virtualmente lo prendo volentieri!!!!Megan ha scritto:Mi dispiace per tutte voi che non siete riuscite a riposare bene! Sto per fare il caffè, chi si prenota?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!
- Lady
- Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®

Ho letto adesso la tua motivazione....sei stata carinissima, verso tuo marito...e non temere, lui sa' quanto tieni a lui e sicuramente avra' apprezzato il tuo gesto!Pizzy ha scritto:Pucci, sono stata io a voler andare in cameretta. Lui ha insistito tanto per andarci, ma devo dire la verità, quel poveruomo lavora come un dannato ed ha dei turni allucinanti all'ospedale e almeno quand'è a casa vorrei che dormisse un po'. Con tutta la strada che deve farsi per andare al lavoro e l'attenzione che deve prestare ai pazienti, non è un bene per nessuno che non dorma! Mi fa anche pena!PucciBirba04 ha scritto: Pizzy.. con stanotte il marito ha perso diversi punti all'attivo eh?!..Non potevi star tu nel lettone e lui in cameretta??
I tappi, che suggeriva Marieclaire, li ha comprati, ma dice che gli danno un fastidio immane e non riesce ad addormentarsi!![]()
Insomma, dopo 2 mesi che dormiamo in stanze separate una accanto all'altra, ora siamo arrivati alla frutta: io russo con un volume sempre più elevato e lui mi sente attraverso il muro!Così, un'ora fa è sceso in taverna ed ha aperto il divano letto!
![]()
Adesso non prendetemi per sc**a, ma mi è venuta una crisi di pianto pazzesca e non riuscivo più a smettere(era una vita che non piangevo
) Mi sento una specie di mostro "russante" e in 15 anni non ho mai dormito separata da lui, a parte nel periodo delle allergie da polline.
E se invece, dopo la gravidanza mi rimanesse questo problema? Io non voglio che dormiamo separati tutta la vita!
![]()
Scusate, devono essere gli ormoni!![]()
Il socio ci è rimasto malissimo quando mi ha visto persa nelle lacrime e non sapeva più come consolarmi e prostrarsi ai miei piedi!
E soprattutto non aver paura di piangere...gli ormoni sono terribili quando ci si mettono, ma a volte, fa anche bene sfogarsi, credimi!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
-
PucciBirba04
- Expert~GolGirl®

Lady lo immagino... il problema è che con mia zia bisogna stare attenti... qnd aspettavo Mattia iniziò a marzo la copertina ai ferri (dpp 29/10)... e a parte il fatto che non l ho mai vista sta copertina mi ha anche detto qnd stavo in H per le coliche che l aveva ritrovata nell'armadio e ne era una pezzuola di 10cmx10Lady ha scritto:
PUCCI ci vuole tempo per pianificare come/dove ricamare....![]()
le cose si devono fare con calma....poi vedrai come riuscira' bene il fiocco!![]()
io ci sto' ancora pensando e l'ho acquistato da 3 mesi!!! :ahah :ahah
Pizzy...hai provato con quei cerotti che si mettono sul naso per evitare di russare? Non so se si possano usare in grav ma se fosse possibile io proverei...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- VY
- Master~GolGirl®

MARIECLAIRE mannaggia che situazione, ma vedrai che arrivi tranquillamente alle 32 settimane
riposa piu' che puoi mi raccomando!
Io in questi giorni ho il classico terrore del partorire in anticipo
e' proprio vero..piu' ci si avvicina alle settimane "salienti" e piu' aumenta l'ansia...come per l'eco del 22 luglio
ogni volta che ci penso mi viene un'angoscia! ma poi lo sento trotterellare nella mia panza e mi sento un po' piu' ottimista
MAMME TRIS: come va la gestione degli altri figli??io faccio fatica a stargli dietro!
e portale al centro estivo, e vai a riprenderle, e seda i litigi, e portale al mare, e gioca con loro sotto il sole cocente, e questo e quello..l'unica cosa che vorrei in questo momento e' stare sdraiata tutto il giorno sul letto col ventilatore puntato addosso! 
Io in questi giorni ho il classico terrore del partorire in anticipo
MAMME TRIS: come va la gestione degli altri figli??io faccio fatica a stargli dietro!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Con lo spavento che mi sono presa quando mi ha ordinato il riposo assoluto, ho già tirato giù dallo scaffale il trolley. Oggi lo pulisco e poi comincio a farla. Ti dico quello che ho preso e metterò:VY ha scritto::.LISTA VALIGIA OSPEDALE..che ne pensate se facciamo un elenco delle cose da mettere e lo mettiamo in prima pagina? poi certo, ognuna si regola anche da sola in base a proprie esigenze o richieste dell'ospedale..era un'idea giusto per prendere "spunto"...magari puo' essere utile, che ne pensate?io tanto non la faro' prima di fine luglio ma meglio inziare a pensarci forse
2 camicie da notte per allattamento
1 camicia parto
1 pigiama
ciabatte
asciugamani (per viso e corpo), mentre per la patata una gollina mi ha suggerito PANNOCARTA!
Saugella...e, sempre la stessa gollina, mi diceva che al corso le hanno detto di lavarsi la patata con acqua e amuchina
coppette assorbilatte
reggiseno allattamento (però quello non l'ho preso, perché è meglio prenderlo dopo la montata lattea!
assorbentoni fantozziani
mutande di carta/rete
pancera post-parto
vestaglia
spazzola
dentifricio e spazzolino
Ho dimenticato qualcosa?
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- VY
- Master~GolGirl®

PIZZY anche mio marito fa i turni, un giorno la mattina, 2 il pomeriggio e 1 la notte ma ora sta lavorando anche di piu' per mancanza di personale
e' uno strazio per loro, il fisico non riesce ad abituarsi a nessun ritmo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- frab
- Bronze~GolGirl®

passo al volo per un salutino...
ULTIMA GIORNATA DI LAVORO!!!!!!!!!!!!
scusate l'entusiasmo
devo finire di sistemare un pò di cose, leggo più tardi!
ULTIMA GIORNATA DI LAVORO!!!!!!!!!!!!
scusate l'entusiasmo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Provati!PucciBirba04 ha scritto: Pizzy...hai provato con quei cerotti che si mettono sul naso per evitare di russare? Non so se si possano usare in grav ma se fosse possibile io proverei...
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

frab ha scritto:passo al volo per un salutino...
ULTIMA GIORNATA DI LAVORO!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
scusate l'entusiasmo![]()
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Allora, mi capisci!VY ha scritto:PIZZY anche mio marito fa i turni, un giorno la mattina, 2 il pomeriggio e 1 la notte ma ora sta lavorando anche di piu' per mancanza di personalee' uno strazio per loro, il fisico non riesce ad abituarsi a nessun ritmo
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Vy io per tutelare il mio essere anceh lavoratrice i bimbi li sto vedendo davvero poco
Li porto al centro estivo la mattina e poi il pomeriggio spesso li ritirano i miei, poi li prendo da loro tra le 19 e le 20.30.. Il tempo di farli mangiare e già devono dormire....
Però è un buon periodo per loro, sono abbstanza bravini, forse perchè si sfogano giocando tanto all'aperto.
(da sempre vanno a periodi, alcuni in cui sono tranquilli ed altri in cui gli farei fare un minutino di centrifuga in lavatrice!
)
Cmq sia la sera sono anch'io un'ameba e al massimo sto con loro quei dieci min prima della nanna sul divanoa coccolare...
Li porto al centro estivo la mattina e poi il pomeriggio spesso li ritirano i miei, poi li prendo da loro tra le 19 e le 20.30.. Il tempo di farli mangiare e già devono dormire....
Però è un buon periodo per loro, sono abbstanza bravini, forse perchè si sfogano giocando tanto all'aperto.
(da sempre vanno a periodi, alcuni in cui sono tranquilli ed altri in cui gli farei fare un minutino di centrifuga in lavatrice!
Cmq sia la sera sono anch'io un'ameba e al massimo sto con loro quei dieci min prima della nanna sul divanoa coccolare...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®

I cambi per GiadaPizzy ha scritto:Con lo spavento che mi sono presa quando mi ha ordinato il riposo assoluto, ho già tirato giù dallo scaffale il trolley. Oggi lo pulisco e poi comincio a farla. Ti dico quello che ho preso e metterò:VY ha scritto::.LISTA VALIGIA OSPEDALE..che ne pensate se facciamo un elenco delle cose da mettere e lo mettiamo in prima pagina? poi certo, ognuna si regola anche da sola in base a proprie esigenze o richieste dell'ospedale..era un'idea giusto per prendere "spunto"...magari puo' essere utile, che ne pensate?io tanto non la faro' prima di fine luglio ma meglio inziare a pensarci forse
2 camicie da notte per allattamento
1 camicia parto
1 pigiama
ciabatte
asciugamani (per viso e corpo), mentre per la patata una gollina mi ha suggerito PANNOCARTA!![]()
Saugella...e, sempre la stessa gollina, mi diceva che al corso le hanno detto di lavarsi la patata con acqua e amuchina
coppette assorbilatte
reggiseno allattamento (però quello non l'ho preso, perché è meglio prenderlo dopo la montata lattea!)
assorbentoni fantozziani
mutande di carta/rete
pancera post-parto
vestaglia
spazzola
dentifricio e spazzolino
Ho dimenticato qualcosa?
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- VY
- Master~GolGirl®

PIZZY che cambia tra camicia per il parto e quella per allattamento?
Per ora mi viene in mente l' Autan ( per me), in Ospedale e' strapieno
Qualche succo di frutta e qualcosa da spizzicare ( in attesa del succulenti piatti ospedalieri!!!), calzini ( io in sala parto sono andata solo con le calze perche' ero piuttosto di corsa
)
FRAB evviva la fine del lavoro
Per ora mi viene in mente l' Autan ( per me), in Ospedale e' strapieno
FRAB evviva la fine del lavoro
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

DadaEle ha scritto:I cambi per GiadaPizzy ha scritto:
Ho dimenticato qualcosa?![]()
No dai quelli ce li ho pronti da un bel po'!
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Scusassero.. si era impallato!!
Io rispetto a ciò che ho letto in varie liste di valigie per l'h qua su gol sono più easy!!
Mutande "finte" mai prese...
Pannoloni li danno loro e poi andavo con assorbenti normali,
pannolini men che meno...
Aggiungete un lucchetto se nell'h ci sono gli armadietti...
Un consiglio alle primipare... Qualche settimana prima fate le prove con la navetta o l'ovetto per il montaggio in macchina e smontaggio..
Di modo che i papà, che in quei giorni saranno un po' fuori di testa
, siano semplificati per quando vi dovranno riportare a casa!
Ovviamente se userete la navetta vi conviene lasciarla già pronta con i lenzuolini e le copertine!
Io rispetto a ciò che ho letto in varie liste di valigie per l'h qua su gol sono più easy!!
Mutande "finte" mai prese...
Pannoloni li danno loro e poi andavo con assorbenti normali,
pannolini men che meno...
Aggiungete un lucchetto se nell'h ci sono gli armadietti...
Un consiglio alle primipare... Qualche settimana prima fate le prove con la navetta o l'ovetto per il montaggio in macchina e smontaggio..
Di modo che i papà, che in quei giorni saranno un po' fuori di testa
Ovviamente se userete la navetta vi conviene lasciarla già pronta con i lenzuolini e le copertine!
- VY
- Master~GolGirl®

DADAELE fai benissimo tu che puoi..io qui non ho nessuno, tranne mio padre che pero' e' sempre impegnato come volontario per la croce gialla e c'e' davvero pochissimo
non vedo l'ora di ferragosto che "arrivano i rinforzi"..mia suocera ha preso in affitto una casetta anche per tutto settembre
io adoro quella donna!
- VY
- Master~GolGirl®

ah, altra domanda: i vestiti nuovi dei piccini come li lavate?solo acqua o altro?
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Quella da parto è più corta ed ha i bottoni su tutta la lunghezza. In genere costa pochissimo, perché dopo mi sa che la butti anche via!VY ha scritto:PIZZY che cambia tra camicia per il parto e quella per allattamento?![]()
Quelle da allattamento sono sino al ginocchio e hanno i bottoni solo sul petto, oppure l'incrocio per tirare fuori le mammelle da mucca!
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Vy vero che posso...ma sono all'eccesso dall'altra parte. Del resto con un lavoro così (e pure "precario" perchè non ho le tutele di una dipendente) al momento non posso fare diversamente.
Mi consola saperli felici ed impegnatissimi in mille giochi! A volte se li prendo prima che mia mamma li abbia rinfrescati un po' (fran le dice: nonna mi dai una lavatina?!
) sono neri... con le goccioline di sudore che scendono nere da quei visini! MI fanno morire!!!!!!
Mi consola saperli felici ed impegnatissimi in mille giochi! A volte se li prendo prima che mia mamma li abbia rinfrescati un po' (fran le dice: nonna mi dai una lavatina?!
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Io li ho lavati normalmente insieme ad altri capi che mi hanno passato usati o ai nostri... ovviamente con lavaggi abbastanza delicati, serviva più che altro una rinfrescata...VY ha scritto:ah, altra domanda: i vestiti nuovi dei piccini come li lavate?solo acqua o altro?