Anche io sono a riposo in questi giorni.
Leggo che siete davvero belle chiaccherine e mi sa che farò molta fatica a starvi dietro perchè, a parte questo riposo forzato per l'amnio, lavoro e lo farò fino a fine luglio. Ma voi ragazze scrivete dal lavoro??
Io purtroppo dal lavoro non posso collegarmi quindi in genere lo faccio la sera se non sono troppo stanca, a volte nel we.
Non ricordo chi mi chiedeva della ricetta della CROSTATA RICOTTA E CIOCCOLATO (deve essere molto buona anche quella ricotta e amaretti e la proverò di sicuro

Allora la frolla la faccio al cioccolato, aggiungendo all'impasto del cacao amaro in polvere (ovviamente non metto scorza di limone) e lascio da parte una pallina di pasta per fare le decorazioni a cuoricino.
L'impasto è il seguente: 500 gr di ricotta fresca vaccina, 2 uova intere, 150 gr di zucchero e gocce di cioccolato a piacere. Il bianco dell'uovo lo monto a neve e lo aggiungo per ultimo.
Farcisco la base, decoro e inforno a 180° circa coprendo con carta da forno in modo che non imbrunisca troppo. Per il tempo di cottura vado a occhio.
HOPE che scocciatura l'esame di Gabriele!!! Una