GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccolato?

Bloccato
mommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da mommina » 28 apr 2014, 14:06

Ciao a tutte le panciotte! Finalmente riaccendo anche io dopo le feste. Spero vi siate riposate e rilassate. Noi siccome abbiamo avuto tutta la settimana abbiamo cominciato a svuotare la futura cameretta del bimbo che con gli anni era diventata davvero un magazzino e abbiamo buttato un bel po' di cose... ci voleva proprio! :ok Ora pian piano cominceremo a pensare ai mobili e a come pitturare le pareti, tanto c'è ancora tutta l'estate. Abbiamo visto un bel completo lettino/fasciatotio/armadio alla prenatal, ora ci penseremo... Voi a che punto siete?

Per quanto riguarda i movimenti, anche io lo sento poco. Non so se sono io poco sensibile o un po' troppo grassottella :risatina: ma sento solo ogni tanto (e non tutti i giorni) dei colpetti, ma veramente debolini. Questo mi fa un po' allarmare (anche perché c'è una mia collega che è alla seconda gravidanza e partorirà anche lei a settembre che lo sente già benissimo da settimane... :perplesso ) e sono contenta che finalmente lunedì prossimo avrò la morfologica, così mi tranquillizzo. È vero però che qualche movimento ogni tanto c'è, soprattutto quando mi sdraio, perciò mio marito dice di stare serena... e qualche volta l'ha sentito anche lui mettendo la mano sulla pancia... che emozione!! :emozionee

Intanto stiamo pensando al nome e Oliver per il momento è il preferito. A me piace tantissimo e direi che ho quasi convinto anche mio marito :spiteful:

Un bacio!
Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 28 apr 2014, 18:56

brava mommina che lavorone! io non sono molto favorevole al fasciatoio quello con i cassetti sotto è poco pratico !
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 28 apr 2014, 20:44

Ciao ragazze :) oggi giro di boa per me :yeee :yee
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ERI71 » 29 apr 2014, 6:27

Jessabry :congratulations:

Noi siamo molto indietro con i preparativi :fischia ..avevamo appena finito di rivoluzionare casa per fare ai ragazzi ognuno la propria camera...e ora dobbiamo ricominciare per questa cameretta :caduta_sedia: ... Mio marito ama il fai da te quindi sta facendo tutto lui, ma il tempo a sua disposizione è sempre troppo poco, tra lavoro, partite di basket dei ragazzi...comunque ce la faremo :incrocini ...spero :sarcastico_1: ...
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 29 apr 2014, 6:54

Buongiorno ragazze!
Scusate la latitanza ma le mani purtroppo non mi concedono tregua e specialmente di notte sono un disastro :buuu
Ho un po attenuato i dolori con un tutore ma tenerlo anche durante il giorno é davvero fastidioso!
Va beh...spero solo che passi in fretta e sopratutto che succeda cio che ho letto in internet e cioe che dopo il parto si risolve da solo senza bisogno di interventi!!!

mommina io sono alla 2 gravidanza e il giro di boa x me é stato lunedi (come te!) e anche io sento pochissimi movimenti e molto leggeri!!!
Li sento sopratutto di notte quando sono sdraiata a letto, spesso gli parlo :emozionee gli chiedo se é un maschio e ricevo un calcetto mentre se chiedo se é femmina sta fermo :emozionee quindi.....o é maschio o é una birichina :caduta_sedia:
Giovedi prossimo ho la morfologica poi penso che ne prenoteró anche una privata in 3D come avevo fatto con Giulia! Speriamo che vada tutto bene.....!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 29 apr 2014, 9:08

Io ragazze non vedo l'ora arrivi domani sera.. :-D
Comunque noi, più che preparare le cose per l'ospedale, non abbiamo altro da preparare...o meglio la cameretta è una sola :buuu e quando l'abbiamo comprata avevamo messo in conto un solo letto singolo perchè a me serviva di più un armadio grande...ora mi pento! Diciamo che non ci sta un secondo letto e siamo indecisi su cosa fare :buuu (da notare che la cameretta avrà forse 3 anni e mai usata perchè Simone fino a pochi giorni fa dormiva nel lettino piccolo quindi in pratica è nuova!
Pensavamo al letto a castello ma per farcelo stare dobbiamo buttare la scrivania e il letto singolo ( che non ho capito perchè quando lo compri costa un botto e quando lo vuoi vendere tu una grazia se ci rimetti la metà)....però mi fa un po' paura se devo essere sincera quindi l'altra soluzione era cambiare completamente camera ma questa opzione mi rompe moooooltissimo perchè inizio anno prima di sapere di essere incinta, abbiamo ordinato un pezzo di armadio in più e ci è costato...uffaaaaaaaaaa :buuu
Ok che c'è tempo perchè Mattia intanto può stare nel lettino ma quello del mobilificio ci ha detto che la ditta sta già facendo modelli diversi quindi tra un paio di anni non è detto che troviamo il colore e i pezzi uguali :aargh :aargh

A parte tutta sta roba, io ho il fasciatoio con i cassetti perchè ne avevo bisogno...e per me è utilissimo!Mai usata la vaschetta perchè ho un lavatoio perfetto per i primi bagnetti, però il resto è pieno di creme, pannolini, body ecc.. tutto a portata di mano...e poi in bagno non ci sarebbe stato l'altro quindi.... :fischia
Si ecco...avete capito che l'appartamento non è molto grande...ma come dico io...questo passa il convento!
Immagine

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 29 apr 2014, 9:12

Ps..io adoro l'arancio (ho perfino il trio arancio) e la cameretta è arancio e tinta legno con la parete arancio...pochi giorni fa mi chiedono se il bimbo è attivo..e io rispondo di si..risposta: signora l'arancio stimola l'attività hihihihi quindi se dovete colorare la camera meglio un colore tenue :risatina: :risatina:
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 29 apr 2014, 9:14

Buongiorno ragazze!

ma di tixy nessuna notizia?

preparativi... sono in alto mare! In teoria ho chi mi impresta la culla per il primo periodo visto che non posso metterla subito in cameretta con Valeria... trio/lettino/fasciatoio ho quelli di Valeria quindi non mi preoccupo! Dovrei prendere un mobile da mettere in bagno così inizio a far posto nell'armadio della cameretta, ma dimensioni stupide che non trovo nemmeno all'ikea... in più ieri ci ha chiamato un'agenzia immobiliare che hanno un cliente che cerca un appartamento proprio nella nostra zona, quindi momentaneamente ci fermiamo anche con la ricerca del mobile... insomma un disastro! :ahaha
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 29 apr 2014, 9:20

io avendo due bagni, di cui uno nella zona giorno con doccia(che usiamo sempre), l'altro con vasca al piano di sopra, avevo preso il fasciatoio della brevi da mettere sopra la vasca e mi son trovata benissimo!
Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 29 apr 2014, 9:31

Ambra ma quindi vorreste vendere? :-D Noi avevamo pensato di cambiare casa perchè a 2 passi (veramente 2 passi) hanno fatto una bifamiliare molto carina che non costa nemmeno molto ..ma si svaluta anche il nostro appartamento, quindi per ora mi sa che stiamo dove siamo! :che_dici
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 29 apr 2014, 10:30

Noi abbiamo messo in vendita, ma per il momento privatamente perché ovviamente non c'è tutta questa fretta... per i primi periodi ci staremo in 4, il problema sarà più in là, ma con il mercato fermo che c'è intanto abbiamo fatto spargere la voce e messo un annuncio. Vi dirò che l'idea di fare un trasloco a fine gravidanza o con un nuovo neonato non è che mi entusiasmi molto, ma se dovessimo farcela a vendere senza rimetterci troppo rispetto a quello che l'aveva pagato il maritino nel 2005/2006 sarebbe un terno al lotto... quindi posso valutare anche di fare un trasloco al nono mese! :risatina:
Immagine

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 30 apr 2014, 9:35

Eccomi belle mamme...io domenica ho tirato fuori dagli scatoloni le tutine di Paolo e Caterina...tante emozioni :emozionee purtroppo molte sono rovinate spero che mm a riesca a rimetterle bene (hanno le classiche macchie ingiallite del tempo.
Per quanto tiguarda il resto devo assolutamente trovare chi mi presta un fasciatoio non ho intenzione di comprarlo nuovo...nella casa vecchia avevo il fasciatoio da mettere sulla vasca ora in casa nuova la vasca non c'è :bomba
Poi dobbiamo spostare delle prese in camera di Paolo x far entrare il letto a castello che avevo nella casa vecchia (in 2 anni non sono riuscita a venderlo)
jessa perché non compri il letto a soppalco e sotto ci lasci il letto che hai?
Il mio è fatto così e la scrivania la togli dalla stanza e la metti in salotto o in un altro posto...anche da me mettendo il letto a castello non ci sta più la scrivania che al momento è comunque in studio
Il brutto di questa casa è che è grande ma le camere dei bambini sono mooolto sacrificate..,pazienza a caval donato non si guarda in bocca...la casa è dei miei suoceri...loro si sono trasferiti nel nostro piccoli appartamento quindi va bene così.
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 30 apr 2014, 9:55

Mammy infatti ci avevo pensato al soppalco...vedremo il tipo del mobilificio che dice :perplesso il fatto è che è tutto calcolato al millimetro..non so sti bimbi dove giocheranno..già ora il salotto (che è insieme alla cucina) è tutto un giocattolo.... :buuu
Immagine

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 30 apr 2014, 10:34

jessa loro giocano ovunque è impareranno a condividere gli spazi!
Io ho il soppalco e Paolo andrà sopra ma il letto sopra ha proprio un corridoio quindi lui scende dal letto come se fosse al piano di sotto. Mi sembrava la scelta più sicura...l'alternativa sarebbe vendere la camera e comprare due letto bassi con l'armadio a ponte ma ci rimetto troppo e mio marito mi massacra xke a suo tempo in casa vecchia avevo insistito x il soppalco
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 30 apr 2014, 11:02

buongiorno, come state? per me ieri è stata una giornata strana caratterizzata da debolezza e tachicardia fortuna che si muoveva così sono stata tranquilla.
per il bagnetto non so come organizzare, nel nuovo appartamento c'è la vasca angolare mentre per sofia avevamo preso quella che si appoggiava sui bordi della vasca, comodissimo, il fasciatoio in bagno lo avevo sistemato sulla lavatrice vicino al lavabo, era di quelli che costavano poco, ora invece il bagno dal punto di vista neonato è scomodissimo e nel bagno di servizio c'è la doccia, mi sa che mi tocca prendere un mobile fasciatoio.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 30 apr 2014, 11:46

il letto a soppalco mi sa che lo prenderemo in considerazione anche noi se non riusciremo a vendere l'appartamento!

mammy io ho solo dato una sbirciata agli scatolini di Valeria e anch'io ho notato che qualche tutina ha qualche chiazza giallina... speriamo che col lavare vadano via!
Immagine

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 30 apr 2014, 13:15

Ciao ragazze ho ritirato esito Amnio tutto ok!!!! felice io!! che brutta questa attesa che e' stata :impiccata: Abbiamo deciso il nome ALESSANDRO :emozionee Ora speriamo Proceda tutto bene, perché ho utero contratto con contrazioni da un mese e' mezzo..sono in cura con Progesterone e Spamex :incrocini :incrocini :incrocini
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 30 apr 2014, 13:34

Scusate e' partito tutto..JESSABRY pure io adoro l'arancio Ho il trio, fasciatoio, lettino da campeggio girello, lenzuoline culla ecc, E' si mio figlio e' sempre stato movimentatto molto attivo fin a piccolissimo dicci sia colpa dell'arancio? :risatina: Ho conservato tutto e' lo riutilizero' Solo la cameretta a ponte e' BLU, mai usata SIMO dorme con noi nel lettone, x colpa mia da 2 anni, da quando ho traslocato e' non volendo più la culla in camera mia,Speriamo in questa estate si decida'ad andarci a dormire. un bacio a tutte :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annastyle » 30 apr 2014, 14:52

Eccomi anche qui, era da un po' che non entravo! Questa settimana mi hanno imposto di smaltire le ferie per cui ne approfitto per stare tranquilla e beata :ok

Lettino, fasciatoio & co all'inizio pensavamo di riutilizzare il lettino di quand'ero piccola gelosamente conservato dai miei ma, il tempo e i miei cugini l'hanno distrutto. Sistemarlo forse ci costerebbe tanto quanto acquistarne uno di nuovo per cui siamo alla ricerca anche della cameretta!

Casa Ci stiamo muovendo per ampliare l'appartamento ma tra notaio e burocrazia la questione sta allungando un po' troppo i tempi.
Settembrina 2014

Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 2 mag 2014, 8:55

Benvenuto sesto mese!!!!! :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”