava un angelo!!! vedrai che domani sarà così anche per voi... :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 6 mar 2008, 22:46

lo spero tantissimo!!! :emozionee :emozionee
ma è mai possibile al giorno d'oggi morire ankora x queste cose?? e poi se era incinta nn doveva essere super controllata!!
queste notizie mi lasciano senza parole!!
Cmq i controlli nn sn mai troppi, meglio uno in più ke uno in meno..
*Settembrina 2008*

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 mar 2008, 0:35

SCUSATE L'INTRUSIONE, CERCAVO NOTIZIE DI PANDISTELLE... :sorrisoo
VEDO CHE ANCHE QUI'...NIENTE DI NUOVO...SCUSATE ANCORA, CIAO A TUTTE!

:bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 mar 2008, 7:09

Buongiorno!!
Sonya :bacio :bacio

Lin :emozionee sono felicissima per voi!! E' troppo bello che i nostri Amori crescano così bene!!! :cuore :cuore
Chioccia, Maryl :incrocini :incrocini per oggi!!
A dopo! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 7 mar 2008, 7:24

BUONGIORNO RAGAZZE,

:incrocini :incrocini :incrocini per Maril76 e Chioccia.

Complimenti Lin: vedrai che passo dopo passo arriverai ad abbracciare il tuo cucciolo...credo che la certezza matematica non la diano a nessuno sino a che non avviene ma le cose procedono bene, quindi tranquilla :ok .
Per il Tritest quello che so io è che ha una percentuale di falsi positivi più alta rispetto al bitest ma sono due esami diversi, rilevano patologie distinte. Il bitest è più specifico per la sindrome di Down mentre il tritest, basandosi su 3 fattori, può rilevare anche altre patologie come la spina bifida ecc...ecc... Io ho deciso che alla fine farò il test integrato che poi credo che altro non sia che una comparazione dei due esami...A questo proposito alle 11.30 chiamerò l'ospedale per conoscere i risultati del bitest ed ho tanto bisogno di un risultato positivo perchè al momento sono un pò in ansia per gli esami delle urine che ho ritirato ieri: tutti i valori sono perfetti tranne gli eritrociti (= emazie) e i leucociti: i primi sono ben 150 anzichè 0 e i secondi sono 25!! Io ora sono al lavoro ma penso che chiederò a mia madre di andare dal mio medico della mutua per chiedere chiarimenti...Il laboratorio di analisi ha scritto che "i risultati patologici sono controllati" ma non sto tranquilla!! Secondo voi potrebbe essere dovuto ad un'infezione vaginale? Perchè mi sa che ci sono ricaduta. :buuu

Per il parto in acqua, io ci ho pensato anche se come dice Msbricco non è proprio il mio habitat naturale...però un'amica che aveva iniziato col parto in acqua è dovuta uscire perchè aveva più dolore che non fuori!

Olfersia: ho comprato il libro di Piero Angela...è fantastico!L'ho iniziato stamani ed ho letto già 40 pagine! Certo però che io sono proprio irrecuperabile... :martello quando racconta degli spermatozoi che muoiono divorati dai leucociti mi veniva da piangere per quei poveri esserini indifesi che muoiono così :buuu

Grazie Babymoon e Sugar per gli incrocini :bacio :bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 mar 2008, 7:37

Robiska sono imperdonabile :martello :martello !!
:incrocini :incrocini anche da parte mia!! :bacio
Per quanto riguarda le analisi, stai tranquilla, ma fai bene a chiedere al medico!!
Per quanto riguarda il libro ... anche io, in questo periodo, sono .. :emozionee ... facilmente suggestionabile!! :fischia
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 mar 2008, 8:33

buongiorno bellissime panciotte!
stanotte ho dormito benissimo :hi hi hi hi , stamattina vorrei fare qualcosina di lavoro...

fino ad adesso me la sono chiacchierata con mio fratello, che è ad ann e sta per rientrare... magia di internet! :festa

qui il tempo continua ad essere schifoso, ma vabbè... che ci vogliamo fare!

ho parlato col gine anche del discorso alimentare (sapete com'è... io non penso di avere la conoscenza di dio e due mesi di facce perplesse di fronte alle mie convinzioni e rinunce mi avevano fatto salire una serie di dubbi...), ma lui mi ha confermato tutto, soprattutto il discorso "fatto in casa/artigianale/del contadino". avrei preferito che mi avesse detto: "ma no, strafogati un bel salamozzo o una caciottina di farindola", ma vabbè... almeno non ho fatto rinunce inutili!!!!! :ok :ahah

♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 mar 2008, 9:29

Eccomi!!!
Lin :Yuppieeee
Non aggiungo altro, goditi questo momento!!!!
Pandistelle ma buongiorno!!! :cuore
Robyska... io ho trovato commovente tutto il libro di Piero Angela. E' di una dolcezza e di un garbo incredibile... presenta la gravidanza come un fatto fisiologico, bellissimo, naturale, da non ospedalizzare troppo (ovviamente se non ci sono situazioni particolari...) :cuore

Ieri pomeriggio siamo andati a conoscere il piccolo Michele, nato il 25 febbraio... carino patatino cucciolo :emozionee
Così ne ho approfittato e mi son fatta dare dalla mia amica gli esercizi per il perineo che le ha consigliato un'amica ostetrica... Se vi interessano, appena riesco li trascrivo e ve li mando in mp!!

Buongiorno settembrine belle!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 mar 2008, 9:35

olferisa interessano sì!!! :bacio e :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 7 mar 2008, 9:46

Lin :ok grandissima! Continua così! E' una gioia sentirti serena...

Buongiorno a tutte! Io mi sento già in clima di weekend anche se qui è brutto e freddo.... Domenica andrò a Piacenza x vedere la fiera dell'Apicoltura e non vedo l'ora! Spero di non stancarmi troppo....

Un favore: mi date il titolo del libro di Piero Angela? Io sono una lettrice compulsiva e la pigna di libri in attesa sul comodino si sta abbassando...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 mar 2008, 9:48

Buongiorno a tutte!

Stamattina analisi ... Praticamente abbiamo dormito dall'1 alle 6 .. visto che il telefono di Daniele squillava in continuazione per la reperibilita'. Ed ora, dopo aver lasciato 6 provette di sangue, eccomi qua. :ok

Lin .. che bellezza il piccolo .... emozionata, eh??????? :emozionee E vedi di non trovare piu' "cavolate" su internet .. senno', alla faccia del riposo, vengo la' e ti sculaccio! :prrrr

Mille :incrocini per Maril e Chioccia!

Baci,
Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 7 mar 2008, 9:49

Buongiorno pancine e fagiolini :sorrisoo

ROBY/CHIOCCIA/FEBOR: :incrocini :incrocini :incrocini e pure a me che domattina ho l'ultrascreen :incrocini :incrocini :incrocini

LIN: sono felicissima per te! :ok

OLFERSIA: fai bene a fare quegli esercizi, io non ne avevo fatti un gran che (anche se al preparto l'ostetrica ce li aveva insegnati ma io sono pigra...), poi una notte stavo correndo in bagno e credevo mi si fossero rotte le acque invece con uno starnuto quasi me l'ero fatta addosso... :ahah
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 mar 2008, 9:53

ah! miss!!! meno male che ci sei... sei la voce della saggezza, devo imparare a darti più retta!!!!! :bacio :bacio :bacio

robyska aspetta il gine x avere delucidazioni!!!!! x l'amore di dio!!!! il mio medico di base all'inizio non voleva farmi la ricetta della fraxiparina xché diceva che era abortiva e creava mutazioni!!!!!!!!!!!!! ormai secondo me servono solo x scrivere le ricette e le impegnative... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 7 mar 2008, 9:55

LauraF :
La straordinaria avventura di una vita che nasce. Edito da Mondadori, € 9,80.
Ha perfettamente ragione Olfersia, è molto bello! :ok
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Bloccato

Torna a “Settembre”