GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Bloccato
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da noproblem » 24 gen 2012, 22:35

Ilariotta ha scritto:Scusate se mi intrufolo..
ma vedo valori di Beta e commenti sul fatto che siano pochi o tanti..
io non ci capisco granche'.. per non dire nulla.. ma io alla 6 settimana mi segnavano circa 8500..
ma non son tantini?
Le ultime analisi le ho fatte il 10 gennaio..
:domanda
Ilariotta le beta voglion dire tutto e niente....dipendono da tanti fattori e anche dai laboratori analisi...quello che conta è come crescono.
Io per questa e la precedente gravidanza, le ho sempre fatte allo stesso laboratorio proprio per avere un dato più certo....beh...per Eva le mie prime beta erano 142 per questa 1.300 (fatte entrambe al 30° giorno del ciclo!).
In più in questa gravidanza, alla 5° settimana, avevo 10.100!!!!!! :urka :urka ...ma l'inquilino è UNO!!!!! :hi hi hi hi
Per avere conferma o smentita di una gravidanza gemellare, l'unica è attendere l'eco!!! :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 8:01

Stellina82 ha scritto:Ciao a tutte...passo in punta di piedi...ho fatto test stasera...e...positivooooooooo :yeee :yeee :yeee :yeee devo ancora chiamare il ginecologo,fare analisi e tutto...ma non resistevo a qualcuno dovevo dirlo...ho una bimba di 4 anni...e ora sono in un misto tra gioia e ansia...tutto normale credo...la DPP dal calcolatore dovrebbe essere 29 settembre... :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che tutto vada bene! un abbraccio Ale :bacio
grande stellinaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!ci siamo beccate qualche volte nell'AAA bebè crecasi, tb muco e stick!!! :congratulations:

fanciulle le beta alte non vogliono per forza dire gemelli!!!io ho scoperto la gravidanza solo 9 giorni dopo l'ovulazione quindi le mie beta erano altissime ma fiogiolino è solo 1!!!

Noproblem :clap :clap per la visita!!!

:incrocini :incrocini per chi ha la visita oggi!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 25 gen 2012, 8:49

Desiderio .. meno male via, è che sto fremendo per dirlo ai miei e ai suoi.. volevo aspettare l'eco almeno per assicurami che tutto procedesse per il meglio.. e 'sta attesa mi sta logorando :nonegiusto

bimbapink .. io per adesso grandi disturbi non li ho.. se non fosse per un fastidioso doloretto al seno che a momenti fa veramente male... poi vabbe'.. stanchezza cronica, ma a questa do' il giusto peso, son sempre stata una che si addormenta anche appoggiata al muro.. :fischia
e se proprio la vogliamo dir tutta.. ultimamente i miei capelli stan venendo uno schifo.. non so se è un sintomo della gravidanza :risatina:

no problem .. grazie per la spiegazione.. avro' allora un altro termine di paragone quando avro' altre analisi.. per ora le ho fatte solo una volta.. è che con tutti 'sti numeri stavo perdendo la testa :pensieroso
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 25 gen 2012, 9:25

Stellina82 .. congratulazioni!!! :incrocini :incrocini
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 9:57

Buongiorno ragazze sono molto triste e preoccupata :buuu

purtroppo un paio di settimane fa, quando ancora non sapevo di essere incinta ho fatto una grossa cavolata..
ho preso un farmaco per i dolori, 1 alla volta per 2 notti di fila :martello il fatto è che li ho presi quando aspettavo che mi venisse il ciclo..
dovete sapere che io ho un ciclo molto particolare, delle ovulazioni piuttosto violente e spesso sono finita in ospedale per lo scoppio di alcuni follicoli con conseguente falda nel duglas.... fatto sta che quando mi vengono sono così presa dai dolori che passo ore tremende..
avevo da poco cambiato farmaco per i dolori perchè gli altri ormai non facevano più effetto e siccome avevo tutti i sintomi, ho preferito prenderlo in anticipo per evitare che arrivassi al culmine dei dolori e poi non chiudessi occhio per tutta la notte...
beh purtroppo oggi, ho scoperto che quel farmaco in gravidanza provoca aborti e malformazioni gravi del feto, specie nel primo trimestre, sconsigliano di prenderlo anche quando solo si sospetta la gravidanza...io invece ero convinta di non essere incinta (visto che quella str.... della mia gine, mi ha assicurato che ci avrei messo molto tempo a rimanere incinta) non avrei mai pensato che al primo colpo avessi beccato la cika....uffiiiiiiiiiiiiii

tra l'altro le beta erano bassine, oggi le ho rifatte e nel primo pomeriggio avrò l'esito..ma sono terribilmente in ansia, e se ho fatto un danno irreparabile???? non potrò mai perdonarmelo :buuu :buuu :buuu
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 9:59

bimbapink ha scritto:Buongiorno ragazze sono molto triste e preoccupata :buuu

purtroppo un paio di settimane fa, quando ancora non sapevo di essere incinta ho fatto una grossa cavolata..
ho preso un farmaco per i dolori, 1 alla volta per 2 notti di fila :martello il fatto è che li ho presi quando aspettavo che mi venisse il ciclo..
dovete sapere che io ho un ciclo molto particolare, delle ovulazioni piuttosto violente e spesso sono finita in ospedale per lo scoppio di alcuni follicoli con conseguente falda nel duglas.... fatto sta che quando mi vengono sono così presa dai dolori che passo ore tremende..
avevo da poco cambiato farmaco per i dolori perchè gli altri ormai non facevano più effetto e siccome avevo tutti i sintomi, ho preferito prenderlo in anticipo per evitare che arrivassi al culmine dei dolori e poi non chiudessi occhio per tutta la notte...
beh purtroppo oggi, ho scoperto che quel farmaco in gravidanza provoca aborti e malformazioni gravi del feto, specie nel primo trimestre, sconsigliano di prenderlo anche quando solo si sospetta la gravidanza...io invece ero convinta di non essere incinta (visto che quella str.... della mia gine, mi ha assicurato che ci avrei messo molto tempo a rimanere incinta) non avrei mai pensato che al primo colpo avessi beccato la cika....uffiiiiiiiiiiiiii

tra l'altro le beta erano bassine, oggi le ho rifatte e nel primo pomeriggio avrò l'esito..ma sono terribilmente in ansia, e se ho fatto un danno irreparabile???? non potrò mai perdonarmelo :buuu :buuu :buuu
stai tranquilla ma soprattutto non puoi fartene una colpa!!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 25 gen 2012, 10:08

Bimbapink.. che dirti? Ogni parola è superflua perchè mi rendo conto che è difficile stare come stai tu adesso.. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è che non devi e ripeto NON DEVI sentirti in colpa di nulla.. ogni tuo comportamento non è stato dettato da menefreghismo, disinteresse o superficialita'.. è tutto avvenuto in totale tua buonafede.. se tu avessi saputo di eesere incinta ti saresti comportata diversamente per cui.. il senso di colpa è l'ultima cosa che devi provare..
.. e poi... un po' di speranza e di forza d'animo non guastano mai eh??? :ok
Forza bimba.. un abbraccio immenso!! :incrocini :incrocini :incrocini
Restaimo tutte in attesa di news...
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 10:15

Ilariotta ha scritto:Bimbapink.. che dirti? Ogni parola è superflua perchè mi rendo conto che è difficile stare come stai tu adesso.. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è che non devi e ripeto NON DEVI sentirti in colpa di nulla.. ogni tuo comportamento non è stato dettato da menefreghismo, disinteresse o superficialita'.. è tutto avvenuto in totale tua buonafede.. se tu avessi saputo di eesere incinta ti saresti comportata diversamente per cui.. il senso di colpa è l'ultima cosa che devi provare..
.. e poi... un po' di speranza e di forza d'animo non guastano mai eh??? :ok
Forza bimba.. un abbraccio immenso!! :incrocini :incrocini :incrocini
Restaimo tutte in attesa di news...
:quoto_1: :incrocini :bacio

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 10:17

Grazie del conforto ragazze, lo so che non l'ho fatto di proposito, ma questo non mi impedisce di stare in un ansia tremenda.. :nonegiusto

Ho appena chiamato il nuovo gine, ho parlato con la segretaria, le ho spiegato il problema.. mi ha detto che nel pomeriggio devo comunicarle il risultato delle nuove beta e che poi mi avrebbe fatto sapere il parere del medico..

L'appuntamento è stato fissato per il 22 febbraio, ma nel caso fosse necessario lo anticiperanno....
fatemi tantissimi :incrocini vi prego...

il mio angioletto spero sia forte e che non gli sia accaduto nulla :incrocini :incrocini
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 10:23

bimbapink ha scritto:Grazie del conforto ragazze, lo so che non l'ho fatto di proposito, ma questo non mi impedisce di stare in un ansia tremenda.. :nonegiusto

Ho appena chiamato il nuovo gine, ho parlato con la segretaria, le ho spiegato il problema.. mi ha detto che nel pomeriggio devo comunicarle il risultato delle nuove beta e che poi mi avrebbe fatto sapere il parere del medico..

L'appuntamento è stato fissato per il 22 febbraio, ma nel caso fosse necessario lo anticiperanno....
fatemi tantissimi :incrocini vi prego...

il mio angioletto spero sia forte e che non gli sia accaduto nulla :incrocini :incrocini
UN MILIONE DI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

vedrai che il tuo angioletto sta bene!!!

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 10:34

Grazie mille Elezanga ne ho davvero bisogno..

mi sono documentata un pò sul sito dell'Università On Line e ho letto che le statistiche dicono che 1 donna su 13 subisce aborti o danni al feto..dite che la percentuale è molto alta?

spero di essere miracolata :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 10:38

bimbapink ha scritto:Grazie mille Elezanga ne ho davvero bisogno..

mi sono documentata un pò sul sito dell'Università On Line e ho letto che le statistiche dicono che 1 donna su 13 subisce aborti o danni al feto..dite che la percentuale è molto alta?

spero di essere miracolata :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
sarai una miracolata!!! :incrocini :incrocini :incrocini

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 gen 2012, 11:28

bimba cerca di star serena!!! I bugiardini non andrebbero mai letti, fidati!!! Io prendo un sacco di medicine perchè sono costretta ma dipende da caso a caso!! Vedrai che è tutto a posto anche perchè avevi concepito da poco e non credo che hai subito danni!!!
E cmq eccoti la mia dose di :incrocini :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 gen 2012, 11:30

bimbapink, (scusate se mi intrometto dalle maggioline) stai parlando dell'oki o una cosa simile? perchè io ho fatto la stessa cosa, ero convinta dovesse venirmi il ciclo, avevo mal di testa da ciclo, quindi via di oki, fa conto in una settimana 3 o 4, fino al ritardo. Sul bugiardino c'è scritto che provoca aborti e/o malformazioni. Ne ho ovviamente parlato col gine che dice che ok, può succedere ma son casi isolati, e che la percentuale non è assolutamente alta come quella scritta. E che la prima settimana del ritardo non causa quasi mai nulla... in pratica si sta ancora parlando di annidamento... anche con Gaia (la mia prima bimba) feic la stessa stupidata, addirittura con l'aulin che è ben più pesante, anche lì credevo fosse mal di testa da ciclo!
Sucsate belle pancine se mi son permessa, baci!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 11:42

ba1976 ha scritto:bimbapink, (scusate se mi intrometto dalle maggioline) stai parlando dell'oki o una cosa simile? perchè io ho fatto la stessa cosa, ero convinta dovesse venirmi il ciclo, avevo mal di testa da ciclo, quindi via di oki, fa conto in una settimana 3 o 4, fino al ritardo. Sul bugiardino c'è scritto che provoca aborti e/o malformazioni. Ne ho ovviamente parlato col gine che dice che ok, può succedere ma son casi isolati, e che la percentuale non è assolutamente alta come quella scritta. E che la prima settimana del ritardo non causa quasi mai nulla... in pratica si sta ancora parlando di annidamento... anche con Gaia (la mia prima bimba) feic la stessa stupidata, addirittura con l'aulin che è ben più pesante, anche lì credevo fosse mal di testa da ciclo!
Sucsate belle pancine se mi son permessa, baci!!!!
ba hai fatto benissimo così anche lei sta tranquilla!!! grazie!!!

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 11:48

Alelua grazie mille, Ba1976, le tue parole mi rincuorano molto davvero, ho preso il voltadvance, ma il principio attivo è lo stesso dei principali antidolorifici tipo buscofen, moment etc etc..è l'inibitore della sintesi di prostaglandine il problema..
dice che spesso non fa nemmno avvenire l'impianto... nel mio caso questo è avvenuto ed è stata la settimana in cui aspettavo il ciclo..quindi proprio nel primissimo periodo del concepimento...forse avete ragione, se ho superato il primo scoglio, probabilmente tutto è avvenuto nel momento giusto e per il piccolo non si sono verificati problemi... :incrocini :incrocini :incrocini

tra due ore il verdetto delle beta e alle 15.00 chiamerò il gine per sapere che ne pensa e se mi anticipa la prima eco.....speriamoooooo :incrocini

volevo chiedervi anche un altro parere... voi che pensate dell'amniocentesi, pensate di farla quando sarà il momento?
non conosco le vostre età, io ho quasi 34 anni (li compio ad aprile)...alla mia età è consigliata... ma non so proprio decidermi al riguardo, ci ho pensato spesso anche prima della gravidanza... mio marito vorrebbe che la facessi... io ho un pò paura...
Immagine

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 11:49

Grazie Elezanga, infatti mi ha tranquillizzata molto :sorrisoo
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 11:53

Bimbapink io a 34 anni non la riterrei necessaria. so che va fatta dopo i 35. Io di anni ne ho 26 quindi il problema non me lo pongo. Io farei la TN e poi chiederei se necessario fare l'amnio o la villo. anche se la villo io la preferisco perchè meno invasiva!!!

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 11:55

ma a parità di certezza di risultati tra la villo e l'amnio che differenza c'è?
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 12:01

bimbapink ha scritto:ma a parità di certezza di risultati tra la villo e l'amnio che differenza c'è?
la villo la si fa prima, se non ricordo male, e non hai un ago che penetra nella placenta ma la pizzica raccogliendo campioni. mia mamma nel 2004 ha preferito fare la villo per questo motivo!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”