GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 27 giu 2013, 9:50

Buongiorno panzute!
Popeye è stato il compagno di Ape a fare quel capolavoro nella cameretta di minirosso...

Ieri mattina l'estetista m'ha solata e rimandata a questa mattina alle 11.10. Intanto mi sono limata le unghie e messo lo smalto trasparente perchè non sono il tipo da smalti...mentre ai piedi mi faccio fare una specie di french che mi piace tanto tanto.
La visita è andata benissimo a parte mio marito che non è riuscito questa volta. Credo che avremo tutte dei bei pupotti. Il mio stima 1380gr al momento e una lunghezza di 38cm. stanotte oltre a non riuscire a dormire per l'acidità di stomaco dopo i festeggiamenti di ieri sera, mi è salita anche la paura del parto! a me, che ne ho già avuto uno... :buuu
La gine si lamentava in maniera ironica che molte delle sue pazienti vanno a Pescara a partorire e non a Chieti dove lei invece è strutturata... :risatina: così le dicevo "Allora vedi che qualcosa in quel reparto non va? visto che non sono la sola?" Mi ha controllato anche l'utero che è perfettamente chiuso e mi ha prescritto del ferro. non mi ha dato analisi, a voi ne hanno date? non so se se ne sia dimenticata perchè ci siamo messe a chiacchierare( :risatina: ) o se non ne devo fare. Prossimo controllo il 5 di agosto. nel frattempo dovrei andare ad affacciarmi all'ospedale di Pescara a prendere la lista del corredo dato che è cambiato il primario due anni fa e magari chiedere info in generale.
Ieri sera festeggiamenti per il compleanno di mio marito, mia cognata e una cara amica in un ristorante qui in paese. Avevo famissima e ho mangiato, ma stanotte ne ho pagato le conseguenze!!! :x: tutt'ora ho acidità di stomaco. Oggi pomeriggio compleanno di un anno della figlia di questa cara amica...quindi altro pomeriggio senza nanna! :buuu
Vale dorme ancora: ieri sera si è svagato con il cuginetto ed è piuttosto stanco; lo sono anch'io. Uscire il pomeriggio è diventato faticoso...
Intanto però la gine non mi ha vietato la bicicletta e neanche il tennis! :yeee così proveremo con mio marito a farci qualche passaggio.
APE forza ragazza tieni duro! e che invidia sapere che partorirai a 34/35settimane...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 27 giu 2013, 9:50

Popeye sono in straritardo lo so ma :happy_birthady: :tortina: :60_compleanno: Scusami ma l'ho saputo solo ora...

Stele sei davvero carinissima ad aggiornarci sulle condizioni della nostra Ape! Grazieeeeeeeeeeee Sono davvero contenta che stia meglio! Beh il fatto che la ginecologa le ha detto che può arrivare fino alla 34° se non anche alla 36° è una bella notizia :ok Oramai a quell'epoca gestazionale il bambino è perfettamente in grado di iniziare la sua vita al di fuori!! Ape siamo tutte con te tesoro!!! :cuore Tieni duro ancora per un pò!!!!

Aua fai davvero strabene a farti aiutare :clap Io per adesso ho la mia mamma che viene ad aiutarmi...la conosco so che lo fa con piacere! Però anch'io poi vedrò come sarà quando ci sarà Mattia e se è il caso valuterò anch'io l'ipotesi di prendere una persona...Giacomo è d'accordo ma prima voglio vedere come riuscirò a gestirmi...
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 27 giu 2013, 10:00

Elfo e vai!!!!!!! Sono contentissima che la visita sia andata bene!!!! :yeee Caspita anche il tuo un bel pupotto!!! Per quanto riguarda le analisi il mio gine quando sono andata sett. scorsa mi ha dato da fare i soliti esami del sangue che farò nell'ultima sett di luglio xchè la prox visita ce l'ho il 31 di luglio...tu intenedevi esami del sangue o altri? A me ad es è venuto in qs giorni il dubbio per il tampone...parlando con una mia amica (anche lei stesso gine), mi diceva che quando era incinta le aveva detto di prenotare il tampone alla morfologica :domanda a me invece neppure all'ultima visita di sett scorsa mi ha detto niente del tampone...voi lo fate? Mah mi sa che oggi lo chiamo così chiedo bene...non vorrei che poi fosse troppo tardi!!
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 27 giu 2013, 11:03

Ragazze ho chiamato il gine e x quanto riguarda il tampone mi ha detto di prenotarlo adesso xchè si fa tra la 35° e la 36° settim. ma siccome nel mio caso sarò in quelle settimane nel periodo che va dall'8 a l 20 agosto circa è meglio prenotarlo subito essendo tra l'altro anche la sett di ferragosto :impiccata: Ho provato già a prenotarlo ma ci vuole l'impegnativa del medico x la prenotazione e quindi oggi andrò a farmela fare e poi richiamo...x fortuna il servizio prenotazioni è attivo fino alle 20! All'ospedale dovrebbe esserci ancora disponibilità...speriamo :incrocini altrimenti chiamerò un altro che è sempre vicino anche se non è quello dove partorirò, tanto non penso che ci sia l'obbligo di farlo nell'ospedale dove si partorisce giusto??
Mammia mia quante cose che ho in testa e che devo fare... :impiccata: :argh prima ho preso carta e penna e mi sono scritta un bel promemoria di tutti gli impegni/visite che devo fare fino ad agosto!! Così non rischio di dimenticarmi qualcosa :ok
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 giu 2013, 11:32

Ciao girls,
ho latitato un po' ed ho letto velocemente i vostri aggiornamenti...
Stelegrazie per le notizie che ci porti di Ape, speriamo che questa nuova cura sia efficace e che tutto le vada per il meglio...Noi l'abbracciamo come sempre da qui.. :coccola
Popeye buon compleanno in ritardo! :festa

Sono stata assente perchè ho avuto la febbre per un paio di giorni, all'inizio solo lieve (37,2-37,4), ieri invece mi è arrivata a 38°...Che strizza che mi è presa...Ho avuto paura di fare male al bimbo, mi sono presa la tachipirina di corsa e ho iniziato a sudare (cosa che sto continuando a fare per altro)..Ho chiamato la dottoressa che mi ha consigliato di prendere solo la tachipirina e fare l'areosol, visto che mi sento i bronchi ostruiti e un gran mal di schiena. Oggi cmq vado a farmi visitare da lei. In tutto questo ho continuato ad andare a scuola per le ultime riunioni e fortunatamente domani finisco ( :festa ).

La buona notizia è che martedì sono andata a fare la 3d...che emozione vedere il suo faccino imbronciato :emozionee Mi sono ricordata di quando era un mucchietto di cellule e niente più e mi è sembrato un vero miracolo che fosse diventato così bello e formato! Si stropicciava l'occhio con la manina, ed aveva l'aria come a dire: "avete finito di rompermi l'anima?"
Frieda, cris Tanto per dirne una nuova: è lungo 42 cm e pesa 1700 g, insomma un vitellino!! :risatina: Il ginecologo che mi ha fatto la 3d ha detto che secondo lui sono alla 30-31esima settimana e non alla 29esima, quindi probabilmente partorirò prima del 10/9...
Speriamo di rimanere fra voi settembrine e di non dover estrarre dal mio corpo un gigante ( :urka )
Cmq la cosa fantastica è che sta bene, e questa è l'unica cosa che conta....
Oggi avrei dovuto fare la curva glicemica, invece niente per via della febbre, va bhè la farò la settimana prossima...

Vi abbraccio forte e speriamo di non dovermi imbottire di tachipirina anche oggi.. :buuu
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 27 giu 2013, 12:02

Gigulina caspita di dispiace tanto per la febbre :coccola cavoli non ci voleva proprio!!! Immagino lo spavento...anch'io mi ero spaventata un sacco! E' vero il primo pensiero va al cucciolino :emozionee Per fortuna possiamo prendere la tachipirina! Come stai oggi? Ti è passata?? Fai bene ad andare dalla dottoressa, così ti tranquillizzi ancora di più!!
Caspita anche il tuo è proprio un bel bimbone :-D Però se come ti ha detto il gine sei più avanti addirittura anche di due settimane, quelle misure ci stanno perfettamente! Ma quindi dici che rischio di perdere la mia gemella di DPP?? :nonegiusto Scherzo, l'importante è che i nostri tesori nascano al momento giusto!
Che bello che sei riuscito a vederlo in 3D!! Chissà come è stato emozionante! Con il 3D riesci proprio a vedere bene il visino :emozionee e che tenero che si stropicciava l'occhio con la manina :emozionee :emozionee Sono proprio dei cucciolotti!! Chissà se anch'io alla prox visita avrò questa fortuna...l'ultima volta il monellone aveva addirittura i piedini sopra la testa! :domanda :ahaha Non bastavano le manine vero?? :risatina: Ma poi ci chiediamo ancora a distanza di giorni come sia riuscito ad assumere quella posizione e soprattutto riuscire a stare tutto contorto in quel modo! Infatti mio marito ha commentato dicendo: "è già un personaggio come la mamma!!" :ahah :ahaha
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 giu 2013, 16:06

Elfo, bene per il pupotto!
A me la gine ha prescritto le solite analisi per fine luglio, probabilmente a te le segnerà al prossimo appuntamento. Mi ha anche prescritto l'ecocardiogramma.
Poi ad agosto dovrò fare tampone vaginale e rettale e colloquio anestesista + monitoraggi. Insomma siamo proprio agli sgoccioli :hi hi hi hi .

ali, per il tampone, vedi sopra. Io lo faccio in un laboratorio privato convenzionato, quindi non ci sono problemi di prenotazione.

gigulina, un bel torello anche io tuo. Un po' mi consolo, magari vuol dire che da ora in poi la crescita è meno veloce.
Come va oggi la febbre? Probabilmente è influenza. Anche Alice l'ha presa.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 giu 2013, 16:07

Accidenti, ho girato pagina senza inviare ed ho perso tutto quello che avevo scritto.
Adesso vedo se riesco a recuperarlo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 giu 2013, 16:08

Ecco, recuperato :hi hi hi hi

Popeye, io avevo già pronto il codice dispositivo eppure c'ho messo un'ora. Nel tuo caso non so se devi inoltrare la domanda, fai bene a chiedere a qualche sindacato.
Il capolavoro di cameretta è di APE, l'ha fatto il Rosso (quello grande).
Ah, dimenticavo. Auguri!!!

Lara, la domanda va fatta entro il settimo mese. E' che io sono agli sgoccioli. Avevo tempo fino al 3 luglio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 giu 2013, 16:11

Come dicevo, Alice si è beccata l'influenza :aargh . Uffa, si perderà l'ultimo giorno di asilo, il saluto alle maestre, poi sabato e domenica due feste di compleanno che probabilmente dovrà saltare.
Povera cucciola.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katt84 » 27 giu 2013, 19:00

Salve a tutte!!!
Fortunatamente con questa aria fresca mi sento rinata, la tachicardia nn si è più presentata e spero proprio di nn avvertirla più!!
Per il colostro in farmacia mi hanno detto di usare la bepanthenol ma per poco giusto per ammorbidire un pò i capezzoli, e poi ho dovuto comprare le coppette perchè più di una volta ho sporcato il letto :emozionee la furiuscita è proprio abbondante!!!
Ho letto le misure di alcuni dei maschietti in arrivo e la mia piccola in confronto è uno scricciolo, :-D complimenti mammine!!
Spero per APE che possa uscire presto dall'ospedale e che possa godersi più tranquillamente le ultime settimane!!!
Un saluto :bacio

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 27 giu 2013, 23:25

Ciao ragazze!!!
Anch'io ho perdite (abbondanti) dai capezzoli...addirittura in casa sto senza reggiseno, e spesso mi trovo ste chiazze all'altezza del seno impressionanti!! Domani andrò a comprare le coppette assorbilatte, :ok

Per quanto riguarda il tampone...io non ne sapevo niente???? :pensieroso la mia gine non mi ha detto niente, l'ultima visita l'ho fatta settimana scorsa. Boh chiederò lunedi che ho l'ultima morfologica all'ospedale.

Ieri ho scoperto che da lunedì sono a casa....Io avrei voluto fare 1+4, cioe lavorare fino al 1 agosto, Invece il medico del lavoro mi ha rotto le uova nel paniere, :martello non mi da il nullaosta per lavorare l'ottavo mese, quindi faccio l'obbligatoria e niente... :argh :argh

Domandona: chi di voi è gia pronta con tutto il corredino etc??? No perchè io sono in alto mare!! :fischia
lunedì entro nell'ottavo mese e la mia povera piccola non ha ancora praticamente niente!! Il problema è che lavoro sempre....sono cameriera in un ristorante e mio marito stesso lavoro ma in un altro posto, con giorno di riposo diverso...quindi trovarci un giorno intero ( o anche mezza giornata) insieme è impossibile.... C'è di buono che essendo da questo lunedi a casa, forse riusciremo a concludere il corredino per la Marti!!

Ah! l'ultima visita (29 sett) la mia piccola pesava 1305. La lunghezza non lme l'ha detta....lunedi cmq ho la morfo, vi aggiornerò!!

ho scritto un papiroooo perdonatemiiiii!!!!!
baci panzone!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 28 giu 2013, 0:36

Ciao amiche!! grazie per gli auguri!!!

Katt, meno male che hai un po' di tregua...tutta salute!!! :sorrisoo
Qui da me fa un freddo che mi vien proprio rabbia!! 13 gradi a fine giugno sono un'ingiustizia!! :aargh

Stele, grazie di tutto: quando puoi dacci notizie....Ape è della famiglia.. e ci manca!!!!!!

Ho sentito diversi casi di influenza in giro, soprattutto con mal di gola e tosse: per forza!!! Con questa maledetta stagione!!! :bomba Gigu, come va??

Fraedany, io ho un po' di cosette dei miei nipoti ( che ora hanno 17 anni!!!) ma non ho comprato nulla di particolare come corredino..non mi sono neanche informata su ciò che serve!!
Secondo me, visto il lavoro che fai, il tuo medico ti ha consigliato bene. Hai bisogno di allentare un pochino...così ti dedicherai con calma agli acquisti!

Ragazze, mia mamma mi ha regalato un bellissimo carillon fatto a paperetta della chicco, perchè vorrei fare ascoltare la musichetta al mio cucciolo già da adesso...ma ho un grosso e imbarazzante problema: LA MUSICA DEL CARILLON MI FA PIANGERE!!! Mi fa proprio una tristezza e una malinconia incredibili!! Non dipende dalla melodia, ma è proprio il suono!!!
Non capisco!!!! :perplesso
Dovrebbe essere legato a delle belle sensazioni e invece sento che in me si risveglia un sentimento tra il malinconico e il nostalgico che è STRAZIANTE!! Ma perchè?!!??!?!!?!?!??????
E non è che io abbia avuto un'infanzia infelice o possa collegarlo a brutti eventi, tutt'altro!!!!!
Insomma, son qui con questa paperetta bellissima in mano e non riesco ad accenderla perchè mi si riempiono gli occhi di lacrime!! Così non riesco a farla ascoltare neanche a luiiii!! :nonegiusto :nonegiusto

Sarò sc**a!??!?!?!??!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 28 giu 2013, 9:33

fraedany ha scritto:Per quanto riguarda il tampone...io non ne sapevo niente???? :pensieroso la mia gine non mi ha detto niente, l'ultima visita l'ho fatta settimana scorsa. Boh chiederò lunedi che ho l'ultima morfologica all'ospedale.
Il tampone vaginale e ora anche rettale si fa nelle ultime settimane di gravidanza. è molto importante; anche a me non ha detto nulla ma sono sicura che lo farà ai primi di agosto durante l'ultima visita.
fraedany ha scritto:Domandona: chi di voi è gia pronta con tutto il corredino etc??? No perchè io sono in alto mare!! :fischia
Ma io ho tutto pronto, ma devo passare in ospedale a prendere la lista del corredino. Però devo lavare il trio che sta messo sottovuoto e io sono al secondo, quindi è normale che abbia già tutto pronto.
L'altro giorno gli ho preso una tutina tg9mesi in cotone biologico trovata a 2euro! era troppo carina da lasciare lì!
In realtà sto aspettando i saldi per il corredo per me per l'ospedale. Per il parto sicuramente camicia da notte ma con bretella (ho sentito caldo con Vale ed era fine marzo, figuriamoci con questo) ma ci vorrei dei bottoni per l'allattamento e ci voglio spendere il meno possibile perchè non le uso affatto.
per il resto mi porterò una tuta e una vestaglia.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 28 giu 2013, 9:36

fraedany :ahah :ahah :ahah scusa se rido, mettiti Virgin radio, forse questo pupo non è molto romantico! :ahaha :ahaha :ahaha
Monotuba 10/2011

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 28 giu 2013, 10:33

Ciao a tutte,
freedanyin effetti il tuo e un lavoro pesante e il DOC avrà ritenuto necessario riposo x te!
Per i tamponi io li avevo fatti un mese prima, ero andata in reparto e mi avevano fatto tutto, elettrocardiogramma, analisi ,tamponi,eco tracciato e visita dal gine! Una specie di day hospital! Alla prox visita penso che chiederò x prenotare visto che debbo farlo a fine agosto!
popeye se ti fa piangere noooooo! Ci vuole qualcosa che rilassi, scegli una ninna nanna o una canzone , gli ormoni fanno proprio brutti scherzi!
lara :yeee per il settimo mese! Sei pronta x le vacanze? Riuscita a fare il checkup alla mamma?
Raga anche la gine che mi ha vista 2 gg fa ha detto che la bimba e grossa, e che devo stare attenta visto il peso di Giuli! Attenzione alla dieta, :impiccata: ma ho preso solo 4 kg e chi mi conosce dice che mi trova dimagrita, a parte la pancia,e poi in questi gg devo dire che ho fame! Che palle!
Un bacio speciale ad ape speriamo di sentirla presto! :bacetto
Giulia e Chiara le mie due principesse

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 28 giu 2013, 12:35

Buongiorno girls,
ali, cris, popeye grazie dell'interessamento. Oggi ancora niente febbre, cmq sono stata dalla dottoressa che mi ha detto che ho la bronchite... :impiccata: Ieri sera ho iniziato la cura con l'antibiotico (Velamox) che si può prendere anche in gravidanza...Cmq tossisco come un motore rotto, e sto facendo anche l'areosol per cercare di espettorare un pò....A questo si aggiunge un mal di schiena da record...In tutto questo, oggi ho l'ultimo giorno di riunioni a scuola, purtroppo devo anche fare una presentazione in pwp davanti a tutti i colleghi ed ho paura di impantanarmi nella tosse... :aargh Vabbè sopravviverò anche a questo... :ok In ogni caso da domani VACANZEEEEE!!
cris come sta Alice adesso? ancora influenza?
ali come te la passi con la scuola FINITAAAA??? :yeee :clap

Popeye anche io sto facendo ascoltare un carrillon al pupotto, e a volte mi fa commuovere, a volte mi fa venire i nervi... :argh non so perchè...forse scuote delle corde per noi poco note...Però sto cercando di resistere, in fondo deve piacere a lui e non a me, e sarà la suggestione, ma mi sembra che quando sente quella musichetta si tranquillizza...
fraedany alla fine è meglio che tu inizi ora la maternità, non potevi continuare con quei ritmi...
Per il corredino, anche io sono in alto mare, ma considera che luglio è il momento migliore per comprare tutto, ci sono i saldi!!! :quoto_1: Per ora ho solo il trio, una copertina, delle bavette, due accappatoi e moltissime tutine e body passati da una mia amica che ha avuto un maschietto proprio 2 anni fa , sempre in settembre...Di roba di vestiario nuova ancora poca roba....L'occorrente per me per l'ospedale non te lo dico nemmeno... :perplesso Dobbiamo ancora comprare un armadio per il pupo, il lettino e il fasciatoio, però aspettiamo i saldi! :ok

Vi saluto e vi abbraccio, sperando di non attaccarvi germi...;-)
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 28 giu 2013, 12:41

aua complimenti anche alla tua bimba!! Direi che 4 chili per essere al 7° mese sono fin troppo pochi!! :vaiii: Quindi non capisco il ragionamento della tua gine... :perplesso
Lara quando parti? Noi andiamo al mare dal 17 luglio fino a fine mese, ancora un pò di attesa e poi anche noi spaparanzati al sole... :yeee
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 28 giu 2013, 13:47

gigu cavoli la bronchite ! Poi in estate dicono sia ancora peggio! :urka mi spiace, ancora oggi e poi :stop :zonnen:
Noi dovremmo partire il 12 x 10 gg, io volevo rimandare x via dei lavori in casa, ma mio marito si è opposto x che poi a fine agosto non è sicuro che potremmo andare!
Per il discorso dei vari gine io non capisco niente, lei cresce comunque che io prenda peso oppure no, quindi non dico di abbuffarmi ma se ho fame qualcosina in più la mangio! :spiteful:
Giulia e Chiara le mie due principesse

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 giu 2013, 14:40

Fraedany, mi dispiace che non puoi fare 1+4, ma probabilmente è proprio per il lavoro che svolgi. Sarebbe troppo pesante. Dai che ora che sei a riposo potrai recuperare con le spese per il corredino! Io non ho ancora fatto nulla, aspetto i saldi di luglio (credo che inizieranno a fine della prossima settimana), ma so già dove andare a comprare (sperando che ci sia ancora quello che cerco).

Popeye, ma sono lacrime di tristezza o di commozione? Secondo me sono gli ormoni che ti fanno commuovere perché pensi al pupo in arrivo. Pensa io piango quasi tutte le mattine in macchina quando ascolto Radio 105 e fanno sentire i bimbi che cantano (registrando sulla segreteria telefonica) la sigla del programma!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”